Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Oisin

Drake, GM

Spoiler

"Innanzi tutto dobbiamo capire chi ha messo mano sulle formule antiche ed a che pro hanno iniziato con i sacrifici umani... e poi dobbiamo ricordare a Richtofen che non è il benvenuto qui, specie non mandando i suoi macellai senza nemmeno avere la decenza di comunicarcelo." rispondo a Drake particolarmente irritato all'idea dell'ingerenza dei nazisti, che avrebbero fatto bene a morire quando il Baffettino non ha avuto nemmeno il coraggio di uscire dal suo bunker ed affrontare le conseguenze delle sue azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Con Oisin et alia

Spoiler

"Non sono mai stato un campione sulla ritualistica e il misticismo. Me la sono sempre cavata, ma non più del necessario a sopravvivere. Lo sai, ci pensava il vecchio brontolone, ai dettagli", spiego, chiamando il druido con uno degli epiteti che più lo infastidiva.

Con mio malcelato divertimento. 

"Ma non posso neppure negare un mio interessamento alla questione, né un desiderio di coinvolgimento nella faccenda. E non solo perché sono stato ingiustamente chiamato in causa. Questa storia è fin troppo grossa e volgarmente palese, per essere ignorata".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Mill e Amy, prima dei saluti

Spoiler

"Ho piena fiducia dell'Ispettore. È onesto, gentile e molto capace. Sono sicuro che lo pensa anche chi lo ha convocato qui da Parigi per risolvere questo mistero."

Saluto i due e mi avvicino all'ispettore.

Con Loup

Spoiler

Mi avvicino all'ispettore, mantenendo una distanza di riservatezza per non disturbarlo. Attenderò che si accorga di me per seguirlo dove vorrà condurmi. 

Deve sapere che il Prof. Mill ritiene che quello che ho visto fosse un rito, mentre ho accertato che il povero Peter è stata una vittima designata ma scelta per caso nel bar dell'albergo in cui alloggiava.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo e l'agnellino

Spoiler

Oh bene, eccoti. Devi proprio spiegarmi  quello che hai accennato al telefono e come conosci quei due dico lanciando un'occhiata significativo alla schiena di Mill ed Emy che si allontanano.

Parliamo mentre andiamo all'hotel del signor Tish; dovevo essere lì già da un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petra

Con Loup

Spoiler

"Il Professore Mill è un archeologo, ha una grande testa e soprattutto mente aperta davanti ai misteri della storia raccontati dagli oggetti. Lo ammiro da tanto tempo. Mi piacerebbe mostrargli un oggetto di mio padre, magari mi racconterebbe di lui e del perché lo possedesse.

Lei invece non la conosco direttamente, credo di averla già vista però. Aveva la fiducia del Professore."

Che abbia sbagliato a fidarmi anch'io?

"Di quale chiamata parla?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

"Ecco... ho fatto qualche domanda a un mio amico. Circa la donna, quella che era nel trio la riconoscerei, quella che era al Porc Epic ho supposto fosse la stessa, ma posso chiedere una descrizione e vedo se coincide."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Drake, GM

Spoiler

"Un bel casino che probabilmente porterà ad una bella battaglia e forse ad un cappello da ufficiale SS come trofeo... cosa potresti desiderare di meglio?" commento con una punta di bonaria ironia "Avremo un festival molto interessante per tutti i motivi sbagliati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Charles

Spoiler

Questa tua ultima incarnazione ha imparato ad usare lo studio per placare la naturale sete di sangue e, in questo caso, la scelta si rivela corretta: ricordi di avere letto alcuni saggi sulle leggende celtiche e sui riti druidici per benedire il raccolto e ti sembra proprio che corrispondano a quanto accaduto in città. Sei certo che siano partiti da questi antichi prodigi per fare... qualunque cosa abbiano fatto. La magia non è mai stata il tuo forte. 
Le informazioni sullo spirito protettore di Saint-Malò, invece, sono poche e frammentarie. Più testimonianze, però, indicano il corsaro Surcouf, il cui spirito vigilerebbe ancora sulla città. Ipotesi abbastanza sensata, visto la glorificazione della sua figura nella cittadina. 

I due alzano le spalle alla domanda dell'ispettore sulla mucca, non sapendo assolutamente di cosa stessero parlando gli agenti. Se si tratta di un detto, non l'ho mai sentito ispettore. Dice Luis, lasciandovi quindi a parlare delle prossime mosse e su quanto visto da Petras. 

George, Oisin

Spoiler

Continuare le indagini e prepararsi al peggio. Non conosco la persona di cui state parlando, ma non sembra per niente qualcuno con cui condividerei un caffè a colazione. Dice Julian prima di prendere la caffettiera e versarsi una tazza abbondante. Io proverò ad informare la mia madrina. Forse può raccogliere altre informazioni, anche se probabilmente ci chiederà un'offerta: fatica ancora ad abbandonare le vecchie abitudini. 

Wilhelm

Spoiler

Tira una prova di Investigare per vedere cosa trovi sul web. Dimmi se vuoi invocare un Aspetto e, nel caso, scrivilo in un breve post. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Petras ( mentre vanno all'albergo)

Spoiler

Un amico? Ti spiacerebbe spiegarti meglio? Non ti voglio pressare ma sei sempre stato sotto gli occhi dei miei uomini e quindi so' chi hai incontrato; potresti aver chiamato qualcuno ma sei un testimone oculare e meno persone lo sanno meglio è, quindi vorrei sapere chi altro ne è a conoscenza. Non voglio sembrare invadente ma stiamo indagando su di un omicidio e, a costo di apparire scontroso, adesso sapere è la mia priorità. 

Comunque se potessi darmi una descrizione dei tre che hai visto e chiedere per quella donna sarebbe ottimo.

Facciamo questa commissione e poi passiamo al commissariato per buttare giù l'identikit.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

"È molto bravo a non farsi vedere, forse sono l'unico che ci riesce. Non ha nulla da rimproverare ai suoi uomini."

Spero proprio di non averli messi nei guai con l'ispettore.

"Quanto alle descrizioni, farò del mio meglio per l'identikit, ma ho colto soprattutto voci e corporature. Potrei anche cercare di riconoscerli dai filmati di sorveglianza, se ne avete del Porc Epic e dintorni."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Ditemi quando volete arrivare all'hotel, così vi narro ciò che accade. 

George, Oisin

Spoiler

Amèlie annuisce alla domanda di George, rispondendo Anche se devo ammettere che non la sento chiamare così da diverso tempo. In ogni caso, penso proprio che ritenga impossibile non avere un pagamento, anche se probabilmente potrebbe essere disposta ad accettare qualcosa di puramente simbolico. 

Wilhelm

Spoiler

Le tue ricerche sul web non portano a nulla: ancora una volta tutti gli account sono silenziosi. O i Liberatori hanno deciso di tenersi fuori dalla faccenda o qualcuno gli ha insegnato a pazientare e attendere il momento più adatto per agire. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Con Oisin

Spoiler

"Allora credo tu possa dirle che il Drago di Britannia la omaggerà al calar del sole, immergendo la lama che taglia ferro e acciaio nel Lago di Trèmelin, secondo le antiche usanze concesse agli uomini e rinnovate ad un Amico delle Fate", spiego ad Amèlie, sperando che ciò possa essere sufficiente, a suo giudizio, per convincere Titania.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Drake, GM

Spoiler

"Prima di chiederle aiuto, però, sarebbe saggio capire bene la situazione... anche solo per dare informazioni più precise e fare domande mirate. Tutti noi ne sappiamo molto di magia o degli antichi druidi, è ora di mettere insieme tutte le idee e trovare un filo conduttore." propongo recuperando il caffè, una latta piena di biscotti al burro ed una lavagna.

GM

Spoiler

Voglio provare a creare l'aspetto "Brainstorming Esoterico" che ci aiuti in prove collettive di Folclore usando le mie capacità oratorie per intavolare una discussione produttiva (+3 al tiro grazie ad Inspirare)

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill

Spoiler

"Tranquillo. Tieni" suo retro di un mio biglietto da visita (sobriamente metallizzato ed olografico con il mio volto cartoonizzato) c'è il mio numero di telefono. Non del mio telefono privato, ovviamente, ma comunque è abbastanza riservato. Questo genere di biglietti non sono per i fan. "Per le necessità chiama qui. Per le vere necessità, sostituisci ogni cifra pari con il numero primo immediatamente successivo. Non dire niente" lo fermò subito. Sarò anche una nerd, non lo ammetterò di certo qui e ora. Saluto e mi allontano.

 

Da sola

Spoiler

Raggiungo il mio albergo e comincio ad aggiornarmi usando il nostro web. Ci potrebbe essere qualche novità. Non ci spero molto. 

Digiuno ma butto giù due sorsi di bibita energetica. Adocchio l'astuccio con i trucchi e le pastiglie, ma devo stare lucida. Non posso sballarmi e nemmeno sciogliermi solo un po'. 

Sono tentata di evocare il mio fedele spione, il leggendario uccellino chiacchierone che tutti citano... Ma che solo io controllo. Sarebbe inutile senza sapere dove mandarlo. Scorri ancora il web in cerca di indizi. Dovrei aspettare stasera e restarne buona, ma quel Loup non mi piace. E io non piaccio a lui. Meglio arrivare con qualcosa che mi scagioni definitivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup&Petras

Spoiler

E bravo il mio ragazzo dico ridendo e  mettendogli una pacca sulla spalla. Se non sto attento finirai per rubarmi il lavoro.

L'idea delle telecamere di sicurezza è ottima. Ne parlerò con Boris appena avremo finito qui.

Spoiler

Per me possiamo essere arrivati.

Ho dato una pacca sulla spalla di Petras.  Lascio scegliere a lui se è quella con lo spirito sopra.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

Questa tua nuova ricerca nel web dà dei frutti molto più interessanti rispetto a questa mattina: essere al passo con i tempi aiuta a navigare agilmente in questo nuovo strumento e trovare facilmente ciò che si cerca. In questo caso, si tratta di uno screenshot di un tweet, seguito da un secondo screenshot che mostra lo stesso feed senza alcun contenuto: si tratta di un messaggio di un account che sai appartenere ad uno di quei fanatici umani che vorrebbero riniziare a darvi la caccia, dove si lancia in una serie di assurde teorie che proverebbero la natura sovrannaturale dell'assassinio di Saint-Malò. Il contenuto è stato segnalato su una delle vostre pagine, usata soprattutto per informarsi a vicenda delle minacce degli umani, e riporta il seguente messaggio: "I pazzi hanno cambiato idea dopo una decina di minuti: evidentemente si sono stufati dei loro complotti". 

George, Oisin

Spoiler

Mi sembra ben più che un "gesto simbolico". Dice la ragazza, guardando l'uomo ad occhi sgranati assieme al suo compagno: non capita certo tutti i giorni di trovarsi davanti al Re in Eterno, neanche quando "si è parte" dello stesso corpo di leggende e miti. 

Guidati dalle parole di Oisin decidete di iniziare a riflettere e condividere la vostra esperienza sul folklore locale e sulle tradizioni druidiche. Nessuno di voi è un vero esperto in materia, ma con le informazioni che siete riusciti a mettere assieme avete un buon bagaglio da sfruttare con attenzione: potrà esservi molto utile nel corso delle vostre indagini. 

Spoiler

Metto un reminder del Successo con Stile, per tenere facilmente traccia delle due invocazioni gratuite a vostra disposizione sull'Aspetto Brainstorming Esoterico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@con Amy

Spoiler

Mi segno il suo numero di telefono, mandandole poi un messaggio per farle sapere il mio. Ci si vede allora. Dico alla donna. Intanto mi segno anche il numero alternativo, troppo peculiare perché me lo ricordi come fosse.

@da solo

Spoiler

Torno alla pensione con l'intento di fare un riposo pomeridiano prima di quella che potrebbe essere una lunga notte. Ma prima mi faccio vedere dal proprietario per scambiare quattro chiacchiere.

Gli parlo di cosa ho visto stamattina, o meglio quel che basta per un mondando. Gli dico che sembra esserci stato un omicidio e che ho riconosciuto un testimone. Non so chi sia la vittima, ma gli descrivo il quartiere dove è stato, gli chiedo se ha sentito qualcosa e, se s+, se conoscesse il deceduto.

In ogni caso gli dico come ho scoperto che un ispettore straniero stia indagando. Un certo Loup, gli dico, chiedendogli se è un volto nuovo di queste parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...