Madlefty Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Inviato 19 Ottobre 2021 Arkmenos Gli uomini, che sembrano statue, mi inquietano di molto. Sono in un mondo alieno, che forse non mi vuole, un mondo che appartiene a Masam di sicuro. Mi avvicino lentamente cercando di scrutarne i volti, ma sento poi il rumore dei latrati farsi sempre più vicino e sobbalzo, come se avessi un demone alle calcagna! "Ah, ma è davvero così in effetti... Samas, tu arrivi a guardare qui? Non puoi, non so, darmi una mano?" Corro in avanti verso l'altra apertura, sperando di trovare almeno un luogo dove nascondermi! Spoiler Che posto meravigliosamente mortale!! Figata, proseguo verso l'apertura perché non ho il tempo di scrutare molto, qui mi divorano XD
AlexITA81 Inviato 19 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2021 Corri sul ponte di pietra e quando cammini nella caverna invasa dalla lava senti tutto il calore che sprigiona. Solo il tuo sangue ti permette di resistere ad una temperatura tanto alta. Ti volti indietro e nessuno ti insegue ma quando stai per arrivare all'apertura in fondo al ponte, una bolla di lava esplode ed una creatura ne esce fuori, balzando sopra il ponte e piazzandosi proprio tra te e l'apertura! E' bassa, forse come uno gnomo, dal corpo tozzo che sembra una crosta di pietra. Nervature di fuoco sono diffuse per il corpo e gli occhi sono braci incandescenti. Apre la bocca irta di denti aguzzi, ma ciò che dice è per te incomprensibile. Piegato, mostra le mani ad artigli e di certo ti dà l'impressione di non volerti far passare. creatura Spoiler Spoiler tira pure l'iniziativa. Non sei preso di sorpresa perché nel momento in cui emerge la tua Percezione Passiva è più che sufficiente a notarlo.
Madlefty Inviato 19 Ottobre 2021 Segnala Inviato 19 Ottobre 2021 Arkmenos Mi piego leggermente in avanti mentre la mia mano va alla spada corta, senza estrarla. Osservo l'essere e sbuffo. Perché non penso che tu sarai gentile con me? Senza aspettare una risposta - che comunque non capirei - corro in avanti, mi giro di lato e salto, arrivando verso il bordo dello strapiombo per poi aggiustare la mia corsa all'ultimo momento! una volta superato, comincio a correre velocemente verso l'altra apertura, in attesa di un luogo di scontro migliore! Se rimango troppo fermo mi raffreddo, devo scaldare i muscoli! Spoiler Iniziativa 19! Ora viene il bello! Ovviamente non è un luogo adatto a un combattimento, quindi la mia idea è di evitarlo completamente per ora, in attesa di trovare un modo per eluderlo! Mi muovo, utilizzo disengage per evitare gli AdO, e con la cunning action uso la corsa per allontanarmi!
AlexITA81 Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 Ti muovi con l'agilità di un serpente ed il mostro cerca di ghermirti ma la tua velocità è tale da spostarti in tempo. Corri lungo il ponte fino all'arcata, la superi di qualche passo e ti volti a guardare. La creatura di insegue e gracchia qualcosa di incomprensibile ma arrivata davanti all'arco immenso si ferma. Ti osserva reclinando la testa quindi si ributta nella lava sparendo alla tua vista. Nella stanza rettangolare in cui ti ritrovi il caldo è meno opprimente anche se continui a percepirlo. E' enorme, come tutto il resto. Alcuni scalini portano ad una doppia porta proprio di fronte a te, sul lato lungo. Sui lati corti, quindi alla tua destra ed alla tua sinistra, si trovano altre due doppie porte. Spoiler Tanto per capirci, qua è tutto enorme. Le porte sono alte tipo 30 piedi.
Madlefty Inviato 20 Ottobre 2021 Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 Arkmenos Riprendo fiato mentre l'essere balza di nuovo nella lava, e mi auguro che non cercasse solo di avvertirmi di non proseguire. Scrollo le spalle e guardo la porta, già dimentico di quella creatura. Una doppia porta enorme si erge di fronte a me, e capisco che forse - forse - i due giganti che ho visto appesi sono abitanti di questo mondo. Mi avvicino lentamente e la scruto... Spoiler Vaccaboia che posto!! Comunque, la mia idea è di cercare per trappole o simboli! Se non ne trovo, provo a spingere le porte, spero siano ben oliate XD
AlexITA81 Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Osservi bene il pavimento, gli angoli ed i cardini e non trovi nulla che ti faccia pensare ad una trappola. Anche se devi ammettere che la fattura della porta è qualcosa che non hai mai visto. E non ha serrature. Così la spingi e le due ante subito iniziano a scivolare su binari nel pavimenti. Grossi ingranaggi di cui senti il rumore la fanno muovere lentamente *clink* *clonk* finché non si spalanca completamente con un sonoro *CLANK*. Della polvere cade dal soffitto mentre l'eco del rumore riverbera per tutto il corridoio. La stanza successiva è separata in due da una vasca di lava larga 6 m e lunga per tutta la stanza. Le due sponde erano collegate da una passerella di pietra ma ora è spezzata ed il salto è proibitivo. Colonne di pietra si sollevano dalla lava e sorreggono due condotti su un piano rialzato. Questi condotti spariscono in buchi nelle pareti. Della lava ancora incandescente cola dal condotto di sinistra a continua ad alimentare la vasca di lava. Dall'altra parte di trova una doppia porta come quella che hai appena superato. E vicino alla passerella spezzata, dalla tua sponda, si trova il corpo di un umanoide riverso a terra. E' scuro e non riesci a riconoscere dove finisco gli abiti e dove inizia la carne, il suo volto è girato verso la passerella per cui da dove ti trovi non lo vedi.
Madlefty Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Arkmenos Allungo immediatamente una mano verso il corpo ma mi fermo, perplesso. Potrebbe essere chiunque... un soldato del mago, un suo compagno, un abitante di questi luoghi... quante probabilità ci sono che sia mio amico? "Però, se lo aiuto... potrebbe essere riconoscente!" Mi avvicino lentamente e guardingo, estraendo la lama. Hey? Hey, sei vivo? Sto a un metro di distanza, e cerco di capire se è ancora vivo. Spoiler Se non ho risposte e non capisco da qui se respira, allora mi avvicino guardingo per ascoltare il cuore e capire che cacchio è XD
AlexITA81 Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Quando sei vicino ti rendi conto che il corpo é completamente carbonizzato per cui non puoi capire la razza a cui apparteneva. Poi, quando la chiami, gira la testa verso di te e spalanca gli occhi! Hai un sobbalzo e la creatura, molto, molto lentamente si rigira poggiando le mani a terra per raddrizzarsi. Senti mugugnare qualcosa dalla sua bocca, qualcosa senza senso. Spoiler Che fai?
Madlefty Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Arkmenos La mia prima reazione è sobbalzare indietro, imprecare e puntare la spada corta, che trema leggermente nella mia mano! Fermo! Non sono tuo nemico, ma... per Samas, come sei conciato? Fa male, immagino? Un male cane, sì. Io sono il Mancino, tu..? Respiro pesantemente, ma mi dico che devo calmarmi. La situazione mi sta stressando un po' troppo... Spoiler Prima reazione: panico! XD Poi provo a parlarci, vediamo se capisce il comune e se evita di uccidermi!
AlexITA81 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 (modificato) La creatura dal corpo carbonizzato continua a camminare verso di te, ondeggiando e lamentandosi. Non sembra prestare attenzione a quanto dici o quantomeno non ti sembra capirlo. Poi in un impeto inaspettato ti balza addosso cercando di ghermirti con le mani! Spoiler La creatura non ti risponde, anzi! Ti balza addosso per prenderti con le mani. Tira pure iniziativa Modificato 22 Ottobre 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Arkmenos Urlo come una femminuccia quando lo vedo balzarmi addosso, poi osservo il terreno di scontro e sudo: solo lava, o torno indietro dall'altro essere infuocato. "Perché perché perché mi caccio in queste situazioni?" Estraggo un pugnale con l'altra mano e mi lancio addosso al mostro, cercando di abbatterlo prima che lui abbatta me! Spoiler Allora, Arkmenos ha fatto due conti: qui non ha libertà di azione, c'è solo lava e tornare indietro non è un'opzione, quindi cerca di usare tutto quello che ha per uccidere il mostro! In regole, si traduce in attacco a due armi, uso la bonus action perché per ora usare le altre non mi servono! Con la spada colpisco CA 15, SE prendo faccio 7 danni! Col pugnalino invece faccio solo CA 7!
AlexITA81 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Con un impeto di orgoglio ed istinto di sopravvivenza, ti avventi contro l'essere maneggiando una lama per mano! Lo prendi in pieno petto e la spada affonda fino all'elsa. Un colpo che avrebbe ucciso qualsiasi uomo. Ma la creatura non fa una piega, nessuna smorfia di dolore. Quando la estrai, del sangue rancido misto ad un putrescente icore verde esce dalla ferita. Il fetore è tanto nauseante che quando cerchi di affondare il coltello nel suo collo riesci solo a lacerare la pelle. L'essere avanza, cerca di ghermirti con le mani e tu lotti per divincolarti. Ma nella colluttazione ti ritrovi con un graffio sul braccio causato dalle unghie dell'uomo dal corpo carbonizzato. Spoiler Ottimo, Arkmenos valuta che combattere è più efficace per sopravvivere XD Gli causi 7 danni ma in realtà l'essere sembra non risentire più di tanto (quindi dimezzi a 3). L'essere ti attacca e colpisce CA 15 facendoti 3 ferite (contundenti). Nuovo round, tocca ancora ad Arkmenos. Siete entrambi ancora nella stanza con la vasca di lava.
Madlefty Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 (modificato) Arkmenos La lama si impianta nelle carni di quell'essere, ma lui non fa un movimento, nulla che lasci presagire che abbia potuto subire il danno. Poi mi colpisce scagliandomi indietro, e io lo guardo terrorizzato. Che ca**o di posto è questo...? Mi volto e, in un lampo, scappo indietro fino alla porta lasciata aperta, e arrivo a una delle altre due porte, quella di destra! Apriti apriti apriti! Per Samas, mi sento un perfetto c*gli*ne, che ci faccio io qui?? Spoiler LOOOOL sto scappando ovunque come scooby-doo! Manca tipo la catapulta, e io che urlo come Pippo UAAAHHHHH UHUHUHUHUUU Allora, movimento + disengange + dash, e corro indietro verso una delle altre porte! Sperando ci sia qualcosa o sia aperta! Modificato 22 Ottobre 2021 da Madlefty
AlexITA81 Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Spingi la porta che ora è alla tua sinistra rispetto a quando sei entrato. Come l'altra scorre su un meccanismo che ticchetta *click* *clang* mentre le due ante si spalancano. Ti guardi indietro e vedi una mano appoggiarsi allo stipite della porta centrale, poi il volto, poi il corpo dell'essere umano carbonizzato che esce nel corridoio. Guarda nella tua direzione quindi riprende ad avanzare senza correre. Turbato ti rimetti a correre in quello che ora è un altro corridoio chiuso. Una porta a destra ed una sinistra. Giri un attimo lo sguardo per vedere il mostro che avanza e poi nella corsa *SBAM!* sbatti contro qualcosa che non avevi visto e finisci disteso a terra. *OUCH!* Quando guardi vedi una ragazza, una giovane umana di 16-17 anni anche lei a terra mentre si massaggia la testa. Ha la pelle molto chiara, occhi così azzurri da sembrare bianchi e lunghi capelli argento-dorati. Indossa abiti semplici, due pugnali alla cintura ed una lunga cappa scura il cui cappuccio è ora tirato indietro. Accidenti che botta! La senti dire chiaramente nella lingua comune che conosci. Spoiler
Madlefty Inviato 23 Ottobre 2021 Segnala Inviato 23 Ottobre 2021 Arkmenos La botta a terra mi ha lasciato stordito per un fatale secondo, quando riprendo il controllo penso subito di aver trovato un'altra creatura infernale... Poi i miei occhi si posano su quella ragazza e alzo un sopracciglio, quasi dimentico dell'essere che mi sta inseguendo. Sto per chiederle qualcosa, poi la fretta mi assale nuovamente e faccio per spalancare la porta a destra! Vieni con me, se vuoi vivere! Dobbiamo nasconderci! Spoiler Aaaaaaaaahhhhh qualcun altro di sano e normaleeee! Ok, prima reazione è nascondersi (cosa che Arkmenos fa di istinto) ma portandosi con sé la ragazza!
AlexITA81 Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 Prendi la ragazza per mano e lei si lascia condurre annuendo. Apri la porta a destra e ti infili nella stanza ma senti ancora il mugugno della creatura arrivare dal corridoio. La ragazza si libera dalla tua mano Aspetta! e va vicino al muro, dove vedi una piastra di metallo di colore diverso dal resto della parete. La preme e la porta inizia lentamente a chiudersi ruotando sullo stesso meccanismo che l'ha fatta aprire. Quando è sigillata senti solo silenzio. Ti da un senso di conforto. Sei in una libreria. Una grandissima libreria. Scaffali alti fino al soffitto, nove metri più in su, sono letteralmente ricolmi di libri. Delle scale di pietra conducono ad un piano superiore. Ci sono alcuni tavoli vuoti con delle sedie, tutto in legno. Sembra che il tempo qui non sia trascorso, a differenza della struttura esterna fuori da Yrasa. Non c'è nemmeno polvere sui tavoli. Deboli luci magiche brillano da alcune scavate nella pietra ed illuminano tutta la stanza. Riporti l'attenzione sulla sconosciuta solo per accorgerti che ti sta fissando. E come se avesse letto le tue intenzioni ti risponde subito. Grazie, molto piacere mi chiamo Erideth. E sì: questo posto è dannatamente assurdo. Tu chi saresti? Forse imbarazzata si tormenta una ciocca di capelli col dito. Avrai un sacco di domande immagino.
Madlefty Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 Arkmenos Una libreria enorme, piena di conoscenza, e di potere... rimango un attimo senza parole mentre la fisso, poi mi viene in mente che la ragazza sapeva come chiudere la porta, quindi lei già ha avuto tempo di stare qui. Inclino la testa osservandola, poi sorrido leggermente. Non molte, a dire il vero. Io sono Arkmenos, cacciatore di fortune. Erideth, sei qui già da un po' di tempo immagino, e dubito che tu sia con lo stregone che possiede gli scavi che stanno facendo. Ma... sei di Yrasa? E se sì, cosa fai qui? Faccio un inchino profondo, non perdendola d'occhio. Solo due domande per la mia signora. Spoiler Figata, chissà cosa ci fa questa qui!!
AlexITA81 Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Vedi le gote della ragazza arrossare leggermente al tuo modo galante. Oh andiamo non sono certo una nobildonna ... Erideth si sofferma ad osservare i tuoi tratti da Tiefling, le corna ed il resto che ti rende palesemente stirpe di Masam. Ma non vedi odio o paura. Vedi interesse. Dunque, cacciatore di fortune, forse Masam è dalla tua parte. Io sono una studiosa, una storica, una cercatrice e no, non sono nata a Yrasa. Sono qui da un po' e sono all'oscuro di stregoni o scavi. Ma si stanno già interessando di questo posto vero? Allora il tempo è giunto. Pensa. Poi prende un diario dalla borsa nascosta sotto il mantello e va a sedersi ad un tavolo. Ti avvicini quando ti fa cenno di raggiungerla. Ecco vedi i miei studi mi hanno portato a scoprire qualcosa che non comprendo. Non comprendo perché ... manca! Aspetta che ti leggo. "Anno 122 della Luce di Samas: da un estratto del Cancelliere Donur di Corinthia. [...] gli Elfi, i Dorati, ci hanno offerto la loro pace. Ma per cosa? Sono entrati in un guerra che non esiste contro il popolo dei Senzamorte. E ci servono su un vassoio d'argento una portata di cui non abbiamo bisogno." "Anno 457 della Luce di Samas: dalle Cronache di Fanereth della Seconda Casata. [...] Tu lo ricordi? Il tempo prima degli Elfi? Ho trascorso decadi alla ricerca di informazioni e non ho trovato nulla. Cugino mio, eppure la nostra vita è lunga. Com'è possibile?" La ragazza solleva lo sguardo per guardare la tua reazione. Oh aspetta questo è interessante e risale ad un periodo molto antecedente. Non so nemmeno come datarlo, non conosco il calendario. "Anno 3853 delle Guerre di Draxxon, Seconda decade dell'Impero di Ysmal. [...] E' sceso in campo ciò che non può essere sconfitto [...] L'ira di Masam ha spostato l'equilibrio [...]" Erideth corruccia la fronte e passa il dito sui suoi appunti. Poi ho trovato riferimenti di un confinamento, una prigione o qualcosa del genere "[...] infinita sorte [...] basamento [...] tempio di Hardron" che sarebbe questo posto. O almeno lo sospetto, nessuno storico del Regno lo conosce. Risale al tempo dei Titani e dei primi uomini dopo le Guerre del Caos - secondo la religione di Samas. La ragazza ha parlato a raffica e si rende conto da sola di averti dato molte informazioni in un solo momento. Tu stesso fai fatica a cogliere tutto, è probabile che lei abbia in materia una conoscenza molto più approfondita. E sembra piuttosto disposta a parlare nonostante tu sia un perfetto estraneo per lei. Ma quando vede il dubbio sul tuo volto già risponde. Sei della stirpe di Masam così come io lo sono di Samas e siamo destinati entrambi ad essere qui, ora, in questo momento. O almeno ne parla una profezia anche se quello che ho letto è assolutamente interpretabile e vaga. Per cui ti chiedo, vuoi vedere cosa è stato nascosto in questo tempio? Io penso che solo trovandolo comprenderemo. C'è solo una porta che non sono riuscita a superare, forse insieme potremmo ... Vedi un assoluto desiderio di conoscenza farsi largo sul giovane e bel volto di Erideth. Assieme ad un sorriso piacevole.
Madlefty Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Arkmenos Per tutto il tempo rimango in silenzio, la mia esperienza mi ha insegnato che la conoscenza è potere, e trovare una persona così aperta a narrare ciò che sa è una piacevole sorpresa. Annuisco ogni tanto come se sapessi di cosa sta parlando, ma la realtà è che non ne ho assolutamente idea. "Un tempo prima del tempo, una guerra antica..." Lentamente, sospiro. Siamo certi che sia saggio? Trovare qualcosa che è stato nascosto, o forse bandito. Questo è un tempio costruito per questa "cosa"? Poi la mia mente cattura altri dettagli. Antichità significa tesori persi nel tempo, e un mago così potente non può essere così concentrato nella ricerca se non ci fosse qualcosa da guadagnare. Ci sto, Erideth. Ciò di cui ha parlato è così lontano nel tempo, e così privo di un reale contesto, da spaventarmi. Ma se c'è qualcosa da scoprire, voglio essere uno dei primi! Poi io non credo molto alle profezie, sono uno scarso. La osservo bene, poi indico me. Tu sei una progenie di Samas. Amata, rispettata. Io di Masam, quindi disprezzato. Non credo tu possa capire com'è vivere così. Ma non importa, giusto? Ora siamo qui. E per la cronaca, c'è un mostro mezzo bruciato che vuole uccidermi, di là! Tu cosa sai fare? Spoiler Che gran figata!!! E che ganza questa, speriamo non mi inculi XD Posso fare un tiro di Insight?
AlexITA81 Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 L'atteggiamento di Erideth ti esprime sincerità e semplicità quando la analizzi. Nessun nervosismo, nessuna smorfia o tick, limpida come un cielo sereno. Nelle tue negoziazioni solitamente sei in grado di capire se il tuo interlocutore ti sta fregando. Ecco lei è sincera. Oppure è dannatamente brava a mentire senza farlo vedere. Ho anche io un sacco di domande, nessuna risposta e penso oramai poco tempo. Dunque, ehm, no, non penso assolutamente in termini di "saggio" o meno. Sono spinta dal desiderio di conoscere. Ma quando parli del tuo retaggio vedi sul volto infantile di Erideth un misto di imbarazzo e pietà. Si avvicina e ti accarezza la guancia con la mano delicata, un gesto d'affetto. Io ... io non ti disprezzo, anzi. E' vero, forse sono stata abituata a sguardi di ammirazione e sorrisi felici ma anche in te c'è il sangue di un Dio. Sai lo storico Garneo, del paese di Artos, era solito dire "la bellezza è negli occhi di chi guarda". Ti sorride e si sistema una ciocca dei biondi capelli dietro l'orecchio. Ora, per quanto riguarda quel "mostro bruciato" è un problema. Ed è un uomo, ce ne sono altri e se stanno immobili nell'oblio finché non sentono qualcuno. Sai mi sono fatta l'idea che qui dentro il tempo non scorra più. Non avrai mai fame, né sete, né bisogno di dormire. Suppongo nemmeno morire. Quantomeno non come crediamo, quell'uomo non è più vivo eppure cammina. Smette di parlare e lascia spazio ai tuoi pensieri. Hai un'idea? Io non so combattere, tengo i pugnali per ogni evenienza, e spero sempre di non doverli usare. Spoiler hai totalizzato 12 in Saggezza (Intuizione) ed ottiene la "lettura" di sopra. Che fai quindi? Piano?
Messaggio consigliato