Athanatos Inviato 11 Ottobre 2022 Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 Jones Mill @in barca Spoiler Ho visto troppo per pensare sia l'immaginazione di un ragazzino impressionabile, specialmente Loup sembra imperturbato dalla cosa. Chi è Peter? Da cosa ci ha protetti? Il sigillo? Qualcosa ci stava attaccando quando Amy ha fatto il suo incantesimo? Chiedo con più nervosismo di quanto volevo, dopotutto se ha ragione siamo in pericolo finché stiamo qua e non è il momento di stare calmi.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2022 George Spoiler La regina fatata è lievemente sollevata dal tuo atteggiamento positivo, ma l'argomento ha toccato un nervo scoperto. Risponde comunque alla tua domanda, anche se si prende qualche istante per riflettere tra sé e sé. Le specialità di Dahut sono due: la manipolazione delle menti e il controllo dei flutti, almeno stando alle informazioni che ho raccolto sulla faccenda. Sono certo che tu e i tuoi nuovi cavalieri saprete come evitare i secondi, ma la prima è molto più insidiosa: vi consiglio di recarvi lì preparati, eventualmente cercando di essere protetti con dei riti arcani.
Ghal Maraz Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 George Drake Spoiler "Non è un pensiero confortante, ma almeno potremo essere un minimo tutelati", annuisco, condividendo la preoccupazione di Titania. "Ti sono grato, magnifica regina. Il tuo aiuto è prezioso. Se avremo successo in questa impresa, sarà anche per il tuo apporto". Non so se la dama abbia altro da aggiungere, né voglio rubare oltre il suo tempo: devo ora aspettare di vedere se deciderà di congedarmi o se desidera condividere altre conoscenze con me.
shadizar Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Loup @PietroD Spoiler Peter? Intendi il defunto signor Tish? Peter stai tranquillo dico stringendolo forte, se ha voluto proteggerci, se ha protetto te è perché gli sei stato amico, tu sei stato importante per lui e gli hai fatto del bene, non del male. Ora per favore spiega meglio cos'èsuccesso; come hai visto tutti noi abbiamo delle capacità incredibili. Raccontaci le tue e aiutaci a capire. 1
Pippomaster92 Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Amy Linn In barca Spoiler "Si, grazie. Mi sono solo spaventata... quando mi trovo in quello stato io non ci vedo e..." mi stringo nelle spalle. Che altro c'è da dire? Ho sbagliato a mettermi nelle mani di queste persone. La colpa è mia, non loro. Quello è solo un ragazzino, un bambino quasi. Non dovrebbe essere qui. Però mi spiace di avergli gridato contro, e ora sembra molto provato "Scusa, Petras. Non intendevo essere brusca"
Ian Morgenvelt Inviato 12 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Oisin Spoiler Il direttore è coraggioso a mentire in faccia al figlio di Fionn: conosci alla perfezione le persone e le loro emozioni e riesci a capire immediatamente che sta mentendo. Hai visto gli operai uscire dalle stanze chiuse, ma non hai visto nessuno intento a fare sopralluoghi alla torre: la storia dei gradini è certamente una scusa. A meno che la sua menzogna non nasconda una punta di verità: i gradini della torre sono di pietra ed è difficile che sia pericolanti, a meno che non lo sia la torre stessa. Ma forse il direttore conosci un'altra scala, che probabilmente non è mai stata aperta al pubblico e che quasi certamente non conduce in cima alle mura.
Tarkus Inviato 12 Ottobre 2022 Segnala Inviato 12 Ottobre 2022 Oisin GM Spoiler "Scale di pietra medioevali pericolanti? Ostrega, vuol dire che l'intera torre è in pericolo." rispondo fingendo di avergli creduto prima di sorridere appena "Oppure c'è qualcosa di più lì sotto, qualcosa che non è idoneo alla vista del pubblico? Non si preoccupi, so mantenere un segreto."
PietroD Inviato 13 Ottobre 2022 Segnala Inviato 13 Ottobre 2022 Petras Sulla barca Spoiler "Sì, Peter. L'uomo che è stato sacrificato. Lui era con me. La sua anima, credo, piccola come non ne ho mai viste prima. Gli piaceva starmi sulla spalla. Da quando siamo entrati nel cerchio ho cominciato a sentire una oppressione intorno a noi, lui era agitato ma non mi ha detto nulla. Poi ci ha protetti. consumando se stesso fino a scomparire. E ora l'oppressione è svanita, o forse più leggera." Il tetto, la Menorah, gli eventi a cui ho assistito ritornano prepotenti in testa. "L'ho visto morire due volte."
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2022 George Spoiler Lo spero, Arthur. Con tutta me stessa. Ti risponde sospirando, prendendo anche lei uno dei frutti che ti ha offerto per passarselo tra le mani. Vorrei poterti chiedere di restare qui ancora a lungo, ma non penso di poterlo fare: visti questi ultimi sviluppi, il mondo dei mortali ha bisogno di te e di Colei che taglia l'acciaio. Conclude, guardandoti malinconica e, indirettamente, congedandoti. Oisin Spoiler L'uomo trasalisce dopo le tue "accuse", preso totalmente in contropiede. Dopo qualche minuto di imbarazzante silenzio, aggiunge con uno sguardo più duro. Non c'è nessun segreto: la torre non è accessibile, perché io l'ho ritenuta troppo pericolosa. Poteva venire più spesso in città e preoccuparsi maggiormente di Saint-Malò, piuttosto che muovere queste accuse. Conclude severo, non riuscendo però a nasconderti il fatto che sia in evidente difficoltà in questa "schermaglia verbale".
Ghal Maraz Inviato 14 Ottobre 2022 Segnala Inviato 14 Ottobre 2022 George Drake Spoiler Mi alzo in piedi, per poi fare un inchino alla regina. "Credo che tornerò presto, in fondo, Titania. Come tu ben sai, la mia vita mortale è uno strano ciclo e dura un battito di ciglia dei tuoi occhi eterni. A presto, signora radiosa". Lei non lo ha chiesto, ma ci sono domande che non è buona norma porre, sebbene la risposta sia dovuta. Mentre mi allontano, sguaino Excalibur e catturo la luce imperitura del Reame Fatato con il metallo eterno, facendola riverberare e spezzare in mille colori. Un saluto, un gesto di riconoscenza e un segnale. La Tavola Rotonda è di nuovo imbandita.
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2022 Segnala Inviato 14 Ottobre 2022 Jones Mill Spoiler Capisco... Dico, riflettendo su quello che ascolto e cercando di mettere assieme i pezzi. @master Spoiler Cerco di capire cosa può essere successo: cosa può significare il sacrificio? Riesco a collegarlo con il sigillo in qualche modo? Vorrei usare Folclore +4
Ian Morgenvelt Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2022 George Spoiler Titania ti fa una riverenza, mentre il resto della sua corte guarda con ammirazione lo spettacolo di luci creato dalla tua spada. Amélie ne approfitta per congedarsi senza attirare troppo l'attenzione e accompagnarti verso l'uscita, ripercorrendo il sentiero da cui siete entrati a ritroso. La foresta, però, cambia nettamente: se non ci fosse Amélie a guidare i tuoi passi ti perderesti di certo. Uscite quindi dal bosco, tornando a vedere la forma familiare del campeggio, quasi straniante dopo questi ultimi momenti passati nelle foreste primordiali della Corte Fatata. Hai ottenuto molte informazioni. Anche se devo scusarmi ancora per la sua malinconia: sono certa che se non si fosse fatta accecare dai ricordi ti avrebbe potuto aiutare anche di più.
Ian Morgenvelt Inviato 16 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2022 Jones Spoiler La tua esperienza nelle materie occulte ti permette di formulare un'ipotesi su quanto successo: probabilmente il circolo ha reagito in qualche modo al rito di Amy, una sorta di meccanismo difensivo attivato dall'uso di magia al suo interno. Stando a quanto ti ha detto Petras, l'anima deve aver deciso di sacrificare tutte le proprie energie per assorbire la risposta del circolo, facendovi sostanzialmente da scudo "umano".
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Inviato 16 Ottobre 2022 Jones Mill @barca Spoiler La mia riflessione termina con una triste conclusione. Non possiamo continuare con questa spedizione. Il circolo ha delle protezioni magiche la cui natura ancora non mi è chiara. Ma questo so per certo: tentare di scendere sott'acqua attiva una difesa troppo pericolosa per noi. Nessuno più di me è triste dal non poter scendere a vedere con i miei occhi cosa si nasconde sotto queste acque.
shadizar Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Inviato 16 Ottobre 2022 Loup in barca Spoiler Ma reagirebbe ad una visita non magica? Amy ha detto di aver visto uno sportello di metallo lì in basso. Forse potrei aprirlo con semplice ingegno e forza bruta, senza far scattare alcuna difesa dico condividendo ciò che sto pensando. Certo potremmo attendere di avere più informazioni e rivestirci con qualche incantesimo di protezione " ma quale altra pista potrei seguire nel frattempo?"
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Inviato 16 Ottobre 2022 Jones Mill @barca Spoiler Non posso dirlo con certezza, ispettore. Sembra aver reagito al rito ma... quanto è pronto a scommetterci? Perché non credo che possiamo sfuggire le conseguenze se si sbaglia. Dico calmo ma fermamente.
Tarkus Inviato 16 Ottobre 2022 Segnala Inviato 16 Ottobre 2022 Oisin mac Cumhaill GM Spoiler "Un vero peccato... ma se avessi saputo avrei organizzato qualcosa ben prima. Già organizzare il concerto mi impiega più o meno l'intero anno visti il più degli artisti..." gli rispondo, facendogli notare educatamente che non è mio compito risolvere i problemi degli altri o del patrimonio storico francese "... io sono qui per collaborare ed aiutare."
Zellos Inviato 17 Ottobre 2022 Segnala Inviato 17 Ottobre 2022 Il collezionista Da solo Spoiler Un poco pensieroso sul da farsi, visto quanto la situazione fosse confusa ma in mano a “personale qualificato”, ma rimaneva un problema. I tre stolti sacrificanti. Aveva poco da fare e quindi si decise ad intraprendere un piccolo rituale: prese una mappa della città, dispose diversi cristalli intorno al “perimetro cittadino” e dopo aver iniziato a salmodiare e visto avvenire la risonanza, prese i cristalli e li passò al mortaio, fino a farne una polvere sottile. A quel punto finì per tirarsela negli occhi ( come la volta che usò poca polvere di Sogno per potersi fare una pennica di due ore dopo una maledizione subita da una yurei giapponese), in modo da poter andare a far un giro in paese per poter scoprire chi rilucesse di luce magica.
Ghal Maraz Inviato 17 Ottobre 2022 Segnala Inviato 17 Ottobre 2022 George Drake Spoiler "Non devi scusarti, figlia del crepuscolo. Il tempo impegna tutti i nostri cuori, quindi non mi sorprende che lo stesso avvenga con chi ha visto le ere scorrerle sotto gli occhi", rispondo ad Amélie. "E ti ringrazio di avermi accompagnato. È stato... un ritorno. Un ritorno che non mi aspettavo di trovare, in questa nuova esistenza". È ora di tornare alla civiltà e alla nostra crisi.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2022 (modificato) Andrea Spoiler Completi il tuo piccolo rito e cammini per le strade della città in cerca di una traccia del potere della "nemica" del genius loci. La tua ricerca è lunga e meticolosa, soprattutto per via della folla che gira tra le bancarelle e i palchi del festival, e inizialmente non ti dà molti frutti: sembra che nessuno in città sia coperto da un'aura riconducibile a questo famoso "Nume del Mare". Spendi l'intera mattinata a girare senza alcun risultato e decidi di allontanarti un po' dal centro storico. E quando giri per una stradina i tuoi occhi si sgranano di colpo: c'è una traccia davanti a te! E' un filo sottile, ma si dirige chiaramente dentro a quello che sembrerebbe essere un negozio di souvenir. L'insegna non è propriamente in buono stato, ma riesci a leggere il nome: si chiama "La Torre di Anne". Tu e Trevor vi avvicinate alla porta ed entrare al suo interno, dove vedete la proprietaria seduta pigramente dietro al bancone con in mano uno specchietto per sistemarsi il trucco. E' una giovane donna, con un bel viso, dei capelli biondo cenere e due occhi verdi da cerbiatta: è esattamente il tipo di ragazza che farebbe perdere la testa a diversi uomini. Appena vi sente entrare finisce rapidamente di sistemarsi il rossetto, chiudendo lo specchietto. Oh, ma cosa vedo: due clienti. E non sono dei vecchi bavosi, come il frequentante medio di questa fiera. Vi dice con un sorriso suadente, che sembra cogliere l'attenzione di Trevor, aggiungendo Prego, servitevi pure. E, ovviamente, non esitate a chiedermi. La traccia si perde all'interno del negozio: è troppo debole per identificarne l'origine, ma questo posto è stato toccato di recente dall'energia che stavi seguendo. George Spoiler Oh, non preoccuparti: Oisin mi aveva chiesto un favore e, alla fin fine, è il mio datore di lavoro. Non potevo certo rifiutarmi! Conclude sorridendo, continuando a camminare assieme a te verso il campeggio. Nota Spoiler Cosa vuoi fare? Oisin Spoiler Certo, certo. Come tutti, in fondo: sempre pronti a trovare scuse. Ti risponde, senza però troppa convinzione: si rendo anche lui di quanto sia fragile la sua difesa, probabilmente. Direi che possiamo concludere questo incontro. Ero interessato a trovare un progetto interessante per il castello, non certo di venir sospettato di chissà cosa. Modificato 17 Ottobre 2022 da Ian Morgenvelt
Messaggio consigliato