Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jones Mill

@Con Petras

Spoiler

Dopo le mie ricerche, mando un messaggio a Petras con il resoconto di quanto scoperto.

il Saul di cui parla Petras potrebbe essere il re dell'antico testamento. Ricordi anche che il re, verso la fine del suo regno, è caduto in disgrazia e ha iniziato ad essere paranoico e crudele. Ricordi anche che la sua caduta viene anticipata dalla sua decisione di consultare la "strega di Endor", una necromante in grado di evocare e convocare gli spiriti dei morti... O leggere il passato, visto ciò di cui state parlando. 

• Mi piace 1

Inviato

Petras

Con Mill e Loup
@Athanatos@shadizar

Spoiler

Il messaggio che ho ricevuto dallo studioso mi sconvolge. I suoi primi studi mi avevano fatto capire che il potere non era nella Menorah, che quello era uno strumento per facilitare un rito. Ma ora, questo nuovo pezzo disegna nella mia mente un puzzle completamente diverso da quanto pensavo in passato.
Di me stesso.

Chiedo al mio nuovo genitore di organizzare un incontro con il Professore.
Ho bisogno di esprimere i miei pensieri a entrambi, raccontare a Loup le ultime scoperte.

"Toccando la Menorah ho avuto una visione. Ho visto un rabbino che possedeva la Menorah prima di me e di mio padre, parlava di re Saul e di una maledetta donna di Endor. Il Professore mi ha aiutato a capire. Nell'Antico Testamento si cita un vecchio re Saul, diventato sempre più crudele fino alla sua disgraziata fine. E il suo destino era stato predetto da una donna, che vedeva i morti e il passato. Una strega. Una necromante. Maledetta dopo secoli, perfino da un rabbino."

Guardo le mie mani, vorrei poter vedere la mia stessa anima.

"Potrei essere lei. O come lei. E portare la disgrazia a chi mi sia vicino o si affidi alle mie visioni."

Inviato

Loup @Athanatos @PietroD

Spoiler

Non è raro che vengano calunniati coloro che rivelano scomode verità. 

Io non mi preoccuperei di portare sfortuna ma farei attenzione a chi mi rivolgo, dico fissando Petras negli occhi, mi vengono giusto due esempi alla mente; tu forse non ti ricorderai del vecchio Macbeth, ma lui era talmente ambizioso e credulone che si macchiò le mani con svariati crimini pur di far accadere esattamente quello che gli era stato predetto. Se solo non si fosse autoconvinto che quelle cose dovevano per forza accadere, non le avrebbe fatte succedere.

È facile lasciarsi condizionare da poche parole mascherate da profezia se si ha un carattere debole. 

Il secondo esempio invece sono certo che lo conosci bene anche tu. Ti dice niente un certo Bruno di uno degli ultimi film della Disney? La gente crede ciò a cui vuol credere e gli vien comodo darne la colpa agli altri. 

Non farti problemi quindi di essere tu a portar sfortuna perché non è  proprio il tuo caso.

• Mi piace 1
Inviato

Jones Mill

@Con Petras e Loup

Spoiler

Capisco i tuoi timori, Petras. Ma credo che tu stia arrivando a conclusioni affrettate. Dico al ragazzo, cercando di rassicurarlo.

La strega ha il potere di vedere il futuro consultando gli spiriti del passato, similmente a cosa si può fare con la Menorah. Il rabbino si è paragonato a Saul perché temeva di venire corrotto dalla conoscenza.

Il resto sono solo speculazioni. Spetta ovviamente a te decidere come e se usare questo potere, ma da quanto ho visto io non c'è ragione di temerlo.

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...