Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Petras

Alzo una mano, per avere il permesso di dire qualcosa, in un gruppo di adulti che sanno cosi' tante cose e devono scambiarsi delle idee non é educato irrompere con delle piccole note.
Mi faccio coraggio quando mi sembra che un attimo di silenzio mi conceda il momento giusto per parlare.

"Ha detto Dahut, una figlia di re prigioniera lungo la costa, Signor Drake? Allora aveva ragione lei, Professor Mill."
guardo ammirato l'archeologo, che mente acuta, e quanto sapere!
"Io stanotte ero sul terrazzo, ho visto e sentito quel che accadeva. I tre che hanno lasciato Peter in quel vicolo parlavano di una Lei da liberare. Le parole della donna sono state, ne sono certo, me le sono ripetute cento volte per non scordarle: 'Lei non deve saperlo: non approverebbe. Ma tutto questo è fondamentale per la nostra città: dobbiamo liberarla'. Io pensavo che fosse la città da liberare, e ci fosse una loro leader da lasciare all'oscuro. Ma il Prof. ha capito subito che c'era un qualcuno da liberare e non un qualcosa." 
Sorrido entusiasta.
"E c'è anche un'altra cosa che coincide con questa ipotesi, ispettore. Da lassù avevo notato che Peter aveva il corpo a forma di croce, ma i piedi non puntavano verso nessun luogo di culto, di nessuna religione che conoscessi. M'era parso strano che puntasse apparentemente proprio verso il mare."
Un'altro pezzo del puzzle forse entra al suo posto mentre parlo con loro. Che meraviglia che sia in mezzo a tante menti evidentemente geniali!
"Che l'assassina fosse una musa, e quella da lasciare all'oscuro la... Melpomene?... che avete citato?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

No, lo escludo dico scuotendo il capo in risposto alle parole di Petras credo che abbiano deciso di riunirsi in un corpo unico e che lo abitino a momenti alterni. Non so con chi ho parlato, ma non era sicuramente con Melpomene, ma da quello che ho capito lei ha preso il controllo del corpo attirata dall'energia del rituale. Fosse stata una di loro a compiere l'omicidio non credo che ne avrebbe parlato così c'è qualcosa però nelle parole di Petras che mi incuriosisce Il corpo è stato spostato? Sapresti fornirci la direzione esatta in cui puntavano i piedi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

«Una principessa da liberare?»  domando con la voce che per un secondo soltanto si abbassa un poco, di almeno una ottava, prima di tossire un poco. «Certo la situazione è strana. Perché è stata sigillata, la principessa? Qualcuno la conosce questa leggenda? Comunque, se tanto mi da tanto, la zona occupata dai nazi qualcosa centrerà. Di solito ci beccavano...»

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

"Dahut aveva, nei fatti, tradito Ys, anche se il modo e il motivo variano in base a chi racconta la storia", rispondo. 

"Secondo la vulgata diffusa in questa zona, lei era una potente strega che, in preda ai fumi dell'alcol e ingannata da un amore forse demoniaco, prima fece entrare di nascosto il suo amato nella città, per poi aprire le dighe che la difendevano dal mare, facendola così scomparire tra i flutti. Ys, infatti, apparentemente era stata costruita proprio au péril de la mer", concludo. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhaill

Rimango silente ad ascoltare le discussioni degli altri, appuntando tutto su un taccuino "Abbiamo due centri d'interesse, il mare e la fortezza... e chi ha custodito sapere così antico, sfuggito pure ai cani di Himmler, solo per decidere di usarlo ieri. Ed i cani di Richtofen in arrivo, almeno secondo la sicurezza della fiera." riassumo "Se non scopriamo in fretta chi e perché temo che rischieremo ben più di altre vittime."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Inoltre..." non so se continuare sia conveniente, ma è possibile che l'informazione sia utile. Forse dimostrerà una buona volta a quel lupo che io non sono coinvolta nell'omicidio "non siamo gli unici ad avere delle idee su quello che sta succedendo. Oltre alle parti già chiamate in causa ci sono degli umani. Complottisti e folli theory-crafter, per lo più. Ma sul web c'è già chi sta facendo ipotesi, e parlando di intervenire contro... contro la nostra gente. Se la polizia non risolve la situazione in fretta sarà la Maschera ad essere a rischio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Le conoscenze di Drake mi lasciano sorpreso. Chiaramente è venuto preparato, studiando le leggende locali molto più accuratamente di quanto abbia avuto tempo di fare.

Assimilo in silenzio le informazioni, mentre gli altri si accavallano a parlare. Petras mi precede a collegare la leggenda con la discussione che abbiamo fatto.

Certamente. Una principessa imprigionata... ma ancora non è chiaro il perché.

Questa grotta... vorrei tanto visitarla. Potrebbero esserci indizi su cosa sia successo veramente. Dopotutto le leggende sono solo una versione dei fatti. I reperti, invece, non mentono mai.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Fonti? Domando ad Amy non che non mi fidi, ma non ho trovato nulla. Tengo sotto controllo i nostri amici da un po' e se qualcosa mi è sfuggito vorrei porre rimedio spiego brevemente quindi dobbiamo aspettarci visite da più fronti le novità portate da Oisin non mi fanno ben sperare ispettore, rinnovo la richiesta ad avere un permesso per girare armato. Renderebbe le cose più semplici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Sul web bisogna saper cercare. Ci sono posti difficili da raggiungere dove si parla di noi e degli eventi che accadono nel mondo. Ci sono umani che sanno, e alcuni non ci sono amichevoli. Per ora non ho potuto raccogliere troppe informazioni, basta poco per metterli in allarme" spiego a Willhelm. Poi aggiungo "Temo di non ricordare il tuo nome. Ci hanno presentato, immagino, ma..." mi stringo nelle spalle: siamo fin troppi qui al tavolo. Ricordare bene chi è chi non è facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

"Come se tu avessi bisogno di un'arma, poi!", sorrido a Wilhelm.

"Certamente sarebbe bene visitare questa grotta, professor Mill", riprendo poi, "ma prima andrebbe individuata. Potremmo far ripartire le ricerche parlando ai sommozzatori: la sola presenza di Oisin rende certe informali indagini abbastanza semplici.

Si potrebbe anche sentire cosa sa il direttore del museo locale, che pare abbastanza scettico sulle dicerie: la mancanza di fiducia verso certe questioni può anche essere un indizio, a sua volta.

Poi, certo, restano la questione della posizione del corpo e della cittadella sventrata dai nazisti: direi che di elementi ce ne sono già parecchi, anche se ancora non approfonditi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

«C'è da dire che forse conviene esplorare velocemente il lavoro dei crucchi perché c'è persino la possibilità che Colui che è meglio non nominare sappia qualcosa su questo posto e possa usufruirne. Mi sa che domani andrò a darci un'occhio. Dite: secondo voi questi dei complottisti inizieranno a venire? Perché in caso conviene già chiamare qualche spazzino per l'occasione.» chiedo guardando un attimo Amy e Drake, solo dopo tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Anch'io come Oisin stavo segnando tutti questi spunti su di un taccuino ed ero impressionato da come il gruppo ragionava così bene insieme. Era bastato dare il LA e avevano cominciato a collaborare mettendo insieme i pezzi del puzzle. Faccio un cenno ad Amy e inizio a parlare rispondendo alla sua domanda:

Purtroppo so' poco del poliziotto di stamane ma se dovessi pensare a dei novelli nazisti non troverei nessuno  migliore di lui e della sua cricca. Quel che è certo è che della questura non gli era stato dato l'incarico di indagare; i poliziotti del luogo non lo conoscevano; si è rifiutato di affrontarmi ed è fuggito con l'aiuto di una magia necromantica.

Dubito quindi che sia tra coloro che hanno organizzato il sacrificio ma ne è stato avvisato immediatamente ed è arrivato sul luogo del delitto con una velocità incredibile, perciò deve trattarsi di un'altra fazione. Una fazione pericolosa.

Guardo gli altri per vedere se hanno qualcosa da aggiungere su questo argomento. 

Per quanto riguarda il museo cittadino dico rispondendo a Drake, ho giusto appuntamento col direttore domani mattina. Proverò a chiedergli qualche informazione sulla leggenda di Ys e sugli interessi nazisti in questa zona. Dubito però che saprà indicarmi la grotta sotterranea e se qualcuno di voi vuole andare al club di sommozzatori magari avrà maggiore fortuna.

Apro poi la mia cartellina e ne tiro fuori alcune immagini, Petras nel frattempo puoi  guardare una mappa di saint-Malo sul telefono e indicaci dove puntavano esattamente  i piedi del signor Tish?

Questa che vi passo è l'identikit della donna che secondo un testimone oculare ha circuito e infine ucciso il turista. Pare purtroppo che la scelta della vittima sia stata del tutto casuale e quindi il prossimo potrebbe essere chiunque.

Potete tenerla ma non andate a sbandierarla in giro. Se l'avete vista, o se la incontrerete ovviamente, mi aspetto che vogliate avvisarmi.

Per ultimo rispondo a Wilhelm: sai benissimo che non posso rilasciarti un permesso del genere. Neppure noi poliziotti possiamo usare le nostre armi, anche se ce le lasciano portare appresso. Non siamo mica in un telefilm americano!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Loup dice che non possiamo portarci armi in giro, non che questo possa fermarmi. La mia pistola va dove vado io. Ho imparato bene che in questo mestiere può sempre fare la differenza tra vita e morte.

Posso andare io al museo, sono certo che la mia reputazione mi permette di fare domande del genere senza sollevare sospetti. Dico semplicemente, eppure sono d'accordo che probabilmente non ci sapranno indicare la posizione esatta della grotta, ma posso comunque ottenere indizi utili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Non intendevo sparare all'impazzata come Billy the kid rispondo all'ispettore Era semplicemente una cortesia per avere un po' più di libertà qualora dovessero fermarmi. Credo che sia bene che tutti quanti si preparino ad un possibile scontro. Quelli che stiamo cercando hanno ucciso una persona, non credo che si faranno scrupoli ad ucciderne altri mi stringo nelle spalle per poi prendere l'identikit che ci porge Loup io ho il numero dell'organizzatrice del festival, magari può darci qualche informazione in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin mac Cumhaill

Sentire parlare di armi, violenza e spazzini mi strappa un sorriso sardonico, specie perché a parlarne sono il Guerriero e l'eccentrico collezionista "Calma, signori... per quanto condivida il vostro desiderio di violenza nei confronti degli amici del Succhiasangue e dei colpevoli del delitto ci servono VIVI... o non vivi, nel caso dei primi... diciamo esistenti? A differenza loro noi siamo persone civili e soprattutto non è colpa mia se hanno il vizio di parare i miei colpi con ginocchia e gomiti..."

Quando Willhem parla dei contatti nel festival gli rispondo "Posso organizzarti un incontro con più o meno chiunque nello staff se ti serve..." per poi rivolgermi agli altri "... o se serve aiuto a qualcun altro chiedete e vedrò cosa posso fare... e se trovate i cani del Succhiasangue chiamatemi, voglio fargli presente personalmente che non sono i benvenuti nell'unica lingua che capiscono."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...