Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Charles Loup 

Spoiler

Pochi attimi mi bastano per capire quanto sia inutile inseguirlo. Molto più semplice fermare tutta la baracca.

Estraggo la pistola e un istante dopo le ho messo il silenziatore che tengo sempre a portata di mano: due colpi a due ruote. Fanno un po' di casino quando scoppiano ma così facendo posso inseguire il furgone con tutta comodità e nel frattempo registrare la  targa e qualunque altra particolarità. 

Spoiler

+4 a percezione per targa e altri particolari sul furgone. 

Solo +1 a sparare ma mi trovo ad un paio di metri e il furgone è praticamente fermo. Sarà mica così difficile; sono per caso previsti bonus da regolamento? Nel caso fallisco miserevolmente riprovo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

Mi sveglio con gli occhi pesanti. Sono contento di non aver visto il momento della morte, quando è violenta come questa vederla accadere mi lascia dentro qualcosa che non posso buttare fuori. Posso comunque riferire qualcosa a Loup, non resta che scendere a rintracciarlo.

Tolgo il mattone da dentro la giacca di Bert, la ripiego per bene e vi poggio sopra il mattone stesso perchè il vento non la scompigli se dovesse alzarsi. Sul mattone, con la fuliggine scrivo "There is The Wolf", così Bert capirà che sono con Loup.

Scendo le scale antincendio verso il vicolo, cercando di attirare l'attenzione di uno dei poliziotti, uno che abbia un volto che mi ispiri fiducia. "Cerco l'ispettore Loup, lui mi conosce. Ho delle informazioni per lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

<<Andiamo pure via. Non mi sembra che ci sia alcun motivo per stare qui…però magari fermiamoci qui vicino, ad un bar. Mi sembra il miglior…compromesso. E poi voglio una cioccolata calda. Con la panna. E con qualche dolcetto.>> dico verso la mia guardia del corpo, mentre inizio a spostarmi un poco, le mani nelle tasche della lunga giacca. Mi guardo a sinistra ed a destra, sospettoso di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@con Amy

Spoiler

Penso questa morte sia legata agli eventi straordinari recenti. Non so se lo hai notato, ma ci sono parecchi altri non umani attorno a noi. Spiego alla donna.

Ma senza conoscere i dettagli del caso non posso saperne di più, ma non ho contatti nella polizia locale.

Ma tu potresti ottenerli? Sembra la tua specialità. Le dico. Finché sto attento a non farmi fregare, forse possiamo lavorare insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill

Spoiler

"Ho notato la loro presenza. Ma non ne conosco nessuno... Ho anche visto che uno dei poliziotti non è un essere umano, ma non ho potuto capire se qualcuno dei detective sia dei nostrimi guardo attorno.
"Tu si?" 

Sorrido notando un po' della diffidenza di... Jones! Ecco come si chiama! Non Joney e continuo "Comunque non mi hai risposto. Hai un alibi per stanotte? Perché sono certa che a breve i detective cominceranno a fare domande a noi. E per allora sarà meglio essere sicuri di cavarsela"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@con Amy

Spoiler

E chi sarebbero i nostri? Le chiedo, confuso. Io sono sempre stato un uomo solitario, lavoro con tanta gente, sì, ma sono solo alleanze temporanee. Non mi vedo bene in una posizione come quella descritta da Amy.

Ora finalmente capisco la sua domanda.

Oh, beh. Il proprietario dell'ostello dove soggiorno può confermare che non sono uscito la notte e il mio arrivo ieri è confermabile dalla compagnia areea con cui ho volato. Direi che sono a posto. Dico in tono sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill

Spoiler

"I nostri... Quelli che conoscono il mondo magico" sussurro per non farmi sentire da altri che da lui.

"Sono lieta che tu sia al sicuro. Un volto amico fa molto piacere di questi tempi. Solo che... ecco... Io non ho nessuno che possa garantire un mio alibi. Potrei dire che ero con te?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@con Amy

Spoiler

Alzo un sopracciglio alla richiesta di Amy. è per questo che è venuta a cercarmi? Per avere un alibì?

Fammi capire? Il mio alibì sarebbe che io ero con il mio locandiere e il tuo che eri con me? E come mai nessuno ti ha vista al motel? La storia non regge così. Le dico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill

Spoiler

"Sei stato a letto con il locandiere? Perché in caso contrario lui può testimoniare che non sei uscito di casa, ma non che sei rimasto solo. E io potrei convincerlo a ricordarsi di me... Ma lasciamo perdere, sono più le complicazioni che i vantaggi. Risolverò la situazione da sola come sempre" resto in silenzio un po', poi aggiungo "Vuoi ancora cercare un poliziotto magico per parlargli? Vuoi offrirgli il tuo aiuto di esperto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo dai capelli rossi si avvicina a George, riuscendo ad ascoltare il suo dialogo con la vecchina, vedendola annuire con un sorriso alle parole dell'inglese. Nessun disagio oltre allo spavento. Sono due notti che non riesco a dormire per via dei festeggiamenti di quei ragazzacci del Folklore du Monde, questo sconvolgente risveglio era esattamente l'ultima cosa che desideravo! 
Vedete intanto un ragazzino raggiungere il poliziotto incaricato di tenervi d'occhio dall'ispettor Loup, chiedendogli di vedere il suo capo. Calmo, ragazzino: dammi un nome e vedrò di farti parlare con l'ispettore. Come potrai immaginare, al momento siamo leggermente occupati. 

Dopo qualche secondo sentite un lugubre urlo arrivare da uno dei vicoli laterali, seguito rapidamente dal rumore di un veicolo di media taglia che accelera bruscamente. I poliziotti si voltano straniti verso la direzione del rumore, anche se non sembrano aver percepito l'urlo: sono fin troppo tranquilli. 

Charles

Spoiler

L'azione è concitata, ma sei ormai abituato a gestire lo stress (e il tuo naturale istinto da predatore ti aiuta): monti il silenziatore e spari un colpo verso le ruote del furgone proprio mentre il non morto salta sul retro. Ma quando il proiettile sta per arrivare al bersaglio senti un agghiacciante e lugubre urlo: una massa vorticante di ombre indistinte si è materializzata davanti al furgone, disperdendo l'energia cinetica del proiettile. Il furgone parte quindi a tutta velocità, allontanandosi verso l'esterno della città. 
Non sai cosa sia successo di preciso, ma sei certo che quella "barriera" sia stata evocata sul momento da un incantatore: il forte odore che sembra aver riempito il vicolo non ti lascia dubbi. 

Prima che partisse sei riuscito a lanciare uno sguardo alla targa: è infangata e praticamente illeggibile. E non pensi sia un caso, visto l'aspetto anonimo del furgone: chiunque l'abbia preso non vuole farsi trovare. 

Marcel

Spoiler

Continui a fare qualche ricerca, fino a che non trovi (non proprio in maniera lecita) il luogo in cui alloggiava l'uomo: aveva preso una stanza all'Hotel d'Aleth, che non si trova troppo lontano da qui. Magari il folle lo ha fermata sulla strada del ritorno! 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Madame, le consiglio di rientrare ora in casa ed aspettare che i poliziotti la interpellino per qualsiasi loro curiosità. Mi sembra che ci sia molta agitazione in giro e lei ha già avuto una mattinata piena di emozioni", suggerisco alla donna, alzando poi lo sguardo e tendendo, incuriosito, ľorecchio a questa nuova confusione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Spoiler

Annuso l'aria in cerca della fonte da cui è scaturita la magia. Se sono fortunato dovrei trovare qualche traccia lasciata da coloro che hanno stazionato in quel punto in attesa del ritorno del poliziotto finto? Il posto però è saturo di gas di scarico e polvere da sparo. Starnutisco violentemente e prendo il cellulare per chiamare stradale: un furgone bianco, anonimo, targa posteriore sporca di fango . Sta uscendo in questo momento da rue de l'orme.   Non fermatevi, sospetti armati e pericolosi.  Seguitelo ma non intervenite, ripeto non intervenite.

Dubito altamente che riusciranno a trovarlo ma la prassi è quella e sollevare dei sospetti se non la seguissi.

Mi faccio un appunto mentale di mandare Claude a visionare le videocamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso il furgone; se c'è invischiato un mago uhm...il grido era di donna o uomo? Una strega, una banshee? ... magari dalle riprese salterà fuori qualcosa di interessante.

Tempo di informarmi sul defunto penso tornando sui miei passi, gli agenti locali dovrebbero aver scoperto le sue generalità.

Senza volere il mio pensiero vola a Petras. Sono restio ad immischiarlo in questa faccenda perché i fatti di sangue segnano gli animi innocenti e lui è molto sensibile. 

Spoiler

Percezione per annusare l'aria in cerca di tracce ( se fallisce mi son già dato la motivazione)e per ricordare il tipo di urlo che ho sentito.

Non sto a postare la richiesta di cercare informazioni con le videocamere. Dai pure per scontato che lo faccio appena ho un attimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna guarda confusa George quando sente le sue parole, facendosi infine convincere a rientrare in casa: ormai è ancora più evidente che gli umani non hanno sentito quell'inquietante urlo. Forse ha ragione, giovanotto: un po' di riposo mi farà bene. Intanto, uno dei poliziotti appena arrivati, un robusto omaccione, lancia uno sguardo di sospetto all'elegante uomo, avvicinandosi al suo collega per confabulare qualcosa. 

Vedete l'uomo dall'aspetto eccentrico e "la sua ombra" allontanarsi verso il vicolo da cui proviene il rumore. 

Amy, Oisin, Wilhelm

Spoiler

Provate ad indagare sull'urlo, cercando di identificarlo e comprenderne l'origine, ma dei continui brividi gelidi lungo la schiena vi obbligano a smettere le vostre ricerche: qualunque cosa fosse, non si trattava di nulla di buono o naturale. 

Subite un danno di stress mentale. 

Charles

Spoiler

Ricevuto, ispettore. Ti risponde l'agente della stradale che hai contattato, chiudendo poi la chiamata. 

Inizi quindi ad indagare sulla scena, cercando di raccogliere tutti i pochi indizi lasciati dalla precipitosa fuga dei "poliziotti". Il tuo fiuto riesce a catturare l'odore della magia in mezzo a quello dei gas di scarico del furgone, al netto di qualche colpo di tosse: è un odore di marcio e putrefazione, che hai già sentito quando ti avvicinavi agli umani che guidavano le mostruosità del GIPN. La magia che hanno usato era qualcosa di simile, soprattutto vista la natura dell'urlo: le voci si confondevano tra di loro, rendendo indistinguibile il loro sesso, come se fossero creature lontane dal mondo corporeo da anni. 

Quando stai per tornare sui tuoi passi vedi arrivare un uomo affannato, che ti sembra di aver visto in precedenza in mezzo alla folla dei curiosi. E' tallonato da un uomo dall'aspetto poco raccomandabile, che si guarda attorno circospetto. Anche lui era in mezzo alla folla, vicino all'uomo. 

Jones

Spoiler

Non hai alcun dubbio sull'urlo: si tratta dell'incantesimo di un necromante. L'indifferenza degli umani, la sensazione di disagio e il vago sentore di putrefazione che ti sembra di sentire nell'aria sono sufficienti a confermare la tua ipotesi. A quanto riesci a capire, ha evocato degli spiriti per qualche istante, anche se non sapresti dire per cosa. Di certo non si tratta di un principiante o di uno sprovveduto: controlla le energie magiche con molta maestria. 

Charles, Andrea

Spoiler

Vi trovate assieme nel vicolo: potete interagire tra di voi, se volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill

Spoiler

L'urlo mi penetra nelle ossa, e mi scuote profondamente. Mi stringo a Mill, tremando, per qualche istante. Poi però mi riprendo subito. Io, una sirena, colpita così duramente? Che vergogna!
"Scusa, un momento di debolezza. Sto bene. Sì, andiamo a vedere ma... cautela. Oltretutto c'è un sacco di gente nei dintorni."
Non vado matta all'idea di incontrare un necromante, ma sono più al sicura con qualcuno che da sola. Oh, perché non sono rimasta in albergo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras Lazzaroni

L'agente fa il suo dovere, sono ben disposto a dargli il mio nome. "Sono Petras, l'ispettore Loup mi conosce già." 
Inutile dire di più, mi mostro semplicemente disposto ad aspettare addossandomi ad un muro del palazzo. Lo sguardo tende inevitabilmente a guardare il vicolo, là dove si è recitato l'ultimo atto di quella vita spezzata.

L'urlo mi sorprende e spaventa, mi rimetto in piedi pronto alla fuga, ma nient'altro accade e mi riappoggio, non voglio innervosire nessuno, men che meno il poliziotto che dovrebbe riferire la mia richiesta a Loup. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel Moreau

Mi sto dirigendo verso il luogo predestinato quando, con mio grande spavento, vengo fermato dall'agghiacciante grido sovrannaturale.

Mi volto di scatto in direzione del suono e, stupidamente incuriosito, mi avvicino verso la fonte del rumore stando però ben attento a non farmi vedere.

Spoiler

+4 furtività o +3 discrezione, rollo domani

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

 

Nascondo un sospiro, misto tra il sollievo ed il fastidio, poi aiuto la signora a rientrare in casa. 

Solo a quel punto mi giro verso i due agenti interessati a me e li scruto con attenta calma, cercando di capire cosa vogliano esattamente e se nascondano una natura più profonda, oltre quella che appare. 

 

Narratore 

Spoiler

Vorrei capire se hanno intenzioni particolari e se, per caso, non siano anche essi parte della Mascherata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...