Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il collezionista

Al bar e fuori

Spoiler

<<A questo punto mi sa che ci conviene passare la giornata come se nulla forse ed in albergo, per pranzo, mettersi a guardare online se qualcosa fra i cacciatori si muove, oppure no.>> mi stiracchio un poco prima di alzarmi ed attentamente prendere ciò che abbiamo consumato e finito per buttarlo via, prima di rimettermi la giacca, riprendere i cellulari ed il carica batterie. Ringrazio il barista, prima di uscire dal bar con Trevor. <<Continuiamo il giro. Speravo di trovare qualcosa di bello da aggiungere alla collezione e speriamo di trovarlo.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Signori e signore a questa sera saluto gli altri uscendo dal locale. Fuori la città sembra già essersi ripresa dall'incidente. Mi aggiro tra la folla, cercando eventuali comportamenti "interessanti"

Spoiler

Come detto, girovago un po' per la città per vedere se c'è qualcosa che desta la mia attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

"Mi dispiace Peter, temo proprio di sì. Non ho mai visto nessuna anima tornare nel corpo che ha lasciato, e solo Dio sa quanto avrei voluto vedere l'anima di mia madre tornare nel suo." trattengo la malinconia per non finire in lacrime.
"Spesso chi resta qui, come te, nel mondo, ha qualcosa da fare, un legame che va sciolto, un ultimo saluto da riferire alle persone care prima di passare 'oltre'. Posso aiutarti in questo, se vuoi. Mandare dei saluti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup @Plettro

Spoiler

Se mi hai inquinato le prove  giuro che ti strozzo dico avuta conferma della sua identità. 

Adesso resta lì che sto arrivando concludo girando l'angolo solo per constatare la sua sparizione.

Nell'aria aleggia ancora forte il suo odore, è arrabbiato e deluso, segno che forse è vero che non ha trovato  nulla di significante.

Potrei seguirlo con facilità ma decido di fare un'altra telefonata e occuparmi di cose molto più importanti: Boris trova un paio di uomini che nel pomeriggio vengano all'hotel a mettere i sigilli alla stanza di Tish e dirama un mandato di comparizione per Marcel Moreau... si proprio lui, s'è spacciato per un certo commissario Dupont ed è andato a rubare nella camera della vittima... no non penso che centri qualcosa con l'omicidio ma il suo sguardo diciamo... "professionale " potrebbe aver rilevato qualcosa che noi non saremmo in grado di vedere...e poi mi piace farlo sentire braccato.

Si, entro ad avvisare il proprietario della truffa e torno subito.

Ah un ultima cosa: se non troviamo alcun collegamento tra la vittima e i suoi carnefici dovremo prendere in considerazione che la cosa si possa ripetere. Chiedi a Claudie di cercare corrispondenze con casi passati; vediamo di capirci qualcosa. 

 

Xdm

Spoiler

RICAPITOLANDO:

•Luis sta controllando la pista del furgone: controllo delle telecamere,agganci con la stradale...

• Bernardette si occupa di analisi e autopsia

•Claudie dei permessi per conoscere gli spostamenti del cellulare di Tish, tabulati delle telefonate e adesso la ricerca di casi simili.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Mill

Spoiler

"Se ti stresso dimmelo pure. So di essere un disastro quando sono nervosa" mi scuso in anticipo. Che schifo. La diva che si abbassa ad un atteggiamento umano. Ma in questo caso che dovrei fare? Mill può essere un amico e temo di averne bisogno. Non è certo la mia natura, ma a volte è bene inghiottire l'orgoglio: la Sirena si getterebbe da una rupe piuttosto che ammettere la propria debolezza. Ma Amy ha vissuto abbastanza nel mondo dello spettacolo da sapere che non si può fare tutto da soli. 

"Tra l'altro credo di doverti delle scuse. Non lo dirò una seconda volta e non voglio tornare più su questo discorso. Ti ho trattato davvero da schifo. Sorry"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@con Amy

Spoiler

Sono colpito dall'immediata sincerità di Amy, dopo l'incontro di stamattina non me l'aspettavo davvero. Rifletto un attimo sulle sue parole, poi decido di crederle.

Va bene, acqua passata. Voltiamo pagina. Mi auguro che la nostra collaborazione sia fruttuosa, per entrambi.

Mi guardo intorno, per assicurarmi che non siamo seguiti. Come ti dicevo nel vicolo, conosco quel testimone. Speravo di fare un giro e vedere se riusciamo a beccarlo prima di incontrarci stasera con tutti.

Non mi fido di tutti quelli che abbiamo visto oggi. Il collezionista, per esempio, Beladri. Lui è un mio rivale, un uomo astuto e pericoloso. Non credo sia direttamente connesso con gli eventi qui ma... se c'è qualche antico segreto dietro tutto questo, dobbiamo arrivare prima di lui. Le spiego.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Paghi il barista e riprendi le tue cose, uscendo assieme a Trevor per dirigerti verso la parte più viva della città, quella dove si svolgono la maggior parte delle attività del festival. Vedi diversi banchetti pieni di ciarpame e paccottiglie per turisti, ma c'è anche qualcosa di più "sincero". Al centro della città, ad esempio, è stato montato un palco dove si esibiscono vari gruppi folkloristici e dove sono in programma dei concerti. Vedi inoltre alcuni banchetti tenuti da quelli che sono chiaramente abitanti di Saint-Malò, che potrebbero avere qualcosa di veramente particolare da vendere ad un vero estimatore. 

Charles

Spoiler

Quel maledetto! Ci penso io, ispettore: questa volta ha passato il segno. Dice Boris al telefono, imprecando sonoramente quando gli parli della piccola truffa di Marcel. Comunicherò tutto agli uomini, ispettore. La chiamo appena abbiamo novità: riusciremo ad uscirne fuori anche questa volta, ne sono certo. Conclude positivo, agganciando quindi la chiamata dopo averti dato qualche istante per rispondergli. 

George

Spoiler

Korrigan si fermano quando li richiami, guardandosi l'un l'altro prima di confabulare qualcosa. Uno di loro, il più tozzo, si fa quindi avanti e ti risponde. Stiamo solo seguendo la nostra natura: abbiamo sempre preso qualcosa dagli uomini per ricordargli la nostra esistenza. Non stiamo infrangendo nessuna regola, damerino. Dice con una certa arroganza nella voce. Chi credi di essere per poterci insegnare come vivere nelle nostre terre? Aggiunge, venendo spalleggiato dai suoi compagni quando sottolinea la sua appartenenza a questo posto. 

Petras

Spoiler

Capisco. Dice l'uomo, guardando per terra rattristato. Eppure era la vacanza era iniziata benissimo: mi sono sentito libero come mai in vita mia. Ti confida prima di sedersi per terra e portarsi nuovamente una mano alla fronte, come se sentisse nuovamente una fitta alla testa. Rimane in silenzio per qualche istante e si massaggia le tempie, alzando poi il suo sguardo abbattuto per guardarti. Sinceramente non so neanche per quale motivo mi trovo ancora qui. Non avevo molti legami e la mia vita non era particolarmente emozionante. Però sento che mi manca qualcosa: più ci penso e più sento che ieri mi hanno fatto qualcosa anche... beh, all'anima. 

Wilhelm

Spoiler

Mentre giri per la città la tua attenzione viene attirato da una pittrice nel fiore dei suoi anni, dalla pelle lievemente scurita dal sole e con dei lunghi capelli neri legati in una treccia. Il fatto che ha attirato la tua attenzione non è certo il suo aspetto: le persone che si avvicinano a vedere i suoi quadri, infatti, sembrano venire colte da una malinconia inspiegabile, nonostante la donna prediliga i toni caldi per i suoi dipinti, che sono per la maggior parte di scuola moderna e quasi mai raffigurativi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Solitario

Spoiler

Il ricordo di quanto ho visto accadere ieri sera ritorna vivido. Quello che ho visto sparire dopo essersi sparso sulla strada non era solo sangue. 
"Allora potrebbe essere per questo che sei così piccolo. Sei ciò che ti è rimasto del tuo spirito, il resto si è sparso ed è stato 'assorbito' dal suolo, dalla città." questo potrebbe essere importante, sicuramente Loup conosce che saprebbe riconoscere questo genere di rito "Potresti essere bloccato qui finché non torni ad essere... tutto intero."

Prendo il cellulare e compongo un messaggio per Loup.

Whatsapp per Loup

Spoiler

PETER HA PERSO I SENSI AL BAR DEL PORC EPIC, UNA RAGAZZA LO FACEVA BERE! 

HA PERSO PARTE DELL'ANIMA, IL RITO L'HA SOTTRATTA. FORSE ASSORBITA COL SANGUE NEL SUOLO.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Il fatto che viviate nelle vostre terre non significa per forza che dobbiate anche approfittare della vostra natura dispettosa per arrecare un vero e proprio danno alle oneste persone che lavorarono qui", spiego, con serenità. 

Poi li scruto qualche istante, cercando di valutare, nella mia testa, che tipo di minaccia vogliano rappresentare. 

Decido infine che, tutto sommato, degli Spiritelli par loro potrebbero anche essere una interessante fonte di informazioni e rispondo a quella specie di domanda retorica rivoltami dal loro portavoce: "Non credo di essere nessuno. Ma so ugualmente chi sono, poiché ho conosciuto Fate e Folletti come voi già in una epoca più lontana del mondo, in queste terre ed altre poste oltre questo stesso mare; terre che la mia corte ha liberato dal male e reso materia di leggenda. 

Ho già conosciuto la vostra schiatta, ed altre simili. Sono stato sotto la custodia della Dama del Lago, risiedendo nella Terra del Crepuscolo in attesa di tornare. 

Sono il pupillo di Myrrdin, ľUnificatore, il Sovrano che ha estratto la Spada", concludo, richiamando una regalità da tempo sepolta, i miei occhi che risplendono non più per il riflesso del sole. 

"Voi sapete il mio nome. Sono il Drago di Britannia, il Re che Fu ed il Re che Sarà.

Il mio nome è Arthur figlio di Uther e voi adesso riconoscete già la mia autorità, perché io sono il Re in Eterno!".

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Bar (uscita)

Spoiler

Quando la discussione stagna ed il più fa per uscire mi stiracchio ed alzo "Vedrò se il servizio di sicurezza ed un mio amico hanno scoperto qualcosa... ci vediamo stasera per la cena con il lupo." e dopo questo ultimo commento ironico solo per metà riprendo la giacca, saluto i due che restano ed esco dal bar.

GM

Spoiler

Provo a contattare il capo della sicurezza sovrannaturale e Merlino, chiedendo al secondo se vuole lasciare la festa per una mezzora per una discussione faccia a faccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles

Spoiler

Sei momentaneamente in pausa: arriverai da Petras dopo il mio prossimo post (Domenica sera). Ovviamente puoi interpretare qualunque cosa tu voglia fare qualcosa durante il "viaggio"

George

Spoiler

Il leader dei folletti perde la sua aria baldanzosa mano a mano che pronunci il tuo discorso, arrivando lentamente a comprendere in che guaio si sia cacciato: il nome della Dama del Lago non viene certo pronunciato per scherzo. I due folletti più esili indietreggiano di qualche passo, mentre lui decide di abbassare lentamente il capo, in segno di rispetto, per quanto sia evidente quanto questo gesto gli pesi. Perdonaci se non ti avevo riconosciuto, Signore. Dice, ammettendo a fatica il suo errore. Io... Noi non volevamo fare nulla di male! Solo sottrarre qualcosa per colazione. Circa. 

Oisin

Spoiler

Merlino non si trova al festival, ma risponde al tuo messaggio dicendoti che arriverà appena possibile. 

Dato che non avevo previsto una "sicurezza sovrannaturale", essendo il Folklore du Monde una festa umana che attira il mondo sovrannaturale, descrivimi brevemente come ti immagini questo uomo e quante persone potrebbe avere al suo servizio. Parliamone anche in privato, così possiamo metterci d'accordo. 

Petras

Spoiler

L'uomo alza violentemente il capo quando esponi la tua ipotesi, guardandoti ad occhi sgranati. In che senso? Queste cose accadono solo nei film! Ragazzo sei sicuro... Si ferma di colpo, rendendosi conto anche lui dell'assurdità della situazione: uno spettro che ti rimprovera per la scarsa plausibilità di un fatto. Prova a spiegarti meglio, per favore. Sai, è tutto nuovo per me. 

Wilhelm

Spoiler

Sei certo che la donna non sia umana, soprattutto mentre ti avvicini: riesci a percepire un potere antico e dormiente, non necessariamente malevolo ma certamente degno di rispetto. Mentre vai verso i quadri, però, senti anche tu un lieve senso di malinconia per qualcosa di imprecisato, che scacci dopo qualche istante: non sei un comune umano. 

La donna alza lo sguardo dal dipinto su cui stava lavorando e ti lancia uno sguardo, facendoti quindi un cenno di saluto, come se ti riconoscesse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Portobello’s road, portobello’s road…

Spoiler

<<“Chi vuol esser lieto sia, del doman non v’è certezza”, diceva un grand’uomo: continuiamo come nulla fosse a far i nostri comodi, Trevor. In caso la situazione fosse un po’ brutta od insopportabile, vai in bagno e poi ti seguirò: la chiave ci ripoterà a cada e tanti saluti a questa situazione ed ai nostri “ospiti”, lupo ispettore e tutti gli altri. In tutto questo, grande dispiacere è l’essersi comportato da signore con l’archeologo. La prossima volta che me ne combina uno, gli faccio pressare la gamba in una mola. Poi almeno avrà una buona ragione per essere di cattivo umore nei miei riguardi…bah!>> dico a Trevor prima di iniziare a mettermi a curiosare al mercatino: magari c’è davvero qualcosa da mettere nella mia collezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Molto bene. 

"Visto che avevate solo circa intenzione di procurarvi una colazione a poco prezzo, lasciate che ci pensi io", sorrido. 

"Penso che una quiche ed un croissant  a testa potrebbero andare, no? E poi parleremo, in cambio di questo.

Siete d'accordo, vero?".

Inutile dire che non ammetterò un rifiuto, ma questo loro già lo sanno. 

In fondo, è un conveniente do ut des.

Spoiler

Devo scalare 1 punto fato, giusto?

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Posso occuparmene io, capo. E' grande e grosso, ma questo non è mai stato un problema. Dice con un ghigno facendo scrocchiare il collo. 

Vaghi per il mercatino in cerca di qualcosa di interessante, dando un'occhiata ai vari banchetti che non ti puzzano immediatamente di truffa. Vedi principalmente vecchiume vario, probabilmente cimeli dei nonni riportati alla luce da polverose soffitte per provare a fare qualche soldo, fino a che la tua attenzione non viene attirata da una bancarella molto più attrezzata e particolare: un uomo avanti con gli anni, ma con ancora un fisico poderoso, sta parlando con fervore della storia di Saint-Malò e del suo passato glorioso ad un turista sperduto. Il banchetto che ha allestito davanti a sé è pieno di vecchie mappe della città e diversi cimeli risalenti alle seconda guerra mondiale: vedi immediatamente una Walther P38 con un calcio decorato, delle medaglie dell'esercito inglese e diversi bossoli ben conservati. 

George

Spoiler

I folletti sgranano gli occhi alla tua proposta e ti guardano bramosi: alla fine sono comunque riusciti a guadagnarci. E sia. Giuriamo sulla Corte dell'Inverno che risponderemo alle tue domande dopo aver ricevuto il dono dell'ospitalità. Dice il loro leader, usando una delle forme rituali adottate dal Piccolo Popolo in epoca moderna, una semplificazione del ben più complesso rito originale, ma comunque efficace nel suo scopo. 

Wilhelm

Spoiler

La donna inclina lievemente il capo quando le chiedi se vi conosciate, attendendo che gli uomini avvicinatisi ai quadri si allontanino per parlarti. Non avevamo molti rapporti, signore della guerra, ma nell'Epoca dell'Oro roteavamo entrambi attorno al Monte Sacro. Ti dice la donna, aggiungendo Io e le mie sorelle eravamo le cantrici delle gesta tue e del resto della corte, nonché ispiratrici di poeti e artisti. 
Non hai alcun dubbio: deve trattarsi dell'ultima incarnazione di una delle Muse. 

Amy, Charles, Jones, Petras

Spoiler

 Petras

Spoiler

Hai tempo per continuare a rispondere al fantasma prima che arrivino gli altri: giocheremo il flashback sotto spoiler.

Considerate di essere tutti insieme. Charles arriva lievemente dopo Jones ed Amy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...