Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arkmenos

Provo molte emozioni in questo minuto. La prima è una meraviglia incredibile per quello che ho di fronte. I simboli magici, il cerchio di pietra, tutto trasuda potente magia e cose al di là della mia comprensione.

La seconda cosa che provo è terrore, vista la bestia infernale che appare, il cucciolo di un potente mago, un demone uscito dagli abissi richiamato da Masam stesso per portare il disordine!

Mi acquatto ancora di più, come se potessi scomparire, poi estraggo la pergamena con mani tremanti e la apro.

Devo cercare i simboli, quei simboli... per quanto non la capisca, magari sulla pergamena c'è qualcosa di utile...

Spoiler

In cosa mi sto cacciandoooo aaaahhhh!! Ok vediamo se sulla pergamena trovo quei simboli, con magari altro inciso! 

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Prendi la pergamena e fai il più piano possibile. La srotoli appoggiandola al pavimento di pietra. Un goccia di sudore ti cade dalla fronte. Il grosso animale infernale va lentamente verso le macerie dove si mette a grattare ancora il terreno con le zampe artigliate. Ma per quanto sia soprannaturale, nemmeno i suoi artigli posso scavare la pietra.

Osservi i simboli del portale di una lega a te sconosciuta e li confronti con quanto trovi dalla pergamena. Ti serve tempo ma li trovi. Tutti quanti eccetto il simbolo ripetuto due volte nel diagramma luminoso sulla parete. Gli stessi simboli raffigurati dalle sei statue che hai visto nel corridoio.

Inviato

Arkmenos

Rimango in silenzio per un po', riflettendo su quello che ho davanti. 

Sei simboli uguali a quelli delle statue. Due simboli uguali, ma che non trovo nella pergamena, e non ho trovato dietro di me. Ma magari sono nascosti...

Mi volto indietro e torno alle statue. Tre statue di uomo, tre di donna. Piccolo, giovane, adulto.

Brancolando un po' nel buio, cerco altre tracce. Se c'è un simbolo nella pancia della donna - magari rappresenta il feto - o se c'è lo stesso simbolo più avanti, come se ci fossero delle tombe. Guardo per terra, e sul soffitto...

Spoiler

Per ora provo a cercare lo stesso simbolo di qui! magari c'è e rappresenta qualcosa che a prima vista mi sfuggiva!

Inviato

Ritorni sui tuoi passi nel corridoio con diversi dubbi nella testa. Di sicuro sai di dover stare molto attento a muoverti, qui sotto non sei solo. E probabilmente non sei ben accetto.

Cerchi tra le statue arrampicandoti fin dove riesci per guardare meglio. Cerchi i simboli che non trovi. Niente.

Stai per lasciar perdere e scendere, quando ti rendi conto di una cosa.

Le sei statue, tre a destra e tre a sinistra sono la chiave di quello che ti serve non c'è dubbio. I simboli sono gli stessi ,tre sulle statue di destra ed altrettanti su quelle di sinistra. Secondo quanto puoi immaginare, il portale che hai visto ha davanti a sé una serratura. Magica, certo - un chiavistello magico - ma pur sempre una serratura. E tutte le serrature hanno bisogno di una chiave.

Spoiler

Allora hai totalizza un 3 in Saggezza (Percezione) per trovare il simbolo mancante e non trovi nulla.

Poi totalizzi un ottimo 20 in Intelligenza per fare una deduzione su quello che stai cercando ed il risultato è l'indizio.

Inviato

Arkmenos

Indeciso su cosa fare, e sempre attento che non arrivi qualcuno, mi avvicino alle statue e provo a interagire con loro...

Spoiler

Che le statue centrassero lo sapevo, ma se la mia intuizione (lol) puntualizza su quelle, vuol dire che sono davvero quelle importanti! Quindi, provo a interagire! Se si spostano, se spostano le braccia, se c'è qualche leva, qualsiasi cosa!

Inviato

Seguendo l'intuizione della tua mente ti metti a cercare un meccanismo nelle statue che permetta l'apertura di una porta. O almeno questo pensi. Lo hai visto fare ancora, mani di statue o candelabri - anche finti soprammobili - che in realtà celano una porta segreta. Impieghi diversi minuti a perlustrare le statue e quando sei circa a metà del lavoro - senza aver ancora trovato nulla - senti dei passi lungo il corridoio.

Passi frettolosi, di un solo individuo e quando ti volti vedi un figura sbucare dall'apertura da cui sei arrivato tu. Una figura incappucciata e con un globo luminoso che gli fluttua ad un metro dalla testa.

Spoiler

Totalizzi un 10 in Saggezza (Percezione), diciamo che hai controllato le prime 3 statue quando senti i passi e voltandoti vedi la sagoma incappucciata con il globo luminoso fare capolino dal tunnel.

Inviato

Arkmenos

Sono a metà tra l'innervosito e l'eccitato. Eccitato per il segreto che devo svelare, innervosito perché non riesco a trovare dei veri indizi. Non perdendomi d'animo, continuo comunque a cercare finché non vedo la sagoma.

"Globo luminoso... un mago!"

Preoccupato, mi nascondo dietro una delle statue, nel buio, e cerco di respirare il meno possibile...

Inviato

Il mago guarda a sinistra e poi destra quindi si incammina nella tua direzione. Allora ti nascondi completamente e non lo vedi più ma senti il passo svelto - e alterno tipico della zoppia - intervallato dal *tick* del bastone sul pavimento di pietra. Si ferma probabilmente di fronte alle statue ed il tuo cuore sembra quasi cessare di battere.

Rumore di pergamena che viene srotolata. La luce del globo luminescente illumina tutta l'area e ti stringi di più dietro la statua. Se solo ti muovessi potresti essere visto. Poi senti il mago parlare tra sé e sé.

Che scocciatura ... Eppure ho detto milioni di volte di non toccare i miei appunti. Sono stato troppo poco severo. Ora vediamo di recuperare il tempo perso, per il giudizio di Samas stanotte dobbiamo finire! Gli astri sono perfettamente allineati. Dunque vediamo com'era? Oh sì le chiavi di destra sono queste ...

Senti appena il rumore di una penna di piuma che traccia il segno sulla pergamena. Mentre le chiav ...

Altro rumore di passi che arriva dal fondo del corridoio, in una leggera corsa. 

Mago: Oh per la sventura di Masam che altro c'è? Perché mi disturbate ancora?

Senti una voce femminile parlare, con una accento del tutto singolare - una voce melodica - che non hai mai sentito.

Donna: Abbiamo trovato l'ultima, Maestro Xantar, lo scavo è stato proficuo.

Il mago esalta il sospiro di soddisfazione di chi ha appena ricevuto un'ottima notizia.

Mago: Fortunatamente siamo ancora in tempo. Andiamo allora, trascriverò le chiavi dopo.

I due individui si allontanano quindi nel corridoio verso la parte opposta a cui ti trovi. Li segui in ascolto finché la luce del Globo non è più visibile e finché non senti altro che silenzio. Nuovamente resti tu da solo nel silenzio e nel buio. Ma sei davvero solo? Fin dove ti sei spinto questa volta? Di certo il tuo amico Peyton non lo può immaginare. Chissà cosa starà facendo in questo momento.

Spoiler

Hai totalizzato un buonissimo 16 in Destrezza (Furtività).

Ottieni queste altre info.

Inviato

Arkmenos

"Chiavi, eh? C'ero vicino... però ne manca una, quella ripetuta. E se stessero parlando di quello?"

Con un sospiro e un battito di cuore in meno, avanzo lentamente, approfittando della mia scurovisione - donata da quel folle di Masam - per star dietro al mago e sperando che nessuno mi veda.

Questa è la cosa più pericolosa che io abbia mai fatto, spero solo non sia l'ultima.

Inviato

Inizi a seguire il mago ma stando abbastanza lontano da vedere solamente il bagliore del suo Globo magico. Il corridoio dall'altra parte sbuca in una grande stanza vuota eccetto che per alcuni attrezzi da lavoro e giacigli riposti in un angolo. Una singola fiaccola illumina meno di un quarto della stanza. Nessuna colonna, incisione, statua o decorazione. L'unica cosa che noti sulle pareti di pietra sono i segni di mobilio - armadi o mensole - che il tempo ha completamente cancellato. 

Sulla parete opposta all'entrata ad arco - senza porta - e vicino alla fiaccola è stato scavato un altro tunnel da cui senti arrivare diverse voci ed un flusso continuo e leggero di aria. Riprendi a muoverti forte di trovarti nella completa oscurità. Passo dopo passo il cuore di sembra esploderti nelle tempie.

Finché non raggiungi la fine e ti nascondi dietro un gruppo di macerie. La stanza successiva è immensa, grande almeno quattro o cinque volte la precedente ed il soffitto è così alto che non riesci a vedere dove finisce. E' anche questa scavata nella pietra, le pareti lisce. Ma il materiale è scuro, a differenza delle pareti precedenti, forse più antico. Capisci di essere in una zona di scavo: diverse pareti sono state spaccate e sono stati praticati molti buchi nel pavimento, riempiendo la stanza di una grande quantità di detriti. 

Conti almeno quattro mercenari - come quelli che hai visto prima di ronda - ed altrettanti uomini al lavoro sugli scavi. Un secondo tunnel è stato scavato in una delle pareti e senti l'incessante *tink* *tonk* dei picconi sulla roccia.

Ma ciò che coglie di più la tua attenzione, sono le lastre rettangolari di onice nera incise di antiche rune che sono affiorate dagli scavi. Ne conti sette. Il vecchio mago è assorto dalla lastra e sta scorrendo una mano sulle parole in un linguaggio a te incomprensibile.

Mago: “Ecco, questa parte è molto difficile da decifrare nonostante il mio incantesimo mi permetta di comprenderne la scrittura. Parla di Gemelli. Sembra che il sangue li leghi ma il fato li debba obbligare su strade diverse. Discendenti di Samas e Masam. Ne parlano come fossero la chiave di qualcosa. Un indovinello o una profezia?”

Il suo interlocutore è ammantato ed è leggermente più alto e dritto con la schiena. Quando solleva una mano per esaminare le stesse rune riesci a vedere che ha la pelle azzurra. E poi una voce femminile parla un comune atono ma melodioso - come se non fosse la sua madrelingua.

Donna: “Credevo che fossi tu l’esperto in materia, il Mago, lo Studioso, l’Erudito e tutti gli altri titoli che ti affibbiano gli sciocchi. Io sono pagata per assicurarmi che tu possa lavorare indisturbato.”

Il vecchio uomo bofonchia qualcosa e si sposta a leggere una seconda parte della lastra.

“Cara ragazza un po’ di gentilezza nei confronti di un vecchio non ti costa nulla. Sai a volte parlare con qualcuno, mettere a voce i proprio pensieri, ti da un punto di vista diverso. Utile.”

La compagnia allora fa spallucce da sotto il mantello.  “Se questi Gemelli sono una chiave cosa dovrebbero aprire?”

Il vecchio sorride ed annuisce. “Ecco vedi? Questa è un’ottima domanda ben formulata. Purtroppo cara mia non ho ancora trovato la risposta in queste rune. E’ come se mi sfuggisse un significato, come se il mio incantesimo e la mia mente non fossero sufficienti a coglierlo …”

Il vecchio mago torna assorto nei propri pensieri e la donna ammantata va invece a sedersi su una roccia spaccata. “Questa notte, vecchio, che tu abbia capito quelle scritte o meno, cambierà comunque tutto.” Prende un’otre dalla cintura e si versa in gola - nell’ombra del cappuccio - un liquido rossastro. Forse del vino. Quando scosta il mantello vedi che porta appese al cinturone una spada lunga, una spada corta ed una balestra.

Inviato

Arkmenos

Mi rendo conto di essere entrato in qualcosa di davvero grande, molto più di quanto io potessi gestire.

Io volevo un tesoro, magari un oggetto magico di quelli di cui raccontano i cantastorie, qualcosa che avrebbe cambiato la mia vita. Ma questo... questo comincia a diventare pericoloso, e non so come agire.

Rimango in silenzio per tutto il tempo. Dicono che tutto cambierà, che qualcosa riguarda i gemelli, ma non capisco abbastanza di magia per sapere di cosa stan parlando.

Spoiler

Allora, al momento mi sento un po' bloccato, o meglio, credo di poter fare molto poco!

Quindi rimango ad ascoltare se ci sono cambiamenti! Se entro in questa stanza ci muoio malissimo, stavo valutando se entrare e parlare con loro, ma mi sa che mi impallinano XD quindi per ora rimango in silenzio e vedo come procedono, se la situazione si sblocca!

Inviato

Trascorri diverso tempo - forse un'ora o più - nascosto tra le macerie, tanto che senti le gambe informicolate e spesso devi stenderle. Anche il freddo del sottosuolo inizia a farsi strada tra i tuoi vestiti. Mentre gli altri stanno lavorando vicino al calore di diverse torce, tu sei nell'oscurità più totale.

Il mago passa in rassegna i diversi monoliti neri e trascrive molti appunti su un libro consunto. Di tanto in tanto la donna dalla pelle blu - che non sei ancora riuscito a vedere in volto - gli fa un commento più o meno derisorio ma nulla di più. Gli scavi continuano nel tunnel oltre la stanza ed un uomo impolverato esce per bere da un otre. Parla alla donna ammantata quando ha finito.

Scavatore: Signora, siamo arrivati ad uno strato di pietra molto resistente, immagino che sia la parete della stanza che cerchiamo. Ci vorranno ancora un paio d'ore - forse.

La donna non risponde subito. Quando lo fa senti una nota di stizza nel tono. Abbiamo forse quattro ore all'alba, dì ai tuoi uomini di lavorare più in fretta, poi potranno riposare quanto gli pare.

Lo scavatore annuisce e dopo aver risposto un "Sì signora" torna nel tunnel.

Nel frattempo due guardie escono per il cambio della guardia dalla grande stanza dei monoliti senza notarti e pochi minuti dopo ne rientrano altre due, forse quelle che hai visto passare dal corridoio la prima volta. Una delle guardie va a sedersi su un masso, si toglie l'elmo e beve da un'otre. L'altro soldato va diretto dalla donna ammantata.

Mercenario: Il cucciolo del mago ha iniziato a latrare da far accapponare la pelle.

La donna allora chiama il mago. Maestro Xantar, sembra che il tuo demone guardiano sia diventato irrequieto. Ci dobbiamo preoccupare? Non vorrei dover perdere uomini per combatterlo.

Il mago alza gli occhi dal libro e fissa la donna. Quel demone è suggellato da un patto, ma richiede carne - di un certo tipo - ed al momento non lo posso accontentare. Me ne servirò fino all'alba e poi lo lascerò tornare nel suo mondo anche senza aver rispettato il mio accordo. Finché resta allettato dal patto farà ciò che gli ho ordinato. Ti basta?

Nuovamente la donna impiega del tempo a rispondere. Per ora. Ma stai pronto a rimettergli il guinzaglio.

Spoiler

trascorre un'ora intera o forse più.

Le info sono che mancano oramai 4 ore all'alba e loro sembrano intenzionati a fare qualcosa prima di quel tempo. Inoltre inizi ad infreddolirti, se passi altro tempo fermo di sicuro dovrai fare un qualche tiro per resistere XD

Che fa Arkmenos?

Inviato

Arkmenos

Quindi la bestia deve sorvegliare l'anello, comandata dal mago.

E se...

Mi viene un'idea, un'idea che potrebbe rovinare tutto, ma è pur sempre un'idea. In ogni caso rimanere qui non porterà a nulla di buono, devo muovermi. Scivolo tra le ombre e torno nella zona sopraelevata, da dove vedo la belva grattare e ringhiare. Invoco la magia che mi ha donato Masam, che ho nel mio sangue infernale, e genero una voce uguale in tutto e per tutta a quella del mago che ho appena sentito. Lo ha chiamato demone, quindi non posso usare l'infernale.

Non attaccare nessuno, fino a nuovo ordine. Chiunque scenderà da te, non dovrà essere attaccato!

E aspetto trattenendo il respiro, per vedere cosa accadrà...

Spoiler

Qui ci resto secco XD ma ho scoperto che risponde ai comandi del mago, quindi ci provo!

Inviato

La voce magica prorompe nella grande sala del Portale e riverbera sulle pareti. Il demone a forma di canide smette di raspare il terreno e drizza le orecchie cercando la fonte del suono ma non trovandola. Potrebbe aver riconosciuto la voce perché non ringhia ma si limita ad annusare l'aria

Un tetro brontolio emerge dalla sua gola di fuoco, in una voce che solamente il tuo sangue ti permette di comprendere. Faaame, mortaleee ... promesso caaarne. Patto o sbranerò quando libero da tue cateeeneee ... Saliva incandescente cola fino al pavimento di pietra lasciando macchie nere.

Mai in vita tua hai sentito questa lingua pronunciata da un vero Demone.

Spoiler

dunque Arkmenos è abbastanza sveglio da capire che il Demone ha riconosciuto la voce, ma non parla il Comune. E da quelle fauci sente parole in Infernale. Parla lentamente, biasciando quello che dice.

questa è proprio un'ottima idea XD vediamo come va.

Inviato

Arkmenos

Sospiro. Posso davvero essere così pazzo? 

Passo quindi all'infernale, e muto il mio incantesimo.

[Hai ragione. Una promessa è debito. Torna pure nel tunnel, puoi sbranare un soldato. Uno solo, bada bene, non accetterò altro attacchi.]

Trattengo il respiro, chiedendomi cosa ho appena fatto. Cosa si scatenerà qui sotto adesso? Verrò coinvolto? Il mago lo rimanderà nel suo inferno, e potrò muovermi? 

Spoiler

Nota che, tra i pensieri di Arkmenos, non c'è l'eventuale dispiacere per il soldato XD 

Inviato (modificato)

Non appena pronunci l'infernale, hai tutta l'attenzione del Demone. Solleva la testa canina in un latrato così lugubre che la paura quasi ti congela sul posto. Saaaggio moortaleeeee ... 

Quindi il demone corre via grattando il pavimento con le zampe artigliate e sparendo nel lungo corridoio che porta fuori dalla stanza col Portale. Lo ascolti finché non lo senti più. E resti da solo, nel buio dell'enorme stanza di pietra nera, di fronte al portale circolare di una lega sconosciuta e intriso di rune. Al centro del portare il rosso diagramma con sette simboli - di cui due uguali - splende di una soffusa luce magica.

Quanto tempo hai guadagnato con questo stratagemma? In ogni caso stai facendo esperienze sul filo del rasoio, una mossa falsa e la tua vita può finire tremendamente in fretta. E questa consapevolezza in qualche modo ti fortifica.

Spoiler

Per tutte le prove che hai fatto con successo, per essere sopravvissuto al ragno gigante e per aver superato anche la sfida del demone (non è sempre necessario combattere), accumuli 300 XP totali per cui sali di livello!

LEVEL UP!

Bella la psicologia di Arkmenos! Avrà il rimorso di aver mandato a morire un uomo? Quanto può essere orribile essere sbranati da un demone? Che ne sarà della sua anima mortale? Bravo

Modificato da AlexITA81
Inviato

Arkmenos

Con rinnovata fiducia, appena la balza se ne va balzo in avanti e arrivo di fronte al portale coi simboli magici. Li riconosco, sono esattamente quelli delle statue. Quindi, uomo e donna che crescono... e due gemelli. Quindi, perché non potrebbero essere la progenie dei due? Perché non i loro figli.

Quindi, l'ordine potrebbe essere... bambini, adolescenti, adulti e i due gemelli...

Avvicino le mani, pronto a sfiorare i simboli, cercando di tenere d'occhio anche l'entrata!

Spoiler

Allora, mo' arriva il difficile!

Prima cosa, provo a sfiorare i simboli, per vedere se esplodo XD

La mia idea è: se sono di interazione, magari bisogna fare una sorta di "percorso". Quindi, toccare insieme i due simboli che rappresentano i bambini maschio e femmine, toccare i due degli adolescenti, toccare i due degli adulti, e poi toccare i due dei "gemelli", cosa che ho scoperto ascoltando!

Inviato

Porti le mani sui simboli passandoli nell'ordine che ti sei prefissato. Bambini, ragazzi, adulti e gemelli. Ma non succede nulla, almeno fino a quando non vai a mettere la tua mano sinistra sul simbolo "gemello" alla sinistra del diagramma. Allora senti un formicolio attraversarti le dita e vedi la runa rossa accendersi e brillare di una luce cremisi più intensa.

Un leggero ronzio si diffonde nell'aria ma dopo qualche attimo che attendi non accade nulla e la runa - così come si era attivata - torna dormiente smettendo di brillare intensamente.

Il silenzio viene rotto da un lugubre latrato lontano, un verso tanto selvaggio e innaturale che persino il tuo istinto sembra capire che non può essere di questo mondo. Il Demone avrà trovato la sua preda?

Spoiler

oh bene Arkmenos che inizia ad interagire in giro!

Tutto chiaro cosa succede? Guarda ben il diagramma XD

Farà in tempo Arkmenos a fare ciò che ha in mente? XD

Inviato

Arkmenos

Dopo che il simbolo si è illuminato, comincio a premere in modo diverso gli altri, comincio a cercare di dare un senso, analizzandoli...

Spoiler

Con Int faccio 16!

Inviato

Inizi a dare un senso ai simboli e provi a ragionare sul modo in cui devono essere usati - anche se non ne conosci il significato. Infine comprendi. E quando lo fai ti rendi conto che un erudito come il mago - con la conoscenza di quelle rune - non avrebbe avuto problemi a fare il tuo stesso ragionamento. Ma era riuscito a superare questa porta? Con i dubbi esegui comunque la combinazione: la mano di sinistra sulla runa gemella, attiva i simboli delle statue sinistra e così ripeti l'operazione con la mano destra ed i relativi simboli. Alla fine tutto il diagramma brilla di energia.

Una retta di luce parte dal centro dividendo la parete in due. Le rune del Portale di metallo si accendono e subito dopo la parete di fronte a te si apre dal centro verso i lati. Caldo, senti un caldo tremendo uscire dall'apertura e ti schermi subito gli occhi per il passaggio dal buio pesto ad una forte luce.

Quando riprendi a guardare oltre il portale vedi un'immensa caverna naturale. Un ponte di pietra spezzato in più punti la attraversa fino dall'altra parte, dove si trova una seconda apertura. Sembra l'ingresso di una struttura, una arco sorretto da colonne. La fonte di calore è un lago di lava fumante che riempie tutta la caverna illuminandola di un'accesa luce rosso-arancione. La lava è viva, bolle si espandono ed esplodo di volta in volta rilasciando nell'aria calore e fumi.

Ed ai lati dell'arco oltre il ponte, due titaniche figure umanoidi sono legate alla parete di pietra da anelli ai polsi, le braccia spalancate ai lati ed i corpi immersi nella lava fino al busto. Le figure statuarie dai muscoli possenti sono immobili, la loro pelle è grigia come la pietra stessa, le teste chinate in avanti e gli occhi chiusi.

Mentre sei ancora stupito di quanto vedi, senti un nuovo lugubre latrato provenire dal corridoio seguito da voci concitate e urla. Il demone sta combattendo? Quanto tempo avrai guadagnato? Ed ora, cosa intendi fare?

Spoiler

con l'ottimo tiro di intelligenza, Arkmenos riesce a capire come aprire il chiavistello magico.

• Crea nuovo...