Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 93,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

George, Oisin ---------------------------------------- Vi ritrovate tutti davanti al Cunningham's Bar (o Le Cunninghàm, come lo chiamano in città), un pub moderno che si trova proprio dava

• Marcel Moreau Ma chi diamine si crede questo? Sussurra il mio vero nome in pubblico, si azzarda ad inserirmi nella lista dei sospettati di Loup senza prove (non che ce ne vogliano, conoscendomi..

• George Drake "Come tutti i luoghi antichi, anche questa città ha storia e leggende che si accavallano", sospiro.  "Le intuizioni di Oisin mi hanno assicurato che il rito è legato alla fertil

Posted Images

• Author
comment_1815757

George

Reveal hidden contents

Oisin

Reveal hidden contents

comment_1815775

George Drake

Reveal hidden contents

• Author
comment_1815947

George

Reveal hidden contents

comment_1815962

George Drake

Reveal hidden contents

comment_1816119

Wilhelm 

con la sirena

Reveal hidden contents

comment_1816127

Amy Linn

Con Will

Reveal hidden contents

comment_1816134

Wilhelm 

Reveal hidden contents

• Author
comment_1816136

George

Reveal hidden contents

comment_1816208

George Drake

Reveal hidden contents

• Author
comment_1816499

Avete tutti ricevuti un SMS da Petras che vi chiedeva di trovarvi al Cunningham, la vostra base temporanea, per l'ora di pranzo. Vi fate quindi trovare tutti lì per quell'ora: dovete decidere il da farsi dopo gli ultimi sviluppi. 

Andrea

Reveal hidden contents

comment_1816501

Jones Mill

Arrivo al Cunningham direttamente dal museo. Non sono passato dal motel a cambiarmi solo per questo. Quando ci ritroviamo sono sicuro tutti abbiamo molto da dire. Dalla mia parte ho solo trovato briciole che portano a quello che sembra ancora un lungo percorso prima di trovare nulla di utile. Di certo nulla di esilarante, ma non ci si può aspettare di risolvere un mistero in mattinata.

comment_1816539

Oisin

Arrivato al Cunningham tra i primi aspetto l'arrivo degli altri prima di mettere sul tavolo il poco che ho scoperto "Purtroppo stare dietro al festival non mi ha lasciato molto tempo libero per indagare ma qualcosa ho trovato: nella torre della fortezza c'è una forte presenza magica. Nel pomeriggio proverò ad ottenere informazioni e magari l'accesso dal curatore... e spero che le vostre indagini siano state più fruttuose della mia."

comment_1816566

Wil

Non molto rispondo ad Oisin mettendomi a sedere in realtà non ho svolto indagini, ho provato a coinvolgere una vecchia amica in questa avventura, ma la cosa si è rivelata infruttuosa

comment_1816727

Amy Linn

"Nulla di che. Anzi, direi nulla. Ho tenuto sotto controllo i feed di notizie, ma non c'è più nulla di utile. Il gonzo che ha abboccato ieri alla mia esca non si è fatto sentire. Possiamo provare a lanciare di nuovo l'amo, ma dubito che avremo successo" ascolto il breve resoconto di Oisin "Posso accompagnarti, sono certa che il curatore sia un mio fedele fan. Oppure lo diventerà oggi pomeriggio"

comment_1816729

George Drake

"Dunque, io ho avuto la fortuna di trovare, al bar dove si incontrano i sommozzatori, un paio di interlocutori generosi di chiacchiere, ai quali era ben nota la leggenda di Ys", spiego, a mia volta. 

"C'è una conformazione rocciosa, al largo del Fort National, che pare legata proprio alla storia, tanto da essersi guadagnata il nome di Scogli della Principessa, perché sarebbe - a detta del folklore locale - il luogo del confinamento di Dahut stessa", proseguo. 

"Ebbene, uno dei miei due nuovi amici mi ha raccontato che qualche settimana fa, durante una immersione, ha ravvisato una forte corrente sottomarina da lui stessa definita 'innaturale', che pareva dirigersi verso il centro di quegli Scogli.

Mi ha anche raccontato, a tal proposito, che Mac Kenzie, il curatore del museo, si è rivelato profondamente scettico, sentendone parlare, come è suo solito per questo genere di questioni leggendarie: magari, tenetelo a mente, nel rivolgervi a lui", preciso, poi faccio una breve pausa.

"Dopo la mia conversazione, ho deciso di fare un giro nei pressi di questi Scogli e del forte, curioso di gettare uno sguardo al mare, nella speranza di notare qualcosa di interessante a occhi non propriamente 'mortali'...", riprendo infine.

"Sono stato fortunato: ho notato un bagliore, una specie di riverbero tra i flutti, che non poteva essere un semplice gioco di luce; ho cercato quindi di capirci qualcosa di più, osservandolo con maggiore attenzione, per quanto possibile. 

Mi è sembrato un cerchio, decisamente infuso di una antica magia che mi ha ricordato, almeno parzialmente, quella della antica Britannia, seppur con una nota a me sconosciuta. Il cerchio é anche vergato con alcune parole, con buona probabilità in latino: sebbene io non sia un esperto di incanti, ho l'assoluta certezza che sia un sigillo di contenimento, una specie di chiavistello per bloccare qualcosa o qualcuno. 

Come, forse, Dahut di Ys.

Ma la cattiva notizia è che il sigillo si è indebolito e sta riversando magia attorno a sé, come se fosse ormai definitivamente compromesso".

Edited by Ghal Maraz

comment_1816736

Il Collezionista

Osservo un poco gli altri, rientrati. <<Avete cenato? In caso butto anche per voi una pasta, oppure mi do ad hamburger e panini.>> dico col che di chi è abituato a cucinare. 
<<Beh, non so voi, ma io un po’ di cose le ho…scoperte: ho parlato con la città. I celebranti del rito sono novellini, gente aizzata da un “intermediario” che promette fortuna e gloria per risollevare il destino e la fortuna stessa della città in cambio di sangue ma che in realtà fa fare questa cosa per il proprio tornaconto. È una questione…ciclica. Inoltre, chiunque sia questa “donna” ( passatemi il termine), la Città ha provato più di una volta a convocarla, ma lei non sembra potersi manifestare, probabilmente perché confinata, almeno credo. Una bella gatta da pelare, ma alla fin fine niente di troppo…atroce, diciamo. Comunque io ho promesso di darci un’occhio alla città e prima di andarmene devo aprire qualcosa di particolarmente brutto, moderno ed in cemento armato per spregio ad un provincialotto… quindi rimango ancora un po’.>>

Guest
This topic is now closed to further replies.