Madlefty Inviato 26 Ottobre 2021 Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Arkmenos Quando si avvicina con la mano tiro la testa indietro di scatto, non avvezzo ad attacchi di affetto. Non io, nessuno si è mai avvicinato, a meno di non dovermi colpire. Poi imbarazzato tossisco, e ascolto. Ho un'idea, ma potrebbe essere pericoloso. Ti puoi mettere di fronte alla porta, e attirarlo verso di te. Arriverei io ad assalirlo alle spalle e potrei farlo fuori, a prescindere da questo posto! Una coltellata nel collo di qualcuno lo ucciderà anche se qui il tempo non passa. Estraggo la spada corta e la faccio ballare sul dito. Che ne pensi? Credo che, qualunque cosa tu stia cercando, si nasconda di là.
AlexITA81 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Erideth ritira subito la mano quando vede il tuo fare schivo. Poi sembra un po' sorpresa dalla tua idea. D-davanti alla porta? Vuoi farmi fare l'esca? Che la luce di Samas mi protegga. Sospira. Po il suo sguardo diventa deciso, per cui annuisce. Va bene, in fondo, non vedo altri modi per andarcene. Allora ti lascia il tempo di nasconderti ai lati della porta. Prende un respiro prima di spingere con una mano la porta che subito si apre verso l'esterno muovendosi sul meccanismo. Erideth indietreggia fino al centro della stanza. Ma non arriva nessuno. Allora con voce tremante la senti attirarlo. E-ehi, guardami! Pochi attimi dopo, l'essere dal corpo carbonizzato - il fu uomo a detta di Erideth - entra nella stanza camminando in direzione della ragazza e mugugnando tra i denti serrati. Non ti ha notato. Spoiler Iniziativa! che tironi, Erideth (4) ed il mostro (7).
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Arkmenos Trattengo il respiro, con la spada corta nella mano sinistra e il pugnale nella destra, e attendo. Quando il mostro mi passa vicino, scatto in avanti e calo entrambe le lame, una verso la gola del mostro e l'altra nella schiena, per assassinarlo! Le lame entrano e fuoriescono, e faccio un passo indietro, osservando ogni suo movimento! Spoiler Attacco di sorpresaaaaa! Ho fatto CA 22 con la prima, e faccio 10 danni! Faccio CA 12 col secondo e faccio 2 danni! Che dimezzati fanno 6!
AlexITA81 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 (modificato) Le tue lame affondando entrambe con precisione. Perfori la gola e pianti il coltello nella schiena e quando ritrai le armi un icore verdastro e nauseabondo sgorga dalle ferite. L'essere si gira e ti guarda. Sei più che certo che chiunque sarebbe morto. Ma ricordo anche che Erideth ti ha detto che questi mostri - queste persone - sono già morti eppure ancora camminano. L'essere si avventa contro di te, spalanca la mandibola e fa per morderti. Ma lotti contro di lui e lo allontani. Tra i denti ha un pezzo del tuo vestito e sulla spalla senti il prurito di una leggera abrasione. Attento Arkmenos! Senti urlare Erideth. Poi la ragazza prende dal tavolo un soprammobile e lo scaglia addosso al mostro che, distratto, si volta verso di lei. Ti regala del tempo prezioso. Spoiler Ottimo colpisci con entrambi e faresti (12) danni, ma come ti è già capitato sembra risentire gran poco per cui dimezza (6). Aggiunti ai (3) di prima gli hai fatto in totale (9) danni. Il mostro ti attacca colpendo CA 18 e ti causa 4 danni. Erideth usa la sua azione per aiutarti. Hai quindi vantaggio al tuo prossimo attacco. Secondo round: tocca ad Arkmenos! Arkmenos (10) Mostro (7) Erideth (4) Modificato 27 Ottobre 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Arkmenos Il suo morso comincia a farmi scendere sangue dalla spalla, e impreco. Morirò davvero così, di fronte a una delle prime sfide? E' questa la fine di Arkmenos, davvero? Scuoto la testa e mi riprendo, poi vedo che allunga nuovamente il collo, così mi abbasso, faccio partire la lama dal basso all'alto per aprirgli la mandibola! Erideth, indietreggia, vattene! E' lento, non può prenderti, rimani lontana dalla sua portata! Per quanto riguarda me, scoprirò ora quanto valgo! Salto all'indietro, evito i suoi colpi e aspetto, sudando. Spoiler Vado a 5pf, sanguino come un maiale! Ok, sneak attack grazie alla tizia, colpisco CA 19 e faccio 12 danni (quindi 6). Poi uso disengage e vedo di spostarmi dalla sua area, in ogni caso al prossimo turno me lo ritroverò ancora davanti!
AlexITA81 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Affondi ancora la lama nel corpo carbonizzato. Un colpo pulito sotto le costole dritto al cuore. Ma ancora la creatura non sembra risentirlo. Fai un passo avanti per ghermirti e crolla in ginocchio. Ti guarda con occhi vuoti e poi si accascia a terra. Erideth resta senza fiato per alcuni lunghi istanti. Silenzio. E' ... è morto? La porta della biblioteca è ancora aperta. Spoiler ottimo il tuo ultimo attacco basta per metterlo KO.
Madlefty Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Arkmenos Quasi non ci credo quando il mostro collassa a terra, e la mano mi trema ancora leggermente. L'ho davvero sconfitto? Non si muove? Rimani indietro, aspetta. Anzi, chiudi la porta. Se passa qualcuno potrebbe vederci! Mi avvicino lentamente, poi provo a punzecchiarlo con la punta dello stivale... Spoiler Allora, se non si muove, direi di buttarlo dietro a qualcosa e "nascondere" il corpo! Poi posso parlare con sta tizia!
AlexITA81 Inviato 28 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 (modificato) Lo calci con lo stivale ma non ci sono reazioni. Il corpo resta immoto. Erideth allora si guarda attorno vedendo che fai altrettanto. Cerchi dove buttarlo? Dai un'occhiata alla grande sala e vedi tavoli, sedie, alti scaffali ricolmi di vecchi libri e qualche cassapanca di legno appoggiata alle pareti. Intanto la porta dietro di te inizia a chiudersi scorrendo sul meccanismo quando premi sulla piastra che ti ha mostrato la ragazza. Lo chiudiamo dentro una cassapanca? Ti fa un sorriso innocente, come se steste facendo una monellata più che cercando di salvarvi la vita. Spoiler descrivi pure cosa fai per nasconderlo sei ancora nella biblioteca giusto? qua non ci sono altre porte, solamente scale per il piano superiore. Ma Erideth ti ha già detto che sopra ce ne sono altri di "mostri". Modificato 28 Ottobre 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Arkmenos Annuisco alla sua idea - ci avevo già pensato - e inizio ad afferrare il mostro. Odora di... carne scaldato su un fuoco troppo caldo, ecco. Comunque sì, mettiamolo là dentro. Trascino lentamente il cadavere, mentre penso a cosa fare poi. Ho trovato una porta principale, ma c'è un fiume di lava che ci separa da lei e i ponti sono rotti. Ci sono due colonne, forse le possiamo usare come trampolino per le corde, ma potrebbe essere pericoloso. Dico di andare in ogni a guardare in quella stanza, che ne dici? Apro la cassapanca, poi prendo il corpo e lo getto dentro con fatica, chiedendomi quanto potesse mai pesare un carboncino vivente. La chiudo e mi pulisco le mani. Se troviamo un modo per arrivare dall'altra parte, sono sicuro che ci sarà qualcosa di importante. Spoiler Domanda in anticipo: le colonne in mezzo alla lava erano completamente lisce? C'erano appigli, anche oltre alle colonne?
AlexITA81 Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2021 (modificato) Erideth si pulisce le mani sull'abito, dopo aver toccato il corpo del mostro. Quella stanza? Ah dici la stanza centrale con la vasca di lava e la passerella spezzata vero? La ragazza si mette a pensare portando l'indice alle labbra e ticchettando mentre con gli occhi guarda il soffitto. Fa un giro attorno poi torna a guardarti. Sì in effetti stavo pensando proprio a quella. Vedi mi sono fatta l'idea che la lava fosse usata come energia, per tutto. Metà della struttura ha porte che non si possono aprire perché non scorre più lava, non so se riesco a farti comprendere. Fare un pendolo con una corda sopra una vasca di lava mi sembra davvero pericoloso Arkmenos, sei sicuro? Dovremmo trovare della corda però, io non ne ho, spiacente ho solo il diario e poco altro. Erideth poi ha un'idea, prende un carboncino ed il diario ed inizia a tracciare un disegno su una pagina bianca. Non sono un'artista ma voglio darti un'idea. Ecco noi siamo sulla 'X', la porta sopra non si apre. Quella che hai visto tu non ne ho idea, mentre nell'altra zona ho visto stanze con casse e altro. Tutto intoccato. Ma di là ci sono altri mostri ed il corridoio ad un certo punto è interrotto dalla lava e non sono andata fino in fondo. La ragazza gira il diario dalla tua parte e ti fa vedere un disegno. Spoiler Ok mostro rinchiuso nella cassapanca XD stanza centrale Spoiler Disegno di Erideth Spoiler Modificato 29 Ottobre 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 30 Ottobre 2021 Segnala Inviato 30 Ottobre 2021 (modificato) Arkmenos Sorrido quando vedo il disegno, poi mi concentro su quello che sto vedendo. Se andiamo su, possiamo usare le passerelle ancora intatte. Mi chiedo come... Poi osservo la mappa. C'è una porta qui di fronte, può valer la pena cercare di scassinarla... Intanto dammi un attimo che riprendo fiato. Dopo un'oretta, comincio a incamminarmi verso la porta... Spoiler Figatissima la mappa disegnata XD comunque direi che provo ad andare nella porta davanti e ascolto! Però prima faccio uno short rest e tiro i dadi vita XD Edit: short fatto, usato un dado vitale e vado a 12/13pf. Vado alla porta, ascolto, se non c'è nulla vado in corridoio e ascolto l'altra porta! Modificato 31 Ottobre 2021 da Madlefty
AlexITA81 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Erideth si mette a sedere vicino ad una parete con le gambe rannicchiate e le braccia ad avvolgerle. Scassinare? Sai non ho visto serrature nelle porte. Ma forse puoi trafficare col loro meccanismo, ti dirò che non me ne intendo per niente però. Sono interessata alla storia e basta. Riprendi fiato lasciando spaziare la mente, dando il tempo al tuo corpo di riposare. Trascorri circa un'ora nella libreria con la sola compagnia di Erideth che per lo più è concentrata a rileggere il suo diario. Qualche battuta, qualche osservazione frivola ma nulla di più. Quando ti senti rinfrancato e ti rimetti in moto, la ragazza è al tuo fianco. Spalanchi la porta che scorre sui cardini meccanici e subito giunge ai tuoi sensi il rumore di voci concitate. Ti fermi. Sembra provenire dalla grossa caverna da cui sei entrato, molti voci diverse, un gruppo ben più numeroso del tuo. Spoiler trascorri 1 h di riposo breve e recuperi, ma ha una conseguenza ovviamente XD che fai? Se vuoi maggiori informazioni sulle voci puoi tentare un tiro di Saggezza (Percezione). in ogni caso a te la scena!
Madlefty Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Arkmenos Appena sento le voci sobbalzo, guardo la ragazza e sospiro. Non ho nemmeno il tempo di guardare per l'altra porta... rimani qui, e chiuditi la porta. Cerco di capire cosa succede, anche se temo di saperlo... Poi mi avvicino all'ingresso della grotta da dove sono arrivato, lentamente e silenziosamente, cercando di sentire cosa stanno dicendo e chi c'è lì... Spoiler Faccio 19 in perception!
AlexITA81 Inviato 2 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Erideth annuisce. Si ma ... Non le lasci tempo di controbattere per cui esci velocemente nel corridoio. Man mano che ti avvicini alla grotta senti i rumori più forti. Rumori di battaglia. Arrivi all'apertura della grotta e sbirci dentro. Vedi che è in corso una schermaglia. Quattro mercenari comandati dalla donna con la pelle blu stanno dando battaglia ad una decina dei piccoli mostri di fuoco che hai già incontrato. I mostri sembrano sbarrare loro la strada e li stanno impegnando nella mischia, accerchiandoli da ogni lato. In fondo alla gigantesca grotta, vicino all'arco di pietra, scorgi il mago. Si appoggia stancamente ad una colonna della struttura e noti subito che ha la veste lacera da un lato, un braccio annerito ed il volto contratto. Deve aver lottato, contro il demone che gli ha scagliato contro forse? Questo non lo puoi sapere. Sono tutti impegnati nel combattimento per cui nessuno ha il tempo di accorgersi che li stai spiando. Spoiler ottimo 19, ottieni dettagli extra.
Madlefty Inviato 2 Novembre 2021 Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Arkmenos Quando vedo la battaglia mi si palesano in mente molte opzioni. Aiutarli, e poi far finta di essere giunto qui in altro modo, ma dovrebbe essere credibile. Attaccare il mago mentre tutti sono impegnati in altro, ma è una stupidata. Non mi ha fatto nulla ora, sono io nel suo territorio, quindi... La terza opzione è lasciare che si ammazzino a vicenda e si lecchino le ferite, mentre continuo a cercare un modo per proseguire! Corro indietro da Erideth e busso alla porta velocemente. Andiamo, presto! Si stanno legnando di santa ragione, Samas ci sta dando tempo! O Masam, visto il caos. Muoviti, provo ad aprire l'altra porta! Spoiler Anche se la tizia non esce, io corro a provare ad aprire la porta di fronte! Che figata la battaglia di là XD ma Arkmenos non è uno che si intromette!
AlexITA81 Inviato 4 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Erideth ti risponde dall'altra parte della porta. Ehm, si va bene! Poi la porta si spalanca mentre la ragazza esce e ti raggiunge. Sobbalza sentendo delle urla concitate provenire dalla caverna principale. S-sono in molti? Per Samas mi sono ficcata in un guaio enorme e tutto per seguire quella storia! Ma tu li conosci? Mentre lei ti parla tu inizi ad analizzare la porta. La spingi ma non si muove, non scorre sul meccanismo, proprio come ti ha detto Erideth. Niente serrature. Un grattacapo. Passi le mani sulla superficie, niente nicchie segrete o aperture nascoste. Inizi a domandarti come facessero ad aprire una porta simile se bloccata. Poi ti viene in mente di controllare i cardini. Erideth ti segue con lo sguardo. Ed allora capisci. Dietro ai cardini esistono delle piccole leve, nascoste dentro la parete di pietra ed ipotizzi che servano a sbloccare il meccanismo della porta. Ma in quel modo non sarà facile da spingere, ti servirà molta forza per aprirla col meccanismo disattivato. Nel frattempo dalla grotta giungono urla di battaglia, clangore di armi e scudi che ricevono colpi. Quanto ci metteranno i mercenari a sbarazzarsi dei piccoli mostri di fuoco? O saranno costretti a ripiegare, sconfitti? Spoiler ottimo hai totalizzato un buon 17 in Intelligenza (Investigazione) un sistema c'è per aprirla. In pratica puoi escludere il meccanismo che la apre ed allora la dovrai spingere la forza XD che fai?
Madlefty Inviato 4 Novembre 2021 Segnala Inviato 4 Novembre 2021 Arkmenos Il rumore della battaglia mi fa capire che ho ancora tempo, anche se non troppo. Guardo la porta e mi metto a smanettare con le leve. Erideth! Preparati! Quando finirò qui, aiutami a spingere con tutta la forza che hai! In due dovremmo riuscire a muoverla, ma non possiamo rimanere qui. Su ci sono i nemici, di là c'è una battaglia, vediamo se troviamo qualcosa di utile, per Samas! Spoiler Ok, direi che muovo le leve e spingiamo in due XD
AlexITA81 Inviato 5 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2021 (modificato) Insieme ad Erideth sblocchi i meccanismi dei cardini con le leve. Ti appoggi alla porta ed inizi a spingere. Senti un peso assurdo, sottoponi i muscoli ad uno sforzo tremendo. Anche Erideth spinge con la schiena rivolta alla porta. Stringi i denti per lo sforzo quando senti d'improvviso una forza che non è tua, una scarica d'adrenalina, la necessità di riuscire per evitare una possibile morte. E le doppie ante scorrono indietro lentamente finché si spalancano quel tanto che basta per farti entrare. Noti che Erideth ti guarda allibita. Ma ... i-io praticamente, cioè l'hai aperta da solo. O gli Dei stanno agendo in tuo favore oppure sei più di quello che mi hai raccontato. Dietro la doppia porta un secondo corridoio con un'altra porta, stavolta rimasta bloccata in posizione aperta. La stanza immensa in cui ti ritrovi è qualcosa che non comprendi. Una sala del trono. E seduto in una posa regale uno scheletro titanico alto quasi 10 metri, con indosso ancora delle vesti regali dai finimenti dorati ed i colori sgargianti. Ai polsi una coppia di bracciali d'oro. Il resto della stanza è occupata da strane lapidi di pietra che potrebbero ospitare un corpo grande come un uomo. E strani altari a gradini circolari con in cima dei cristalli sferici svettano nella parte sud della stanza. Lapidi ed altari sono collegati da canali scavati nel pavimento. Alzi lo sguardo e vedi che un canale sopraelevato in cui forse scorreva la lava sorvola la stanza entrando dalla parete ad ovest e finendo in fessure su un piano rialzato. Guardandoti attorno vedi delle scale. Una coppia dietro al trono, una grande scalinata nella parete ad ovest ed una coppia di scale nella parete sud che portano al piano sopraelevato della stanza. Erideth cammina quasi sfiorando il pavimento, come se fosse in un luogo sacro. Per tutti gli Dei della conoscenza e del sapere. E' ... è magnifico! Arkmenos non ho mai visto un luogo simile ... non ... non so nemmeno catalogarlo! Nei libri di storia non se ne parla. Se penso che forse siamo i primi esseri viventi a vederlo da millenni ... La ragazza di guarda ed abbozza un sorriso timido. Spoiler complimenti hai totalizzato un 20 da solo. Sembra che qualche Dio sia in favore si Arkmenos, ma quale? Chissà ... sala del trono Spoiler Modificato 5 Novembre 2021 da AlexITA81
Madlefty Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Arkmenos Alzo un sopracciglio sentendo la donna parlare e sbuffo. Mantieni la concentrazione, Erideth. Siamo in un posto pericoloso e tutti ci vogliono uccidere, probabilmente. Ma quelle tombe... Mando giù la saliva rumorosamente, mi guardo attorno ed estraggo la spada, pronto. Se la lava è quello che dà energia al posto, qui non ce n'è più. E non so se vorrei sapere cosa accade quando la lava viene attivata. Guarda là in fondo, il gigante. Questo posto è su misura per loro, non per noi, ma le scale... le scale invece sono per noi. Era forse un culto? Qualcuno venerava esseri già morti, o veneravano i giganti quando erano in vita? Con un timore quasi reverenziale avanzo nella stanza, cercando di guardare che non ci siano trappole o strani movimenti, intento a dirigermi verso le scale che poggiano sul trono, alla sinistra del gigante. Spoiler Che posto FANTASTICO e pieno di pathos!! E bella la mappa! Ok, mi cago addosso, ma dobbiamo proseguire! Per ora non ho tempo di fare domande a Erideth e penso ad altro, ma appena siamo tranquilli le chiedo che ci fa qui! XD
AlexITA81 Inviato 8 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Cammini per la gigantesca sala confermando la tua intuizione. Qui tutto è a misura di gigante, eppure ci sono porte e scale a misura umana. Mentre prosegui Erideth ti sta particolarmente appresso ed un paio di volte ti sbatte contro nervosa mentre ti fermi ad osserva. S-scusa. Per Samas ho l'impressione di essere assolutamente fuori posto. Questi giganti erano alleati di esseri umani? La voce della ragazza riecheggia in tutta la sala. Effettivamente è tutto fermo da chissà quanto tempo. Sali le scale alla sinistra del trono stando attento ad ogni passo e non vedi meccanismi a scatto, piastre a pressione o altro che ti faccia pensare che fossero protette da trappole. E quando arrivi di fronte alla porta fatta per umani, senti un tremendo rumore di ossa che scricchiolano. Guardando alla tua destra vedi che la testa del gigante si è mossa, lentamente, si sta voltando verso di voi a fissarvi mentre dei bagliori rossi sono apparsi nelle orbite vuote. Il gigantesco scheletro solleva il braccio destro e lo chiude a pugno nella chiara intenzione di calarlo su te ed Erideth ... Spoiler quando arrivi sopra le scale, lo scheletro si muove XD tira pure iniziativa!
Messaggio consigliato