Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Marcel

Spoiler

L'uomo annuisce alle tue domande, mostrando una calma mirabile, iniziando poi a rispondere a tutti i quesiti che gli hai posto Il signor Tish era qui da solo: non ha parlato né di amici né di familiari. I suoi documenti lo descrivevano come nubile. Spiega Froment, facendo poi un cenno in direzione del ragazzo quando chiedi dettagli sugli ingressi e le uscite dell'uomo. E' uscito per l'ultima volta alle 18.00: non l'ho più visto da allora. Non saprei dirle cos'abbia fatto in precedenza: non ero di turno. Conclude, scusandosi poi quando sente suonare il telefono. Lo vedi lanciarti uno sguardo perplesso e chiedere un momento a chiunque stia chiamando, appoggiando il telefono sul tavolo. E' un ispettore della Sûreté: la sta cercando, monsieur. Dice in direzione del proprietario dell'albergo. 

Charles, Petras

Spoiler

Come vuole, ispettore. Ma è sicuro di sentirsi bene? Ti chiede Luis, ripetendo quindi le tue indicazioni sui vestiti a due agenti del posto. Ci sono delle prime foto della "pioggia" fin dalle 10.00 di sera, ma vedendo sui social la "tempesta" è iniziata solamente attorno alle 3.00 di notte. Ti spiega, annuendo poi alla tua richiesta di girare il corpo, che svolge facendosi aiutare dagli agenti. Ti fornisce quindi il numero dell'hotel, lasciandoti un po' di riservatezza per chiamare. 
Ispettore? Ti chiede confusa la voce dall'altro lato del telefono, aggiungendo rapidamente Mi dia solamente un istante: glielo passo subito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Bar

Spoiler

"Intendermene? Non sono un druido io stesso ma ho avuto il piacere e dispiacere di averci a che fare abbastanza spesso... almeno nei vecchi tempi. Qui a Saint-Malò credevo fossero spariti il secolo scorso, l'ennesima cicatrice lasciata dalla nefasta opera di un piccolo uomo con piccoli baffetti ed il chiodo in testa di una Germania più grande." rispondo alla sirena "Ma qui in Bretagna c'è uno dei pochi boschi fatati rimasti, e con loro i druidi... e la loro conoscenza, per quanto frammentaria e misterica, che potrebbe essere finita in mano a gente troppo entusiasta di vedere se un falcetto d'oro è tagliente..." ironizzo amaramente sulla situazione, tacendo poi su ciò che ha da dire il giovane ed eccentrico collezionista ma non avendo nulla da chiedergli o da aggiungere.


GM

Spoiler

"Brécheliant? O credi che la stronza li abbia scacciati tutti?  Potrebbe essere pure un gruppo nuovo, che prova ad imitare gli antichi... non sentivo di sacrifici simili in zona da secoli..."

 




@Plettro

Spoiler

"Non per molto, purtroppo, ma posso dirti questo: la vittima è incidentale, l'omicidio è rituale, matrice necromantica o druidrica."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras Lazzaroni

Con Loup

Spoiler

Gli agenti della squadra di Loup sono simpatici, penso che piacerebbero anche a mia madre e a Bert. Ma dalle loro facce ho la sensazione che non caveranno molto da qui, scoprire chi siano i tre che ho visto potrebbe essere molto difficile. C'è una sola persona che potrebbe rivelare esattamente quel che è successo a questa povera vittima, lei stessa. Loup dà ordine di girare il corpo, si distrae per una telefonata.
Forse ora non gli darei fastidio.
Mi riappoggio al muro e mi guardo in giro.

Vedere oltre

Spoiler

Se la 'buonanima' è ancora nei paraggi, potrei convincerla ad aprirsi.
Capita spesso che abbiano delle ultime parole da chiedermi di riferire agli affetti più cari.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@bar

Spoiler

Il discorso al momento gira su molte supposizioni, questo sarà utile, ma vorrei tanto esaminare personalmente i fatti prima di trarre le mie conclusioni. Invece adesso c'è un'altra questione da discutere.

Quell'ispettore? Chiedo all'improvviso. Chiaramente è uno di noi, mischiato tra loro. Dico noi, anche se essendo sincero io non sono propriamente come gli altri.

Qualcuno di voi sa che cosa sia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Spoiler

Esattamente: vivono ancora lì. La nostra "cara" amica si arresa alla presenza dei suoi vicini: neanche lei può permettersi di sfidare delle comunità tanto antiche. Ti scrive il tuo amico, inviando poi una emoji rappresentante un uomo con le spalle alzate, non sapendo cosa dirti in risposta alla tua ipotesi. Se sono veramente un "nuovo" gruppo sono dei principianti: dalle foto che ho visto, l'energia vitale del sacrificio non è stata convogliata in maniera ottimale. Tu hai capito cosa volessero fare?

Petras

Spoiler

Inizi a guardarti intorno in cerca di anime da interrogare, non trovando nulla in un primo momento: il quartiere sembra essere particolarmente tranquillo nell'oltretomba. Dopo qualche istante, però, vedi chiaramente una piccola replica della vittima scalare il suo corpo e guardarsi intorno confusa, come se non capisse cosa stia succedendo. Non dovevo accettare quel brindisi! Esclama prima di portarsi una mano sulla fronte, guardandosi quindi attorno ancora più confuso. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Bar

Spoiler

"Sul buon ispettore posso dire che a volte il lupo perde il vizio ma non il pelo... ed il fatto che un poliziotto gli scappi è un pessimo segnale, vuol dire che non possiamo fidarci delle forze dell'ordine locali perché qualcuno è sporco." Sintetizzo guardando il fondo del mio bicchiere, indeciso se prendermene un secondo 

GM

Spoiler

"Sembra un rito per propiziare la fertilità della terra o del mare... ma non mi pare che Saint-Malò abbia problemi a riguardo. E lasciare la salma esposta, beh, non mi ricordo fosse necessario per nessun rito. Che messaggio vorranno lanciare?"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcel Moreau

Spoiler

Sto in silenzio, fingendo un completo disinteresse, tuttavia tenendo comunque d'occhio il dipendente al telefono.

Purtroppo l'ispettore sembra incapace di delegare i casi ai suoi sottoposti, povero vecchio nevrotico. È ad una settimana dalla pensione e ancora si ostina a voler fare il nostro lavoro. dico al proprietario dell'albergo, mentre cerco di dar l'impressione di percularlo solo bonariamente.

Che poi, non so nemmeno se sia davvero Loup o un ispettore locale... Ma non mi stupirebbe se fosse proprio il Lupo Cattivo quello al telefono.

Non sa dirmi davvero nient'altro? Ogni informazione può fare la differenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

al bar

Spoiler

<<Non che ce ne sia solo uno, ma spero che fra di noi non ci siano suini o simili.>> ridacchio un poco, mentre mi alzo un secondo, andando a chiedere se posso attaccare i cellulari da qualche parte con il caricabatterie al barista, prima di ordinare qualcos’altro, un pasticcino che non sappia di stantio. Ma perché non abbiamo scelto un bel McDonald?

<<Comunque, sarebbe da vedere che tipo di energie ha rilasciato il rito…sperando non si siano già dissipate tutte.>>

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

L'ometto che si arrampica confuso mi strappa un sorriso nonostante la situazione, ma dura poco.
Un'anima così piccola indica forse che fosse un uomo da nulla? In quel caso, poverino, è finito schiacciato da qualcosa di molto più grande di lui. 

Non posso avvicinarmi al corpo per parlargli, per fortuna ho sentito il suo nome quando Loup ha ricevuto il rapporto dai suoi agenti, somiglia al mio. Ma sembrerei strano a parlare da solo.

Appoggio il cellulare appena avuto dall'ispettore all'orecchio e fingo di parlarci, mentre seguo con gli occhi il piccoletto perchè capisca che parlo proprio a lui. "Signor Peter, non si preoccupi. Tra poco tutto sarà chiarito. Perchè non mi raggiunge, parleremo con calma, a distanza ci si intende male." aggiungo un cenno con la mano per invitarlo ad avvicinarsi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Vedo Petras chiamare al telefono e poi fare gesti verso un punto imprecisato dietro di me.  Mi volto per vedere se è arrivato Bert ma l'unica cosa che noto è una sensazione di gelo che per un attimo mi sfiora facendomi rizzare i peli sulla schiena -come se la morte mi fosse passata di fianco- rabbrividisco e poi torno a pensare ai miei problemi, ma quanto ci mettono a passarmi il proprietario?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Bar

Spoiler

"Mi impensierisce l'invito che abbiamo ricevuto tutti quanti dall'ispettore. Se ci ritenesse sospetti non attenderebbe la sera, giusto? Ma vale anche in caso ci ritenga semplici testoni" tamburello sulla tazza con le unghie dipinte, nervosamente. Da dietro gli occhiali osservo le reazioni dei presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bar

Spoiler

Il barista, stranamente, risponde gentilmente ad Andrea, dicendogli di potergli prestare liberamente la presa dietro al bancone. Gli offre poi un pain au chocolat dall'aspetto abbastanza appetitoso, almeno per gli standard del locale. 

Charles, Petras

Spoiler

Dopo qualche minuto ricevi una riposta: la voce è cambiata, ora è più profonda e sicura. Buongiorno, ispettore. Sono David Froment, il proprietario dell'hotel. Uno dei suoi uomini è già venuto qui all'albergo per controllare la stanza, un certo-fa quindi un attimo di pausa, come a voler cercare una informazione-detective Dupont. 

Charles

Spoiler

Non conosci nessun detective Dupont, ovviamente

 

Marcel

Spoiler

La tua bugia è ben elaborata e il ragazzo sembra crederci, in un primo momento, ma il proprietario dell'albergo ha molta più esperienza: non si fa ingannare facilmente. E allora non avrà nulla in contrario se parlerò con questo suo superiore al telefono: mi servirà giusto qualche istante, se le cose stanno veramente come dice. Ti risponde, facendosi passare il telefono dal ragazzo per rispondere alla chiamata. Buongiorno, ispettore. Sono David Froment, il proprietario dell'hotel. Uno dei suoi uomini è già venuto qui all'albergo per controllare la stanza, un certo-fa quindi un attimo di pausa, guardando il ragazzo che gli ripete il tuo nome-detective Dupont. 

Oisin

Spoiler

Allora è un rito della fertilità sbagliato. Le energie vitali del sacrificio sono state usato anche per qualcos'altro: si capisce dalla posizione del corpo. Ti risponde il mago, aggiungendo Non saprei dirti di più, però: dovrei indagare sul posto e provare ad analizzare personalmente ciò che resta dell'incantesimo. Ammesso resti qualcosa. 

Petras

Spoiler

L'ometto si volta in direzione della tua voce, spalancando quindi la sua bocca: dal suo punto di vista sei un gigante. Ma sai come trattare le anime e, inconsciamente, risponde alla tua richiesta, avvicinandosi a te. Sono ancora sotto l'effetto di tutto quello che ho bevuto ieri sera? Oppure sto ancora sognando? Ora la sua confusione ti è chiara: non è consapevole di essere spirato. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Al bar

Spoiler

"L'ispettore probabilmente sta tenendo il piede in due scarpe: da un lato, non sa ancora chi è stato ma, vista la natura del reato, probabilmente ci ritiene tutti coinvolti, in qualche modo; dall'altro, non ci vuole attorno quando ci sono dei poliziotti normali", ragiono in risposta all'interrogativo di Amy.

"Non che abbia poi torto, in fondo. Ma dovrebbe lavorare un po' sul modo con cui si rapporta agli altri, ad occhio e croce. Alle persone non piace sentirsi colpevoli di qualcosa".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@bar

Spoiler

Chiaramente l'ispettore vuole parlare di argomenti che non può fare davanti ai suoi colleghi. Aggiungo. Il che vuol dire che ha intenzione di fare indagini segrete... il che ci da leva se volesse fregarci. Spiego a tutti. Non credo che si debba arrivare a mettersi contro di lui, ma non si sa mai. Se hanno ragione e si tratta del lupo delle leggende, non mi fido pienamente delle sue intenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Bar

Spoiler

"Non piace a nessuno, ma io in particolare non posso farmi coinvolgere da questa storia" rispondo nervosamente "Nel mio ambiente basta poco per essere rovinati. Essere coinvolti nelle indagini di un omicidio è davvero pericoloso. Spero che l'ispettore Loup riesca a tenere tutto al riparo dai media"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm 

Spoiler

Beh siamo tutti accorsi nel vicolo faccio spallucce alla questione di essere sospettati Ho collaborato in passato con lui, non avete motivo di fidarmi del mio giudizio, ma è un tipo in gamba, non vuole "fregare" nessuno. A meno che non si sia colpevoli di qualcosa

Mi volto poi verso Amy cercando di capire se l'ho già vista da qualche parte visto che dice di essere famosa è proprio quello il problema in realtà... un certo tipo di profili social che di solito è molto attivo è rimasto stranamente silenziose. é per questo che sono venuto  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Detective Dupont ha detto? Scusi un attimo dico coprendo il microfono: Boris controlla se c'è un detective Dupont e dai un occhio a Petras. Torno tra poco.

Riprendo a parlare tranquillamente mentre mi incammino veloce verso l'hotel.

Faccio cenno a Petras di aspettare ma con chi sta parlando?

Scusi l'attesa ma avrei anch'io alcune domande da farle. Può passarmi il collega così controllo non gliele abbia già fatte?

Buongiorno sono l'ispecteur  Loup della Sûreté; con chi ho il piacere di parlare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Boris fa un cenno d'assenso all'ispettore e inizia a fare qualche ricerca mentre il suo capo si allontana verso l'albergo. 

Charles

Spoiler

Certamente, ispettore. Ti dice il proprietario dell'albergo, suonando quasi compiaciuto dalla tua risposta. 

 

Marcel

Spoiler

Il proprietario dell'hotel dice Certamente, ispettore con un sorriso compiaciuto al telefono, passandoti quindi la chiamata. Il suo capo vuole organizzarsi con lei. 

Nota

Spoiler

Dimmi se vuoi rispondere o fare qualcos'altro, così ti posso scrivere subito cosa senti al telefono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...