PietroD Inviato 31 Ottobre 2021 Segnala Inviato 31 Ottobre 2021 Petras Con Loup e l'agente Boris Spoiler Loup si sta allontanando e mi fa cenno, io alzo un pollice e poi lo saluto. Quello che mi ha detto chiamarsi Boris sta ancora qui in giro sebbene non presti attenzione espressamente a me. Cerco di usare frasi che non suonino strane per una conversazione al telefono. "Non stai sognando, è tutto vero per quanto strano possa sembrare. Ma raccontami prima quel che ricordi, poi sarà il mio turno di spiegarti come stanno le cose. Qualcuno di ti ha invitato a un brindisi?"
Plettro Inviato 1 Novembre 2021 Segnala Inviato 1 Novembre 2021 (modificato) Marcel Moreau Spoiler Sorrido all'uomo nascondendo un profondo fastidio mentre porto il telefono all'orecchio... Schiarisco la voce, tossendo un poco, per prendere tempo ed elaborare una menzogna adatta... Per poi sbiancare. La mia solita sfiga! Ma com'è possibile che quel tipo abbia avuto la mia stessa idea proprio mentre ero ancora all'hotel?! Ma porca... Trattengo esclamazione strozzata, mascherandolo con un colpo di tosse per poi riprendere a parlare Detective Dupont, buonasera Ispettore. Io invece sono stanziato qui a Saint-Malo... Non credo di aver avuto ancora il piacere di conoscerla. Che ci fa qui, Ispettore? Il nostro è già diventato un caso nazionale? Modificato 1 Novembre 2021 da Plettro
Ian Morgenvelt Inviato 2 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Charles, Marcel Spoiler D'ora in poi potete comunicare tra di voi usando gli spoiler. Vi riconoscete entrambi a vicenda a meno che non vogliate provare a camuffare la voce, in qualche modo: in tal caso dovrete tirare una prova contrapposta di Raggirare (chi vuole camuffare la voce) contro Empatia. Tenete conto che la conversazione è stata iniziata da Loup con quanto scritto da Shadizar nel suo ultimo post. Petras Spoiler L'ometto non sembra convinto dalle tue parole, ma scrolla le spalle e inizia a rispondere alla tua domanda. Beh, in fondo non vedo cosa ci sia di male a parlare con un ragazzino gigante... Dice lanciando uno sguardo verso l'alto, iniziando quindi a parlarti di quanto successo ieri sera Sono uscito dall'albergo abbastanza presto: non volevo perdermi la feste in seguito all'inaugurazione. La serata è stata fantastica: ho perso il conto delle persone che mi hanno offerto da bere. Credo di essere svenuto: so solo che il mio ultimo ricordo era un brindisi al Porc Epic e che ora mi sono svegliato in questa strada, che mi sembra abbastanza lontana dal locale. O siamo nei suoi dintorni, ragazzo gigante? 1 1
PietroD Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Petras Spoiler "Credo di poterti assicurare che sei stato portato, da tre persone. Ricordi per caso una donna?" "In verità non mi intendo molto di questa città, sono di Londra sai, anche se da un po' sto a Parigi con un amico e l'ispettore Loup. Tu da dove vieni? Hai famiglia?" L'ometto almeno mi dà confidenza. Temo che non possa essere molto utile a Loup, visto che non ricorda molto. Resta il fatto che posso io essere utile a lui, se lo desidera.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Petras Spoiler Una donna? Credo di sì, anche se non riesco a focalizzarmi molto: la serata è confusa. Ricordo qualcuno che rideva molto e che continuava ad offrirmi da bere, anche se credo che fossi già abbastanza andato. Ti risponde, facendo un evidente sforzo per provare a ricordarsi qualcosa. Sì, era proprio una donna. Una ragazza, credo: non mi sembrava vecchia. Conclude, prendendo un profondo respiro prima di rispondere alla tua domanda successiva, mettendosi una mano sulla fronte per massaggiarsela. Vengo da Amburgo. I miei genitori vivono ancora lì, ma vivo da solo: non li sento da anni.
Athanatos Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Jones Mill @bar Spoiler La conversazione sta raggiungendo uno stop e il mio caffè è già finito da un po'. Non sembra esserci altro da dire, quindi faccio per alzarmi e andare a pagare. Ci si vede a presto allora, signori, Amy... Belandri. Dico all'ultimo, riservandogli un'occhiata di diffidenza. Non che mi fidi degli altri, ma lui in particolare non vorrei fosse tra noi.
PietroD Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Petras Spoiler Il povero Peter mancherà dunque a ben poche persone care, come quegli individui che sono come morti anche quando sono ancora vivi. Forse l'ultima giornata della sua vita è stata una delle migliori, da come descriveva l'evento stesso. Non è però il caso di indagare ulteriormente. "Forse ieri sera hai bevuto ben più che solo alcool, durante i brindisi; sei finito alla mercé di quella donna e di due suoi complici. Questa esperienza di... separazione dal tuo corpo che stai provando ne è una conseguenza. Io cerco di aiutare le persone che indagano su quel che ti è successo,e anche le persone come te. Ti vedo, come sei ora. Puoi stare con me se ti va, aiutarmi e fare giustizia per quel che ti è accaduto. Potresti fare il pappagallo del pirata. Oppure la pochette." gli indico sorridendo la spalla e la tasca sul petto della mia giacca lisa.
shadizar Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Loup @Plettro Spoiler La voce parrebbe proprio quella di Marcel e il mio passo si fà sensibilmente più leggero figurati se non si impicciava, penso tra me e me', ma sono consapevole che un caso di omicidio rituale non è nel suo stile e questo fa di lui l'ultimo dei miei sospettati. Non è necessario lo sappia e nemmeno che penso sia lui al telefono detective Dupont è davvero un piacere constatare che il distretto di saint-Malo è così avanti nelle indagini. Posso sapere se ha già controllato la camera del signor Tish e se ha provveduto a mettergli i sigilli? A ah... temporeggio cosa può dirmi delle persone che erano di servizio ieri sera? È riuscito a contattarli? Spoiler Spoiler vuoto.
Ghal Maraz Inviato 6 Novembre 2021 Segnala Inviato 6 Novembre 2021 George Drake Locali di pessima qualità Spoiler "Dunque, adesso? Abbiamo concluso, per il momento?", chiedo, in risposta al movimento di Mill. "Qualcuno ha qualcosa a aggiungere, in vista del nostro prossimo, inevitabile incontro?".
Pippomaster92 Inviato 6 Novembre 2021 Segnala Inviato 6 Novembre 2021 Amy Linn Bar Spoiler "Senza offesa per nessuno, ma vorrei proprio evitare di rivedervi. Quanto meno in queste circostanze" mi scosto dal tavolo e scorro lo sguardo sui presenti "Ma ho paura che l'ispettore mi verrebbe a cercare se non mi presentassi stasera" Non sono affatto a mio agio in questa situazione, o sotto i riflettori quando non sono io a organizzare lo spettacolo. Senza contare che la situazione è potenzialmente pericolosa. Saluto i presenti e offro il pietoso caffè, aspettando Mill all'uscita.
Ian Morgenvelt Inviato 6 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2021 Petras Spoiler L'uomo rimane in silenzio mentre gli parli, voltandosi verso la fine in direzione del suo corpo, realizzando finalmente la sua condizione. Oh. Esclama guardandosi dall'alto in basso, alzando quindi lo sguardo verso di te, completamente disperso e perduto. Me ne sono andato definitivamente, quindi? Non si può fare qualcosa? Chiede quasi supplicante, senza commentare il resto del discorso: l'idea di essere ormai solo ciò che resta del suo spirito ha la priorità su qualunque altra cosa. Andrea Spoiler Lo strano comportamento del barista ti ha insospettito, ma ormai sai come leggere le persone e comprendere le loro intenzioni. In questo caso capisci che il desiderio del barista è solamente quello di mostrarti un po' di compassione: credi che anche lui abbia affrontato una situazione simile di recente. Gruppo al bar Spoiler Ditemi cosa volete fare quando uscite dal locale
Plettro Inviato 7 Novembre 2021 Segnala Inviato 7 Novembre 2021 Marcel Moreau @shadizar Spoiler Oh Monsieur, ho già controllato... Non c'è un fico secco. Il nostro uomo era un semplice turista, è venuto qui senza parenti o amici. Semplicemente è uscito ieri notte e... Niente, è accaduto. Poi mi chiede qualcosa riguardo degli agenti di pattuglia di cui, onestamente, non so un fico secco. Mah, ispettore, non saprei che dirle... I festeggiamenti devono averli senza dubbio distratti o cose del genere, sa tra ubriaconi molesti, scippi, risse... Erano troppo impegnati a tenere d'occhio i punti più caldi del festival...
Ghal Maraz Inviato 7 Novembre 2021 Segnala Inviato 7 Novembre 2021 George Drake Spoiler Capisco le perplessità della ragazza, ma sembra che non abbiamo troppa scelta. É inutile tornare sul luogo del delitto, perciò decido di far trascorrere il tempo da qui all'ora del pranzo facendo due passi in zona e raccogliendo, magari, qualche impressione degli abitanti e dei turisti: sicuramente, gli eventi della notte saranno al centro dell'attenzione delle persone, oggi. Potrebbe saltare fuori qualche informazione o impressione interessante.
Athanatos Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Jones Mill @bar Spoiler Esco dal bar e vedo Amy che mi raggiunge. Pensavo di fare un altro giro tra un po', vedere se si è dissipata la folla. Le dico. E potenzialmente vedere se Petras si è liberato dell'ispettore.
Pippomaster92 Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Amy Linn Bar, con Mill Spoiler "Ti spiace se ti tengo compagnia? Oggi non sono certo dell'umore di registrare qualcosa e... nemmeno voglio stare da sola in albergo" mi rimetto gli occhiali da sole, sperando che con il cappello e la mise mi aiutino a camuffarmi un po'.
Zellos Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Il collezionista Al bar Spoiler Il barista in realtà sembra una brava persona. Gli lascio una bella mancia, col denaro per tutto quello che ho preso. Il resto “del gruppo” sta pensando di andarsene. <<Uhm…direi a stasera, per quello che finiremo per dirci. Mi sembra che non sappiamo granché di nulla.>> dico facendo spallucce, prima che escano. Quando siamo rimasti soli, guardo un attimo Trevor. <<Che ne pensi?>> addentando il pane al cioccolato.
shadizar Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Loup con @Plettro Spoiler Rimango un attimo basito alle parole del commissario chiedendomi se si tratta di un incompetente o di una burla di Moreau ma di che sta parlando? Chi sarebbe stato impegnato con i festeggiamenti? Le ho chiesto se ha già parlato con il personale dell'hotel e chi era di servizio ieri sera.
Ian Morgenvelt Inviato 8 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2021 (modificato) Andrea Spoiler Trevor sbuffa quando gli chiedi cosa ne pensi, scuotendo la testa vigorosamente. E' un bel casino, capo. Questa cittadina del c***o è finita in mano ad un gruppo di folli: se fossi una persona sensata, starei già scappando a gambe levate. Ti dice, mostrando poi un ghigno predatorio Ma in fondo non mi paghi per questo. Ci sarà da divertirsi, ne sono certo. Molto più che ieri sera. Conclude, tornando poi più serio Piuttosto, sono preoccupato dalle parole dell'uomo fin troppo serio: il silenzio dei nostri amici complottisti non è un buon segnale. Sanno certamente qualcosa. George Spoiler Mentre cammini lungo i vicoli della Citè per cercare altre informazioni vedi una scena curiosa: dei piccoli omuncoli con una testa enorme e dei lunghi capelli stanno camminando furtivamente verso la dispensa di una locanda. Non hai alcun dubbio sulla loro natura sovrannaturale e, infatti, stanno sfruttando la Mascherata per passare inosservati agli occhi dei passanti: il loro scopo è chiaramente quello di svuotare il locale. Non hai bisogno di molti sforzi per riconoscerli: sono dei membri del Piccolo Popolo, la tipica incarnazione dello spiritello con una passione per gli scherzi innocenti e mai eccessivamente malevolo. Localmente dovrebbero essere noti come korrigan. Modificato 9 Novembre 2021 da Ian Morgenvelt
Athanatos Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Jones Mill @fuori bar con Amy Spoiler Non vedo perché no? Le dico. Sembra di aver deciso a seguirmi ovunque, almeno per il momento.
Plettro Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Marcel Moreau @shadizar Spoiler Accidenti ispettore, mi ascolti quando parlo! Se le dico che nell'hotel non c'è un fico secco, dovrebbe voler dire che ho già esaminato il possibile: il personale mi ha già detto tutto. Ripeto: il nostro uomo è venuto da solo ed è stato ucciso casualmente, non c'è nulla di premeditato! spiego nuovamente all'ispettore E riguardo gli uomini... Mah, cercavo di giustificare un pò i ragazzi, sa, sul perché non hanno visto niente... Comunque di servizio c'erano... Mi scusi un attimo. dico mettendo la mano distrattamente sul cellulare, rivolgendomi quindi al proprietario Esco un attimo col cellulare. È roba privata. Gli dico sperando che non voglia infastidirmi ulteriormente, vista l'amabile conversazione che sto avendo con l'ispettore. Una volta uscito dall'hotel, rimanendo però ben in vista del personale da dietro una finestra, riprendo la telefonata Oh, al diavolo, Loup! Non so un bel niente di chi era di servizio ieri sera! Non sono nessun Dupont, sono Marcel! Un certo Oisin Macqualcosa, mi ha assoldato per trovare informazioni sulla vittima: evidentemente vuole trovare l'assassino per dimostrarsi innocente. Tira fuori carta e penna e apri bene le orecchie: ti dò pure il suo numero, la mia posizione è già fin troppo compromessa e non voglio più avere niente a che fare con questa storia... Fai quello che devi, purché tu non vada ad infastidirmi ulteriormente. Siamo d'accordo? E una volta finito di elencargli i numeri, distrattamente, mi perdo per le strade di Saint-Malo... Con ancora il cellulare con me.
Messaggio consigliato