AlexITA81 Inviata 13 Settembre 2021 Segnala Inviata 13 Settembre 2021 (modificato) Ambientazione Un tempo il mondo era Oscurità ed esisteva solo il Caos in cui antiche e potenti razze dominavano (es: Elfi Scuri, Orchi, Duergar). Poi le razze giovani si sono risvegliate e la loro fede ha creato Samas, La Legge e La Luce, donando al mondo il Sole (Samas). Ma non può esiste luce senza oscurità, per cui nello stesso momento nasce anche Masam, L'Oscurità, il Cambiamento, opposto della Luce e della Legge. Colui che non va nominato. Avventure La prima storia inizia ad Yrasa, cittadina di confine nella neonata Marca Orientale. La guerra é terminata da poco ed il Marchese locale - un Alto Elfo (un Dorato) - si é guadagnato il rispetto del popolo sottomesso. Sui colli limitrofi sorge l'ultimo ricordo della guerra: un'antica e grezza struttura di basalto scuro, dalle proporzioni imponenti. Appartiene al popolo sconfitto o forse esisteva già prima - nessuna lo sa - ma ora é solo uno scheletro di pietra, torri diroccate ed antri vuoti. Il Marchese ha vietato a chiunque anche solo di avvicinarsi, pena l'arresto. Geografia e Luoghi Marche Orientali, nuove terre ad Est del Regno. Yrasa, cittadina nelle Marche Orientali. Porta di Drosa, accesso al tempio sulla collina, nome dell'Eroe che pose fine alla guerra Locanda dell'Orda Misteriosa, casa sicura dei traffici di Arkmenos Tempio di Hardron, antico tempio costruito al tempo dei Titani e dei Primi Uomini Bosco dei Sussurri, (ubicazione ?) Artos, paese (?) Pozzo dei Mondi, luogo misterioso dove Armetrea vuole essere condotta per adempiere alla parole degli Eruditi di Ishiba. secondo la spada, si trova al confine meridionale dell'Impero Splendente di Eliond. Si deve percorrere la marcia di Taidji verso i monti Nurbundush attraversando le pianure Namzabi. Tali terre sono sotto il Dominio di Triande, in guerra con la Magocrazia di Harlonde. non è possibile datare il periodo a cui appartengono tali nomi Personaggi Giocanti Arkmenos, progenie di Masam, nativo di Yrasa (tiefling ladro). Attori Peyton, soldato di Yrasa (caporale) ed amico di Arkmenos Favian, proprietario della locanda Orda Misteriosa di Yrasa, padre di Peyton Gambert, sottoufficiale della milizia di Yrasa, amante del gioco d'azzardo, onesto, la famiglia gli ha evitato il congedo Erideth, giovane ragazza di 16-17 anni, progenie di Samas, storica, studiosa. Xantar, stregone di Yrasa al servizio del Marchese, impegnato negli scavi affiliato ad un gruppo di mercenari compagna dalla pelle blu compagno un demone infernale in forma di canide Garneo, storico del paese di Artos Esseri Antichi Egorath, Signore della Fine dei Mondi Il Divoratore, mente collettiva creata da infiniti serpenti volanti a un occhio solo Resoconti e Cronache Dal Diario di Erideth: "Anno 122 della Luce di Samas: da un estratto del Cancelliere Donur di Corinthia. [...] gli Elfi, i Dorati, ci hanno offerto la loro pace. Ma per cosa? Sono entrati in un guerra che non esiste contro il popolo dei Senzamorte. E ci servono su un vassoio d'argento una portata di cui non abbiamo bisogno." "Anno 457 della Luce di Samas: dalle Cronache di Fanereth della Seconda Casata. [...] Tu lo ricordi? Il tempo prima degli Elfi? Ho trascorso decadi alla ricerca di informazioni e non ho trovato nulla. Cugino mio, eppure la nostra vita è lunga. Com'è possibile?" "Anno 3853 delle Guerre di Draxxon, Seconda decade dell'Impero di Ysmal. [...] E' sceso in campo ciò che non può essere sconfitto [...] L'ira di Masam ha spostato l'equilibrio [...]" Dalla Mente di Victor: Cita Al nome "Scheggia di Egorath" senti qualcosa di estremamente familiare farsi largo tra i tuoi pensieri. Un potere sconfinato, legioni che si piegano, la morte stessa che si rifiuta di farsi avanti per... Un lampo e un'emicrania sconvolgente ti prendono, come se fosse troppo per te. Passa tutto, ma senti che sei legato a questo Egorath, che questo Egorath era un essere senziente, e il cui potere era tale da plasmare la terra che solcava. Ghed si volta improvvisamente a guardarti, e la sua stessa essenza vibra, il verde che lo avvolge è come se venisse attirato a te, al centro del tuo petto... per poi tornare normale quando la tua testa si schiarisce. Profezie e Detti popolari Da un senzatetto di Yrasa rivolto ad Arkmenos: " ... ascolta bene le mie parole, Figlio del Caos: Danzando su fiamme cremisi, una promessa mantenuta sancirà il tempo della guerra, e la storia verrà riscritta." Storico Garneo di Artos: "La bellezza è negli occhi di chi guarda" Altri nomi Gheron, discorso dei mercenari Udar-Grin, il traditore (citato da Armetrea) Armetrea, prigioniera nel cuore di Hardron nei suoi ricordi porta Arkmenos al Pozzo dei Mondi Eruditi di Ishisa, hanno vaticinato che dei figli avrebbero portato il sangue di Masam/Samas al cuore di Hardron Modificato 18 Marzo 2022 da Madlefty
AlexITA81 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2021 (modificato) Yrasa La città sorge parzialmente su un colle roccioso sulla cui sommità si erge un antico tempio abbandonato risalente a forse molto prima della guerra. L’unico accesso al tempio - un ponte ad arco sospeso su un baratro di almeno 200m - è sorvegliato notte e giorno dalla milizia cittadina ed è stato dichiarato illegale anche solo avvicinarsi, pena l’arresto. La città bassa è la sezione più laboriosa - ma anche la più povera. Fucine fondono e battono incessantemente il metallo estratto dalla miniera sotto il colle. Durante il giorno carri carichi di materiale grezzo o lavorato viaggiano dalla miniera e dalle fucine verso i locali fabbri e armaioli perché ricavino gli oggetti finali. Altri carri trasportano le merci verso le città ed i villaggi vicini. Gilde locali difatti hanno accordi commerciali con le campagne per rifornimenti di attrezzi da lavoro come zappe e vanghe o aratri dalla punta di ferro. Altre invece hanno accordi più redditizi, e fornisco l’equipaggiamento alla milizia locale. Salendo verso il colle si raggiungono i quartieri agiati. Diverse porte chiuse da pesanti grate di ferro e sorvegliate da soldati dividono i quartieri della città e formano un limite al transito, quando necessario. Nonostante la guerra sia finita da diversi anni, l’economia della città fatica a riprendersi. Molte rotte restano impraticabili, e gli accordi devono essere riscritti dai mercanti. In questo momento di transito chi ne risente maggiormente sono gli sconfitti, i nativi della città coloro che subiscono le tasse maggiori ed i limiti ed i divieti come quello di non portare armi. Luoghi Locanda l'Orda Misteriosa Antica struttura sul Colle Personaggi Non Giocanti (PNG) Peyton (umano, maschio, giovane) Caporale della Milizia di Yrasa figlio di Favian, in affari con Akmenos Favian (umano, maschio, mezza età) Proprietario della Locanda l'Orda Misteriosa veterano di guerra, senza un braccio, padre di Peyton Modificato 13 Settembre 2021 da AlexITA81
AlexITA81 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2021 Personaggio Giocanti Arkmenos Ritratto Spoiler Storia Spoiler "Il primo figlio era stato un Figlio dell'Ordine. Bello, pelle chiara, occhi chiari, capelli chiari, quello sguardo che sembrava dirti che tutto stava andando bene. La sua famiglia non poteva che esserne felice, e sapeva ora di far parte della stirpe di Samas, la stirpe dell'Ordine. Peccato che quando nacqui io, il loro piccolo castello di felicità cadde giù, divelto dal pianto iracondo di un bambino dalla pelle rossa, gli occhi rossi, e le corna. Sì, le corna, segno imprescindibile del male. Ho scoperto poi che volevano sopprimermi, non mostrare quanto la nostra famiglia fosse impura. Crescendo però hanno imparato a sopportarmi, e io li ho premiati mostrando loro che la mia mano preferita era la sinistra. La mano del demonio. Che si fottano. Ho deciso di andarmene, lasciarli lì a bearsi del loro figlio fortunato e sopravvivere per conto mio. Solo che... beh, mi piace rubare, ci ho preso gusto. Se posso sgraffignare qualcosa, io la prendo. Se la vita fa la stronza con me, io rilancio! Ho cominciato con piccoli furtarelli, poi ho scoperto che ero abbastanza bravo a convincere la gente a guardare da un'altra parte. Facevo passare le merci sotto gli occhi delle guardie, ungevo un po' le ruote, e tenevo qualcosina per me. Non mi hanno mai scoperto, sembro rispettabile... ma per quanto ancora? In caso, fuggirò. O incontrerò Masam, e gli chiederò come ha osato rendermi la vita un inferno!"
Madlefty Inviato 18 Novembre 2021 Segnala Inviato 18 Novembre 2021 Velo del Crepuscolo Si dice che il Velo sia stato creato da Masam, per poter allenare le sue creature, e imbrigliare i morti che invocavano il suo nome nel loro ultimo sussurro. La cosa certa è che non è un luogo fatto per i Mortali: vive attorno a noi, si abbevera del mondo come una sanguisuga lo fa col sangue, ma riesce a portarsi in sé solo pallide ombre corrotte e decadenti. Il Velo è una copia del nostro mondo, una copia rovinata e vecchia, dove non tutto è come sembra e non tutto è uguale a come dovrebbe essere. I mortali non possono rimanere troppo a lungo, o verranno corrotti. Solo i non-morti, e i demoni, possono solcare i terreni maledetti del Velo rimanendo ciò che sono, essendo la loro corruzione ancora maggiore. TRATTI FISICI - Normal Time - Light Gravity: A visitor and all his equipment were effectively halved in weight, which allowed him to lift and carry more but tended to throw his balance off. Most physical activity and skills were made more difficult by this sudden change in equilibrium except for jumping and climbing. Ranged weapons could reach twice as far. Falling caused an average seventeen percent (maximum of thirty three percent) less damage than falls in normal gravity - Alterable Morphic (like the Prime Material Plane) TRATTI ENERGETICI ED ELEMENTALI - Negative-Dominant: Planes with a negative dominance were bleak, desolate, haunted places that drained the life out of visitors. It was said that the wind carried the moans of those who succumbed to the effects and turned to ash. On those planes with a major negative dominance, beings not only felt their life draining away but their strength and abilities as well. If they exited the plane, the effects were not permanent, but only a death ward, negative energy protection, or similar magic could protect those on the plane from dying and becoming a wraith. TRATTI DI ALLINEAMENTO - Evil-Aligned TRATTI MAGICI - impeded Magic: Healing spell dice will always automatically idle. - Enhanced Magic: Necromantic spell dice will always automatically max out. Necromancy is easier here, you can doubled the duration of any spell. TRATTI DI FEDE - Masam is identified here as "The Architect" or "The Creator", Samas cannot be named, and whoever is on his side is attacked on sight.
Madlefty Inviato 12 Gennaio 2022 Segnala Inviato 12 Gennaio 2022 (modificato) Grail La città di Grail è una città semi-industriale, il cui passato [informazioni mancanti]. Gli umani sono trattati alla stregua di criminali, possono legalmente camminare per Grail ma qualsiasi cosa accada loro rimarrà impunità. Questo è accaduto dopo [informazioni mancanti]. La milizia di controllo dei bassifondi è rappresentata dal Corpo degli Gnoll, soldati feroci e ingiusti. Società Gli elfi dominano la città alta, e mal accettano ogni altra razza. I mezz'elfi vengono chiamati "i bastardi", sono protetti dalle casate ma non vengono mai dichiarati o esposti al pubblico. Ci sono spesso tensioni tra le casate per accedere al favore del Governatore. Gli umani possono accedere agli eventi della città alta come servitù, mentre possono andare liberamente nella città bassa. Nella città alta, sono visti con sdegno. Luoghi Bassifondi - zona malfamata occupata da Orchi e Umani, e controllata dagli Gnoll. Gli umani vengono trattati molto peggio qui che in altri posti, ma non sono quasi mai abbastanza ricchi da ottenere il potere Stazione Bassa - stazione del treno nei Bassifondi Taglia e Cuci - negozio tessile abbandonato, in realtà sede della resistenza Png Governatore Ashmashan - Governatore di Grail col pugno di ferro, governa da vent'anni. E' l'unico possessore di magia, è una figura umanoide con tratti da leone e mani invertite Rukos - Orco che aiuta Victor appena lo trova, fa parte della resistenza Modificato 10 Febbraio 2022 da Madlefty
Messaggio consigliato