Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Loup

Merlino ha decisamente fama di essere una persona capace ed inoltre io non ho molti amici nel campo " magico" ammetto rivolto ad Oisin, quindi ti sono grato per il supporto.

Quindi io e Petras ed Amy al negozio,  Drake dalla Musa, Mill alla torre e ad escogitare incanti di protezione e Oisin ad interpellare il suo contatto.  Qualcun altro ha delle idee? Sennò direi che è tutto.

Per chi vuole più tardi ci vediamo al Pork Epic. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Adesso?" mi pare un po' rischioso agire in questo momento, specie con un assassino in giro per la città e la conseguente attenzione della polizia. Ma d'altra parte Loup potrebbe proprio proteggerci dalla curiosità delle forze dell'ordine. Ho anche un po' di fame e vorrei tornare in albergo per nutrirmi, ma posso farlo in modo minore da qui, col telefono. Annuisco "Se non ci mettiamo troppo, va bene. Vengo con voi"

Dopo di che mentre si preparano mi faccio un paio di selfie e li pubblico, in attesa dell'energia dei miei fan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

"Sarai il primo ad avere sue notizie, Drake, sperando non mi risponda alle 4 di notte come al solito..." commento divertito "Se non vi serve altro da me io andrei a sistemare le ultime cose per le esibizioni di domani e proverò a dormire un po', domani sembra una giornata ancora più incasinata di oggi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota per tutti

Spoiler

E' terminata una sessione. Recuperate tutto lo stress subito e le capacità utilizzabili una volta per sessione. 

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Uscite dal locale e andate verso "La Torre di Anne", il negozio di souvenir che vi è stato nominato da Andrea e Trevor. Come sospettavate, il negozio è già chiuso e non vedete luci provenire dall'interno, prova che nessuno è rimasto oltre l'orario lavorativo. 

Trovate quindi un posto sicuro e vi posizionate di guardia a Petras, lasciandogli accendere le candele della sua Menorah. 

Petras

Spoiler

Dimmi quanto vuoi andare indietro

 

Drake

Spoiler

Ti svegli di buon ora e, dopo aver fatto colazione, esci dal tuo albergo per dirigerti verso la zona dedicata alle bancarelle.

Non hai bisogno di troppo tempo per trovare le muse. Mentre cammini inizi infatti a sentire una strana sensazione di malinconia e tristezza, che ti riporta alla mente i momenti più tragici del tuo passato: i numerosi tradimenti che hai dovuto affrontare, le scelte che hai dovuto prendere, le tue futili battaglie contro il Fato... E questa sensazione si fa più forte mano a mano che ti avvicini ad una pittrice e ai suoi quadri. La donna è nel fiore dei suoi anni, ha la pelle scurita dal sole e i capelli scuri legati in una treccia. Sta rifinendo uno dei suoi quadri, tenendo gli occhi socchiusi, come se volesse scorgere qualcosa oltre la tela. 

Jones

Spoiler

Raggiungi l'estremità della Cité, dove si trova il forte. E' un edificio antico, ma è stato rinnovato in epoca più recente: parte delle fortificazioni sono chiaramente state modificate per reggere un colpo di cannone. I lavori non l'hanno però modificato o snaturato: riesci ancora a riconoscere la mano del progettista iniziale, come se chiunque li abbia fatti ci tenesse a tenerlo integro. 

Paghi il biglietto di ingresso e ti dirigi verso il tuo obiettivo, approfittando della scarsità di turisti per evitare di attirare domande. La torre "Quic-en Groigne", fatta costruire da Anna di Bretagna, si trova nell'ala sinistra del forte e, come ti è stato detto da Oisin, non è visitabile dal pubblico. La porta che darebbe l'accesso alla torre è chiusa a chiave, con un cartello che indica chiaramente il divieto per "ragioni di sicurezza". 

Oisin

Spoiler

Esci dal locale e torni verso il camper, chiamando il tuo vecchio amico. Oisin, che piacere! Ti risponde il vecchio Merlino mentre stai tornando a casa. Ti blocco subito: le mie vecchie ossa hanno deciso di muoversi, domani dovrei arrivare in Bretagna. So che voi giovincelli vi preoccupate sempre per le condizioni di noi anziani... Conclude ironico. 

Wilhelm

Spoiler

Ti svegli di buon ora ed esci dal Porc Epic per raggiungere Amal per colazione, come ti è stato detto da Oisin. Dovete vedervi in un bar che si trova nella zona del porto. Riconosci la ragazza grazie alla descrizione che ti è stata data dal tuo compagno: una giovane donna dall'incarnato lievemente scurito e dai tratti tipicamente magrebini, con dei capelli neri raccolti in una treccia e un naso abbastanza pronunciato. Il suo volto è uno di quelli che confonderesti facilmente in mezzo alla folla: non si distingue particolarmente per qualche dettaglio e, se non fosse stato per le indicazioni, sei certo che non l'avresti mai notata. E' seduta ad uno dei tavolini all'esterno del locale e sta probabilmente attendendo il suo ordine, dato che continua a lanciare occhiate verso l'interno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy e Charles

Spoiler

Non mi capita spesso di avere un 'assistente', quando uso la Menorah; finora c'era stato solo Bert e lo faceva di controvoglia. Questa volta invece sono due, devo prepararli a cosa li aspetta.

"Accese le candele, io mi addormenterò. Finché restano accese le candele o finché non scelga di svegliarmi. Vi chiedo di procedere così. Accenderò tutte e sette le candele, spegnetene una ogni dieci minuti. Tranne la seconda, quella lasciatela accesa almeno mezz'ora. Dovrebbe essere quella che corrisponde alla chiusura durante la pausa pranzo di oggi."

Facendo i conti, dormirò un bel po'.

"Dopo un'ora e mezza mi sveglierò e potrò dirvi cosa ho visto. Spero di essere fortunato."

Spoiler

Sono sette candele, sei bruceranno per 10 minuti e una per trenta.

 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup con Petras ed Amy

Spoiler

Faccio un cenno d'assenso a Petras e mi metto di vedetta permettendo alle mie orecchie di allungarsi più del normale (per un essere umano) e agli occhi di passare alla visione notturna. 

Il ragazzo è parte del branco e anche Amy inizia a prenderne il profumo,  quindi il mio compito è chiaro, devo vigilare su di loro per tutto il tempo necessario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@solo

Spoiler

Arrivo al forte, cominciando a visitarlo come turista finché non mi avvicino alla torre. Preferirei addentrarmi senza essere scoperto, anche se credo che Loup potrebbe sistemare l'eventuale inconvenienza.

Mi aggiro nelle vicinanze, cercando di capire se è solo chiusa al pubblico o anche sorvegliata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Dopo aver acceso le candele della Menorah Petras inizia a stendersi, cadendo in quello che sembra a tutti gli effetti un profondo sonno. 

Petras

Spoiler

Prima ora

Un'ora prima della pausa pranzo non vedi molto movimento attorno al negozio, complice la posizione defilata e la "competizione" con il festival. Entrando nel negozio vedi la proprietaria, una giovane donna, con un bel viso, dei capelli biondo cenere e due occhi verdi da cerbiatta, che sta giocando distrattamente con uno dei souvenir al bancone. Vedi entrare di tanto in tanto dei turisti, che la donna serve ma senza prestargli troppa attenzione. Almeno fino a quando non vedi entrare una coppietta che, a giudicare dalle occhiate, deve essere del posto: la proprietaria sembra flirtare chiaramente con l'uomo, beccandosi occhiate furiose da parte della donna, cosa che non sembra fare altro che convincerla a continuare con il suo "gioco". Il fumo che ti circondava inizia quindi a dissolversi: i dieci minuti sono ormai finiti. 

Seconda ora

Il fumo ti avvolge nuovamente, catapultandoti in una situazione differente: il negozio è ora "chiuso per pranzo" e vedi la proprietaria uscire, venendo raggiunta da un uomo sulla trentina con i capelli castani e un fisico scolpito, che la invita a uscire per pranzo. Lei accetta con un sorriso e si allontana lungo la via, andando oltre al raggio della Menorah. Nulla di strano, se non fosse che continui a sentire un odore di acqua salmastra, che diminuisce mano a mano che la ragazza si allontana. Non può essere l'oceano, troppo lontano rispetto alla via, e non ti sembra che l'uomo percepisca nulla: pensi che sia un simbolo di qualcosa, chiaramente collegato alla proprietaria del negozio. Dopo una ventina di minuti i due ritornano: l'uomo sembra essere completamente rapito dalla proprietaria del negozio, tanto da non rendersi conto quando lei rifiuta brutalmente la sua proposta di rivedersi. 

Terza ora

Il fumo è sparito ed è tornato per la seconda volta, segnando l'inizio della terza ora. Questa volta, quando entri nel negozio, vedi che i contorni della figura della proprietaria sono sfocati, come se qualcosa stesse disturbando la visione... Proprio come sulla scena del crimini! L'effetto è molto meno visibile: non ti senti preoccupato o angosciato e il resto dell'immagine è molto nitida, come al solito, permettendoti di camminare liberamente per il negozio e controllare i vari oggetti. 

Nota

Spoiler

Ti iniziato a scrivere le prime tre ore. Ti ho segnato i dettagli immediatamente evidenti di ogni ora, ma sei libero di interagire con le scene o provare ad approfondire altri dettagli. 

 

 

George

Spoiler

La donna si ferma e apre gli occhi, guardandoti confusa per qualche istante prima di farti una lievissima, quasi impercepibile, riverenza con il capo. Cercavo qualcosa di differente dal sangue e dall'orrore, Signore. Dice la donna con deferenza. I miei quadri hanno per caso attirato la sua attenzione? Non sono certo degni delle bellezze che ha potuto ammirare durante la sua vita. 

Jones

Spoiler

La porta non è sorvegliata, non più del resto del castello: hai visto dei guardiani nelle altre stanze, anche se la mancanza di turisti li ha resi molto meno efficienti. Al momento sei solo: probabilmente stanno trascurando quest'area, non essendoci altro da visitare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

"Ci sono bellezze che non possono essere descritte e altre che non possono essere rappresentate", faccio presente, studiando il quadro. 

"Eppure, è ben vero che ho veduto meraviglie, anche se non sempre positive", riprendo, a mio modo divertito dalla situazione. 

"Ad ogni buon modo, non saprei proprio come raccontarle o metterle in mostra. O disegnarle, neppure. Come si dice, non sono mai stato granché baciato dalle Muse e, per parte mia, non le ho mai molto corteggiate...", concludo, lasciandomi sfuggire un sorriso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy e Charles

Spoiler

Mi metto sdraiato sulla mia giacca, chiudo gli occhi e ascolto il mio respiro.
Quando sento l'odore della cera calda sorrido, pronto al viaggio.

Prima candela

Spoiler

I primi minuti mi consentono di farmi un'idea del luogo e di quella che potrebbe essere la proprietaria del posto. Sembra avere un fascino magnetico e non farsi scrupoli a giocare con le sensazioni che induce negli uomini, anche se 'accompagnati'. Non è sicuramente una colpa.
Dò un'occhiata al ciondolo con cui giocherella.
Le istruzioni che ho dato a Loup mi trascinano via.

Seconda candela

Spoiler

Questa è la candela che ho chiesto a Loup di lasciar durare di più. Speravo che, qualsiasi cosa dovesse nascondere questo negozio, avvenisse nel momento in cui non c'era più nessun turista in giro. Sembra di no.
Comunque, sfrutto i minuti che ho per esplorare alcune zone del negozio, in particolare dietro il bancone, dove potrebbero essere custodite le cose a cui la proprietaria tiene di più e non sono destinate ai turisti, e il retrobottega, ammesso che ve ne sia uno, per lo stesso motivo. Cerco eventuali botole sul pavimento e sul soffitto, che possano condurre ad altri locali altrettanto preclusi ai visitatori e che ci sarebbe difficile cercare 'in presenza'.
Quel che vedo quando la donna torna mi lascia pensare che il suo 'gioco' sia più di un gioco, e l'odore che ho sentito prima mi ricorda storie che mi hanno raccontato da piccolo, ambientate in scandinavia. Non troppo distante da qui, in fondo, considerando i mari...

Terza candela

Spoiler

Dannazione! Ho sbagliato di un'ora. Loup spegnerà la candela troppo presto questa volta.
Sta avvenendo qualcosa... ma cosa? Provo a ricordare ciò che ho osservato in giro durante la candela precedente e cerco segni di offuscamento su altri oggetti, o pareti, o individui oltre la donna. Se qualcuno sta agendo anche qui, cioè, se qualcuno ha agito cinque ore fa in questo posto come durante il delitto, che sia per trarre energia da un rito o per influenzare quel che accadeva o per nasconderlo a individui come me, è la mia occasione per cogliere quanti più indizi possibili. È il momento di dimostrare a Loup che non sono solo un peso a cui badare.

Almeno non ci sono fumi in giro che indichino la presenza di non morti. O mi sbaglio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...