Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Petras

Con Amy e Loup

Spoiler

A me piace risolvere i rompicapo, ma ci vorrebbe il Professore, saprebbe certamente riconoscere questo simbolo.
Potrebbe essere simile a qualcosa che ho visto nei suoi libri, oltre che nei menhir intorno alla città. Oppure potrebbe essere solo uno scarabocchio di una pittrice dilettante.
Ma se non lo fosse?
L'ho visto di persona in tutti i suoi dettagli e Loup ha molta fiducia in me, non posso deluderlo.

• Mi piace 1

Inviato

Jones Mill

@solo

Spoiler

Bingo! Non solo nascondi qualcosa, ma sei pure recente!

Cercando di fare il minimo rumore e restando attento a sentire rumori di segni di vita, comincio a discendere con cautela le scale verso il tunnel.

Inviato

Oisin

GM

Spoiler

"Beh, il sigillo si sta sciogliendo, il culto druidrico che fa sacrifici umani di cui ho già parlato.... si, la situazione non è il massimo."

Inviato

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Amy

Spoiler

Non riconosci il simbolo, ma sei certa che chiunque l'ha tracciato non sia una Sirena: è troppo rozzo per essere stato disegnato da qualcuno che incarni questa figura. 

Petras inizia a riflettere sul simbolo, studiandolo come se fosse un rompicapo. L'enigma si rivela essere complesso, ma grazie all'incitamento dell'ispettore e agli insegnamenti del professor Jones il giovane oracolo riesce a trovare la "chiave di volta": il simbolo, simile a quelli visti sui menhir, è una variazione di quello che gli studiosi attribuiscono alla città di Ys. E' stato però modificato, in maniera tale da renderlo più allungato verso l'esterno: un metodo rozzo, ma efficace, per rappresentare un simbolo che prenda potere da qualcosa. Ys, in questo caso, o una figura che la rappresenta. 

• Mi piace 1
Inviato

Amy Linn

Petras, Loup

Spoiler

"Non è una sirena, ne sono abbastanza sicura. O almeno,  non come me. Un'emulatrice, o un'altra creatura che ammalia i mortali? Non posso dire di più senza nemmeno vederla da lontano. E senza un indizio non ha senso che la faccia cercare dai miei uccellini" però non mi faccio fermare da così poco. Prendo il telefono e controllo se trovo il negozio su qualche sito di recensioni, o se ha una pagina. E da lì, cerco informazioni sulla sua padrona. 

• Mi piace 2
Inviato

Wilhelm

Spoiler

Immagino che la gente sia più interessata alla città sorrido per poi però farmi più serio La polizia è venuta a chiedervi qualcosa? 

Spoiler

La tizia è umana? o percepisco qualcosa di strano da lei?

Inviato

Amy

Spoiler

Conoscevi già il nome della padrona del negozio grazie a Trevor, la guardia del corpo di Andrea, e non hai difficoltà a trovare il suo cognome sulla pagina web dedicata al negozio: Simone Finkelberg. Non c'è molto su di lei nel sito della sua attività, dove si parla principalmente di un certo Emmanuel Finkelberg, probabilmente il padre a giudicare dalle foto. In compenso la donna è molto attiva sui social network, pieni di sue foto vestita di tutto punto, in locali "eleganti" (per gli standard del posto, per lo meno) e in compagnia di diversi uomini e donne, tutti di bell'aspetto. Sotto a quest'ultime noti diversi commenti che le rivolgono epiteti poco gentili, per usare un eufemismo: a quanto pare non si fa molti problemi per gli eventuali partner delle sue "conquiste". 

Noti che nelle ultime due settimane le foto sembrano essere aumentate di numero, così come il numero di persone insieme a lei. E vedi che molte di loro la guardano con sorrisi vuoti o sguardi persi, come se fossero ciecamente innamorati. 

George

Spoiler

Purtroppo no. Dice contrita la pittrice, aggiungendo Anzi, temo che voi abbiate percepito molto più di quanto noi siamo state in grado di fare in questi giorni. La nostra era solamente una sensazione: un evento improvviso ha fatto prevalere la volontà di una di noi su tutte le altre, senza che potessimo controllarlo in alcun modo. La donna ti sembra quasi spaventata da quanto è successo: non deve aver mai vissuto qualcosa di simile. 

Jones

Spoiler

Scendi le scale e ti guardi intorno: non noti nessun segno di vita e non senti nulla attorno a te, come se questo posto fosse completamente disabitato. Ma non può essere così: ora che sei qui sotto senti chiaramente una fonte di un potere molto intenso sul fondo della galleria, simile a quella che hai percepito ogni volta che ti sei avvicinato ad una reliquia del passato. 

Oisin

Spoiler

M***a! E' tutta colpa di quegli esaltati dei tedeschi: sono stati loro i primi a giocare con queste cose senza capire cosa stessero facendo di preciso. E ora ci sono questi principianti che provano a controllare un potere ben più grande di loro... Conclude con un sospiro, aggiungendo Possibile che la gente non sappia godersi una vacanza?

Wilhelm

Spoiler

La polizia? No, nulla. Perché avrebbe dovuto? Ti chiede immediatamente, forse con troppa fretta: la tua domanda sembra averla messa sul chi va là. 

Inviato

George

Spoiler

"Mi rendo conto che sia una cosa personale, ma...", chiedo alla donna, con tono confortante: "qual è stato questo evento? I fatti dell'altra notte? O qualcosa di diverso ancora?".

Inviato

Amy Linn

Con Petras e Loup

Spoiler

"Ook, forse è facile pensare che questa Simone sia una sirena. Insomma. Riconosco una maglia quando ne vedo una" metto via il telefono, pensando che non agiamo in modo così diverso. A parte il fatto che lei preferisce un incontro diretto e personale con il suo "cibo". Posto che sia davvero una creatura sovrannaturale e non una semplice maga "Di recente ha usato molta magia, con maggior frequenza. Potrebbe essere un indizio, agente?"

• Mi piace 1
Inviato

Jones Mill

@solo

Spoiler

Con un sorriso, avanzo nella galleria verso la fonte di potere. Prendo la mia pistola invisibile in mano e mi preparo al peggio. Farà rumore, quindi la userò solo in caso di necessità, ma non ho intenzione di procedere oltre senza averla a portata.

Inviato

Loup @Pippomaster92 @PietroD

Spoiler

In effetti potrebbe essere rispondo ad Amy,  l'abuso di potere e l'odore di acqua salmastra mi fanno pensare che lei possa essere collegata in qualche modo a Dahut. Forse ne è il tramite e si rafforza con l'indebolimento della barriera sottomarina?

Inviato

Wilhelm

Spoiler

mi stringo nelle spalle non saprei, forse per sapere se c'era qualcuno di strano in giro. Se avevate sentito cose... dico con fare vago se qualche turista si era fatto prendere la mano con antichi rituali pagani...

Inviato

George

Spoiler

La pittrice annuisce, rispondendo poi alla tua domanda. Melpomene ha preso il sopravvento proprio quando è iniziata quella strana pioggia e a quel potere vibrante che ha animato la città. Non credo proprio che sia una semplice coincidenza. 

Jones

Spoiler

Prosegui lungo la galleria con la pistola in mano, notando qualche dettaglio in più: le lampade sono abbastanza antiquate e noti che alcune sono state sostituite con versioni più recenti. Altre, invece, sono ormai spente, rotte per via del tempo o dell'incuria. 

Il tunnel termina di fronte ad una piccola stanza e la fonte del potere è proprio l'ingresso della sala, sebbene non sembrino esserci barriere, rune o altre fonti di natura esoterica. All'interno della stanza, una sorta di strano misto tra una sala del trono e un salotto, vedi un tavolino dell'inizio del novecento, tenuto ancora in buono stato, coperto da diversi quotidiani e riviste. Dietro al tavolino vedi una sedia dall'aspetto regale, scolpita nella roccia e circondata da rune celtiche, su cui è seduta una esile donna dalla pelle candida e una chioma rossa. Indossa un elegante vestito in stile anni '30, bianco con ricami azzurrini, e sta leggendo quella che sembrerebbe essere una copia di Le Figaro di una settimana fa. Oh, benvenuto, o mio fedele seguace. Era da diverso tempo che non vedevo nessuno di voi alla mia corte. Dice appena ti avvicini abbastanza all'ingresso. Non posso dire di non essere sorpresa. Mi avete donato molta energia in questi ultimi giorni. Forse tu potrai spiegarmelo, o mio fedele. Conclude, abbassando il giornale per dare un'occhiata verso l'ingresso e guardarti meglio. 

Wilhelm

Spoiler

La donna rischia quasi di strozzarsi con il caffè quando sente la tua domanda, tossendo per qualche istante per liberarsi la gola. Può ripetere? Non credo di aver capito bene... Era una battuta, vero? Ti chiede, ancora lievemente nervosa. 

Inviato

Luop & Amy & Petras

Spoiler

Direi di andare al Pork Epic a fare qualche domanda a questo famoso Jacques dico controllando di avere in tasca ancora un paio d'identikit della donna che aveva irretito Peter Tish.

Amy vuoi unirti a noi? Di solito le belle donne convincono a parlare molto più dei poliziotti. 

Inviato

Amy Linn

Con Petras e Loup

Spoiler

"Perché no? Intanto questa qui non riusciamo a ritrovarla in fretta. Vediamo cosa ricaviamo là. Ma" aggiungo seria "non userò il vero fascino su un mortale se non è strettamente necessario. Vorrei fosse chiaro da principio. Io sono una persona responsabile, nonostante tutto il personaggio da rocker"

Ripenso alle pasticche che ho in camera. Ok, abbastanza responsabile. 

• Mi piace 1
Inviato

Jones Mill

@solo

Spoiler

Approfittando dell'invisibilità, continuo a tenerla in mano. Ma rilasso la mia posizione per fingere di non avere nulla in mano. Questo è tutto molto diverso da quanto mi aspettavo, ma non posso evitare di sfruttare la situazione a mio vantaggio.

Mi dispiace mia signora. Le dico mentre faccio un inchino, cercando di fingere nel meglio che posso. Non mi viene detto molto. Sono solo un iniziato tra i vostri seguaci. Questa è la prima volta che mi è stato permesso venire in vostro cospetto. Chiunque questi siano, non posso fingermi di sapere quello che non so, questa è la soluzione migliore per non destare sospetti.

Mi è stato detto di venire a vedere se state bene. Avete bisogno di qualcosa? Il giornale è di vostro gradimento?

Inviato

George Drake

Spoiler

"Mi dispaccio di questa... confusione. E vi assicuro che proveremo a risolvere la situazione", cerco di rassicurare la donna. 

Le allungo poi il mio biglietto da visita: "Lo so che fa molto "secolo scorso", però potrebbe esservi utile.

Chiamatemi, se avete bisogno. O se c'è qualcos'altro di cui parlare", faccio per congedarmi, gettando un ultimo sguardo al dipinto. 

Inviato

Petras

@shadizar   @Pippomaster92

Spoiler

"Ora è tutto chiaro!"

Le parole di Loup hanno incastrato gli ultimi pezzi del puzzle.

"Quel simbolo è il tramite. Guardate, la sua forma. Indica che la sir... ehm... la proprietaria del negozio è collegata a un elemento di potere, forse la città o forse la sua rappresentante 'prigioniera' sottacqua. Se rompessimo questo legame, la priveremmo del potere." 

Indico Amy

"Forse l'odore che sentivo non era il suo! Quell'odore salmastro era il legame con ciò che le dava potere! Lei non è affatto una sirena, ha solo ottenuto il potere per comportarsi come tale."

Raccolgo le mie cose, pronto a scendere dal terrazzo.

"Siamo certi che non vogliamo entrare... ehm... nel negozio, per prendere quel quadro? Beh, forse no in effetti, la metterebbe in allarme non ritrovarlo."

Inviato

Loup @PietroD @Pippomaster92

Spoiler

Hai detto che il quadro puzza di acqua salmastra? Se pensate che distruggerlo possa spezzare il legame allora varrebbe la pena farlo. Magari in questo momento è già alle calcagna della sua preda e così potremmo neutralizzarla.

Mi guardo intorno per cercare il punto migliore da cui entrare, se ci fosse un camino sarebbe adatto a Petras oppure ad uno degli animali di Amy.

Mal che vada proverò a scassinare una serratura o forzare una finestra. 

Inviato

Wilhelm

Spoiler

Oh sono solo voci che ho sentito faccio cenno con la mano sto provando a scrivere un libro. Ha presente quelli che vanno tanto di moda in America sulle case stregate? A quanto pare in Europa vanno di più quelli sul neopaganesimo... faccio spallucce non voglio mettere in cattiva luce nessuno, anzi, per questo sono venuto a parlare con lei e non con qualche poliziotto che pensa, nel migliore dei casi, che chi segue questa cultura sia svitato...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...