Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Petras

Con Mill e Amy

Spoiler

Il Professore mi sorprende. Ripenso alle parole che ho riferito con la nuova interpretazione offerta da Mill "Professore, crede che vogliano liberare una donna che non vorrebbe essere liberata se sapesse che ricorrono a omicidi per riuscirci?" in effetti, potrebbe avere senso anche così.

Probabilmente ha ragione lui, se ne intende di misteri. Però "Io avevo pensato che il 'liberarla' si riferisse alla città. Cioè che volessero liberare la città da qualche maleficio senza che la loro leader lo sapesse." meglio esprimere il dubbio e passare per sciocco che non esprimerlo e passare per stupido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Mill e Petras

Spoiler

"Niente di importante, gli ho solo fatto notare che non mi piace essere pedinata e spiata. Tra l'altro se non ha intenzione di incriminarci ufficialmente credo sia un reato qui come lo è in Germania" rispondo al professore, ma poi una parola di Petras coglie il mio interesse "In che lingua parlavano? Francese? Oppure erano stranieri? Perché ville è femminile, ma non credo che qualcuno si riferirebbe ad una città con "elle" . Ricordi le parole esatte?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup @PietroD @Athanatos @Pippomaster92

Spoiler

Un tabulato insulso e perfino noioso.

Mi faccio un appunto con il nome del suo amico nel caso compaia di nuovo durante le indagini . Qui dice che per la prima volta non ha nessuno ad intralciarlo. Dico facendo notare il passo a Boris, forse aveva appena divorziato? Chiedi a chi sta indagando di informarsi su quali viaggi aveva fatto il nostro uomo prima di questo e con chi.

Detto ciò chiudo il portatile e lo restituisco al mio uomo: non preoccuparti per stasera. So' benissimo che mi basterà chiamarvi perché accorriate ma avete bisogno anche voi di rilassarvi un po.

Rimasto solo controllo che Petras sia ancora occupato prima di fare una chiamata privata: Carlo? Sono Loup. Hai firmato quei documenti? Si, capisco. Anche qui e non vorrei avete a che fare con  degli assistenti sociali.  D'accordo allora, non preoccuparti, l'ho sempre sott' occhio. Ciao, stammi bene.

Chiusa la comunicazione mi reco da Bernardette per spronarla ad andare subito in laboratorio, dopodiché lascio tutti ai loro compiti e vado da Petras.

Bene signori, se avete finito vorrei portare Petras a casa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Oisin... neanche troppo curioso che sia qui. Sembra uno che faccia fatica a superare certe vecchie abitudini. 

Devo dire che io, invece, alcune comodità dell'era moderna le trovo davvero utili, comode e irrinunciabile. 

Comunque sia, già che sono qui, potrebbe certo valere la pena andare a bussare da lui, per capire se sia rientrato. 

Ma, prima... è tempo di fare due chiacchiere e rimediare qualche nuovo amico: impossibile che nessuno conosca Amèlie. Voglio sapere dov'è. 

Oisin può attendere ancora un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Sì, dovrebbero esserci dei volontari. Ma non sono più sicuro che quelle mappe siano in vendita. Ti dice con tono di sfida, facendo alzare un ciglio a Trevor: deve essere una delle minacce più ridicole che abbia mai visto da che lo hai assunto. In ogni caso, è chiaro che l'uomo non ha gradito la tua proposta e che, al momento, considera la discussione chiusa. 

Charles

Spoiler

Me ne occupo io, ispettore. Non ci vorrà molto a far muovere i colleghi di Amburgo. Ti dice Boris, annuendo alla tua rassicurazione, sebbene non sia totalmente convinto delle tue parole. Si allontana comunque da te, andando a svolgere il compito che gli hai appena affidato. 

Ti richiamo domani. Dammi solamente un altro giorno. Ti dice per telefono il tuo amico dopo una lunga pausa: non è una decisione semplice da prendere, anche se semplificherebbe parecchio le cose al ragazzo. 

Scopri che Bernadette è già andata in laboratorio, pronta a tuffarsi su questo nuovo caso. Nella tenda trovi Claudie e Luis, intenti a chiamare e raccogliere dati. 

George

Spoiler

Inizi quindi a girare per il camping, chiedendo informazioni sulla ragazza. Inizialmente non ottieni molte risposte: la zona è piena di turisti, arrivati in città da poco. Ma dopo qualche giro di domande senti alcuni ragazzi annuire alle tue domande, corredando le loro risposte con apprezzamenti di cattivo gusto su questa famosa Amèlie. Uno di loro ti indica una delle roulotte, dicendoti di averla vista andare in quella direzione in mattinata. Il caso vuole che si tratti proprio della roulotte di Oisin. 

Oisin

Spoiler

Io ho raccolto un campione della pioggia. Ho la boccetta con me, capo! Esclama Julian, tirando fuori una fiaschetta dallo zaino, probabilmente uno dei vari thermos improvvisati per il caffè. Quando svita il tappo e prova a svuotarla, però, viene accolto da una amara sorpresa: la pioggia sembra essersi volatilizzata, come se non fosse mai esistita. Questo è curioso. Sapevamo che quella cosa non era nulla di naturale, ma non credevo che fosse tanto volatile. Deve trattarsi della manifestazione di un rito, probabilmente. Aggiunge Amèlie, dimenticando temporaneamente la seconda parte della domanda: la sua permanenza alla Corte dell'Estate le ha fatto assumere parzialmente la natura erratica tipica di quegli esseri. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Guardo con disappunto i ragazzi, pensando alla loro volgarità, ma poi mi trovo a pensare cosa accadrebbe loro se questa Amèlie li udisse parlare di lei in quel modo e decidesse di mettere da parte la Mascherata, in modo da dare loro una lezione... meglio che le cose restino così. 

Pare comunque che Oisin mi abbia preceduto, senza dover perdere tutto il tempo che ho impiegato io; mi avvicino dunque alla sua roulotte e, dopo aver controllato che ci sia effettivamente dentro qualcuno, mi ritrovo a bussare alla porta della sua casa mobile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Portobello’s Road

Spoiler

Trattengo una risata per evitare di essere scortese. Almeno di essere TROPPO scortese. Con la mano sfioro un attimo la mappa che “ora non è più in vendita”. Come se un vero collezionista si facesse distrarre dai propri desideri, per così poco. La cupidigia e il desiderio sono ciò che mi hanno reso ciò che sono ed inconsciamente mi tocco la base del collo, alla cicatrice delle ultime scaglie che mi sono tolto.
<<E dire che di solito sono accusato dopo  un po’ di tempo di essere un mafioso o simili…e tu sei saltato subito alla conclusione sbagliata. Sei una sagoma.>> dico mettendomi a ridere, prima di girarmi per andar via.. <<Speriamo tu non diventi mai una sagoma da poligono, però.>> e sorridendogli gli faccio il cenno di sparargli con una pistola. Solo che non rido più… 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Sorrido a Bonhomme Oh ha ragione, ma ho un'impegno questa sera e preferisco riposarmi un po' dico con semplicità senza stare ad accampare qualche scusa lei non è preoccupato che quanto avvenuto questa notte possa bloccare il festival? ho visto parecchia polizia in città...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Spesso ti chiedi se i tuoi cambiamenti siano realmente una maledizione: possono essere parecchio utili quando devi incutere timore nelle persone. Ma, purtroppo per te, il gestore della banchetto non si fa impressionare facilmente Deve passarne di acqua sotto i ponti prima che io mi faccia spaventare da un ragazzino. Dice, continuando a guardarti con lo stesso sguardo di sfida. Andatevene o chiamo la sicurezza del festival. E vedremo se sarete ancora tanto sicuri di voi.

Wilhelm

Spoiler

Oh, capisco. Pensa di cenare qui, per caso, o sarà già fuori? Chiede mentre sistema delle sedie, facendo poi cenno di non preoccuparsi con la mano in seguito alla tua domanda. Ciò che è accaduto è orribile, ma il festival non si fermerà. Gli organizzatori non intendono chiuderlo per nessuna ragione al mondo: confidano nella polizia e nel servizio d'ordine. E può fidarsi: conosco una delle organizzatrici!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Quindi la pioggia non era incantata... era l'incantesimo. Curioso ed insolito..." rifletto, cercando anche di ricordare se ho mai letto o sentito di nulla di simile, ma prima che possa chiedere di nuovo dei dati della polizia mi alzo e vado ad aprire la porta.

Drake ( @Ghal Maraz)

Spoiler

Dopo poco che bussi apro la porta e ti faccio cenno di entrare "Prima non ho avuto tempo di salutarti come si deve... felice di vederti qui a Saint-Malò, Drake, un po' meno che sia in questa situazione. Sai che pure Merlin è in giro? Sarà sicuramente felice di rivederti!"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

portobello’s

Spoiler

Schiocco la lingua, mentre gli volto le spalle e me ne vado facendogli un cenno con la mano e termino con un <<Bah!>> facendo poi cenno a Trevor. Passato un po’ di tempo, incamminatoci un po’ in giro, lontano, inizio. <<Direi che potrebbero rompergli una mano. O tutte e due.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Spoiler

"Se esiste, lo ha raccontato": così dicevano i tuoi compagni prima che partissi per il Regno dell'Oro. Un'esagerazione, ma non troppo lontana dalla realtà: la pioggia, in effetti, ti è familiare, soprattutto visto l'origine del rito. E' il frutto di un antico rito druidico, solitamente usato per rallegrare l'atmosfera delle celebrazioni di Beletene e benedire i rapporti consumati nella notte. Questo rituale, però, ha qualcosa di ben diverso da quegli antichi riti: saresti pronto a metterci la mano sul fuoco. 

Nota

Spoiler

Per scoprire dettagli in più devi tirare una prova di Folklore con difficoltà Buona (+3). Puoi ovviamente iniziare creando Aspetti di scena. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Con Oisin

Spoiler

"Il vecchio brontolone? Chissà se ha davvero voglia di vedermi: d'altra parte, il mio ritorno non deve suonargli come un buon segnale", sorrido, ripensando agli insegnamenti che mi diede in passato, sfumati nel tempo delle nostre incarnazioni. 

"Tra l'altro, gli andava sempre a finire male, nelle nostre ultime declinazioni: sono lieto di sapere che sia di nuovo libero di fare", aggiungo, buttando un occhio dentro la roulotte. 

"Amico mio, ti dispiace se entro? Credo che tu abbia una ospite e che sia la stessa persona che andavo cercando", concludo poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Mill e Amy

Spoiler

"Le parole sono esattamente quelle che vi ho riferito, parlavano in francese. Lei non deve saperlo: non approverebbe. Ma tutto questo è fondamentale per la nostra città: dobbiamo liberarla. Siamo d'accordo? e gli altri due hanno annuito, poi sono andati via cantando qualcosa di incomprensibile,e in quel caso vi assicuro che non era né inglese, né italiano e credo proprio che non fosse nemmeno francese."

Ci rifletto un attimo.

"Il tono delle canzoni non aveva nulla di goliardico, non erano ubriachi."

NB: modificato!

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

L'uomo continua a fissarti con sguardo ostile mentre ti allontani, tornando quindi ai suoi affari. 

Ma ne siamo sicuri? Ieri hanno alzato un bel polverone, un'azione simile rischia di attirare l'attenzione. Risponde Trevor, cogliendo un presunto "non detto" nella discussione. Non è solito dimostrarsi tanto cauto: evidentemente quanto accaduto durante la notte lo ha innervosito, sebbene non voglia assolutamente darlo a vedere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Mill e Petras

Spoiler

"Sono certamente informazioni molto utili, ma siamo stranieri qui. E questo riduce le possibilità di capire queste parole" un po' contrariata mi attorciglio una ciocca di capelli "Purtroppo prima di venire non ho fatto molte ricerche sulla comunità del posto. Ma credevo fosse una cittadina molto sicura"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Portobello’s road

Spoiler

<<Non intendevo di certo usare le tue doti per qualcosa di così…piccoso. No, spregioso. Spregioso è la parola giusta. Ma ogni città ha i suoi ubriaconi, o no?>> poi gli metto una mano sulla spalla e sospiro. <<Ma forse hai ragione tu. E con il commissario in città non è il caso. Oh beh, potrei sentire se ci sono attività in vendita e portare un po’ di Mc e Starbucks qui. Sono abbastanza sicuro che distruggerli il panorama con del consumismo lo manderebbe fuori dai gangheri.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...