Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il Collezionista

Alla fiera dell’est…

Spoiler

Immediatamente faccio un’aria imbronciata alla questione delle due mappe prestate. La cosa mi dispiace alquanto. 
<<Si possono fare delle copie, in caso? Sono veramente belle…>> dico, mentre metto già mano al portafoglio. Ma subito dopo, come avessi fatto una sciocchezza, estraggo il porta biglietti da visita. Biglietti bianchi con inchiostro nero, differenti da quelli che prima avevo elargito. <<Sono un collezionista di cimeli storici e di antichità, oltre che di stranezze…un accumulatore seriale di prima qualità. Quanto mi faresti per…>> mi metto a far come due calcoli, indico alcuni pezzi, poi altri <<…tutto? E mi raccontassi anche la storia di questa città, di ogni cosa che ne sai?>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Amy

Spoiler

Vedo la ragazza farsi avanti con piglio deciso e invece di chiedermi quale entità si nasconda sotto quelle sembianze mi chiedo quale sia il suo sapore.

La rivelazione di essere ancora così lontano dalla redenzione mi sconcerta quasi quanto le sue parole. Domandare, a voi? Ah ora capisco. No è molto più semplice: il ragazzo è sotto la mia tutela e chiunque gli si avvicini è sottoposto ad attenta valutazione da parte mia... piuttosto perché siete andati diretti da lui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Dovrei chiedere l'autorizzazione al museo. Non sono manufatti di enorme valore, ma hanno comunque un certo interesse storiografico. Ti risponde l'uomo, sistemandosi quindi gli occhiali per leggere il biglietto da visita. La tua breve descrizione e, soprattutto, la tua richiesta gli fanno però alzare la testa con un sorrisone: non aspettava altro, è evidente. Per comprare tutti quei pezzi... Direi cento euro. Mi sembri un vero appassionato: avere la garanzia che vengano trattati con cura vale più di qualunque cifra. Ti propone, iniziando quindi a parlarti della storia locale Vorresti focalizzarti su un periodo in particolare o vuoi iniziare dall'epoca d'oro, quando la bandiera di Saint-Malo terrorizzava i mari di tutto il mondo? La storia della mia cittadina è più complessa di quanto si creda. 

Charles

Spoiler

Va bene, ispettore. Ti dice Boris, allontanandosi verso la tenda che è stata sistemata per andare a prendere il tuo PC. 

George

Spoiler

korrigan ti guardano nuovamente come se fossi pazzo, ma, al contrario della volta precedente, sembrano riflettere sulle tue parole: il tuo ritorno sul mondo, in effetti, non può essere solamente un capriccio del Fato. Saperne di più? La leccapiedi di Titania è certamente più informata di noi! Dice subito il più piccolo, venendo fulminato dagli altri due. Non chiamarla così! Non ti ricordi cosa ci ha fatto quell'altro suo amico, lo svanito? Gli risponde uno dei suoi compagni, mentre il "leader" ti spiega quanto è stato appena detto C'è una ragazza che ha vissuto nella Corte dell'Estate: si occupa di controllare che quei pazzi con una passione per le uniformi non tornino in città. Si chiama Amélie: è la persona che cerchi. E, ovviamente, ti chiederei di non darle i nostri nomi: diciamo che le abbiamo causato dei... piccoli imprevisti, ecco. 

Oisin

Spoiler

La ragazza inizia ad entrare nel camper, sorridendo quando confermi il pranzo e ricordi l'incidente dello scorso anno. Niente necromanzia, purtroppo. Forse sarebbe stato persino meglio. Ti dice dopo essersi messa comoda, perdendo l'allegria di poco fa Si tratta dei riti delle Origini, quando il mondo era molto più brutale e la terra reclamava sangue e ossa per essere placata e sfamata. Sono riti potenti, che richiedono molta energia. E la vita umana è l'unica cosa che può garantirgliela. Ti spiega la ragazza, aggiungendo Io e Julian abbiamo provato a dare un'occhiata in giro, ma non abbiamo trovato molto: è tutto confuso e disturbato. E' colpa della "pioggia": era carica di potere. 

Wilhelm

Spoiler

Questa non è la nostra terra, signore della guerra. Non riusciamo a percepire cosa voglia dirci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Vi ho già promesso che non farò i vostri nomi. Non c'è nemmeno bisogno che me lo chiediate più", riprendo, facendo finta di ignorare la loro incessante impertinenza.

"Immagino però che saprete almeno dirmi dove andare a cercare questa Amèlie: vorrei portare la cosa fino in fondo, già che sono qui. Ho visto parecchi attori cominciare a muoversi e mi pare il caso di non restare in disparte. Non ľho mai fatto, non inizierò dunque nemmeno ora".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin 

GM

Spoiler

"... a che pro resumare quei riti? E' conoscenza troppo antica, di nicchia, segreta e pericolosa perché siano degli occultisti con più talento che senno... quale corte oscura vuole reclamare Saint-Malò nel sangue?" chiedo retorico, ben sapendo che né io né la ragazza abbiamo una risposta... solo domande.
Terrificanti domande.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Non si è mai troppo cauti. Già, soprattutto con quella... Prova a dire il korrigan più piccolo, venendo interrotto dallo scappellotto di uno dei suoi compagni. Come stavo per dire, abbiamo anche questa informazione: solitamente bazzica nella periferia della città, dove si fermano le tende mobili degli umani. Si fa vedere in città durante la sera... O quando ci sono problemi da sistemare. 

Oisin

Spoiler

Il potere fa sempre gola agli uomini. Ti risponde alzando le spalle, non sapendo come commentare i brutali fatti che hanno scosso questa città. 
Dopo qualche istante sentite bussare alla porta del camper. Dando uno sguardo fuori vedete Julian, il divinatore che aiuta Amélie nel suo compito. E' un ragazzo giovane e allampanato, con abiti chiaramente scelti alla rinfusa e dei folti capelli crespi e ribelli. Nonostante il suo aspetto trasandato, il suo volto è carico di energia: deve aver già "fatto il pieno". Quest'anno si è fatto crescere una piccola barbetta, che sembra essere più curata rispetto al resto del suo aspetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Portobello’s road

Spoiler

Sgancio, prima che ci ripensi, un bel foglio verde e francese, elargendoglielo. Poi, a quel punto, gli sorrido.

<<Non fosse che in questi giorni di festival mi immagino sia un po’ complicato, ti chiederei volentieri di andare…ma intanto, ti direi di parlare dall’inizio di questa città, quindi fondazione. Poi dei punti salienti abbiamo tempo…se avrai voglia, ovvio!>> dico facendogli spallucce, prima di farmi pensieroso <<Una domanda sciocca però per “rovinarmi un poco l’appetito”: i nazi scelsero questo posto per un motivo logico od uno dei loro illogici?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"E allora sia. Datemi qualche altro elemento per identificarla. E ditemi, soprattutto, a cosa dovrò stare attento con lei, considerate le cautele che avete nei suoi confronti... in cambio, direi che vi sarete guadagnati anche un pain au chocolate, per la vostra generosa collaborazione", aggiungo poi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

I nazisti avevano creato una serie di basi di sottomarini sulla costa della Bretagna, per facilitare l'operazione Leone Marino. Quella di Saint-Malò è stata completamente distrutta dai bombardamenti: c'è stata una battaglia feroce poco dopo lo sbarco, che ha devastato completamente la nostra città. Dice abbacchiato, evidentemente rattristato dall'idea di aver perso un enorme patrimonio culturale che sembra essergli molto caro. Dopo qualche istante, però, riprende a parlare, iniziando a raccontarti della storia della cittadina: era inizialmente un accampamento romano di confine e ha visto il suo grande sviluppo a partire dal medioevo, beneficiando delle acque calme del golfo su cui si trova per diventare un centro di commerci e scambi marittimi. I suoi occhi sembrano quasi illuminarsi mentre ti narra l'epoca d'oro della città e del suo splendore, giunto al culmine durante le "Guerre di Corsa": i corsari malouins erano il terrore di tutte le navi inglesi e ancora oggi si possono trovare diversi monumenti dedicati ai più famosi tra loro, come il leggendario Surcouf. Il periodo d'oro, purtroppo, non è durato a lungo: dopo la Guerra di successione spagnola la nostra città ha perso attrattiva come approdo commerciale e i corsari sono stati dimenticati. E la ripresa come centro turistico e culturale è stata fermata dalla guerra: i tedeschi e gli americani hanno definitivamente chiuso la bara in cui eravamo stati messi. 

Nota

Spoiler

Tira una prova di Empatia con difficoltà Media (+2).

 

George

Spoiler

Alta, occhi color del mare, pelle pallida. Si nota facilmente in mezzo alla folla. Ti dice il loro leader, mentre il più basso apre nuovamente la bocca per "metterti in guardia" Non farle complimenti, non farle scherzi e non provare mai a fare battute sulla sua madrina. Non ha proprio un senso dell'umorismo. 

Wilhelm

Spoiler

Con piacere, signore della Guerra. E' da molto che non vedo gli antichi signori della Terra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Grazie per l'avviso", riprendo, scrutando per qualche istante i loro volti. 

"Molto bene, signori...", aggiungo poi, con una punta di morbidezza sull'ultima parola. 

"Vorrei poter rimanere in contatto con voi. Ecco il mio numero...", allungo loro un biglietto da visita, "ma vorrei anche sapere come poter essere in grado di trovarvi senza troppa difficoltà, dovesse essercene il bisogno.

Ovviamente, ogni servigio avrà il suo dovuto", concludo, attendendo la loro reazione, prima di muovermi già alla piccola quete di questa Amélie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Il più grosso prende il bigliettino con bramosia, lanciando poi degli sguardi feroci agli altri due, che abbassano il capo remissivi. Fatti trovare vicino ad una fontana e pronuncia il nome che stai nascondendo agli uomini: ti sentiremo e risponderemo. Ti dice il loro leader, questa volta con l'approvazione dei suoi due "seguaci". Amiamo chi tiene la parola e, soprattutto, vogliamo restare dalla "parte giusta", se comprendi ciò che intendo.  

Oisin

Spoiler

Julian entra nel camper e saluta Amèlie calorosamente. Ci sono delle notizie, in effetti, ma non le definirei propriamente buone. A quanto pare, quell'essere inquietante che vive oltre al Canale ha infranto la tregua: ha inviato dei suoi scagnozzi senza farlo sapere a nessuno. Ti spiega prima di prendere posto vicino alla ragazza, che sbuffa e solleva le spalle sconsolata. E, ovviamente saranno scarti sacrificabili e impossibili da collegare a lui. Prova ad azzardare l'altra responsabile della sicurezza, beccandosi un'occhiata eloquente da Julian. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

portobello’s road….

Spoiler

<<Mai dire mai invece: già questo festival mi sembri animi un po’ la città, no?>> gli dico sorridendogli, mentre inizio a mettere via ciò che ho comprato ( in pratica mi manca da chiedergli il tavolino stesso) <<Rovine druidiche o paleolitiche ci sono, o prima di Roma nulla?>> finisco di domandargli prima di inspirare profondamente e provare a sentire cosa egli desideri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

@Athanatos 

Con Jones Mill

Spoiler

"No professore, anche se le domande per voi non mi mancherebbero. Sono qui con mio padre, lavora molto durante queste feste." rispondo riferendomi a Bert, visto che mi ha accolto, protetto e insegnato il mestiere.
"Avrei continuato volentieri il mio giro ma sono capitato qua e, beh, adesso collaboro. Non un mistero alla pari dei suoi, rispetto ai delitti la storia antica è molto più avvincente e misteriosa, così lontana nel tempo."

Alla nuova domanda, mi volto e vedo che indica Loup. "No, no. L'ispettore è un buon uomo e ci tiene molto a me. A Parigi mi ha trovato un appartamento e qui, purtroppo, deve proteggermi." Abbasso la voce e mi avvicino al professore per bisbigliargli un piccolo segreto all'orecchio.

Spoiler

"Sono un testimone. Ho visto quel che è successo qui stanotte. Da lassù."

Gli indico la terrazza del palazzo, proprio sopra le nostre teste.

@Ian Morgenvelt

Flashback

Spoiler

"Non so dirtelo Peter, se le credenze religiose dicono il vero o meno, specialmente sul 'dopo'. Ma sono comunque storie e molte storie hanno un fondo di verità, anche quando sono inventate di sana pianta... perché ci sono più cose sulla Terra di quante possa immaginarne la fantasia. In fondo tu, adesso, somigli proprio a un'anima."
Sorrido al 'piccolo' Peter.
 "Son contento della tua decisione. Vedi, stai già facendo qualcosa di utile per qualcuno: mi fai compagnia! E' un buon inizio, almeno."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

con Petras

Spoiler

Ah, ecco. Commento sull'ispettore. Quindi vi conoscevate già. Parigi? Allora non è di queste parti? Un'altra coincidenza che vi siete ritrovarti qui...

Mi rivela di essere testimone, non posso negare di non saperlo già. Avevo sentito ci fosse un testimone, immagina la mia sorpresa a riconoscerti.

Che cosa hai visto, se posso chiederlo? è stato un omicidio? Un incidente? è da stamattina che provo a capirci qualcosa, in che situazione ci siamo trovati?

Intanto mi chiedo cosa stia discutendo Amy con l'ispettore, spero non sia andata a farlo arrabbiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...