Vai al contenuto

TdG - Le Voci di Samas e Masam


AlexITA81

Messaggio consigliato

Arkmenos

Sospiro, sorpreso io stesso di come fossero andate le cose. Come diavolo ci sono riuscito?

Mi guardo attorno, rendendomi conto con un brivido che non posso tornare su facilmente, ma ormai ci siamo.

Mi pulisco il vestito, stendo il mantello e mi guardo attorno, non vedendo granché. Beh, se c'è buio, almeno nessuno potrà vedermi.

Lentamente, avanzo tendendo l'orecchio.

Spoiler

Vaccabu che tensione!! Allora, vado avanti però voglio stare molto in ascolto di qualcosa! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cammini sul lungo ponte mentre il vento della notte cerca quasi di strapparti il mantello di dosso, di smascherarti. Ma ne tieni saldo i lembi ed avanzi fino a raggiungere la metà. Sotto l'arco di pietra che lo divide in due - sul punto più alto della volta del ponte - ti fermi ad osservare l'imponenza e la maestosità della struttura nella pietra.

L'hai vista ancora ma da ben lontano nella città. Solo da questa posizione riesci a sentire quanto sia antica. E qualcosa ti dice che non sia opera dell'uomo, è troppo grezza, troppo grande, troppo ... impersonale.

Un'altra cosa coglie la tua attenzione quando osservi meglio il secondo segmento del ponte. Dall'altra parte non era visibile: è completamente in frantumi e gli enormi frammenti di pietra che lo formavano levitano in aria a qualche passo l'uno dall'altro formando un sentiero tortuoso fino all'imboccatura nella parete rocciosa. Oscura come le fauci di un vecchio gigante della terra.

Da dove ti trovi non vedi guardie, né forme di difesa a te conosciute davanti alla struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Basito, rimango a fissare quelle pietre sospese, la magia che permea quel posto. E poi penso..
"Nessuna guardia. Le cose sono due, o c'è un guardiano, o pensano che il primo blocco di difesa sia abbastanza."

Ormai però sono lì, e tanto vale proseguire. Estraggo l'arco corto e avanzo lentamente, arrivando al limitare. Osservo il baratro, poi l'altra pietra..

Spoiler

Vaccabu che tensione! Allora, si può arrivare facilmente da una pietra all'altra? In caso salto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento soffia da sotto il baratro. Una voragine così fonda che non riesci a vedere fin dove arriva. Il salto verso la roccia successiva non è impossibile - hai fatto salti simili altre volte sui tetti della città. Ma il rischio è enorme, se sei incerto e scivoli ... Questo lo rende più difficile di quanto non sia.

Stai pensando a quale sentiero prendere per arrivare all'ingresso quando l'aria dietro di te sfrigola. Senti un formicolio alla base del collo. Magia.

Un anello dorato di 3m di diametro si materializza a qualche passo dalla tua posizione. L'interno è una fitta nebbia  vorticosa ed imperscrutabile. Un istante dopo esce una figura con una lunga veste blu, con i bordi sgualciti, ed un cappuccio tirato sopra la testa. Cammina speditamente ma noti palesemente che zoppica e per procedere si appoggia su un bastone nodoso.

Ero sicuro di averla messa in tasca. Che Samas illumini la mia mente sto iniziando a perdere il senno! Se scopro che uno dei miei apprendisti ha trafficato con la mia roba ... oh stavolta li rispedirò alle loro madri, TUTTI. Stupidi, piccoli incompetenti ... 

Ti sembra che continui a rovistare nella veste mentre procede speditamente verso la Porta di Drosa, dalla parte opposta in cui stai andando tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Appena sento sfrigolare l'aria quasi mi lancio di lato, poi mi rendo conto che potrei morire cadendo, un modo orribile per andarsene. Mi chino cercando di rimanere nell'ombra, finché non mi accorgo che dà per scontato di essere da solo.

Ottimo.

Sento le sue parole, e una nota di interesse balugina nella mia mente. Magari, qualunque cosa fosse, è caduto vicino a dove è apparso. O magari parlava della mappa...

Sudo per un attimo, pensando che qui non ci sono maghi, se non quello giunto poco prima, e da cui ho rubato la mappa.

Spoiler

Merda! XD sta cercando la mia mappa!! In caso, però, cerco dove è apparso, si sa mai che magari non parla d'altro, Arkmenos non lascia niente al caso XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini camminando chinato per non farti notare né sentire ma tieni d'occhio il mago mentre si allontana a passo spedito. Prende di tasca qualcosa e lo lancia in aria e questo subito diventa un globo di luce che ne illumina il cammino mentre procede nella notte.

Allora cerchi sul pavimento di pietra del ponte, anche tra le fessure che il tempo ha causato. Ma non trovi nulla.

Il vento soffia ancora sollevandoti il mantello e quando si insinua tra le guglie della vecchia struttura e tra le colonne che sorreggono il ponte, ti sembra quasi di percepire un lamento lontano.

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Mi stringo meglio nel mantello e annuisco a me stesso, convincendomi che stesse cercando la mappa. Sono in vantaggio, quindi.

Mi volto verso la pietra e sospiro. Devo saltare dall'altra parte, per lo spirito di avventura. Altrimenti che senso ha vivere la vita?

Inspiro, e mi appresto al salto...

Spoiler

Ok, salto! E speriamo di non morire spiaccicato!! XD 

Per darmi svantaggio, lancio pure le biglie sull'altra pietra così scivolo giù appena atterro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balzi sul primo grosso frammento e questo vibra e si sposta leggermente sotto il tuo peso. Ma resta stabile. Scegli un percorso ed inizi a seguirlo, balzo dopo balzo - quasi trattenendo il respiro - fino ad arrivare alla pietra più vicina al bordo dall'altra parte. Ti rendi conto che il salto non é facile. Ma prendi la rincorsa e ti lanci ...

Il salto é corto! Sbatti col torace contro la pietra e ti appigli con le mani alle fessure incavate nelle lastre di pietra! Alcuni sassi volano nel vuoto del baratro e senti solo un'eco lontana. Senza guardare in basso fai un ultimo sforzo e ti issi sopra il bordo per poi crollare sul fianco col respiro corto.

Sei vivo, almeno quello, leggermente contuso ma vivo. Ti rendi conto di aver fatto una cosa folle. Ora davanti a te si trova l'enorme ingresso della struttura, un'apertura grezza scavata nella parete rocciosa. Ma sei ancora lontano per notare dettagli.

Spoiler

Hai totalizzato 2 successi su 3 (su 3 diverse CD) per cui ottieni un successo parziale.

Subisci per tua fortuna solamente 1 pf per escoriazioni/fatica dell'ultimo salto.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Mi corico a pancia in su mentre cerco di prendere fiato, le escoriazioni mi irritano le braccia ma... beh, sono vivo.

Alzo la testa e guardo dietro di me, rendendomi conto che se voglio tornare indietro devo fare di nuovo una cosa simile, e non so se ne ho le forze.

Se ti guardi indietro, non vedi i tesori che hai davanti.

Mi alzo, mi pulisco le vesti e osservo di fronte a me. Cosa mi aspetta di là? 

In silenzio religioso, avanzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzi fino all'enorme ingresso e ti rendi conto che è alto forse come dieci uomini. L'entrata è talmente grande che potrebbe passarci una triremi tutta intera. Ti senti così piccolo.

Eppure avanzi scrutando le ombre grazie ai tuoi occhi benedetti da Masam.

Oltre l'apertura noti subito le doppie porte di ferro divelte e gettate a terra come a seguito di una potente conflagrazione. Il ferro è ammaccato, annerito, ma le porte hanno resistito mentre sono state scardinate. Quanta forza dev'essere servita?

Superi i resti e ti ritrovi in un cortile interno. Sopra di te il firmamento con le costellazioni note agli uomini e che portano i nomi degli Dei. Una stella cadente percorre in un secondo la volta celeste per poi sparire alla vista. Un segno? Il cortile interno è tanto grande che potrebbe ospitare un battaglione ed è attorniato da enormi colonne di marmo nero, squadrate e senza alcuna decorazione, che sorreggono spessi architravi. Alcune colonne sono spezzate, altre sono crollate sul pavimento finendo in frantumi. Dall'altra parte del cortile una scalinata porta ad una seconda apertura.

Un brivido ti corre lungo la schiena, non è la stessa sensazione di poco fa, quando è apparso il mago. E' qualcosa di ... sinistro. Osservi bene e vedi che spesse ragnatele ricoprono buona parte del cortile, creando geometrie perfette e assurde tra le colonne e gli architravi. Il vento le smuove leggermente creando veli come sudari forieri di morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Sono combattuto. Da una parte, la paura quasi mi paralizza, sobbalzo a ogni fischio del vento, e vedo ombre all'angolo del mio campo visivo, che mi fanno voltare di colpo. Estraggo il pugnale e respiro forte, poi arriva anche l'ondata di adrenalina, la scoperta di un posto nuovo.

Di un tesoro.

Di una zona mai scoperta.

Ok, sono pronto!

Avanzo tendendo l'orecchio e aguzzando la vista, verso la seconda porta, attendo che niente appaia.

Spoiler

Bellissima la descrizione, inspiration a te!

Allora, voglio stare attento che non ci sia qualcuno o qualcosa che si muove mentre avanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti incammini nel tetro cortile interno facendo attenzione a dove metti i piedi per non disturbare quella quiete quasi innaturale. Si sente solo il vento sferzare contro le pietre. Superi alcune macerie e fai il giro di una colonna per evitare un gruppo di ragnatele. Ad allora lo vedi.

Con la coda dell'occhio - oltre la tua incredibile visione notturna - percepisci un movimento alla tua sinistra, dall'altra parte del cortile, che poi sparisce dietro una colonna. Ti immobilizzi e focalizzi la tua attenzione. Ma qualunque cosa fosse sembra essere sparita tra le ombre del colonnato, o forse nascosta tra le macerie.

Poi però nel silenzio - oltre il battito del tuo cuore - senti delle zampe camminare sulla pietra. Diverse zampe, non senti il cuoio degli stivali, ma zampe animali che colpiscono il terreno con passo cadenzato. Sembra stia facendo il giro del cortile. E diresti che l'animale è grosso almeno quanto te, dal rumore che percepisci.

Spoiler

Il tuo ottimo 22 in Saggezza (Percezione) vale per il senso dell'udito. Ma la zona è "dim light" per cui per riuscire a scorgere qualcosa diventa un 9 (svantaggio). 

Darkvision abbassa da "darkness" a "dim light" ma non da vantaggi in "dim light" (ripassino delle regole perché ogni volta me le dimentico XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Mi irrigidisco immediatamente appena sento i suoni, anche se non vedo nulla. La balestra qui sarebbe inutile, non vedo abbastanza. Quindi, invoco la magia per creare un gatto che si lecca la zampa, alla base delle macerie. Dopo di che, provo a salire sulle macerie per vedere se l'esca attrae qualunque bestia ci sia lì.

Spoiler

L'idea è: Minor Illusion, creo un micio come esca, poi salgo sulle macerie e spero che non mi sbrani! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tracci i segni Arcani fatti di complesse geometrie e subito appare la piccola illusione di un gatto - esattamente come la immagini. Agilmente poi sali le macerie e li ti fermi, tenendo il profilo basso e guardandoti attorno.

Da un'altezza di quasi quattro metri ti rendi maggiormente conto di quanto sia grande il cortile. Attendi. Secondi forse, poi senti ancora lo scalpiccio.

E stavolta lo vedi. Attirato dal tuo stratagemma, un ragno grande quanto un uomo, scende da una colonna vicina. Una zampa dopo l'altra, così silenzioso che lo senti appena. A pochi metri dalla sua preda balza ed affonda le mandibole velenose! Ma resta solo con un pugno di mosche dato che attraversa la figura illusoria del gatto.

Ora, sotto la luce delle stelle, ne vedi le otto zampe pelose, il corpo gonfio e piccoli occhi sulla cima della testa che cercano in giro. É di sicuro un animale, anche se di certo non hai mai visto ragni così grossi in città. Ma hai sentito storie di luoghi remoti in cui la magia ha mutato - talvota stravolto - le forme di vita che vi sono entrate in contatto.

Spoiler

Ottima strategia!

Fai uscire alle scoperto questo predatore: é un ragno gigante, grosso quanto un uomo (taglia media). Attacca l'immagine ed avendo interagito questa per lui diventa "finta". 

Non sembra averti visto per ora.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Comincio a sudare copiosamente, e un brivido mi sale lungo la schiena mentre vedo il ragno che appare, si avvicina all'illusione, e lì rimane, con tutte le sue schifose zampe pelose, il suo corpo peloso, i suoi mille occhi...

"Che schifo! C'è il tuo zampino, Masam! Non mi sembra normale!"

Sempre sudando, e cercando di non fare nessun rumore, estraggo l'arco corto, pronto a mirare...

Spoiler

Se non mi sgama, vorrei attaccarlo dall'alto con l'arco, in modalità ninja furtiva!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incocchi una freccia e tendi la corda. Non sei un esperto arciere ma sei abile, da questa posizione sei convinto di centrarlo in pieno.

Ma questo ragno non é un animale a cui sei abituato e quando lasci andare la corda gira su sé stesso con le otto zampe. Ed il movimento fa passare la freccia tra le sue zampe! La punta di ferro rimbalza sulla pietra e rotola a terra qualche metro più in là. Allora gli occhietti del ragno si guardano intorno e poi si fissano su di te, che sei ancora sopra le rovine alte 3-4 metri da terra. Le fauci velenose battono fremendo per la possibilità di una preda da divorare.

Spoiler

Con 23 vinci iniziativa.

Nel tuo turno di sorpresa manchi con CA 9 nonostante il vantaggio.

Il ragno sorpreso non può agire nel suo primo turno.

É ancora il tuo turno! Stavolta il ragno é consapevole della tua presenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Sobbalzo quando il ragno mi guarda, e sento un sudore freddo scorrermi per tutto il corpo! 

Impreco sonoramente mentre estraggo un'altra freccia dalla faretra, poi impreco di nuovo mentre la incocco, miro e impreco mentre lascio andare la freccia! 

Dannazione! Da dove spunti, che diavolo sei? 

Spoiler

Colpisco CA 19 e, se lo prendo, faccio 8 danni! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia si conficca nell'addome gonfio dell'enorme ragno! Un icore verdastro ed appiccicoso fluisce dalla ferita e gocciola sul pavimento di pietra. L'animale stride irritato e ferito, quindi balza sulle macerie ed in un attimo sale in verticale fino a raggiungerti.

Le mandibole sferzano ma tu riesci a rotolare via al momento giusto così le zanne velenose colpiscono solo la pietra. Il ragno ruota velocemente sulle otto zampe e ti fissa ancora con i suoi molteplici piccoli occhi. L'hai ferito, ma se ti mordesse, riusciresti a sopravvivere al suo veleno? Capisci subito di essere in estremo pericolo.

Spoiler

con il tuo danno ferisci visibilmente l'animale! Si avventa contro di te con il morso velenoso ma totalizza solamente CA 7 per cui lo eviti.

Il ragno ora è in mischia con te sopra le macerie (avresti svantaggio con l'arco).

Per lui è stato facile raggiungerti scalando.

E' nuovamente il tuo turno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Per un soffio il ragno non mi morde, e sto quasi per cadere a terra! Stringo gli occhi e metto via l'arco, per poi estrarre la spada! 

Non sarò il tuo pasto, progenie di Masam! 

So che e più veloce di me, quindi nascondermi potrebbe essere impossibile! L'unica è ucciderlo! 

Balzo quindi di lato, cercando di affondare la mia lama nel suo corpo e lasciare che la gravità mi permetta di creare un enorme squarcio! 

Spoiler

Ok, direi che sono in difficoltà! Allora, con la spada, provo un affondo lanciandomi in basso in maniera scenica! XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti lanci in aria con la spada ad una mano che balena sotto le stelle, il metallo che luccica appena alla fioca luce. Con agilità quasi felina ruoti su te stesso ed affondi la lama nell'addome nel ragno proprio mentre stai scendendo. Lo squarcio diventa una ferita terribile che si apre per buona parte del suo corpo! L'icore verde cola ovunque ed il grosso animale si muove all'impazzata per poi cadere dalle macerie e finire con il ventre in aria. Le otto zampe si chiudono un'ultima volta sul corpo dopo fremito.

Rotoli agilmente per attutire il colpo e fermarti con un ginocchio e la mano libera a terra. Tutto tace. Ma - per la volontà di Samas o Masam - come sei riuscito in tale impresa? Non te ne capaciti. Al massimo finora hai avuto a che fare con qualche rissa da locanda, con una resa dei conti tra i vicoli o con la truffa ai danni del malcapitato di turno. Ma mai hai rischiato la tua vita così tanto. Lo senti nel tuo corpo, lo senti nei battiti accelerati del tuo corpo. E sei ancora vivo per raccontarlo.

Spoiler

benissimo totalizzi un ottimo 20 in Destrezza (Acrobazia) per la manovra spettacolare!

prendi ispirazione per la scena e la manovra ti da vantaggio.

Con un attacco di 16 e 14 danni totali poni fine alla minaccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...