Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Petras

Con Amy, telefonata a Loup.

Spoiler

"Ispettore, Boris è arrivato e lo seguiamo al commissariato per aiutare a gestire la 'situazione' con le due donne, tra confessione e testimonianza. La signorina Amy sta meglio."

 


Inviato

Loup a Petras

Spoiler

Ottimo.

Avvisa Boris che sono alla Fortezza e la situazione potrebbe precipitare. Digli di restare allertato e che potrei chiamare per rinforzi. 

Tu ed Amy nel frattempo restate pure a dargli supporto, mi sembra un ottima idea ed in effetti sono estremamente felice che il ragazzo sia lontano dal pericolo, soprattutto con una tosta come Amy a guardargli le spalle. 

Bien,andiamo.  Io scendo per primo.

  • Mi piace 1
Inviato

Amy, Petras

Spoiler

Vi mettete in cammino assieme a Boris fino a raggiungere la macchina, lasciata poco fuori dal centro storico. Simone è rimasta silenziosa, apparentemente intenta a riflettere come chiesto da Amy, mentre Amal sembra essere abbastanza cupa e spaventata. 

Il viaggio fino al commissariato è veloce e senza problemi. Una volta dentro venite raggiunti da Luis, un altro degli uomini dell'ispettore Loup, che vi fa cenno di seguirlo fino ad una stanzetta che ha già preparato. Qui fa sedere le due donne, lasciando quindi la scena a Boris. Voglio premettere che questo non è un'interrogatorio. Siamo qui solamente per parlare con voi: potete interrompere la discussione in qualsiasi momento. Dice Boris alle due, che annuiscono (Simone mantenendo il sorriso allegro che ha da che Amy l'ha colpita con il suo incantesimo). Signorina Finkelberg, vuole spiegarmi cosa sia accaduto durante la notte del 6 Luglio e il suo ruolo nei fatti? Certo! Io, Jules Mac Kenzie e Jacques Bonhomme abbiamo fatto ubriacare un turista, di cui ora non ricordo il nome, e lo abbiamo portato in un vicolo. Qui lo abbiamo stordito e ucciso con delle coltellate, in maniera tale che il suo sangue scorresse sul terreno. Conclude, con una semplicità quasi inquietante. Ho provato a pensare a come pentirmi, come mi ha detto la mia amica Amy, ma sinceramente non posso farlo: non provo nessun rimorso per quello che ho fatto. Era un sacrificio accettabile, in fondo: Jules ha detto che era l'unico modo per portare nuovi soldi alla nostra città. E poi quell'uomo era abbastanza patetico: credo di avergli fatto un piacere passando con lui quella serata. Dichiara, facendo perdere la facciata di professionalità a Boris, che scuote la testa con evidente disgusto. 

Alla citè

Spoiler

Salutate Merlino e scendete lungo la scala a pioli, arrivando nel corridoio. E notate subito l'intervento del mago: la zona è carica di potere, in una quantità che normalmente non sareste in grado di sopportare, ma sentite che qualcosa vi sta proteggendo dalla sua forza. 
Camminate quindi lungo il tunnel di pietra, notando come la fattura sia molto più antica rispetto alle lampade. Dopo qualche minuto vedete il fondo del tunnel: si apre su una piccola stanza senza alcuna porta o barriera a separarla dal resto dell'ambiente. La stanza è uno strano misto tra una sala del trono e un salotto, con un tavolino dell'inizio del novecento, tenuto ancora in buono stato, al centro. La cosa che più attira la vostra attenzione è la sedia posta dietro al tavolino, un piccolo trono di pietra circondato da rune celtiche. Anche se, probabilmente, ciò che vi attira realmente è la figura seduta su di esso: è una donna esile dalla pelle candida e una chioma rossa, con dei lineamenti affilati e nobiliari. Indossa un abito da sera nero degli anni '30 e sta osservando il gruppo radunato davanti alla porta, la fonte del vociare che sentivate già da fuori: riconoscete l'uomo a capo del gruppo come Jules Mac Kenzie, il direttore del piccolo museo locale con cui tutti avete già avuto a che fare, mentre Oisin e Jones notano uno dei bigliettai tra le persone che lo seguono. Vedete poi due altri uomini che indossano le uniformi del personale del castello e un ultimo figuro in divisa da poliziotto, un uomo sulla quarantina con il volto emaciato e una barbetta incolta. L'unico a portare un'arma è proprio quest'ultimo, che ha una pistola nella fondina alla cintura. 
Non siamo venuti a parlarle, mia signora, perché dovevamo predicare la sua venuta! Ma ora abbiamo bisogno di altro potere: è l'unico modo che abbiamo per scacciare gli stranieri che... Dice Mac Kenzie, fermandosi per voltarsi verso di voi quanto sente i vostri passi. Oh, il mio gentile seguace d'oltreoceano! E ha degli amici, a quanto vedo. Dovresti imparare da lui: non viene sempre ad assillarmi con delle richieste! Dice la donna sul trono, lanciando un sorriso sornione a Mac Kenzie, che sembra ancora più furioso dopo questa sua risposta. 

Nota

Spoiler

A voi l'iniziativa! In base al vostro approccio potremmo anche procedere con uno scontro (fisico o verbale)

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jones Mill

@Alla citè

Spoiler

Ah, Mac Kenzie, che piacere! È venuto a supplicare perdono per il suo fallimento? Oppure non ha ancora detto la verità su quel sacrificio che ha fatto?

Sfido l'uomo di fronte a Dahut, sperando di farlo completamente cadere di favore.

 

  • Mi piace 1
Inviato

George

Spoiler

Una piccola corte nascosta, una regina dormiente e vincolata, in attesa di rinascita... che situazione familiare, seppur ribaltata. 

"Mia gentile signora, bentrovata", inizio: "E anche voi, signori... nonostante questa disdicevole agitazione, che non fa onore al luogo in cui ci troviamo".

 

Inviato

Whillelm

Spoiler

Provo una certa riverenza al cospetto della donna, ma non è questo il momento di lasciarsi andare agli ossequi . Tengo lo sguardo fisso sul poliziotto, pronto ad intervenire nel caso decida di utilizzare le maniere forti.

 

Inviato

Petras

Con Amy

Spoiler

Riferisco il messaggio dell'ispettore a Boris e agli altri della squadra, augurandomi che tutto vada per il meglio. L'ispettore sa sicuramente cosa fare in questi casi, ma spero che anche la fortuna giri in suo favore.

Al commissariato, per la prima volta in vita mia ho la possibilità di assistere a un interrogatorio, anche se non viene definito tale. Ascoltare la donna che parla in quel modo di Peter è doloroso, benché il suo racconto dimostri che a tutti gli effetti il quadro ormai è completo.

I tre folli hanno agito da soli. Invio un sms all'ispettore.

SMS per Loup

Spoiler

Simone ha confessato. "Io, Jules Mac Kenzie e Jacques Bonhomme abbiamo ucciso a coltellate un turista.". Per Mac Kenzie era un sacrificio accettabile per portare nuovi soldi alla città.
:'(

 

Inviato

Oisin

Gruppo sotto il forte

Spoiler

Guardo la scena con sguardo... deluso e rassegnato, scuotendo la testa a MacKenzie sentendo la sua patetica preghiera "Non dovresti scacciare nessuno se non ti fossi improvvisato druido ed avessi iniziato ad uccidere persone nella tua disperata sete di potere, piccolo uomo. Sei tu il problema."

 

Inviato

Loup

Spoiler

Mi mordo la lingua per non parlare, anche perché sono soddisfatto di come hanno iniziato gli altrie le mie parole sarebbero pura ripetizione. 

La pistola è nella fondina, slaccio il bottone che la tiene ben ferma e se si rendesse necessario potrei anche usarla, ma sò che le mie mani sono altrettanto efficaci e mi auguro bastino.

Lancio un occhiata d'intesa a Wilhelm e avanzo dal lato opposto al suo. In questo modo non avrò nessuno dei nostri ad ostacolarmi se si dovesse combattere e potrò scattare al primo cenno di pericolo.

 

Inviato

Amy Linn

Con Petras

Spoiler

La "confessione" della strega non mi lascia dubbi. Dobbiamo fare in modo che non possa più nuocere, e non sarà facile. Sicuramente ci sono modi per impedire ad una maga di usare la magia, ma lei dovrà anche stare in una prigione umana. Potrebbe essere un problema. 
"Simone" intervengo, anche se probabilmente dovrei stare zitta visto che non sono parte delle forze dell'ordine. Pazienza "Hai qualche dettaglio in più su come questo rituale potesse portare più soldi? Mac Kenzie ti ha dato dei dettagli?"

 

Inviato

Amy, Petras

Spoiler

Jules lo aveva spiegato, ma non gli ho dato troppo peso: ho ottenuto le mie capacità proprio quando ho iniziato ad adorare il suo Nume del Mare, come ci aveva detto. Non avevo certo bisogno di altre ragioni per continuare con questa storia del culto! Dice Simone ad Amy, mostrando nuovamente un cinismo quasi disarmante. E' a questo punto che Amal decide di intromettersi, parlando anche lei. A questa domanda posso rispondere io: è il motivo per cui sono entrata dentro a questa storia. Almeno fino a che non hanno iniziato a pianificare di uccidere. Spiega, abbassando la testa contrita. Jules ci ha spiegato che questo Nume del Mare è sempre stato legato alla prosperità della nostra città. Ci ha mostrato delle fonti dove spiegavano che veniva adorato durante gli anni d'oro delle guerre di corso e durante il regno di Anna di Bretagna, i periodi in cui Saint Malò ha raggiunto la sua massima grandezza. Ci ha anche spiegato che lui sapeva come raggiungere il Nume: a quanto pare, suo padre gli ha raccontato quello che ha visto durante la guerra, quando i tedeschi hanno provato ad usare il potere di questa entità per i loro scopi. Le prove erano numerose e, sinceramente, la nostra città ha bisogno di più notorietà: se escludiamo il festival, Saint Malò sta lentamente morendo. Conclude la ragazza, affrettandosi ad aggiungere Non che questo giustifichi l'omicidio, sia chiaro! 

Boris ascolta tutto con attenzione e annuisce ad Amal, mostrando di non avere nulla contro l'intervento di Amy. La ringrazio per la risposta esaustiva, signorina. Avete altri complici oltre alle persone già citate? Chiede il poliziotto. Sì. Oltre a Jules e Jacques, collaboravamo anche con Victor Bardret, uno degli agenti del posto. E Jules aveva anche fatto degli altri proseliti, ma non ricordo i loro nomi. Risponde Simone, facendo sgranare gli occhi a Boris. Potrebbe ripetere? Sta accusando un agente di collusione con un gruppo di criminali? Ma certo! Victor ci ha aiutato a tenere l'attenzione lontana da Saint Malò: ad esempio, ha evitato che la stampa parlasse delle mucche che abbiamo ucciso durante l'estate e ha provato a ritardare la chiamata di gente da fuori per gestire il sacrificio del turista. Ma direi che non ci è riuscito, a giudicare da questo appuntamento galante. Conclude ridacchiando, mettendo un po' a disagio Boris. 

Alla cité

Spoiler

Uccidere.. persone? Sacrificio? Cosa intendono? Chiede la donna, guardando Jules con uno sguardo ferito e parzialmente spaventato, che si tramuta presto in uno sguardo furente. Sei forse andato contro le mie indicazioni? Ero stata chiara: avevo bisogno dell'energia del sangue per liberarmi, ma non volevo che nessuna persona venisse ferita! Dice la donna con una voce tonante, che vi fa scorrere un brivido di terrore nella schiena di tutti voi: avete già affrontato situazioni strane e creature pericolose, ma non certo qualcosa che potreste facilmente scambiare per una vera e propria divinità. Sì, mia signora, siamo andati contro i suoi comandi. Ma lo abbiamo fatto solamente per liberarla dalla sua prigione. Questi stranieri, invece, vogliono solamente tenerla imprigionata qui dentro: vuole veramente fidarsi di loro? La donna è ancora furiosa, ma per ora rimane in silenzio a riflettere: è chiaro che Mac Kenzie ha toccato un nervo scoperto. 

Nota

Spoiler

Se volete, potete provare a tirare su Influenzare o Provocare per far perdere a Mac Kenzie il favore di Dahut. Per ora siete in stallo, diciamo. 

 

 

Inviato (modificato)

Jones Mill

Alla cité

Spoiler

Proprio lei parla di fiducia Mac Kenzie? Non solo ha disobbedito agli ordini, ma il suo rituale è fallito oltre tutto! è stato un sacrificio a vuoto! Lei non è in grado di liberare la sua dea e se lasciato libero finirà solo per spargere altro sangue inutilmente!

Taglio netto, cercando di evidenziare l'inutilità di Mac Kenzie nei piani di Dahut.

Ho visto le tracce di magia quella notte ed era un lavoro vergognoso, da incapace.

@gm

Spoiler

Folclore +4 per creare il suo rituale è fallito

 

 

Modificato da Athanatos
Inviato

George Drake

Alla cité

Spoiler

"Ma non solo.

C'è un luogo e un tempo per ogni cosa, signor Mac Kenzie. Anche per un nume destinato a manifestarsi.

E c'è altro: onestà o disonestà, celata nel cuore degli uomini. Mi domando quale della due si annidi nel suo animo e se desidera davvero la liberazione della sua patrona o se brama solo il potere", dico, cominciando, pian piano, a incrementare il tono di voce e a cambiare postura.

Per la prima volta, da quando sono tornato, sento il bisogno quasi fisico di rivelarmi e solo la presenza di tanti mortali mi sta ancora trattenendo. 

"Ne ho conosciute, di persone così. Più di quante possiate immaginare. Sempre pronte a macchiare le mie terre avite con la loro ingordigia: si mostri per ciò che è davvero, Mac Kenzie!".

Ho di nuovo quindici anni e sto per affrontare i re ribelli di Britannia: da quanto tempo non mi sentivo così vivo. 

"Si mostri per ciò che è".

 

Inviato

Petras

Con Amy

Spoiler

Improvvisamente un altro tassello si infila al posto giusto.

"Diverse volte, dal giorno dell'omicidio, abbiamo avuto interferenze da parte degli agenti della Gendarmeria... o come si chiamano da queste parti quei poliziotti. L'ispettore ha cercato perfino di inseguire uno dei loro furgoni, dopo aver subito un attentato."

L'ispettore e gli altri sono più in pericolo di quanto pensino. Mi rivolgo a Boris.

"Dobbiamo evitare che concentrino il loro intervento alla torre o l'ispettore e gli altri si troveranno nemici sia davanti che alle spalle!"

Mi alzo per provare a chiamare l'ispettore. Forse posso riuscire ad avvisarlo. E dovrò ricorrere alla Fratellanza degli Spazzacamino perché sorveglino la zona intorno alla Torre.

 

Inviato

Oisin

GM

Spoiler

"Oh no, signor MacKenzie, io voglio fare solamente ciò che riesce meglio ai Fianna: spaccare il muso ad idioti che credono di poter giocare a fare Dio con potere in prestito. Si, sono quell'Oisin. Si, non avermi riconosciuto dopo tutti gli studi occulti per riconoscere e portare Dahut dal fondo del mare a qui è estremamente imbarazzante per lei." rispondo gonfiando il petto, non intimidito (più di tanto) dalla voce di Dahut "Ho organizzato un festival qui, in questa città, per creare un punto di unione e fratellanza tra mortali ed immortali, sovrannaturale e mondano, tra dei ed uomini... E STAVI PER ROVINARE TUTTO FACENDO IL COSPLAY DI UN DRUIDO FALLITO!!!"

 

  • Haha 1
Inviato

Amy Linn

con Petras

Spoiler

Con la rapidità di una ragazza della mia età ho già il telefono in mano e faccio partire una chiamata per Jones "Li avviso, è peggio di quello che credevo. Se scoppia un casino sarà difficile spiegare le cose. Con la polizia è sempre un problema..."

 

  • Mi piace 1
Inviato

Amy, Petras

Spoiler

Ma Victor non aveva legami così in alto! E' un povero diavolo come tanti altri, il massimo che può fare è cercare di fare sparire qualche prova e fare in modo che i fascicoli non arrivino al commissario. Dice Simone dopo aver sentito i vostri discorsi, mentre Boris si volta per richiamare uno degli agenti presenti. Vai subito a cercarmi questo Bardret. Cerca anche Luis e dei rinforzi: potrebbe resistere alle vostre richieste di collaborare. Riuscite quindi a vedere l'agente annuire e allontanarsi dalla stanza mentre terminate di fare i numeri, facendo quindi partire la chiamata. Entrambi non ricevete nessuna risposta oltre alla segreteria telefonica, che parte rapidamente, come quando non c'è segnale. 

Nella citè

Spoiler

La difesa di MacKenzie aveva fatto dubitare Dahut, ma neanche le sue parole possono qualcosa contro la vostra offensiva. La donna è sempre più rosa dal dubbio, chiaramente incerta sul da farsi, mentre il direttore del museo scuote la testa deluso. Speravo di non dover arrivare a questo, sinceramente. Avreste potuto girare la testa, come fanno tutti, e lasciarmi finire il mio lavoro, ma invece avete deciso di venire qui a farmi una predica morale. E non credete di spaventarmi con i vostri nomi: sono pronto ad affrontare qualsiasi cosa per la mia città! Dice l'uomo, perdendo completamente la sua facciata di devozione nei confronti della autodichiarata dea quando le mostra un coltellino svizzero con cui si taglia il dito, facendo cadere delle gocce di sangue per terra. La donna rimane a fissarlo ad occhi sgranati, andando quindi a ripararsi dietro al suo trono di pietra quando il sangue tocca terra, sporgendosi per guardare la scena con gli occhi sgranati e il volto pallido. Ma, in fondo, credo di dovervi ringraziare: non avrei mai avuto il coraggio di sbarazzarmi di quell'inutile peso morto se non fosse stato per voi! Conclude, facendo segno agli uomini al suo fianco di prepararsi allo scontro. 

Nota

Spoiler

Avete fatto partire lo scontro, ma grazie alla prova superata da George Dahut non parteciperà allo scontro (a meno che non vogliate fare prove per convincerla del contrario, che saranno però molto difficili e richiederanno la spesa di un punto Fato per invocare il suo Problema). La scena è divisa in due zone: il tunnel, dove vi trovate voi, e la "sala del trono", in cui si trova Dahut. Tra le due zone si trova la Barriera Arcana (un Aspetto di Situazione senza invocazioni gratuite), che non potete superare fisicamente. 

L'ordine di iniziativa è il seguente:

  • Tutti tranne Oisin
  • Il poliziotto (Concetto: Poliziotto Esperto, Problema: Ubriacone)
  • Oisin
  • Jules MacKenzie (Concetto: "Topo di biblioteca a chi?", Problema: Pensa Troppo) e il personale del museo (Concetto: Cultisti di Dahut)

Aspetti di Situazione: Furia degli Antichi (1 invocazione gratuita), Barriera Arcana

Vi ho segnato gli Aspetti dei nemici, ma vi ricordo che per usarli dovete usare l'azione di Scoprire un aspetto. Dal prossimo post non li segnerò più, per comodità. 

Sta a tutti voi. Postate pure in ordine libero, ci penso io a riordinare le vostre azioni. Dato che siamo in combattimento, vorrei tenere dei checkpoint "stringenti": avete tempo fino a Sabato per scrivere la vostra azione. 

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Petras

Spoiler

"L'ispettore non è raggiungibile."

Smetto di provare con un po' di angoscia. Non so che fare per aiutare l'ispettore

E l'interferenza della Gendarmeria resta in mistero.

 

Inviato

Amy Linn

con Petras

Spoiler

"Non prende" e poi impreco in tedesco, piuttosto duramente. Mi accorgo solo dopo che c'è ancora il ragazzino. "Petras, devo chiederti un favore. Il commissario ti ha lasciato con me. Ma devo andare ad avvisarli, personalmente. È pericoloso, non posso portarti"

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...