Vai al contenuto

TdG - Le Voci di Samas e Masam


AlexITA81

Messaggio consigliato

Arkmenos

Crollo a terra, a pancia in su, e comincio ad allontanarmi scalciando con le gambe e senza perdere d'occhio il ragno. Poi mi calmo, inspiro e mi alzo lentamente, la mano che mi trema.

Eh.. v-visto?

Tossisco e mi avvicino, dando un calcio al ragno.

Visto, padre? Mi dicevi che non valevo niente, che ero impuro. Guarda ora, pezzo di merda! Guarda cosa ho fatto!

Dico l'ultima frase quasi urlandola, poi però sento un rumore lontano e sobbalzo, la paura che torna a farsi presente. Corro dietro le macerie a nascondermi, e prendo fiato.

Bene, ora posso proseguire.

Spoiler

Che figata!! Sono sopravvissutooooo!! Posso proseguire in stealth!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quando il battito del tuo cuore rallenta, dalla protezione tuo nascondiglio ti dai un'occhiata attorno. Non vedi altri ragni. Allora emergi e percorri l'enorme cortile interno diretto alla porta successiva.

Un'ampia scalinata porta in alto all'ingresso effettivo della struttura incassato nel fianco roccioso della collina. L'arco gigantesco che costituisce l'entrata è chiuso da una grata di ferro, ferma li da chissà quanto tempo. Fitti e candidi filamenti di ragnatela - tessuti magistralmente - ricoprono quasi interamente l'entrata dalle scale in avanti.

Però una cosa la noti. L'enorme grata, al suo centro, è piegata verso l'interno. Le barre di ferro spezzate o piegate e pensi ci sia abbastanza spazio per poter passare. Dopo aver attraversato quel mare di ragnatele però.

Il cortile interno non ha altri sbocchi, sembra sia stato ricavato su una conca rocciosa prima della struttura vera e propria ed i lati lavorati sorretti dalle colonne finiscono sulla nuda roccia, per poi salire ancora. Una scalata molto impegnativa se tu volessi aggirare l'entrata. E dovresti anche sperare di trovare un altro ingresso.

Spoiler

procedi facendo piano ed hai totalizzato un 7 in Destrezza (Furtività).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Rimango estremamente affascinato da quello che vedo, e vagamente impaurito. I ragni non cacciano in coppia, ma potrebbe essere stato uno di una cucciolata, o una madre, o potrebbero avere un comportamento diverso dai normali ragni.

Guardo le ragnatele, e penso di poterle bruciare, solo che attirerei chiunque qui, e il fuoco si potrebbe vedere da lontano. Comincio quindi ad allungare la mano e a strattonare un po' le ragnatele per poter passare...

Spoiler

Ho fatto 13 con Sleight of Hand!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragnatele sono molto robuste. La cosa in comune con i normali ragni è che sono appiccicose ovviamente. Per cui con estrema attenzione prendi uno dei tuoi coltelli ed inizi a recidere per crearti un passaggio. E' una lavoro di fino, molto complesso e più di una volta resti impigliato con qualcosa - con lo stivale o la mano - altre volte lo stesso coltello resta ingrovigliato.

Ti tergi la fronte dal sudore. Ti sembra di procedere molto piano ed il tempo trascorre, quando finalmente recidi un altro filtro e quando sposti un lembo di ragnatela ti ritrovi davanti la grata di ferro.

Un vento freddo soffia dall'interno nella tua direzione facendo vibrare le ragnatele e spostandoti il mantello. Ci avrai impiegato almeno una buona mezz'ora forse di più a giudicare dalla posizione della luna nel cielo. Oltre la grata ti ritrovi nel grande atrio della struttura. Non ci sono arredi ed una singola fiaccola agganciata alla parete alla tua destra illumina un angolo mentre il resto è buio pesto. Detriti e macerie sono sparsi ovunque, il soffitto parzialmente crollato. Una scalinata di pietra di fronte a te porta in alto ma è spezzata ed il salto non è certo facile.

Nella zona illuminata dalla fiaccola vedi invece una serie di casse, barili e utensili. Vanghe, picconi, chiodi, corde e altri attrezzi sono adagiati li intorno. Un zona del pavimento è stata scavata e - da dove sei tu - vedi solamente un buco largo poco meno di un paio di metri.

Spoiler

hai totalizzato un 13 in Destrezza (Rapidità di Mano) per liberare un passaggio.
la risorsa che perdi in questo frangente è il tempo: ci hai messo almeno una mezz'ora ma riesci comunque a passare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Mi avvicino lentamente alla zona con la torcia, cercando attorno se ci sono rumori o movimenti. Se ci sono vanghe e picconi, qualcuno qui lavora. Ma se la torcia è accesa, o ci sono appena stati, o ci sono ancora. E devo capirlo prima che loro mi sorprendano.

Spoiler

Direi che mi avvicino lentamente e cerco di capire se c'è qualcuno! La cosa strana è che le ragnatele erano normali, quindi magari sono arrivati qui trasportati dal mago!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzi fino allo scavo illuminato dalla fiaccola e senti il freddo che emerge dalla terra. Quando guardi oltre il bordo vedi una scala a pioli fissata alla parete che scende per diversi metri. Un seconda torcia deve illuminare la zona sottostante ma non vedi - da dove sei - dove è stata lasciata.


Ti fermi ad ascoltare. Che la tua intuizione sia corretta? Qualcuno vi lavora? Ed il divieto del Marchese? Molti dubbi e poche risposte per il momento. Ma non senti voci provenire dallo scavo, né passi. Assolutamente non puoi avere un'idea di quanto prosegua.

Spoiler

chissà XD

di sicuro hai visto attrezzi da lavoro ed una torcia accesa (il che fa pensare ci sia qualcuno).

Inoltre hai già visto che il Mago di Yrasa può arrivare tramite dei portali magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Osservo le scale, ma mi rendo conto che sarà difficile passare dall'altra parte. E poi, la parte interessante sembra essere lì, dove ci sono gli scavi.

C'è il tuo zampino, Masam. Senza dubbio. Qui qualcosa non va per il verso giusto, nossignore...

Mi sistemo bene lo zaino sulle spalle, chiudo il mantello e mi appresto a scendere la scala.

Spoiler

Vado giù, sperando di non trovare mille minatori incazzati!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendi la scala di corda e ad ogni passo sui pioli questi scricchiolano per il peso e l'umidità che hanno accumulato. Sei un un tunnel largo e alto abbastanza per far passare un uomo in piedi. E' stato scavato - questo lo vedi subito - ed una torca appena ad una staffa di ferro alla parte illumina qualche metro più avanti. Poi devi fare affidamento solamente sulla tua vista soprannaturale.

Ti sembra che il tunnel scavato prosegua dritto ancora per un po' così ti incammini stando attento a dove metti i piedi e stando curvo per non sbattere la testa su sporgenze di pietra. In poco arrivi all'uscita del tunnel che sbuca dal lato di un gigantesco corridoio lavorato nella pietra, altro e largo almeno quattro o cinque volte quello scavato. La parete di mattoni di pietra è stata bucata ed alcuni mattoni sono stati rimossi e deposti in una catasta vicino all'apertura. 

Il corridoio prosegue alla tua destra ed alla tua sinistra fino oltre quanto riesci a vedere. Non ti sembra di sentire nulla ... quando invece senti appena l'eco di alcune voci provenire da sinistra. E forse lì in fondo l'oscurità non è poi così buia, segno che ci deve essere un'altra fonte di luce. A destra invece non odi sulla.

Ti stringi di più nel mantello perché qua sotto l'aria si è fatta dannatamente fredda. Che ci sia in corso un'azione di Masam o di Samas ciò che sai è che non dovresti trovarti li sotto. Eppure - stranamente - ti senti nel posto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Quando sento le voci mi acquatto di istinto, appoggiandomi alla parete e trattenendo il respiro. Poi lentamente decido che è meglio verificare la parte più sicura, almeno all'inizio. Se non ci sono torce, potrebbero non doverci andare nell'immediato. 

Con passi misurati, striscio lungo la parete e mi dirigo a destra,i sensi attivi per cercare qualunque segno di vita... 

Spoiler

Direi che sto attivamente attento XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti incammini nel corridoio facendo più attenzione possibile. Finché nel campo della tua scurovisione scorgi tre statue per lato, in altrettante alcove, alte da 2m a 6m l'una. Le prime due rappresentano due umanoidi - maschio e femmina - probabilmente in età infantile. Fai fatica a capire i lineamenti e la razza, sembrano umani ma dai tratti più marcati e severi e gli occhi grandi ed estremamente intelligenti. Pongono le mani in avanti, ferme in gesti mistici che non comprendi. Le due statue successive rappresentano due adolescenti - sempre maschio e femmina - fermi in una posa che compone altri segni mistici. Le ultime due statue rappresentano due adulti: un uomo ed una donna stavolta incappucciati e che tracciano altri segni con le mani.

Le statue sono tutte rivolte verso il corridoio, verso l'osservatore, per cui dalla tua posizione le vedi in un crescendo mentre tutte tracciano segni mistici nell'aria.

Stai per fare un passo quando ti blocchi. Una trappola. La vedi all'ultimo, una piastra a pressione proprio davanti al tuo piede, lunga più di un metro e larga tutto il corridoio. Te ne sei accorto solo perché il tempo ha rovinato parte del bordo altrimenti sarebbe stata perfettamente occultata.

Spoiler

Visto che sei attivamente in allerta considero la tua Percezione Passiva +5.

Con un totale di 17 ti accorgi della trappola prima di farla scattare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Mi fermo immediatamente, sudando freddo e col piede quasi sul bordo. In una prova di perfetto equilibrio, mi getto a terra all'indietro e sospiro. 

Ma è mai possibile? Trappole! Quindi.. O sono scattate, o non sono ancora passati di qui. O qualcuno l'ha vista come ho fatto io... 

Fisso le statue maestose venendo rapito, adoro il passato, i reperti archeologici. Le tombe. 

I tesori. 

Mi alo e sfrego le mani, scavalco il metro per evitare la trappola e comincio ad avvicinarmi alle statue... 

Spoiler

Allora, direi che ora sto addirittura più attento XD 

Poi, mi avvicino agli adolescenti... Vedo qualcosa di particolare? Simbolo, effige...? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salti con cautela la piastra sul pavimento, avendone intuito la profondità. E fortunatamente non si attiva nulla. Allora - sempre con accortezza - ti avvicini alle statue. Sono molto grandi ed ognuna poggia su un'alcova ad almeno un metro da terra. Niente iscrizioni.

Ma una cosa la noti. I simboli mistici che le sei statue tracciano con le mani, ti ricordano qualcosa. Hai l'impressione di averli già visti.

Spoiler

Hai totalizzato un 16 in Intelligenza che ti fornisce un indizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Srotoli la pergamena ed inizio a studiarla. Non leggerla, non ti é possibile perché i caratteri fanno parte di un alfabeto che non conosci. Sempre che esista, d'altronde l'hai pur sempre trafugata ad un mago.

Scorri col dito cercando le similitudini finché non lo trovi: ad un certo punto della pergamena c'è un carattere che corrisponde allo stesso simbolo mistico tracciato dalla statua del giovane alla tua destra. Fai altrettanto cercando il simbolo tracciato dalla bambina alla tua sinistra. Dopo del tempo trovi anche quello sulla pergamena.

I due simboli che trovi sulla pegamena non compongono parole, sono isolati, ed attorno hanno diverse righe di testo che non comprendi.

Spoiler

Purtroppo non puoi leggere il contenuto della pergamena. Per te sono solamente una serie di simboli di un alfabeto che non conosci. 

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Abbasso la pergamena perplesso, grattandomi la testa. Cosa dovrei capire da questi simboli? Non riesco a isolarli, né comprendere il loro significato...

Avanzo ancora tenendo d'occhio eventuali trappole, e cerco altri possibili simboli. Forse, se ne avrò di più, riuscirò a dare un senso.

Spoiler

Ok qui non posso far nulla, la pergamena mi è misteriosamente misteriosa!

Proseguo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metti ad analizzare i simboli che tracciano le sei statue, comparandoli con quanto la tua mente riesce a capire dei caratteri scritti sulla pergamena. Li trovi tutti. Tutti e sei i simboli sono anche sulla pergamena, attorniati da righe di parole per te incomprensibili.

Una voce lontana portata dal flusso d'aria che attraversa il corridoio ti fa sobbalzare un istante. Una risata forse, proveniente dal fondo del corridoio da cui sei giunto. Ma sei da solo, e l'oscurità ti da in qualche modo conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti nascondi velocemente dietro una statua e resti immobile. Sbirci fuori e dal fondo del corridoio illuminato vedi avanzare una coppia di soldati, ciascuno con una fiaccola. Indossano armature di cuoio nero e portano al fianco una spada corta ed una balestra leggera. Ma non indossano uniformi e non portano il blasone di Yrasa. Sono forse dei mercenari?

... ah ah ah ah già si come quella volta vicino al Bosco dei Sussurri.

I due camminano con passo fermo e sicuro tipico dei soldati fino a raggiungere l'imboccatura del tunnel scavato dove si fermano per scambiare altre chiacchiere.

uomo a destra: Con Gheron ci è andata bene. Senti ma sei convinto di quello che stanno facendo?

uomo a sinistra: Per niente e allora? Non mi impiccio dei maghi e delle loro stregonerie, mi basta il loro oro. E sai che ne hanno le tasche piene per cui dico di riempirci la pancia finché possiamo. Eh?

Ti sporgi per guardarli bene ed allora l'impugnatura della tua spada corta sbatte contro la pietra in un *TLING* che riverbera per il corridoio. Tiri dentro la testa all'instante, trattieni il respiro e senti il cuore pulsarti nelle orecchie.

voce uno: Cos'è stato? ... Vado a vedere.

voce due: Ehi amico che fai? Di là c'è il cucciolo dello stregone, basta quella cosa a fare da guardia. Io là non ci vado perché ci tengo alla mia anima, che Samas ci protegga. Senti finiamo la ronda e torniamo a bere qualcosa.

... c'è qualche attimo di attesa. Sai bene che se verranno alle statue con le fiaccole ti vedranno.

voce uno: Va bene sì, queste vecchie gallerie sono piene di rumori.

Poi senti le voci farsi ovattate, i passi allontanarsi e la luce delle fiaccole sbiadire lentamente finché nel corridoio non torna l'oscurità. Hai ancora il battito accelerato ma sei tornato ad essere l'unico a respirare in quel corridoio. 

Spoiler

Hai totalizzato un 8 in Destrezza (Furtività). Per tua fortuna è buio pesto oltre le fiaccole, per cui i soldati non ti hanno visto ma solo sentito. La loro reazione è quella che hai letto.

Loro sono arrivati dalla parte illuminata (quella opposta alle statue).

A quante pare ora o sono tornati indietro oppure sono andati verso il tunnel scavato da cui sei arrivato tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

"Il cucciolo dello stregone??"

Tutto ad un tratto, mi rendo conto di aver fatto il passo incredibilmente più lungo della gamba. Mercenari da una parte, mostro da un'altra, rovine perdute e chissà quali magie in agguato. Che diavolo mi è venuto in mente?

Sto quasi per andare, poi però mi fermo.
Sono una progenie di Masam. Non c'è futuro per me, là fuori, tutto sarà più difficile, tutto sarà lontano da me, e altri avranno la vita molto più semplice della mia.

Sono l'unico che può cambiare il proprio destino, no?

Inspiro e mi scrollo la testa. Io sono il Mancino, niente è impossibile. Mi volto, e vado verso questo fantomatico cucciolo...

Spoiler

Con un colpo di coraggio, Arkmenos decide di andare a vedere oltre! Che scaga però XD è da solo poro cristo, in un posto pien di gente che vuole picchiarlo se lo vede!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fugando ogni dubbio della tua anima, dai ascolto al tuo sangue e prosegui. Il corridoio scolpito nella pietra ad un certo punto devia a sinistra ed inizia a scendere verso il basso. Continui nell'oscurità dove solo i tuoi occhi soprannaturali vedono. Ed infine il corridoio termina in un'enorme stanza ad un livello inferiore. Una parte è crollata, macerie e rovine sono ovunque. La stanza è anche questa spoglia senza decori.

Cogli subito dell'odore di zolfo nell'aria.

Ma la tua attenzione viene immediatamente rapita da ciò che si trova nella parete opposta. Un gigantesco portale, un anello di una lega a te sconosciuta incastonato nella parete. Una rampa di scale porta dal pavimento all'anello, del diametro di svariati metri. E per tutta la circonferenza vedi incise rune luminescenti di caratteri a te sconosciuti. Non solo. Il centro del portale, sulla parete di pietra, contiene un diagramma tracciato con linee rosse luminescenti che collegano diversi caratteri.

La luce emanata dal portale è sufficiente ad illuminare debolmente parte della stanza. Ma il "cucciolo dello stregone"? Mentre ci pensi una sagoma entra all'improvviso nel bagliore delle rune, poco sotto gli scalini. Una sorta di grosso canide dal pelo completamente nero e con piccoli occhi come braci luminose nel buio. China la testa e gratta il terreno con le unghie. Annusa e sbuffa e quando lo fa dalle narici e dalle fauci aperte vedi esalare un respiro di fiamme.

Sei più che certo che quella creatura non sia di questo mondo, ma appartenga a qualcosa di infernale. Lo senti nel suo sangue, come se voi due aveste una cosa in comune.

diagramma

Spoiler

diagramma.thumb.jpg.691d57a2deac5f597b29abf8df472293.jpg

creatura

Spoiler

cuccioloStregone.thumb.jpg.37566eb6fd6122d824d4b70cc9de7081.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...