Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Charles, Petras

Spoiler

Dopo un'oretta da che siete sbarcati, Loup riceve una chiamata sul suo cellulare: è Luis.

Charles

Spoiler

Ispettore? Ho delle novità. Ti dice il poliziotto appena rispondi, attendendo una tua conferma per continuare a parlare. Le voci che girano in paese non sono nulla di interessante: piccoli tradimenti, presunti scandali... Niente che non si possa sentire in qualsiasi altro paesino della costa. Però ho appena visto un gruppetto di individui muoversi in maniera strana: sembrano quasi venire evitati dalla folla a tutti i costi, come se avessero qualcosa di ripugnante addosso, e continuano a guardarsi intorno circospetti. Devo seguirli, ispettore?

Nota

Spoiler

Ho iniziato a risolvere la richiesta di Shadizar per non lasciarvi aspettare troppo tempo. Voi due potete continuare a giocare la discussione tra Charles e Petras come flashback

 

Oisin

Spoiler

La ragazza sorride alla tua risposta. La ringrazio sinceramente: il suo aiuto ci sarà preziosissimo! Ti risponde, guardandosi poi intorno. Ora temo di dovermi congedare: credo di aver visto un'amica. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm

Spoiler

L'uomo prende nota dei dati lasciati da Amy e vi saluta cortesemente, senza disturbarvi oltre. 

Spoiler

Vi lascio parlare, ditemi se volete fare qualcosa di specifico o attendere la serata. 

 

Oisin

Spoiler

Se vuoi salutare la ragazza e andare in camera scrivimelo qui o su Telegram, così mando avanti tutti. In caso contrario, scrivimi pure quello che vuoi fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Loup & Petras @PietroD

Spoiler

Il fatto che la gente si scosti al loro passaggio mi fà scattare un campanello d'allarme.  Difficile si tratti di normali bulli di quartiere,  più probabile siano gli zombi che ci stanno dando tanti problemi,  oppure una qualche altra minaccia magica che è comunque meglio Luis non affronti da solo.

Con un balzo sono sui tetti dove pochi istanti prima ho permesso a Petras di salire: Luis potrebbe aver trovato qualcosa,  vado a controllare.  Se vuoi vieni.

Uno scatto e approfitto della parziale copertura dei tetti per raggiungere il più velocemente possibile il mio giovane collega.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Sì, signore. Ti dice Luis, senza chiudere la chiamata: una precauzione da "vecchio poliziotto", che gli hai insegnato dopo averlo integrato nella tua squadra. 

Tu e Petras sfruttate i tetti per evitare la folla e raggiungere il centro, dove si trova Luis. Le persone sono troppo occupate dagli eventi del festival per prestarvi attenzione e riuscite a fare anche più in fretta di quanto sperate, potendo mettere da parte la discrezione. Dovete comunque scendere un po' prima della vostra destinazione, per evitare di balzare in mezzo alla strada da uno dei condomini del centro, e raggiungete la via principale della città "moderna", con i negozi dei grandi marchi e un paio di supermarket. Luis sta camminando a qualche metro da voi, facendo finta di nulla, e sta chiaramente seguendo tre individui vestiti con abiti fin troppo pesanti per la stagione. La gente si tiene lontana, come vi ha detto per telefono, anche se sembra essere più un riflesso spontaneo che altro. 

Charles

Spoiler

L'odore che arriva alle tue narici non ti mente: sono dei morti viventi, come quelli che avete affrontato ieri sera. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Petras

Loup&Petras 

Spoiler

"Se sono come quelli che abbiamo già incontrato, sono controllati a distanza. Chissà che riesca a vederne nuovamente i 'fili di fumo'."

Devo usare ancora le mie qualità di veggente. E' così strano farvi affidamento volontariamente, ma non esiterò a fare qualsiasi cosa possa aiutare Loup e, soprattutto, possa chiarire cosa ha portato alla morte di Peter.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup, Petras

Spoiler

Luis non si volta, ma digita qualcosa sul telefono così che vi arrivi un rumore statico per qualche secondo: un modo per confermare che vi ha sentiti. Continuate a seguire il gruppetto, che continua a camminare tranquillamente verso il centro. Notate, però, che uno di loro non ha una camminata rigida e claudicante come gli altri. 

Petras

Spoiler

Richiamando i tuoi poteri da veggente non riesci a vedere nulla. Inizialmente pensi che si tratti di un qualche errore, ma dopo aver rifatto altri tentativi hai la certezza matematica che non ci siano "fili di fumo" che si allontanano dai corpi dei presunti non morti. O non sono ciò che dice l'ispettore... o questa volta non sono controllati a distanza, per qualche ragione. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup  @shadizar

Spoiler

"Non vedo quel fumo che ho visto l'altra volta. Forse non sono 'morti'. Oppure non sono controllati a distanza o non sono come quegli altri."

Una differenza, in effetti, c'è. Quell'unico che sembra quasi normale.

"Forse non vedo il... ehm... 'guinzaglio' di fumo perché questa volta è corto. Ispettore?"

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Può essere Petras, può benissimo essere così. Rispondo osservando attentamente l'essere meno impacciato. Annuso l'aria per distinguerlo ma c'è troppa gente intorno a noi e un ammorbante odore di putrefazione che arriva dai mostri.

Se dovessero dividersi e combinare qualche guaio tu continua a seguire quello "normale" e io cercherò di raggiungerti il prima possibile. 

Per adesso credo che la cosa migliore sia continuare a seguirli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Il gruppo continua a vagare apparentemente senza meta, camminando sulle strade del centro senza venire disturbati da nessuno, con le persone che continuano a sembrare evitarli inconsciamente. Dopo un minuto il più mobile di loro si ferma e scrolla le spalle, in un gesto stranamente "umano". Inizia quindi a parlare e riuscite a cogliere qualche parola grazie alla chiamata di Luis. "Cosa dovremmo... I cultisti... nascondono in un Leclerc*!" Il tono è chiaramente scoraggiato e stanco. 

Nota

Spoiler

Giusto per specificare, con Leclerc mi riferisco alla catena di supermercati francesi. I vostri PG dovrebbero coglierlo senza problemi. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

@shadizar

Spoiler

"Che facciamo? Forse stanno cercando qualcuno anche loro. Se dovessi tirare a indovinare, mi sembra che cerchino i responsabili della morte di Peter, se sono quei tre che loro considerano cultisti. Ma perché cercarli in giro se pensano che siano nascosti dentro uno dei supermercati?"

Le parole del tizio che pediniamo sembrano proprio difficili da interpretare.
E' vero che mi piacciono i rompicapo, ma questo sembra avere troppi pochi pezzi per cavarne qualcosa, a meno di qualche intuizione.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup & Petras

Spoiler

Oppure non sono loro che si nascondono ma è qualcosa che è stato nascosto in un Leclerc.

Hai ragione, ne sappiamo troppo poco, ma credo sia meglio attendere ancora un po' e vedere che altro fanno

"Luis" dico al telefono, " cerca un po' quanti supermercati Leclerc ci sono in zona", restare al telefono con me è un po' il suo alibi per il fatto che è lì fermo in mezzo alla strada...tanto vale che si renda utile.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup, Petras

Spoiler

Petras

Spoiler

Devi fare uso della tua naturale sintonia per le emozioni e della tua passione per i rompicapo per capire cosa vogliano dire veramente i non morti: gli indizi sono troppo pochi e, probabilmente, una persona comune non sarebbe riuscita ad ottenere questo risultato. Intuisci che il loro capo, quello che ha parlato, deve essere scoraggiato dalla ricerca a vuoto: probabilmente ha ricevuto un ordine da qualcuno più in alto, che però considera infattibile. Pensi quindi che la frase riferita al Leclerc fosse una metafora: probabilmente si lamentava di essere stato mandato in giro a vuoto. 

Solo uno, in realtà. E non è propriamente vicino. Dice Luis per telefono. Il non morto (ammesso che lo sia veramente) che ha appena parlato abbassa le spalle e continua a camminare, venendo seguito silenziosamente dal resto dei non morti. "... inutile parlarvi" Sentite attraverso il telefono, detto sempre dalla stessa figura con un tono di disprezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...