Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Loup.

Quindi, ricapitolando, sappiamo che un gruppo di squilibrati sta cercando di risvegliare Ys. Forse lo fanno per una giusta causa ma di certo con metodi sbagliati e ricorrendo all'assassineo.

Il potere con cui giocano fà gola ai nazi-zombie che dubito centrino qualcosa con gli squilibrati di cui parlavo o non sarebbero venuti ad indagare sulla scena del delitto Tish.

Quindi due casi diversi direi.

Modificato da shadizar

Inviato

Oisin
 

Al telefono

Spoiler

"Oggi nulla, ho fatto giusto in tempo a recuperare il mio amico ed offrirgli un caffè al porto che è arrivata la signorina... ma ieri ho parlato con il curatore del museo della torre chiusa al pubblico, non so te ma credo di aver trovato la base operativa del culto." prendo fiato e sbuffo divertito "Un culto che a quanto pare sa abbastanza per insegnare magia a qualcuno dei loro, ma non abbastanza sapiente od adepto alle arti magiche da riconoscere Merlino."

 

Inviato

Jones Mill

Eppure Dahut è bella tranquilla nella torre, non intrappolata sott'acqua dove ci aspettavamo. Noto la stranezza. E non mi sembrava arrabbiata di essere bloccata. Era solo scocciata di non essere venerata e crede che il culto la aiuterà a questo scopo.

 

Inviato

Amy

Spoiler

No, non mantengo la calma! Senti dire alla donna al telefono dopo qualche istante, aggiungendo Avresti dovuto mandare qualcun altro a difendermi, non posso affrontarli tutti. E no, il tuo caro oste non conta: non saprebbe ferire neanche una mosca. 

Wilhelm

Spoiler

Uscendo dal locale trovi Amy in uno dei vicoli laterali, acquattata in una zona in ombra. Quando ti avvicini noti che le sue braccia sono coperte da delle lunghe piume, che sembrano quasi perforarle la carne. Noti anche delle macchie di sangue sui suoi vestiti. 

 

Inviato

Amy Linn

Spoiler

Sono concentrata su ciò che sto ascoltando, ma allo stesso tempo il dolore alle braccia è terribile. Le tengo rigide, ripiegate davanti a me con i polsi uno sopra l'altro per tenere il sangue lontano dal corpo. Fa male! è tutto ciò che riesco a pensare. Non è solo una questione fisica... quando faccio così Amy si assottiglia e sotto ricompare la Sirena, quella vera. Non è una bella sensazione, mi fa sembrare una maschera tenuta sul volto da un singolo filo sottile, sfibrato, un laccio che si spezzerà al minimo movimento rivelando il mio vero viso. 
Mi ritraggo di più nell'ombra, incespicando. 

 

Inviato

Jones Mill

@all'interno

Spoiler

Anche a lungo. Rispondo a George, che era tra quelli che non erano qui quando ho raccontato la mia storia prima.

Credeva fossi uno dei suoi "fedeli" cultisti. Si è lamentata che la città non era già piena di suoi adoratori e che non riceve notizie da settimane. Io credo che la stiano tenendo all'oscuro dei fatti e che quindi non è in controllo come pensa. Ma oltre a essere fuori di testa e vanitosa oltre ogni limite, mi sembra ben tranquilla nelle condizioni in cui si trova. Non di certo l'atteggiamento di una prigioniera.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Wilhelm

Con Amy

Spoiler

Mi metto leggermente in disparte quando rintraccio Amy, lasciandola libera di compiere il suo incantesimo, quasi avessi paura di interrompere qualcosa di profondamente intimo.

 

Inviato

George Drake

Al tavolo

Spoiler

"Capisco. Interessante", rifletto, tamburellando le dita sul legno: "Già in passato, però, qualcuno aveva compiuto almeno un omicidio rituale, in città. Anche se non fu fatto per guadagnare potere, ma per ringraziare di averlo già ricevuto. Parliamo di qualche secolo fa, certo, ma la traccia del legame spirituale conduce, ancora oggi, proprio al castello".

 

Inviato

Jones Mill

@all'interno

Spoiler

Non fatico a crederlo. Dico a George. Dahut è una creatura antica e potente. Sicuramente ha passato i secoli a tramare di ricostruire la sua amata Ys.

 

Inviato

Amy

Spoiler

Va bene, ci siamo capiti. Ci riuniremo, domani, allora, ma fai in modo di non combinare un altro casino. Conclude scocciata la donna, chiudendo la telefonata e guardandosi attorno circospetta. Dopo aver notato che non c'è nessuno a guardarla assume un'altra espressione, molto più calma, e si incammina verso le strade più trafficate del centro, probabilmente per unirsi agli eventi serali del festival.

Nota

Spoiler

Fammi sapere se vuoi continuare a seguirla con l'incantesimo. 

 

 

Inviato

Petras

All'interno

Spoiler

Scuoto il capo, alle parole del Professore.
"Ci ho messo un po' a ricordarmi esattamente le parole, volevo essere certo di non sbagliarmi."
Guardo gli altri, mi rendo conto che devo spiegare.
"Io ho un oggetto, quando lo uso posso vedere quel che è capitato in passato in un certo posto. Non molto, qualche ora. Ma mi è bastato per vedere quel che succedeva nel vicolo dove è stato trovato Peter... voglio dire il corpo della vittima, qui in città."
Quando sono sicuro di avere l'attenzione di tutti i compagni di indagine, chiudo gli occhi e ripeto:
"Lei non deve saperlo: non approverebbe. Ma tutto questo è fondamentale per la nostra città: dobbiamo liberarla. Siamo d'accordo?"
Rivedere la scena mi fa spuntare una lacrima, povero Peter.
"A dire queste parole è stato il più grosso dei tre officianti, la donna e l'altro uomo si sono limitati ad annuire concordi. A questo punto, la figura femminile potrebbe essere questa donna. Se troviamo chi siano il corpulento e lo smilzo, fra i suoi contatti, forse avremo tutto il trio. Ma la frase che hanno pronunciato mi sembra indicare che Dahut, messa al corrente della verità, potrebbe stare dalla nostra parte. Quei tre la stanno usando, a sua insaputa." 

 

Inviato

Jones Mill

@all'interno

Spoiler

Esatto. Rispondo a Petras.

Avevo raggiunto la stessa conclusione, o meglio la prima parte: Dahut crede di essere in controllo del suo culto ma in realtà non lo è.

Sulla seconda non sono d'accordo. Dovevi vederla con i tuoi occhi. Anche non fosse a favore di sacrifici umani, Dahut è pur sempre instabile e pericolosa. Non mi fiderei di lei.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Amy

Spoiler

L'allodola di cui hai preso il controllo si alza in volo per seguire la donna, evitando di perderla di vista: la gente per strada è numerosa, segno che l'omicidio non ha scoraggiato più di tanto i turisti. La strega si sta dirigendo verso il palco per i concerti, a quanto pare, probabilmente per ballare o divertirsi. La vedi scambiare cenni di saluto con della gente, probabilmente altre persone del posto, lanciando occhiolini o sguardi languidi alle persone più avvenenti. 

 

Inviato

George Drake

Al tavolo

Spoiler

"Credo anch'io che non aspetti altro che la sua liberazione. Mi sembra il classico do ut des, dove entrambe le parti hanno un vantaggio", faccio eco a Mill.

"È possibile che il culto stia procedendo in una maniera che non aggrada Dahut, che magari, nel tempo, si è resa conto del peso di certe azioni. Non credo nemmeno che sia mai stata realmente "cattiva". Ma nemmeno equilibrata o lungimirante".

Guardo poi il tavolo di Oisin e Myrddin: "Che stanno combinando, quei due?".

 

  • Mi piace 1
Inviato

Loup

Non lo so dico allungando il collo verso l'altro tavolo ma direi che è inutile stare separati ora che la strega se  n'è andata. Venite a sedervi con noi.

Quindi ricapitolando:

Dahut è nella fortezza e non sotto il mare.

Aprire il sigillo cosa significherà? Ipotesi: la liberazione dei suoi poteri.

Un trio di squilibrati uccide per liberarla. Verrebbe di pensare che vogliono liberare Dahut ma come è possibile se sono loro a tenerla nella fortezza? Forse parlano di liberare qualcos'altro oppure Dahut è trattenuta da altri?

Cosa c'entrano gli zombie? Sono forse loro a trattenere la donna?

e da qui l'ultima domanda: come può essere fuori Dahut ma il sigillo intatto?

La mia proposta è di interrogare Mac Kenzie con l'uso di qualche magia e qui chiedo il supporto di voi incantatori e del nostro illustre ospite per capire quale gruppo usa la fortezza per i suoi scopi.

Poi direi di aspettare Amy e sentire se la pista " strega " può portarci da qualche altra parte. 

Siete tutti d'accordo con il mio riassunto o avete altre ipotesi e proposte?

Inviato (modificato)

Oisin

Gruppo dentro (ormai immagino tutti al mio tavolo)

Spoiler

"Dahut è nella... seriamente? Quindi non sono un gruppo di druidi poser, ma gente che sta sfruttando una semidea incompleta per trarne potere..." guardo preoccupato verso Merlino "... è possibile che la Dahut nella torre sia solo una sua manifestazione?"

 

Modificato da Tarkus
Inviato

Dentro al locale

Spoiler

Merlino si alza assieme ad Oisin e si unisce al resto di voi al tavolo. Che simpatica riunione. Vedo che hai radunato un bel gruppetto, amico mio, anche se spero che questa volta non abbiate dato il comando a quel signorino ben vestito. Dice l'anziano guardando con ironica complicità George, prima di tornare più serio per ascoltare le vostre domande e le vostre supposizioni. E' possibile. Anzi, penso che sia altamente probabile: san Corentino non era un principiante e sapeva come celebrare simili riti. Non può essere sfuggita alla sua prigione, ma può aver accumulato sufficiente potere per manifestarsi in un luogo particolare. Vi spiega, aggiungendo E per i non morti posso aiutarvi a risolvere ogni dubbio: gli scagnozzi di von Richtofen sono qui per dare una lezione esemplare a questi umani che han peccato d'orgoglio, dal loro punto di vista. Non vogliono assolutamente completare il rito, solo lasciare un chiaro messaggio a chiunque voglia tentare qualcosa di simile. Conclude storcendo la bocca, annuendo poi alla richiesta dell'ispettore. Posso aiutarvi, ma questi incanti non sono propriamente la mia specialità. Vi presterò comunque assistenza al meglio delle mie possibilità. 

Amy

Spoiler

La ragazza arriva vicino al palco per ascoltare il gruppo che si sta esibendo. Incurante di quanto successo poco fa, la vedi unirsi ai cori intonati dalla folla e scambiare qualche parola con gli altri spettatori. Sembra quasi che si sia dimenticata di essere stata in pericolo (almeno a quanto aveva detto al telefono). 

Nota

Spoiler

Tirami una prova di Percezione

 

 

Inviato

George

Al tavolo

Spoiler

"Sempre le solite scuse, vecchio barbagianni!", sorrido all'uomo che considero quasi come un padre. Ma sicuramente come un mentore.

"Le pedine in campo sono già parecchie e sarà meglio darsi una mossa: dicci quel che possiamo fare per renderti più semplice il compito".

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...