Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

George

Spoiler

La donna guarda incuriosita il biglietto da visita, commentando Non ne vedevo uno da tempo, infatti. Ma la ringrazio per la cortesia, Signore: spero di averla potuta aiutare nel mio piccolo. 

Jones

Spoiler

La donna poggia il giornale, focalizzando la sua attenzione su di te. Lo immaginavo: non ti avevo mai visto. Questa sì che è una gradevole sorpresa: è la prima volta che i miei primi fedeli hanno inviato un nuovo iniziato. Dice, accavallando le gambe con grazie. E' anche curioso che abbiano deciso di farlo dopo non avermi fatto visite per... una settimana, se i miei sensi non mi ingannano. Beh, poco male: l'importante è che finalmente avrò modo di conoscere uno dei nuovi eletti. E che, magari, potrò avere un quotidiano più recente: devo essere informata su ciò che accade nei miei domini, in fondo. Conclude con una lieve nota critica, guardandoti poi con una curiosità che definiresti a tratti materna e a tratti predatoria. Allora, dimmi: come sei riuscito a conquistare i miei primi fedeli e ad impressionarli ad un punto tale da farti inviare al mio cospetto nella corte della nuova Ys?

Oisin

Spoiler

Dovrei arrivare al porto con il traghetto della mattina. Puoi venire lì, a patto che mi porti immediatamente a prendere qualcosa per colazione: ragiono meglio a stomaco pieno. 

Wilhelm

Spoiler

Ha fatto bene, in effetti. In quanto organizzatrice del festival, ho studiato le leggende di questa terra e ho avuto modo di informarmi su questo mondo. Ti dice lievemente più rilassata dopo aver sentito la tua spiegazione, rimanendo comunque circospetta. Ma pensa che il neopaganesimo e i fatti dell'altra sera siano legati in qualche modo? Non ci è stato comunicato dalla polizia.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup e Amy

Spoiler

"Sì, il quadro emanava un forte odore di acqua salmastra. Forse più di lei. Ed era nascosto dietro a delle casse, sicuramente per tentare di tenerlo più protetto da sguardi o danni."

Forse quell'odore potrebbe anche aiutare un buon naso a seguire la scia della donna e scoprire dove si sia diretta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Sì, certo, ogni aiuto è assolutamente prezioso. Buona giornata, mia signora", mi congedo, ripensando al fatto che, ormai, anche i biglietti sono anacronistici. 

Ma io sono un uomo fuori dal tempo. Forse dovrei stare in un museo. 

E, proprio per questo, penso che andrò a dare un'occhiata anch'io, a quel museo cittadino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@solo

Spoiler

Sono uno studioso di occulto e magia. Spiego, mischiando la verità alle mie menzogne. Sono pronto a servire.

Osservo il suo giornale, una settimana fa, quindi non sa nulla dell'omicidio?

Cosa volete sapere mia signora?

@master

Spoiler

Nuova Ys mi dice niente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Onestamente? dico alla donna lo spero. Mi spiace per quel poveretto, ma sarebbe un bello scoop. Faccio spallucce non esiste un rituale simile? Non che io ci creda, ma si sa, ci sono alcuni invasati in giro che farebbero di tutto e crederebbero a tutto.

Spoiler

Posso provare ad usare l'aspetto bussola morale per capire se la direttrice mi sta nascondendo qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Una volta terminata la tua discussione con le muse ti rechi verso il "museo" cittadino, una casa nel centro storico riadattata per tenere qualche cimelio. La porta recita "Museo della pirateria" e rappresenta una versione stilizzata della statua di Surcouf che svetta vicino alle mura. L'ingresso è libero, anche se vedi una cassetta per le donazioni vicino alla porta. Vieni accolto da un ragazzo annoiato, che ti fa un cenno di saluto. Benvenuto nel nostro museo, signore. Se ha bisogno di informazioni può chiedere a me. 

Jones

Spoiler

Uno studioso, eh? E' sensato, in effetti: chi altro avrebbe potuto scavare dietro alle storie dei pescatori alla ricerca della verità se non uno studioso? Dice riflettendo ad alta voce, compiaciuta dalla tua deferenza. Ottimo, la tua disponibilità prova che i miei primi fedeli hanno ancora una buona capacità di valutazione. Ciò che voglio sapere è molto semplice: cosa sta succedendo in città in seguito alla mia ultima manifestazione? La gente ha apprezzato il mio dono e si è decisa ad unirsi alle schiere dei fedeli del nume protettore di Saint-Malò?

Wilhelm

Spoiler

Le leggende sono piene di riti macabri che richiedono sacrifici umani. Risponde spiccia la donna, aggiungendo ma è proprio sicuro di questo suo sospetto? Capisco che il mondo sia pieno di folli, ma questa è una cittadina tranquilla: nessuno mettere mai in piedi una cosa del genere. 

Nota

Spoiler

Le informazioni che ti sto dando sul suo stato d'animo sono relative a quell'Aspetto. Se vuoi avere la certezza che ti stia nascondendo qualcosa (e un indizio su cosa sia) puoi invocare l'Aspetto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

No, non sono sicuro mi avvicino appena alla donna Ci sono persone che hanno una bussola morale spostata. Vedono questi eventi come una conferma delle loro idee. Non avete ricevuto minacce? magari qualche fanatico o simili. So che normalmente le persone cestinano questo genere di cose, ma magari sono fortunato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Spoiler

Manifestazione? Interessante.

Mi dispiace signora, la voce non si è sparsa in lungo e in largo ancora. Le genti di questa era sono cieche alla vostra magnificenza. C'è perfino chi vorrebbe nascondere la vostra esistenza a chi non vi conosce.

Vediamo se riesco a farla continuare a parlare, fin quanto posso spingermi con questa farsa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Amy&Petras 

Spoiler

Mi guardo intorno con attenzione sfruttando i sensi del lupo per controllare le palazzine che circondano il negozio.
In caso vi fossero delle telecamere di sorveglianza mi calerò dall'alto per oscurarle.
Un bigliettino attira la mia attenzione e vado discretamente a raccoglierlo, dal suo  odore potrò capire da quanto è qui ed ipotizzare a che ora tornera il metronotte.

Hai visto se prima di uscire dalla casa o della stanza con il quadro, la ragazza ha inserito un codice da qualche parte? chiedo a Petras.
Pui svolgo dal polso un lungo laccio che tengo sempre pronto per questa evenienza e me lo lego intorno e dietro alle orecchie:  non è la prima volta che mi introduco in una proprietà privata e il pensiero che alcuni commissari stiano ancora cercando, invano, indizi sul "lobo solitario" mi fa sorridere.
Petras non ti spaventare. Hai già capito che tutti noi nascondiamo qualche potere straordinario e del resto nemmeno tu ci scherzi con quel candelabro.
Detto ciò lascio il mio volto libero di riprendere le sue sembianze: occhi allungati e scuri, muso sporgente ed orecchie a punta.
I capelli, anzi no, i peli, diventano lunghi e fluenti.
Impedire al mio corpo di trasformarsi completamente è un tormento ma non è il momento adatto per farlo; inoltre più mi trasformo, maggiore è il rischio di cadere preda dei miei istinti.
Sistemo il laccetto sopra i capelli, così ad una telecamera dovrebbe sembrare una maschera davvero ben fatta, dico con voce cavernosa e gutturale, poi mi calo verso l'ingresso più discreto, quello che proverò a scassinare.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Abbiamo un direttore, signore. Questo museo è nato solamente grazie alla dedizione del professor Mac Kenzie. Ti dice il ragazzo, come se stesse snocciolando una lezione imparata a memoria. In questi giorni non c'é. Ha un banchetto al festival, dove espone alcuni dei manufatti della sua collezione. 

Jones

Spoiler

La voce non si è sparsa? Eppure i patti erano chiari: i miei seguaci dovevano predicare proprio in congiunzione con il mio dono di fertilità, per mostrare la mia generosità. Ti dice corrucciata la donna, con un'aria quasi infantile. Ma non devono averti informato, evidentemente. Anche se sono curiosa di sapere chi voglia tenere la mia esistenza celata: non vi sono vantaggi dal nascondere che un Nume del Mare abbia deciso di proteggere la vostra città. 

Nota

Spoiler

Dato che hai ottenuto un successo con stile puoi scegliere uno tra i due "bonus" seguenti:

  • Creare un Aspetto sensato da applicare alla donna. L'Aspetto avrà una invocazione gratuita. 
  • La donna si fida a tal punto che ti rivela un segreto sul suo conto. 

 

Wilhelm

Spoiler

Minacce? Ovviamente no, o avrei già denunciato la cosa. Ti dice la ragazza, aggiungendo Non sono una persona così nota o importante da essere minacciata. Men che meno da una presunta... setta pagana che vuole compiere omicidi rituali in una cittadina sulla Manica. Conclude, cercando di sminuirsi. Ma non può certo mentire all'incarnazione del dio della giustizia: nonostante i suoi tentativi di sviarti, la ragazza sa chiaramente qualcosa sul rito. E le emozioni che vedi sul suo volto non tradiscono aggressività o sospetto, quanto piuttosto paura: probabilmente si è trovata coinvolta in una storia più grande di sé. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@solo

Spoiler

Non è chiaro, c'è un gruppo di stranieri ficcanaso che vogliono tenere tutto nascosto. Dico alla donna, sperando di non stare dicendo troppo. Sento di essere sul punto di fallire, dovrei cercare una via d'uscita.

Ma avete ragione, non mi informano di tutto ancora. Di certo non volevo insinuare il patto fosse rotto, non era mia intenzione.

@master

Spoiler

Scelgo il bonus: La donna si fida a tal punto che ti rivela un segreto sul suo conto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Grazie", dico, decidendo di fare un giro per cercare di capire se qualcosa possa attirare la mia attenzione tra i pezzi esposti. Forse, la mancanza di questo Mac Kenzie potrebbe anche essere una buona occasione per curiosare senza occhi troppi invadenti a controllarmi tutto il tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Charles

Spoiler

A giudicare l'odore, abbastanza recente, il metronotte deve essere passato poco prima del vostro arrivo, più o meno un'ora fa. Questo dovrebbe darvi abbastanza margine di manovra.

Non vedi telecamere di sorveglianza nei dintorni: alcune case hanno degli allarmi installati sulle finestre, ma nulla di più. 

Petras

Spoiler

Non le hai visto inserire codici: ha semplicemente chiuso a chiave il negozio e il magazzino dopo aver svuotato la cassa. 

 

George

Spoiler

L'impressione che avevi avuto vedendo il museo dall'esterno era corretta: si tratta più di una piccola collezione privata che di un vero e proprio museo. Il museo, nonostante il nome, ha diversi manufatti recenti, vari cimeli risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e appartenenti sia ai nazisti che alle truppe alleate. I manufatti più antichi sono una mappa d'epoca della città e delle pistole a retrocarica: "l'epoca d'oro" della pirateria viene più che altro celebrata con cartelli espositivi e pannelli informativi che parlano della storia di Saint-Malò con toni decisamente enfatici. 

Jones

Spoiler

Stranieri? Non sono tedeschi, vero? Potrebbero volere dell'altro... sangue. Ti dice, faticando a pronunciare la parola finale, con un terrore irrazionale dipinto sul volto. La paura della donna dura solamente qualche istante e recupera rapidamente la sua compostezza, anche se noti che è ancora lievemente turbata. E' proprio un vero peccato che non ti abbiano messo al corrente di tutto. Mi sembri una persona meritevole. Dovrò parlargliene, quando decideranno di farsi vivi. Conclude cambiando totalmente argomento, aggiungendo dopo qualche istante Oh, già: credo di non aver inteso il tuo nome. Non preoccuparti: non lo userò certo contro di te. Termina con un sorriso ambiguo sul volto.  

Oisin

Spoiler

Quello delle 8, se il mare continua a tenere. Ci vediamo lì, allora. 

Nota

Spoiler

Se non hai altro da fare per la giornata possiamo passare direttamente all'incontro. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@solo

Spoiler

Penso un momento, la donna sembra non essere in contatto con i suoi fedeli spesso quanto vuole. Potrei rischiare un falso nome, ma cosa potrebbe mai farci col mio vero nome. Eppure le sue ultime parole mi danno pausa. Non vorrei che avesse qualche magia basata sul nome.

James mia signora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones

Spoiler

Bene, James. Farò il tuo nome ai miei primi fedeli, quando si degneranno di farsi vivi. Dice, lievemente sdegnata sul finale. Non sei di queste parti, giusto? Le tradizioni sono cambiate dai tempi in cui camminavo libera, ma sono certa che questo sia un nome straniero. 

Oisin

Spoiler

Il mattino successivo ti rechi al porto turistico, dove vedi arrivare il traghetto dall'Inghilterra in perfetto orario. Devi attendere qualche istante e osservare passare diverse facce anonime prima di individuare la più recente incarnazione del tuo vecchio amico: un anziano signore dall'aspetto distinto, che cammina con un bastone da passeggio di legno scuro e porta degli occhiali da vista con una montatura elegante. L'uomo ha una barba corta e curata, bianca come i suoi capelli, e due occhi azzurri vispi e curiosi. Ossian, vecchia volpe! Ti dice appena ti vede, avvicinandosi con uno scatto che sorprende qualche passeggero del battello. Allora, la mia colazione? 

Wilhelm

Spoiler

Sette pagane? Non sono certo una pazza! Ti risponde con fin troppa fretta, come se volesse mettere immediatamente a tacere le tue parole. Non conosco nulla del genere. Cosa le ha dato questa impressione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...