Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il mago evoca d'improvviso uno scudo di energia magica che lo protegge quel tanto che basta per non essere tranciato in due da Armetrea ma subisce in ogni caso uno squarcio sul braccio e sul petto che imbratta la tunica già lacerata.

Il vecchio ansima portando la mano alla ferita. E solleva la mano intimando ai mercenari di fermarsi.

Parla solo dopo qualche attimo che ti ha osservato dritto negli occhi. Sappi che anche tu non uscirai vivo da qui.

Quando lo dice senti una scossa che fa tremare tutto il pavimento della caverna. Una due, tre volte. Crepe si aprono sul soffitto e sulle parte laterali mentre macerie crollano nel pozzo di lava sollevando getti di liquido incandescente.

Vedi, negli obelischi che ho decifrato ho letto chiaramente che era il potere di quell'arma ad alimentare la sua stessa prigione, questo luogo senza tempo. Ma senza il suo cuore tutto crollerà in pochi minuti.

Una pesante roccia si schianta sul pavimento ad un decina di metri da tutti ed i mercenari si guardano nervosi ma non si muovono.

Il mago allora ti rivolge un gesto con la mano. Parla allora ragazzo.

Spoiler

colpisci il mago anche se casta Shield e gli fai 12 danni portandolo a ferito (era già provato dai combattimenti, da quanto hai capito). Chissà quanti slot ha consumato per quello scherzetto del demone che gli hai giocato XD

sentiamo che ha da dire Arkmenos XD figata bravo!

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Arkmenos

Sto per parlare, quando cadono le rocce, le crepe si formano sui muri e rimango in silenzio, valutando la situazione. Armetrea è potente, ma rischia di rendermi troppo avventato. Parlo quindi in modo che tutti mi sentano.

La spada mi sta rendendo troppo forte per voi, tutti voi. Potrei uccidervi, ma rischierei di morire. L'hanno incatenata e lei teneva fermo questo luogo, implica che se questo luogo collasserà lei potrebbe uscire, altrimenti non l'avrebbero mai bloccata.

Faccio una pausa, osservandoli.

Usciamo tutti di qui, e potremo parlarne. O continuare a combattere. Rimaniamo, e moriremo tutti, ma Armetrea uscirà in qualche modo. Hai cinque secondi per rispondere, prima che io ti strappi la testa dal collo.

Spoiler

Ok, gli dò una scelta! La logica di Arkmenos è che se la spada era incatenata e il luogo serviva per lei, se il luogo cessa di esistere lei si libererà. Se fosse così, il mago rischia di perdere a prescindere se rimane, sia che mi uccida sia che vinca io (sempre dal punto di vista di Arkmenos)

Gli do cinque secondi perché è un round XD e in questo io sto in difensiva!

Inviato

La donna dalla pelle azzurra sbuffa stizzita. Ma sentilo, ne ho visti di giovani spocchiosi ma questa ... Sei pazzo se se pensi che accetteremo! Uomini, preparatevi a ...

Ma la voce del vecchio mago tuona nella caverna. BASTA! Darina ferma, è un ordine. E ti ricordo che lavori per me.

Ora scorgi la stanchezza negli occhi del vecchio mago. La stanchezza profonda di un uomo che ha lottato tanto per qualcosa e che teme di perderlo in un attimo, di vedere tutto in fumo. Un'altra pietra si schianta sul pavimento e le scosse continuano a susseguirsi. La tua logica ha senso, ragazzo. Io in effetti speravo di poterla studiare da sigillata ma gli Dei si sono divertiti a mandare uno come te a mettermi i bastoni tra le ruote. E dunque, una volta usciti, riporrai la lama e ne discuteremo? Ti sei impossessato di qualcosa che non comprendi e che forse ti sta manipolando, visto come parli. Abbiamo un accordo?

La donna fa per controbattere. Ma Maestro Xantar, questo va contro ...

L'uomo le chiude la bocca all'istante. Tacci ho detto! La decisione è mia.

Il mago ti porge la mano in segno di un accordo. Allora ragazzo?

Spoiler

bravo XD molto molto bravo quell'intuizione ti da praticamente il coltello dalla parte del manico per poter proporre il patto.

mi piace quando il buon GDR trasforma un combattimento in sociale!

Inviato

Arkmenos

Sogghigno e stringo la mano al mago. 

Andiamo allora, o verremo seppelliti. Magari poi scopri che non sono così male... Fai strada! 

Spoiler

Ok direi che seguo il mago, sperando non mi inculi! XD 

Inviato

Il mago ti stringe la mano e fa cenno a Darina di fare strada. La donna ti lancia uno sguardo d'odio di traverso quindi si mette in testa al gruppo seguita dai suoi uomini. Non dice nulla.

Così inizi una rocambolesca fuga da quella prigione che sta crollando. Mentre ripercorri le sale al contrario, pezzi di soffitto si staccano e si schiantano al suolo creando scosse che a volte vi fanno quasi perdere l'equilibrio. Il vecchio mago riesce a correre come gli altri, un incantesimo sulle labbra che da vigore al suo corpo stanco.

Crepe si aprono sulle pareti e getti di lava iniziano a fuoriuscire da voragini sul pavimento finché non arrivate alla caverna con la lava dove si trova la porta per il mondo reale. Tutto bolle, senti l'eco della pietra che si spezza. 

Il mago urla. Non vi fermate preso! Il portale di ritorno è ancora aperto.

E corri insieme agli altri sul ponte che inizia a sfaldarsi resistendo all'enorme calore finché non attraversi la porta e ti ritrovi nel tempio di Hadron, nella rovina che ne resta. Dietro di te il portale pulsa come un cuore. Ma il mago non smette di correre perché le scosse di ripercuotono anche nel mondo reale. Tutto trema, dal soffitto cade polvere e rocce. Il mago ti mette la mano sulla spalla. Non è più sicuro qui, più avanti c'è un mio portale per uscire. Forza!

Un ultima corsa mentre il tempio di Hadron collassa su stesso, il bagliore del portale luminoso creato dal mago e poi l'aria fresca della notte. Ti ritrovi a metà del ponte che collega Yrasa, dalla Porta di Drosa, all'antico tempio di Hadron sul colle roccioso. Ti volti indietro e vedi la metà del ponte spezzarsi definitivamente e sparire nel baratro. Ed il boato del tempio che si spacca, un getto di lava alto 2-300m che illumina il cielo notturno e divora l'antica struttura come una bestia del Caos, diventando poi un fiume di lava che cola nell'abisso che lo sperava dalla cittadina di Yrasa.

Quantomeno ora sei salvo.

Gli uomini sono col fiato corto ma la donna li rimette in riga subito e ti tiene d'occhio con la spada in pugno.

Ed il mago torna da te, ti blocca il passaggio verso la città battendo il bastone nodoso sulla pietra del vecchio ponte. Ah un vero peccato, chissà quali altri misteri vi erano ancora sepolti in quella struttura, dal punto di vista prettamente didattico è davvero uno spreco. Comunque torniamo a noi, volevi parlarne ragazzo? Eccoci qui allora, sono tutto orecchi.

Inviato

Arkmenos

Ho un dannato fiatone, e la cosa non migliora quando vedo il fiotto la lava e mi rendo conto di quanto ho rischiato di morire, di quanto io ci sia andato vicino.

"E non ne sono ancora uscito..."

I mercenari sono armati, sono circondato e ho il mago di fronte, ma sono certo che l'incantatore sia al limite della sua magia.

Avrei tantissime domande. Tira giù la spada, mercenaria, in ogni caso non potresti fare molto, no?
Tornando a noi, cosa era questa spada? Cosa sai su di lei?

Spoiler

Figata la fuga roccambolesca, sentivo le fiamme alle mie spalle!

Inviato

La donna ti guarda con odio negli occhi ma non abbassa l'arma, né tantomeno ordina ai suoi di fare altrettanto.

Il mago sospira. Nessuno può sapere nulla di quell'arma, ragazzo. Nemmeno i miei incantesimi mi hanno dato risposta. Dai monoliti runici che ho letto appartiene ad un'era antica e fu forgiata dalla scintilla immortale di un Dio per riportare equilibrio nel mondo. Quale Dio? Non è scritto. Cosa intendono gli scrittori di quelle rune per "equilibrio"? E' tutto allegorico e posso solo immaginare ma non ho la risposta. Però una cosa è certa, ragazzo. E' pericolosa ed è stata sigillata là sotto per molto, moltissimo tempo.

Il vecchio mago allunga la mano verso di te. Dalla a me ragazzo, la devo tenere al sicuro.

Nello stesso istante senti una scarica di potere attraversarti il braccio e la calda voce di Armetrea parlarti nella mente, dove solo tu la puoi sentire.

Ecco, questo è il mondo ora. Finalmente lo rivedo. Figlio di Masam, il mio potere ora è come un fuoco ardente che brilla nella notte e attira predatori. Sbarazzati di questi mortali, non posso restare destata a lungo o verrò trovata. Ricordati che devo raggiungere la Porta dei Mondi. E che usare troppo il mio potere ti renderà l'impresa più difficile. Io devo tornare da lui.

Inviato

Arkmenos

Sospiro, non per il mago, ma per la voce della spada. Odio sentirmi dire cosa fare.

Sai dov'è la cosiddetta Porta dei Mondi?
chiedo al mago ignorando la sua proposta, non prendendola nemmeno in considerazione.

Perché non mi seguite? Non potete fermarmi e non lascerò mai la spada, ma se mi seguite potrete vedere come si concluderà la storia, non trovate?

Inviato

Il mago ascolta la tua strana proposta e leggi la sorpresa nel suo volto. Forse si immaginava che tu avresti lottato, che li avresti uccisi per ottenere ciò che volevi e invece sei li a parlare con loro.

Lui scuote la testa. Porta dei Mondi hai detto? No, non che io sappia. E' un nome che non conosco.

Nello stesso istante in cui il tuo desiderio di combattere viene meno, senti il potere defluire dal tuo corpo e la spada farsi molto pesante, tanto che sei costretto a poggiare la sua punta sul pavimento di pietra del ponte. Cosa che il mago nota. E nella tua mente Armetrea tace.

La mercenaria fa per dare un ordine ai soldati ma il mago la ferma con un gesto della mano.

Il vecchio mago si rivolge ancora a te. Credevo fossi il Caos stesso con quell'arma in pugno ma forse mi sbaglio. Vedo che ancora la controlli. Senti ragazzo io non so che intenzioni hai o cosa cerchi ma se vuoi saperne di più, se mi permetterai di aiutarti a capirlo, c'è un luogo in cui potremmo trovare le risposte. Vedi al largo del mare centrale, al crocevia dei quattro Regni Occidentali, si trova l'isola di Armistizio. Ogni Re ha giurato di proteggere quel luogo dalle guerre perché là si trova un tesoro dal valore incalcolabile: la conoscenza. In quel luogo la grande Biblioteca di Ishisa fu eretta in tempi remoti dai suoi Eruditi che tuttora - su ispirazione Divina - compilano cronache e resoconti. Ma dobbiamo ottenere un permesso per andarci.

Incredibilmente il volto del mago si illumina di un sorriso mentre le rughe del volto si increspano. Che ne dici?

Spoiler

bene siamo alla conclusione XD

Armetrea ritira da te il proprio potere (per cui perdi tutti i benefici di prima) e non la senti più nella tua mente.

Il mago accetta la tua proposta, che fai?

Inviato

Arkmenos

Sento il potere scemare e mi sorprendo, pensavo rimanesse sempre con me. Ovviamente, non ho nessuna intenzione di mostrarlo al mago, quindi rimango impettito e sicuro di me. Non mi toccherà, non mi attaccherà ora.

Un'isola con la conoscenza, eh?

Così potrei capire dov'è il luogo che cerca Armetrea, o chi è lei stessa. Potrei capire molte cose, magari anche come sfruttare meglio il suo potere. Il mago sembra essere felice, è uno studioso e questo è probabilmente il sogno della sua vita. Annuisco e sorrido.

Quando mi sono svegliato questa mattina, mai avrei pensato di trovarmi in questa situazione, di parlare con un mago per andare in un'isola antica con un'arma di estremo potere. Beh, cosa mai potrà succedere di più caotico, mago? Portami dove viene richiesta questa autorizzazione, e inizieremo il viaggio.

Spoiler

Wooooooo ok, direi che ad Arkmenos aspetta un lungo viaggio! 

Inviato

L'accordo è preso e la diplomazia vince sulla violenza. Così segui il mago che ti affianca ed incamminandosi inizia a spiegarti che dovrete andare in udienza dal Marchese per ottenere il lasciapassare.

Le porte di Drosa di spalancano di fronte a te illuminate da un coppia di fiaccole. E dall'altra parte il tuo amico Pyeton in uniforme ed in testa ad un plotone di soldati fa un saluto militare al mago. Ed un caldo sorriso a te. Lo vedi rilassarsi e noti anche della sorpresa nei suoi occhi, d'altronde non sta più guardando lo stesso ragazzo che è entrato nel tempio di Hardron poche ore prima. No, ora sta guardando Arkmenos - Figlio di Masam - nella piena consapevolezza di sé e dell'accettazione della propria discendenza.

Entri nuovamente nella città di Yrasa scortato anche dai soldati e le porte di Drosa si chiudono alle tue spalle, lasciandoti dietro ciò che eri, verso un nuovo viaggio.

Spoiler

Bene allora con questo si conclude la prima parte della storia di Arkmenos.

Con le ultime imprese ha accumulato abbastanza XP da arrivare a livello 3 per cui se riprenderemo la sua storia inizierà da questo livello XD

Spero ti sia piaciuta!

FINE

• Crea nuovo...