Maestro Menatorio Inviata 4 Settembre 2021 Segnala Inviata 4 Settembre 2021 (modificato) Capitolo V - Ripresa dell'esplorazione delle rovine Sabato, 15o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA Terre dell'Ovest, sull'Isola della Vecchia fortezza, all'ingresso del sotterraneo, verso mezzogiorno Gli avventurieri scendono per le scale di pietra, le stesse improntate il giorno prima. Il posto è sempre lugubre e silenzioso e, durante la discesa, i compagni sentono l'umidità impregnare l'aria che respirano. In fila indiana, gli avventurieri scendono e dopo il primo gomito del corridoi in cui si trovano le scale, la luce del giorno scompare e Poldo e Iados prendono un minuto per accendere le loro torce. Finalmente, un minuto dopo essere entrati nelle rovine, gli avventurieri si ritrovano nella grande sala d'ingresso [1] da cui sono passati ieri. Non c'è nessun rumore in questa sala e l'unica fonte di luce consiste nelle due torce dei ladri del gruppo. Spoiler Che cosa fate? Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni) Iados (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) Navigazione nel dungeon: Turno 1/6 Minuti: 1/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 26 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa: Un quadro = 10 ft. Modificato 4 Settembre 2021 da Maestro Menatorio
Albedo Inviato 6 Settembre 2021 Segnala Inviato 6 Settembre 2021 Kaspar Ritorniamo alle rovine per riprendere l'esplorazione. Ma stavolta c'è qualcosa che non mi piace. Non nell'ambiente, ma nell'atmosfera. Forse sarà stata la vista della tomba del nostro compagno, o al consapevolezza che di certo il nostro primo viaggio non è passato inosservato e abbiamo già avuto troppi incontri ed ora peggioreranno. Io vi copro le spalle, so che la dea Aqua illuminerà le vostre scelte, quindi ho fiducia nelle vostre decisioni su quale strada prendere. Spoiler Umano, chierico. Dv 1d6 Lev 1 str: 9 - int: 7 - sag: 10 - des: 8 - cos: 10 - car: 10 armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14 arma maglio: 1d10 equipaggiamento: 6 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa Monete: 47
Maestro Menatorio Inviato 6 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2021 (modificato) Il gruppo decide di continuare l’esplorazione dove aveva smesso, quindi di tornare nella stanza in cui avevano affrontato gli orchi il giorno prima. Gli avventurieri si avviano verso il nord, traversando la stanza in cui è morto Aranthir. Il gruppo procede con molta prudenza e, sfortunatamente, le armature di metallo rallentano la progressione del gruppo. Le stanze sembrano essere state lasciate come erano quando gli avventurieri sono usciti dal sotterraneo. Arrivando nel corridoio che sbocca verso la tana degli orchi [8], gli avventurieri si rendono conto che i corpi che giacevano lì durante il loro ripiegamento sono ormai scomparsi. Altrimenti, non sembra che sia cambiato nulla nella stanza. Spoiler Ci mettete 2 turni e mezzo (25 minuti) per tornare dove eravate. Siete passati dalle stanze 12 e 10 e vi siete fermati di fronte alla stanza 8. Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni) Iados (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) Navigazione nel dungeon: Turno 2/6 Minuti: 5/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 26 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa: Un quadro = 10 ft. Modificato 6 Settembre 2021 da Maestro Menatorio
Brauntigan Inviato 6 Settembre 2021 Segnala Inviato 6 Settembre 2021 (modificato) Poldo Tuc Bene, ci siamo. Continuiamo nel corridoio o prendiamo la porta segreta che aveva trovato Bork? Spoiler Poldo Tuc Halfling Ladro Livello 1 Px 455 For. 5 -2 Int 10 Sag 10 Des 11 Cos 13 +1 Car 10 Abilità speciali +1 attacchi armi a distanza +2 CA vs avversari+grandi di un uomo +1 iniziativa Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore. Bonus TS +4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago . CA: 14 PF: 5/5 BA: +1 Raggio della Morte o Veleno: 9 (13) Bacchette Magiche: 10 (14) Paralisi o Pietrificazione: 9 (13) Soffio del Drago: 13 (16) Incantesimi: 12 (15) Abilità da ladro: Serrature: 25% Rimuovere trappole: 20% Svuotare tasche: 30% Muoversi silenziosamente: 25% Scalare pareti: 80% Nascondersi: 10% Ascoltare rumori: 30% Denaro mr: ma:3 me: mo: 2 mp: Armatura: Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14 Armi: Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno Fionda (1mo) 9/18/27 20 proiettili (2mo) Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno Bola (2mo) 6/12/18 1d4 danno+ TS paralisi (p.8) Pugnale da difesa (7mo) 1d4 danno +1 CA vs spade e pugnali. Equipaggiamento: Pipa (1mo) Borsello per tabacco (1mo) Erbapipa halfling (2mo) Zaino (4mo) Sacco piccolo X2 (1mo) Attrezzi da scasso (25mo) Taglia vetro (5mo) Corda di canapa 15 m (1mo) Spago 30 m (2ma) Piccolo magnete (1ma) Specchio piccolo di metallo (7mo) Acciarino e esca (3mo) Gesso (2mo) Olio 2x (2mo) Borraccia (1mo) Perni di ferro 12 (1mo) Rampino (2mo) Razioni essiccate 7gg (10mo) Torce x4/6 (1mo) Bende X2 (2 ma) Corda di seta (10 mo) Mazzuolo gommato 1d4 danni (10 mo) Piccola campanella (1 mo) Chiodi di ferro (20) (2 ma) Modificato 6 Settembre 2021 da Brauntigan
The Scarecrow Inviato 6 Settembre 2021 Segnala Inviato 6 Settembre 2021 Il Senzavolto Vediamo cosa c'è oltre quel dannato passaggio segreto.
Albedo Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 kaspar Solo a me fa strano che i cadaveri siano scomparsi?
The Scarecrow Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 (modificato) Il Senzavolto Mmh, giusto, prete. Saranno stati i loro compagni che li hanno rimossi. D'altronde queste rovine saranno piene di chissà quanta m..da... Modificato 7 Settembre 2021 da The Scarecrow
Albedo Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 Kaspar Saranno passati dalla porta nascosta? In tal caso per nona vere sorprese alle spalle o la blocchiamo o iniziamo da lì.
The Scarecrow Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 Il Senzavolto Iniziamo proprio da lì.
Azog il Profanatore Inviato 7 Settembre 2021 Segnala Inviato 7 Settembre 2021 Iados Tormento Ascolto lo scambio di battute tra Senzavolto e il Chierico. Ehi, siamo forse a teatro? chiedo, ridendo. Avanti, stiamo bene attenti a non incappare in qualche altro comitato di benvenuto...
Maestro Menatorio Inviato 8 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Gli avventurieri attraversano la stanza degli orchi [8] e riaprono il passaggio segreto nella parate sud. Dall'altra parte, i compagni scoprono un lungo corridoio che sfreccia verso est. Sembra che non venga utilizzato spesso dato che uno spesso strato di polvere ricopre sia il pavimento che le pareti. Ci sono delle traccie di passi, ma a prima vista sono quelle degli orchi uccisi il giorno prima. Le torce di Iados e Poldo illuminano il corridoio per circa una cinquantina di piedi [50ft.], ma il corridoio sembra molto più lungo ed è impossibile vedere ciò che si trova in fondo. Spoiler +1 minuto aggiunto Il corridoio si sperde nel buio, però vedete che continua Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni) Iados (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) Navigazione nel dungeon: Turno 2/6 Minuti: 6/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 26 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa: Un quadro = 10 ft.
Albedo Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Kaspar Sono un po' deluso... speravo in una stanza, non in un corridoio... vediamo un po' dove porta.
The Scarecrow Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Il Senzavolto Procediamo, dico facendo seguito a Kaspar.
Brenno Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Bork Emetto un grugnito alla vista dell'ennesimo corridoio. Sento il calore delle torce dei compagni che stanno dietro di me mentre illuminano l'area. Perché andare avanti io? Prima piccoletto o ultimo arrivato. Meglio qualcuno con occhi migliori di miei nel trovare trappole. x tutti Spoiler Manderei avanti un ladro io subito dietro
Brauntigan Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Poldo Tuc Avanti, allora... Cammino cercando di mettere i piedi sulle impronte lasciate da chi ci ha preceduto, non si sa mai
Azog il Profanatore Inviato 8 Settembre 2021 Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Iados Tormento Mi metto subito dietro a Poldo.
Maestro Menatorio Inviato 8 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2021 Poldo prende l'iniziativa di andare a controllare cosa c'è in fondo al corridoio, seguito da Bork e Iados, mentre gli altri aspettano che tornino vicino al passaggio segreto. Dopo una sessantina di piedi, il ladra arriva ad un incrocio. A sinistra [nord], il corridoio incontra un muro, mentre a destra [sud], il corridoi continua senza che si possa vedere il fondo. Fatto da notare, le tracie nella polvere continuano verso nord et sembrano continuare oltre la parete. Spoiler +1 minuto aggiunto Il corridoio che va verso nord è lungo circa 10 ft. e un vicolo cieco. Il corridoio verso il sud si sperde nel buio, però vedete che continua. Ordine di marcia: Bork (♥️ 9/9) Poldo (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni) Iados (♥️ 5/5) 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) Senzavolto (♥️ 8/8) Kaspar (♥️ 6/6) Navigazione nel dungeon: Turno 2/6 Minuti: 7/10 Ore spese nel dungeon: 0 Consumabili Torce x 26 Fiasche d'olio X 4 Razioni x 7 Bende x 12 Fiala d'acqua santa x 1 Mappa: Un quadro = 10 ft.
Brauntigan Inviato 9 Settembre 2021 Segnala Inviato 9 Settembre 2021 Poldo Tuc Controllo la torcia per vedere se il movimento della fiamma possa indicarmi un'eventuale corrente d'aria. Una volta accertatomi di questo mi volto verso i compagni. Nord o sud?
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