PietroD Inviato 29 Marzo Segnala Inviato 29 Marzo Petras "Io mi auguro solo che nessun altro provi a compiacerla, che lei lo sappia o meno, agendo come quei tre." Forse è un'idea assurda, ma... "Possiamo spargere la voce che una certa Dahut ha collaborato in modo fondamentale alla cattura dei responsabili dell'omicidio? Così il messaggio sarà chiaro a chi sa chi è lei."
Cronos89 Inviato 29 Marzo Segnala Inviato 29 Marzo Wilhelm Nella storia, i più atroci crimini sono stati compiuti nel nome della giustizia rispondo a Petras tutti credono di agire nel giusto. Che sia annientare gli infedeli, conquistare terre per il proprio popolo o per semplice sete di rivalsa 1
Ghal Maraz Inviato 30 Marzo Segnala Inviato 30 Marzo George "Sono pur sempre il Re, druido. E, alla fine, ho punito anche la mia regina, quando ho scostato il velo dai miei occhi", faccio presente a Merlino, per chiarire che non intendo certo tirarmi indietro davanti a qualsivoglia responsabilità. "Chiariremo anche la faccenda dei nazisti, amico mio. Ora concludiamo questa parte di indagine".
Ian Morgenvelt Inviato 2 Aprile Autore Segnala Inviato 2 Aprile Bene, questo è sufficiente. Dice Merlino dopo l'affermazione di George, mentre Dahut annuisce alle parole di Oisin dopo il suo lungo silenzio. Diciamo che all'epoca non pensavo propriamente alla libertà. Se avete delle domande... sono pronta a rispondere. 2
PietroD Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile Petras Le parole di Wilhelm mi sembrano sagge, chissà se noi stiamo agendo per la giustizia o crediamo soltanto di farlo. Come possiamo giudicare gli altri, se non possiamo fidarci delle nostre stesse motivazioni? Per fortuna io aiuto l'ispettore Loup. E lui sa di certo cosa è giusto.
Tarkus Inviato 6 Aprile Segnala Inviato 6 Aprile Oisin "Avrei fin troppo da chiederti, dai tempi della città sommersa alla tua collaborazione con i nazi, ma può aspettare... piuttosto: come hanno fatto a contattarti questa volta e che menzogne ti hanno raccontato per convincerti a dargli potere?" chiedo alla maga, tenendo le mie curiosità personali (e l'astio per la gente che ha aiutato) per dopo... prima risolviamo il disastro corrente, il passato non scappa. 1
Athanatos Inviato 7 Aprile Segnala Inviato 7 Aprile Jones Mill Io non ho altre domande. Dico, tenendomi più in disparte stavolta e ascoltando gli altri parlare con Dahut.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Aprile Autore Segnala Inviato 21 Aprile Mi ha ritrovata lo studioso. MacKenzie, se non sbaglio. Spiega Dahut ad Oisin, aggiungendo Lui mi ha detto di aver sentito raccontare la mia storia dai veri fedeli di Saint Malò e di aver deciso di liberarmi dalla prigione in cui ero stata ingiustamente costretta. Ma sospetto che la verità sia diversa: non ho mai visto questi "veri fedeli" e tutte le persone che mi ha presentato non sembravano neanche sapere chi fossi, ora che ci penso meglio. Una volta terminato l'interrogatorio uscite dalla stanza per gestire il termine di questa storia. Tutto il "nucleo" di cultisti (il direttore del museo Jules MacKenzie, l'agente Victor Bardret, la proprietaria della "Torre di Anne" Simone Finkelberg e il gestore del Porc Epic Jacques Bonhomme) verrà processato per il coinvolgimento nell'omicidio di Peter Tish e cercherete di tenere il sovrannaturale fuori dalle aule di tribunale, per quanto possibile. In ogni caso, Loup e la sua squadra fanno in modo di segnalare Saint Malò a chi di dovere, così che eventuali "resti del culto" possano essere fermati prima che possano riorganizzarsi. I quattro e Amal non sanno farvi nomi particolari, dicendovi tutti che non esistono particolari figure di rilevanza nella loro organizzazione. Curiosamente, Victor non sembra sapere nulla dei non morti e dell'intervento del GIPN, rimanendone sorpreso, e la magia vi permette di confermarvi la sua sincerità. Evidentemente il sergente Martin e la sua unità avevano un'altra fonte di informazioni... Oltre al loro capo oltre al canale. Ma le stranezze sulla squadra di non morti non si concludono qui: non ricevete più notizie da loro, finché Loup non viene contattato dal tiratore scelto che avete risparmiato quella sera, che lo informa che il GIPN non interverrà oltre nella questione e che Martin è stato "rimosso dal suo incarico". Nonostante la sua faccia resa inespressiva dal vigor mortis, l'ispettore sembra percepire una sorta di soddisfazione da parte della creatura, come se fosse contento di questo esito... Per quanto si possa parlare di felicità per simili esseri. E così termina la vostra prima impresa: Saint Malò è stata salvata da un culto sanguinario e da una guerra nascosta che rischiava di danneggiare la fragile pace tra i due "mondi". Nota Spoiler Il primo scenario è finito, almeno a livello di trama. Prima di proseguire (ed eventualmente gestire le scene "post credits", diciamo), vi scrivo un messaggio sul TdS per decidere assieme il da farsi. 2
PietroD Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Petras Alla fine tutto è andato bene. A parte per Peter Tish, che la sua anima sia in pace, avrò sempre un debito di riconoscenza con lui per il sacrificio volontario che, sono certo, ha salvato tutti noi da una fine tragica in mare. Di positivo c'è soprattutto che l'ispettore mi ha voluto con sé, posso sperare che questa avventura non sia l'unica. Forse questo dono può servire davvero a qualcosa di più grande che aiutare singoli spiriti a ritrovare la pace. E poi c'è il Prof. Mills. Finalmente ho potuto parlargli e mostrargli la mia Menorah, l'unico oggetto che possegga che sia stato di mio padre. Chissà se potrà dirmi qualcosa del candeliere, dei suoi poteri... e magari anche di lui.
Athanatos Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile Jones Mill La conclusione dell'avventura mi lascia completamente soddisfatto. I malfattori sono stati puniti, il pericolo è passato e non c'è più nessuna reliquia antica da proteggere. Tra l'altro per una volta non ho dovuto competere contro Belandri il che mi fa sempre piacere. Invece di andarmene e tornare in Inghilterra alla mia cattedra, decido di soffermarmi ancora un po' con questa combriccola alquanto particolare. Come promesso a Petras, dedico del tempo a studiare la sua Menorah, provando a svelare i segreti arcani che nasconde e tracciare la sua storia nel corso dei secoli fino all'origine del suo potere. Inoltre mi avvicino a George per avere un'occasione di ispezionare la leggendaria Excalibur. Tutto con il dovuto rispetto che un'artefatto del genere merita. Una serata, mi ritrovo a parlare con Amy ancora una volta. Decido che dopo tutto quello che abbiamo passato a Saint Malò, questo è il momento per lasciare il passato alle spalle e perdonarla per davvero per le misavventure del passato.
Ghal Maraz Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile George Ancora una volta, una Cerca ha trovato i suoi cavalieri e non viceversa: siamo riusciti a stabilire il cuore degli avvenimenti, individuare i principali colpevoli e punirli, fermando la diffusione del male, certo; tuttavia, abbiamo in larga parte reagito, mentre sono sorte altre questioni. Un tempo, sarebbe stato normale. Ma il mondo moderno è diverso, nutrito di informazioni e notizie. Questa possibile Tavola Rotonda va nutrita, prima di dirsi pronta, sebbene sia composta da individui in parte anche più antichi di me. Ne parlo col Druido, che è tornato sulla mia strada come il vecchio maestro che è sempre stato. I suoi dubbi, anche quelli che non condivido, hanno un valore che mi è indispensabile, facendo riaffiorare la mia parte più riflessiva e prudente. Avere estratto Excalibur nel mondo materiale avrà delle conseguenze, lo so bene: ogni volta che una di queste armi viene impugnata, le leggi della realtà sono riscritte, per accomodare le mille alterazioni connesse con tali poteri antichi. Dovremo stare in guardia. Tutti assieme? 1
Pippomaster92 Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile Amy Linn E anche questa distrazione si è conclusa. Inizialmente volevo solo risolvere un problema che mi avrebbe rovinato il periodo di lavoro a Saint Malò, nel timore forse di essere scoperta (mai del tutto sopito). Ma ben presto mi sono trovata invischiata in una storia molto più grande di me. Gli eventi degli ultimi giorni sembrano aver attirato persone davvero notevoli, quali gli stessi Artù e Merlino! Se non altro questo periodo mi è servito per capire meglio me stessa, come mai avrebbero potuto fare un mese di relax in Thailandia o una vacanza in una comune californiana. Mi sono ritrovata a fare affidamento a Ligeia molto più spesso di quanto abbia fatto negli ultimi sei anni o più... e la cosa per certi versi mi è piaciuta. Forse troppo, per una come me non è mai bene trovare qualcosa di esilarante e di facile accesso. Risolti gli omicidi la cittadina si è calmata, il festival ha proseguito senza altre interruzioni e io ho potuto fare quello per cui ero qui: esibirmi. I miei fan sicuramente hanno notato quanto fossi più presente durante il concerto, molto più del solito e sicuramente più delle ultime due tournée. Nei giorni successivi mi sono nutrita di fama così tanto da saziarmi per davvero. Anche per questo, quando Jones mi chiede di parlargli lo invito a cena nel mio hotel e lo ascolto per davvero. Il suo perdono è molto generoso, e per una volta sono così di buon umore da accettarlo con cordialità e addirittura fare le mie (sincere) scuse.
shadizar Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile Charles Loup I colpevoli sono stati arrestati, la fanciulla liberata e la masquerade salva. La giustizia può finalmente fare il suo corso. Eppure non sono contento. Sò benissimo che le squadre di non morti dovrebbero essere nostri alleati: corpi speciali delle forze armate dicono, eppure puzzano di carne rancida e io non mi fido per nulla. Devo complimentarmi con tutti voi dico al momento del commiato, raramente ho trovato degli alleati così competenti e una tale armonia sul lavoro. Non vorrei sembrarvi ingordo ma ho tutti i vostri numeri: sarei indiscreto se vi chiamassi per delle consulenze su altri casi? xDM Spoiler Tale le 2 avventure vorrei proseguire con le pratiche per ottenere l'affido legale di Petras. Ad inizio storia avevo ricevuto l'ok del suo genitore naturale. 1
Tarkus Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile Oisin mac Comhaill Una storia si è conclusa, una di improbabili eroi contro cretini moderni assetati di potere... una dove rimangono fin troppe domande, da quale sia davvero la natura di Dahut al vero motivo per cui erano coinvolti i non-morti e la loro rapida "ritirata", un'avventura incompleta in cui gettarsi a capofitto come ai vecchi tempi. Un'avventura in cui il re degli inglesi cerca di riformare una tavola rotonda, un archeologo non vede l'ora di intascare qualche artefatto, il Lupo Cattivo è affamato di giustizia, la medusa di emozioni forti, l'orfano di affetto ed un posto nel mondo e l'ultimo è un dio della guerra in cerca di un posto nel mondo... una serie di protagonisti molto interessanti, chissà dove andremo a parare. La domanda di Loup mi riporta al presente dalle mie riflessioni sul come scrivere la nostra ballata e tiro fuori dalla giacca una delle mie sigarette "corrette", mettendola tra le labbra senza accenderla "Perché no, mi serve un po' di azione ogni tanto." 2
Ghal Maraz Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio George Drake Mi trovo ad acconsentire alla richiesta di Loup, anche se specifico quanto la mia capacità investigativa sia stata la conseguenza di eventi fortuiti. Tuttavia, non posso proprio fare a meno di continuare a indagare: voglio scoprire meglio quale rottura ci sia stata tra la corte Sidhe e Dahut, considerando la lunga prigionia della avventata principessa di Ys: possibile che si tratti solo della antica perdita della città? In ogni caso, dovrò arrangiare un qualche scusante per proseguire la mia permanenza in Bretagna, poiché dovrei tornare oltremanica a svolgere qualche affare in sospeso.
Athanatos Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Jones Mill Può avere il mio numero sicuramente, ispettore. Dico a Loup, con un sorriso. Trovo sempre il tempo per staccarmi dalla mia cattedra e indagare qualche arcano.
Pippomaster92 Inviato 4 Maggio Segnala Inviato 4 Maggio Amy Linn "Il mio numero, monsieur Loup? Mi sembra un modo un po' sfacciato per chiederlo" sorrido "Temo dovrà passare per il mio agente... ma si, se la situazione fosse davvero come questa, può contare sul mio aiuto. C'è qualcosa nell'aria e credo il futuro ci riservi qualcosa di nuovo" 1
Ian Morgenvelt Inviato 6 Maggio Autore Segnala Inviato 6 Maggio (modificato) Charles Spoiler Completare le carte per l'affidamento non è complesso: sei un rispettabile ispettore di polizia e hai già ottenuto l'approvazione del genitore naturale di Petras, si tratta praticamente di una formalità. Ora ti manca un ultimo passo, anche se forse sarà il più difficile: comunicare questa notizia al ragazzo. George Spoiler Una nuova Tavola Rotonda, eh? Ti dice Merlino, che sembra incuriosito dalla tua proposta. Hai in mente qualcosa di grosso, a quanto vedo. Non so cosa tu voglia fare di preciso, ma queste persone sono le migliori per farlo, non ne ho dubbio: sono tutti capaci e, soprattutto, hanno il cuore nel punto giusto. E, almeno, questa volta ci sarà il vecchio Oisin a tenermi aggiornato su quello che passa per quella testa coronata! Nota Spoiler Come vuoi investigare sulla frattura tra Dahut e le corti fatate? Vuoi chiedere direttamente a lei, coinvolgere Titania o fare delle ricerche in altro modo? John, Petras Spoiler Ditemi come analizzate la menorah e cosa volete scoprire di preciso (la sua origine, le sue capacità, la sua storia...) Modificato 6 Maggio da Ian Morgenvelt 2
Ghal Maraz Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio George Drake Spoiler L'intento è di chiedere direttamente alla fonte più affidabile, almeno da un punto strettamente soggettivo, ossia chiedere a Titania. Il che è una buona scusa per tornare a passare tra i mondi e smettere, almeno per un poco, la finzione.
Athanatos Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Jones Mill @con Petras Spoiler Come promesso al ragazzo, inizio a studiare l'origine di questo artefatto, sperando nel contempo di svelarne anche i suoi segreti. Faccio una datazione, lo confronto con artefatti dell'epoca, poi inizio con le analisi più arcane studiando i simboli, il materiale e la forma e rifacendomi alla mie esperienza con artefatti del genere per intuirne il significato e al contempo il potere celato.
Messaggio consigliato