Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Jones

Spoiler

Trovi il signor Bonhomme nella sala da pranzo, che ha appena pulito e riordinato. E' ben lieto di scambiare quattro chiacchere con te, anche se sospetti che l'avrebbe fatto in ogni caso, visto il suo carattere giovale. Ne parlano tutti in paese, monsieur! E' terribile, è veramente orribile che accada qualcosa del genere nella nostra bella cittadina. E durante un periodo di festa, per altro! Ti risponde scuotendo la testa, continuando quindi il suo discorso Non conoscevo il morto, ma ho sentito che era uno dei turisti venuti per il festival. Non sapevo, però, che avessero chiamato uno straniero per le indagini: credevo che se ne sarebbe occupata la polizia locale. Deve esserci dietro qualcosa di grosso, mi creda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Drake, GM

Spoiler

Dopo aver raccolto idee, leggende, voci e brandelli di conoscenze del brainstorming esoterico, è raro e piacevole avere discussioni così pacate ed interessanti, mi lascio affondare nella poltrona e metto tra i denti una sigaretta "arricchita" ma non l'accendo, mordicchiandola appena per rilassarmi mentre provo a ricordare quando ho raccontato storie di druidi e fate e della ricerca dietro ai cantici.

GM

Spoiler

Folclore +1 per capire il rituale della pioggia e chi è il custode di simile conoscenza nella regione, invocherò Aspetti se necessario.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Con Oisin

Spoiler

Nelle mie orecchie risuona il ticchettare di conoscenze e credenze che ritenevo ormai dimenticate. Perdute. 

Questo nostro incontro mi riporta alla memoria frammenti di passato che sta sfumando nel presente. 

Sono certo che Merlino starebbe ridendo di me, se fosse qui: non sono mai stato il migliore o il più paziente degli allievi, riguardo la stregoneria o il druidismo.

Eppure, getto lo sguardo all'indietro e lontano, scorrendo Oltre la Mascherata, e mi unisco a questo estemporaneo Brainstorming Esoterico, condividendo la mia scarsa sapienza coi miei improvvisati compagni, cercando frammenti di informazioni perdute nelle memorie frammentate delle incarnazioni passate.

Narratore

Spoiler

Uso i due Aspetti per modificare il tiro di Folclore: è possibile che George avesse sentito di rituali simili nelle vite precedenti o nel tempo trascorso ad Avalon.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Spoiler

Immaginavo, purtroppo non sa nulla. Eccetto che confermare che Loup non è di queste parti.

Gran peccato per quel turista, temo ci sia gente pericolosa in giro. Ti consiglio di non uscire da solo la sera per qualche giorno. Gli dico con sincera preoccupazione. Ovviamente io non rispetterò questo consiglio, ma io sono io, posso cavarmela da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George, Oisin

Spoiler

George

Spoiler

Le tue vite precedenti hanno sentito parlare di un rito simile: questa era anche la loro terra, in fondo. Il rito celebrato durante la scorsa notte veniva usato per ottenere la benedizione di un Nume del Mare, un potente essere legato direttamente a questo tratto dell'oceano. Solitamente, infatti, veniva usato dai villaggi costieri per garantirsi un pescato abbondante o per benedire le coppie con il dono della fertilità, per donare nuovi uomini al villaggio. Ricordi anche un nome, legato al potente Nume invocato durante i riti: Ys, la mitica città sprofondata sotto alle acque in seguito al tradimento della sua principessa, Dahut. Sembra che l'entità e la città siano legate, in qualche modo, e questo spiega il motivo per cui il rito venga celebrato solo in questa zona. 

Oisin

Spoiler

Come ti è stato confermato da più fonti, il rito è un incantesimo di fertilità modificato. Partendo da questa notizia, provi a scavare tra le informazioni raccolte dal confronto con i due ragazzi e le leggende che hai cantato durante la tua lunga vita. Riesci a portare alla mente una vecchia canzone, dove si parla di un fenomeno simile a quello accaduto la scorsa notte: un villaggio che riesce a superare un periodo di carestia grazie ad un pescato abbondante, dovuto alla "pioggia miracolosa e al sangue offerto alla terra". Sembrerebbe proprio lo stesso rito celebrato durante la scorsa notte, giustamente applicato al mare al posto che alla terra ferma. Ricordi però che questo rito è stato abbandonato dopo l'arrivo dei primi monaci cristiani: stando alle storie, il rito non sembrava più funzionare, come se il potere invocato dai druidi non rispondesse più alle preghiere dei suoi fedeli.

 

Jones

Spoiler

Oh, non c'è da preoccuparsi: queste serate sono fin troppo impegnate per poter uscire! Esclama l'ometto con la sua solita allegria, aggiungendo Certo che è curioso: lei è la seconda persona che oggi mi mette in guardia e che mi chiede qualcosa dell'omicidio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras Lazzaroni

Loup & Petras

Spoiler

L'ispettore mi colpisce una spalla, con fare goliardico. Poggio la mia mano sulla stessa spalla, come per massaggiarla scherzosamente, imbarazzato. 

DM

Spoiler

Sopprimo l'istinto di guardare nel riflesso sui finestrini delle auto per guardare Peter, gli specchi non riflettono le anime. Spero che non ne abbia avuto male e mi dia segno di essere ancora la', a voce o salendo sul dorso della mia mano.

 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Confermo che possiamo arrivare all'hotel

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones

Spoiler

Oh, non lo definirei amico: è solamente un altro cliente. E' arrivato anche lui poco dopo l'inaugurazione, ma è sempre stato abbastanza riservato: non mi ha parlato molto. Se si esclude questa mattina, ovviamente. Ti risponde Jacques, abboccando all'esca che hai gettato. 

Petras, Charles

Spoiler

Charles

Spoiler

Quando batti la pacca sulla spalla di Petras senti un lieve brivido lungo la schiena, ma sparisce dopo qualche istante, come se nulla fosse. 

Petras

Spoiler

La mano dell'ispettore attraversa Peter, che si limita a lanciare una esclamazione preoccupata, prima di ricordarsi della sua attuale condizione. Lo vedi sistemarsi i vestiti, probabilmente più per abitudine che altro: è completamente illeso. 

Quando arrivate all'albergo lo senti esclamare E' dove alloggiavo!

Arrivate quindi all'albergo dove alloggiava la vittima di questo crimine. E' una struttura antica riadattata ad albergo, ma che doveva avere prezzi accessibili: Peter non era certamente benestante. Al momento non sembra esserci molta gente: probabilmente i clienti sono già usciti e si sono recati al festival. Sulla terrazza dell'albergo ci sono due persone ad attendervi: un uomo che sta terminando di spazzarla, alzando di tanto in tanto le spalle, e un uomo di mezza età tarchiato e dal volto rubicondo, reso comicamente paonazzo dalla rabbia. Appena vi vede si avvicina con passo spedito, parlando con un tono visibilmente alterato Deve essere l'ispettore, presumo. O forse vuole anche lei prendersi il mio telefono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Charles

Spoiler

La facciata, l'insegna. "E' questo il posto, corrisponde. La vittima alloggiava qui." 
Spero proprio che l'Ispettore riesca a capirci qualcosa di questo mistero.

Un tipo ci viene incontro con modi irruenti, lo lascio alle prese con Loup e mi tolgo di mezzo, spostandomi verso l'uomo che spazza. Un cenno di saluto con la mano sollevata, per attaccar bottone "Giornata complicata, oggi...". Mi appoggio e incrocio le braccia, visibilmente in attesa che Loup risolva il suo intoppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

Uso uno dei miei molteplici account per rispondere direttamente al complottista umano. Di solito abboccano a qualsiasi esca "Ho visto che hanno cancellato il tuo messaggio. Loro non vogliono che si sappiano queste cose. Ma stamattina sono a Saint Malo e ho visto cose strane. La polizia non risponde alle domande. Dobbiamo informarci e diffondere quello che sappiamo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Drake, GM

Spoiler

"Strano, il rito che hanno usato è stato... abbandonato, è dall'arrivo dei missionari cristiani che il rituale non funzionava più, l'antico dio aveva smesso di ascoltare i druidi. Molto strano... chiunque è dietro al sacrificio ha risvegliato l'interesse di un Antico o trovato un nuovo patrono assetato di sangue." commento finita la mia riflessione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

L'uomo non sembra rispondere, inizialmente. Ti sei quasi convinta che abbia mangiato la foglia e che non ti stia rispondendo di proposito quando senti una notifica arrivare dal tuo cellulare: è proprio lui, che ha risposto al tuo messaggio. Dici bene, sorella. Dobbiamo assolutamente informarci! Ma come hai trovato il mio post? 

Jones

Spoiler

Non può neanche immaginare: il festival è una grosse fonte di guadagni, attira sempre moltissimi clienti. Ti risponde, per poi aggiungere Questa mattina tutti hanno avuto un brusco risveglio. O meglio, molti ne hanno sentito parlare solo in tarda mattinata: ieri sera i festeggiamenti si sono protratti molto a lungo e parecchia gente stava ancora recuperando.

George, Oisin

Spoiler

Non è esattamente semplice: solitamente un rituale smette di funzionare perché la fonte dell'energia è completamente inaccessibile. Riuscire a sfruttarla nuovamente è un processo a dir poco complesso: solitamente l'energia viene bloccata da un intervento esterno. Dice Julien tra un sorso di caffè e l'altro. Insomma, chiunque sia riuscito a farlo è decisamente bravo. O ha semplicemente avuto una fortuna talmente sfacciata da aver trovato una soluzione ad un problema millenario in qualche mese al massimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Con Oisin

Spoiler

"Non saprei giudicare, onestamente...", intervengo, lo sguardo perso oltre i vetri, rivolto alla costa in lontananza. 

"La situazione mi ha risvegliato alcune memorie sopite: il rito, un tempo, era rivolto ad un Nume del Mare legato alla città sprofondata di Ys. È per questo motivo che veniva celebrato solo da queste parti.

E no, una volta tanto, io non ho nulla a che fare con re Gradlon di Ys o sua figlia Dahut... anche se mi domando quanto la situazione attuale possa essere legata alla figura della principessa portatrice di sventura. Ma questa è solo una mia supposizione, sia chiaro. 

La questione, però, rimane comunque grave: Ys può essere vista come una sorta di Eden umano, una città emblema di una epoca d'oro, ma reca con sé anche, allo stesso modo, il legame con il concetto di peccato primigenio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Petras

Spoiler

Il signor Froment suppongo dico allungando la mano, sono l'inspector Loup e questo è il mio distintivo. 

Temo che lei sia stato oggetto di una truffa perché nessun detective Dupont risulta attivo in questa provincia. Abbiamo già dei sospettati ma se passa in questura ritireremo la sua denuncia. 

Io sono venuto per un sopralluogo mentre nel pomeriggio riceverà la visita di due colleghi che metteranno i sigilli alla stanza.  Fino a quando era stata prenotata? 

...bien, per allora contiamo di aver tolto il disturbo.

Sa se il signor Tish ha ricevuto visite mentre era ospite della sua struttura?

...e può dirmi qualcosa sulle modalità di prenotazione? Forse vi siete scambiati qualche mail?

...c'est tout, la ringrazio; ora devo solo dare un'occhiata alla stanza dopodiché le chiedo di non far entrare nessuno, nemmeno la domestica finché non verranno tolti i sigilli.

Petras per favore accompagnami.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Spoiler

O sei una sciocca o sei una di loro. Parla subito o puoi considerare questa conversazione chiusa! Risponde l'uomo in un inglese sgrammaticato, avendo evidentemente scritto il messaggio senza riflettere troppo. 

Charles, Petras

Spoiler

Me ne ero accorto, ispettore! I suoi colleghi tendono a non sparire all'improvviso con il mio telefono! Conclude scocciato: questo ennesimo incidente deve avergli fatto perdere definitivamente la pazienza. Prende un profondo respiro, perdendo parzialmente il suo colorito paonazzo, rispondendo poi alle domande appena si è calmato. Monsieur Tish aveva prenotato per l'intera durata del festival. Ha usato il nostro sito, senza mandare email. E no, non ha ricevuto nessuno in camera durante il soggiorno. Conclude rispondendo a tutte le domande, girando i tacchi per entrare nell'albergo La devo avvisare che il suo falso collega ha già dato un'occhiata approfondita alla stanza. Non speri di trovare impronte digitali o altre diavolerie simili. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...