Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Loup con @PietroD

Spoiler

Sarei tentato di fermarli per parlare con quel tipo dico a Petras, ma in mezzo a tutta questa gente potrebbero fare un dannato macello.

Direi di seguirli ancora per un po' e decidere con calma... magari viene in mente a te qualcosa di intelligente da chiedergli. Concludo sorridendo al ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup, Petras

Spoiler

Seguite i non morti per altri cinque minuti, continuando a girare per le vie del centro. Le persone continuano ad evitarli, ma ora che avete modo di vederli siete certi che sia un effetto inconscio, probabilmente prodotto dalla Mascherata per celare la loro vera natura. Li vedete lanciare di tanto delle occhiate a delle persone di passaggio, abbassando regolarmente la testa per scuoterla. Tutte le persone che osservano sono dotate di un fisico imponente, come se avessero una sorta di "identikit". 

"Andiamo" Dice secca la figura dotata di iniziativa al termine dei cinque minuti, girando i tacchi e tornando verso di voi. Probabilmente vogliono tornare verso la loro base, qualunque essa sia, ma in questo modo rischiano di vedervi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

@shadizar

Spoiler

"Se fossero uomini gli direi che non sono gli unici a sapere, collaborare è più facile che competere. Gli Spiriti che vedo di solito il mio aiuto lo cercano. Ma con questi..."

Sottolineo i miei dubbi alzando le spalle. Le regole degli Spiriti mi sembrano semplici, quelle dei vivi complesse, quelle dei non-morti sono da scoprire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup @PietroD

Spoiler

Evitali, dico per telefono a Luis, comportati come gli altri turisti.Anche tu Petras, fila dietro di me.

Io invece resto fermo ad osservare i non morti sfilarmi davanti. 

Mi fanno ribrezzo, ma non hanno ancora infranto nessuna legge, e sono certo che da qualche parte esiste un comitato per le pari opportunità degli zombie con cui non voglio avere niente a che fare.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

Di solito la gente mi ignora semplicemente, presa da altri gravi pensieri che badare a un piccoletto spesso sporco di fuliggine.

Chissà se i non morti si guardano attorno con meno pensieri. O forse non ne hanno proprio e mi vedranno.

Mi impegno a confondermi con i normali passanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

I non morti continuano a camminare imperterriti, senza prestare attenzione a Luis (che, a conti fatti, potrebbe passare per un normale turista) e Petras, che riesce a "nascondersi in bella vista" allontanandosi dall'ispettore il tanto che basta da far pensare che non lo conosca. E' solo quando passano vicino a quest'ultimo che reagiscono: i tre agenti silenziosi sembrano voler procedere come se nulla fosse, ma quello dotato di iniziativa fa segno di fermarli e posa il suo sguardo spento su Charles. Ispettore... Seguire le persone non è educato. Le consiglierei di smetterla con questi comportamenti, se non vuole che qualcuno si faccia del male. 

Charles

Spoiler

L'uomo, chiunque esso sia, sta minacciando i tuoi compagni, il tuo branco. Il lupo reclama ancora una volta la sua parte: non può passarla liscia. 

Nota

Spoiler

Sto tentando "La forza del branco". Puoi scegliere se cedere alla tentazione, dandomi temporaneamente il controllo del PG e segnandoti un punto Fato, o spendere un punto Fato per resistere e controllare la reazione di Loup.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Per un attimo ci vedo rosso e se fossimo da soli gli sarei già saltato alla gola  -come osa- ma siamo in pieno centro, con un sacco di civili attorno e la consapevolezza che quel mucchio di sterco e i suoi compari puzzano come cadaveri in decomposizione.

Mi armo quindi di tutto il mio aplomb da poliziotto per rispondergli. Dovrei seguirla? Circolare per favore, ho di meglio da fare che occuparmi di persone innocenti. Certo la cosa sarebbe differente se dovessi anche solo sospettare un atteggiamento diverso da parte vostra concludo sorridendo a 32 denti e con i canini innaturalmente lunghi.

X il Master

Spoiler

Mi sfugge però una cosa. Chi è costui? Come fa a conoscermi? Quando l'ho visto? E se l'ho già incontrato riconosco il suo odore? ( in modo da riconoscerlo successivamente)

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Petras

Spoiler

Atteggiamento diverso? Ma certo che no, ispettore, non mi permetterei mai. Dice l'uomo. Se non fosse per la totale inespressività del suo volto, giureresti di aver letto una punta di ironia nelle sue parole. Continui pure con i suoi affari, allora. E tenga gli occhi aperti: ne avrà bisogno. Conclude, allontanandosi quindi nella direzione che stava seguendo in precedenza, convinto probabilmente di aver vinto, ma senza sapere di aver lasciato la sua traccia al vero cacciatore. 

Nota

Spoiler

Se non volete seguirlo e non avete altro da fare, possiamo procedere con la riunione tra i vostri PG

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup

Spoiler

Lascio che gli esseri si allontanino. Mai come in questo momento sento che avrei bisogno di un mentore, qualcuno con le mie stesse capacità che mi insegni come comportarmi con simili creature.

Almeno l'Ispettore non ha dovuto lottare, avevo temuto il peggio.
Ora che siamo stati visti...

"Li lasciamo andare? Torniamo all'alloggio?"

Spoiler

Per me ci possiamo riunire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Si andiamo, acquistiamo le cose che ti servono e poi riuniamoci con gli altri. Dico conducendo Petras nel centro commerciale per un veloce shopping. Luis, ottimo lavoro, hai proprio occhio del detective. Quei tipi erano proprio il genere di persone di cui desidero essere informato subito se li incroci.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una lunga giornata per tutti voi. Avete condotto le vostre indagini e scoperto molte informazioni: dovete solo condividerle tra voi per provare a unire i puntini. Vi trovate quindi nel locale di Andrea, opportunamente chiuso con la scusa dei lavori per sostituire i vetri e riparare i mobili. Il giovane collezionista vi sta aspettando all'interno, dove sta parlando con la sua nerboruta guardia del corpo. Prego, sedetevi pure. Vi offrirei qualcosa, ma devo ancora abituarmi al locale. Vi dice quando entrate, indicandovi le numerose sedie libere. 

Nota

Spoiler

@Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD @Pippomaster92 @shadizar @Tarkus Vi taggo tutti, dato che è passato diverso tempo dagli ultimi post "regolari". Siete tutti insieme e potete discutere liberamente. 

Se avete dubbi sulle informazioni raccolte o non vi ricordate qualcosa, scrivetemi liberamente sul TdS, su Telegram o in privato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

La giornata è stata abbastanza rilassata, a parte il momento di tensione in barca. Ma sono stata praticamente offline tutto il tempo, e sono rimasta lucida. Devo rimanerlo ancora adesso, quindi la cosa migliore è un drink: socialmente accettabile, leggero, efficace per un po'. 

Faccio il giro del bancone e mi guardo attorno. Non c'è abbastanza per qualcosa di strano o particolare... manca anche il succo di mirtillo. Finisco per farmi un rum doppio. "Qualcuno favorisce?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Dopo aver fatto cenno a Petras di avvicinarsi pure alle bibite analcoliche e agli snacks, mi verso un bicchiere di scotch e vado a sedermi con gli altri.

Non sono certo di avere informazioni interessanti  da condividere, quindi mi accingo ad ascoltare, sperando che i discorsi degli altri facciano scattare la tanto agognata lampadina. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Dopo il pomeriggio immerso a fare ricerche mi concedo una rapida doccia e mi avvio verso l'ormai familiare posto di incontro.

Mi siedo assieme agli altri e, apparentemente, sono il primo a rispondere alla domanda di George.

Oggi abbiamo trovato la barriera magica nella spedizione in barca ma siamo stati respinti da una magia particolarmente letale. Nelle ultime ore ho cercato tutto il possibile su cosa sia successo e come evitarlo in futuro. La mia conclusione è che dietro la barriera si era accumulata un'enorme quantità di energia magica ed ha reagito all'incantesimo di Amy.

Quindi dovrebbe essersi esaurita, se ciò che è successo è quello che penso. Per quanto non una risposta conclusiva, io sarei tentato di riprovarci. Concludo la mia spiegazione, non nascondendo che c'è ancora un po' di incertezza.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...