Vai al contenuto

TdG - Le Voci di Samas e Masam


AlexITA81

Messaggio consigliato

Erideth è la prima a vedere lo scheletro muoversi e la prima a spostarsi. Corre scendendo le scale e ti urla dietro. Arkmenos via di lì! Ci ridurrà in poltiglia! Per Samas, anche i morti in questo posto perduto non hanno riposo!

Il pugno del gigantesco scheletro scende come un macigno sulla tua posizione. Ma grazie alle indicazioni della ragazza ti sposti appena in tempo! Le ossa scricchiolano e si crepano mentre impattano contro la pietra della scalinata. Un tonfo tremendo ti risuona nelle orecchie frastornandoti, ma sei ancora vivo! E lo scheletro, con i suoi occhi rossi, non smette di fissarti.

Spoiler

Iniziativa:

Erideth

Scheletro

Arkmenos

 

Erideth agisce spostandosi ed usando la Help Action su di te. Così lo scheletro ha svantaggio.

Lo scheletro ti attacca e con lo svantaggio colpisce solo CA 7 per cui ti manca.

Tocca ad Arkmenos! Che farà ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Arkmenos

Quando Eredith urla ho un brivido, come un avvertimento, ma è quasi troppo tardi: il devastante pugno mi arriva di fronte, balzo indietro e lo vedo schiantarsi con forza, anche se notoper un momento che le sue ossa si incrinano.

Quanti altri colpi potrebbe resistere?

Mi vengono in mente molte cose: le ossa incrinate potrebbe voler dire che possono rompersi! E se attirassi invece ili resto dell'esercito, questo gigante potrebbe colpirli!

E' tutto questione di momenti, perché balzo all'indietro, salto al limite delle scale e atterro, correndo per ripararmi dietro una delle colonne!

Erideth! Vieni! Se si alza, siamo fottuti! Se rimane lì, almeno potremo provare con l'altra scala lontana...

Perché sono entrato qui? Perché? E' un posto dove tutto vuole uccidermi, non riesco a trovare un significato a quello che vedo e sono tra l'incudine e il martello. Se sopravviverò, brucerò preghiere per Samas!

Spoiler

Ok, direi che ora faccio disengage, movimento e dash per mandarlo a fare in culo XD vediamo come si muove: se si alza, sono cavoli! se rimane fermo, vuol dire che protegge quelle due porte, e quindi potrei guardare la scala tutta a sinitra!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allontani di corsa scendendo gli scalini due al colpo e praticamente ti lanci in una capriola a terra negli ultimi scalini per evitare il pugno dell'immenso scheletro.

La testa gigantesca resta a fissarti con gli occhi rossi, senza alzarsi dal trono. E quando ti allontani dagli scalini lo scheletro torna dormiente, la testa dritta nella sua posa regale e gli occhi spenti.

Erideth ha palesemente il fiatone e ti rendi conto che ti ha preso la mano per scappare via. Quando lo nota ritrae la mano imbarazzata ed un leggero rossore le colora le gote. I-io pensavo ci uccidesse. E' un guardiano allora? La ragazza si guarda attorno cercando di capire ma è evidente che i suoi studi e la sua conoscenza della storia siano in qualche modo limitate di fronte a questo luogo sconosciuto. 

Poi attraverso la porta lasciata aperta in fondo alla stanza sentite un *CRAAAACK!* un enorme frastuono seguito dall'eco di un tuono riverberare tra le stanze. Erideth ha un sussulto. Q-quel mago ... ehm ... non so bene come chiedertelo, ma non siete in buoni rapporti immagino vero? Ti sorride come una ragazzina. Ci vorrà distruggere con i suoi incantesimi se ci vede?

Spoiler

allontanandoti non ti attacca ulteriormente.

Che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Quando arrosisce sorrido tra me e me, ma non lo dò a vedere. Sembra una ragazzina ingenua, ma cosa ci fa qui?

Metto da parte le domande, per ora, ma avrò tutte le risposte a tempo debito.

Non sa nemmeno che sono qui, anche se gli ho giocato un brutto tiro... diciamo che gli ho fatto perdere un'importante, demoniaca pedina. In ogni caso, controlliamo l'unica porta lontana da quel colosso. Altrimenti credo che l'unica scelta sarà che io lo attirerò e tu aprirai una delle porte.

Spoiler

Mi dirigo alla scala a sinistra lontana dal tizio enorme che spacca le cose a pugni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erideth annuisce e ti segue guardandosi indietro di volta in volta per paura che il gigante si svegli ancora. Sali le scale. Nulla, il colosso non si muove. Arrivato davanti alla porta ti rendi conto che è fatta per umani, come pensavi, ed ha serratura e maniglia come qualsiasi porta che conosci.

Afferri la maniglia ed il tuo cuore sobbalza perché ti senti afferrare il braccio. Ti volti e vedi Erideth che ti ha preso il braccio. O-oh scusa, non volevo distrarti. Scusa, per Masam, non sono pratica di luoghi simili. Ti sorride con fare sbarazzino.

Allora giri la maniglia, la porta si apre e dall'altra parte vedi un corridoio di qualche metro da cui arriva una forte luce rossastra. E calore, lo senti anche se il tuo sangue ti protegge. Avvicinandoti vedi infine che il corridoio ti porta ad un davanzale che da su una grande, gigantesca caverna fatta a semisfera. Al centro della caverna vedi un bacino di lava su cui svetta un'isola di pietra, come un artiglio a tre dita che esce dal fuoco. Attorno vedi strutture sospese magicamente in aria che circondano l'isola al centro. Eppure ti fai subito l'idea che sia accaduto qualcosa di distruttivo qua dentro, perché diverse macerie sono sparse in giro. Una scalinata a Sud conduce verso una catasta di pietre, forse li prima si trovava la porta con cui i Titani accedevano alla stanza.

Erideth si avvicina, guarda in basso e si ritrae. Poi ti indica al centro dell'isola. Arkmenos, c'è qualcuno là guarda!

Segui dove indica la ragazza ed al centro dell'isola vedi una figura inginocchiata col capo chino. Una serie di catene avvolto interamente il suo corpo e quattro estremità finiscono all'interno dei quattro pilatri di pietra al centro dell'isola. La figura non si muove.

Erideth cerca di osservare meglio. Da qui non vedo, non riesco a capire chi o cosa sia. Tu vedi?

Spoiler

tu arrivi dalla porta a DX

Spoiler

prigione_titani_07_b.thumb.png.3139fb50fc474f1f91954de70e24c9b4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Quando la donna mi fa sobbalzare, la prima cosa che noto è una sua esagerazione nell'essere preoccupata. Perché è lì, mi chiedo ancora una volta?
Cerco di concentrarmi per superare il velo di menzogne che potrebbe aver messo, ma non riesco. O mente bene, o sono troppo distratto da questo luogo per cogliere le sfumature.
O è onesta, ma non ne sono sicuro.

Quando entro nell'enorme stanza, rimango senza fiato. Antica magia, enormi grotte, fuoco, combattimenti e... una creatura, ferma lì, immobile. Bloccata.

La curiosità mi spinge a cercare di capirla, e l'avidità invece mi sussurra che forse - forse - c'è qualcosa da guadagnare in tutto ciò.

Erideth... conosci forse un modo per superare questo spazio vuoto? possiedi un barlume di magia?

Spoiler

Intanto, che figata di posto! Incredibile!!

Poi, ho fatto 4 con insight per capire se lei finge, quindi non capisco!

Ma 19 con perception per avere dettagli sulla creatura! Purtroppo anche qui sono fisicamente bloccato nel movimento, c'è il vuoto, quindi vediamo cosa dice la ragazza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando osservi Erideth cercando di capire il suo stato emotivo, lei inclina la testa di lato e ti sorride con fare sbarazzino. Tutto ok? E' talmente spontanea che fai veramente fatica a capirla.

Intanto ti focalizzi sulla creatura incatenata al centro dell'isola. Ti sposti nella posizione migliore per poter vedere. E' incatenata ed inginocchiata col capo chino e puoi vedere ben poco. Ma riesci, tra le catene, a vedere che ha una pelle grigia con striature più scure. Ha lunghi capelli castani che scendono fino al pavimento con trecce di anelli colorati. E indossa un copricapo variopinto. Inoltre riesci a vedere che le catene sono di una lega blu che non conosci e sono incise di piccole rune luminose. E tutte finiscono "dentro" le quattro colonne di pietra, non sono agganciate ad anelli ma finiscono direttamente nella pietra. Una cosa piuttosto strana, diresti.

Quando poi poni la domanda ad Erideth, la ragazza scuote energicamente la testa. Ehm ... dunque direi un deciso "no" alla tua prima domanda per entrambi almeno. Sei piuttosto pesante, forse da sola ce la potrei fare. E' un pò sì ... ecco imbarazzante non so come dire. Ah ecco e "si" alla tua seconda domanda, anche tu sei uno dei Figli per cui dovresti possedere il dono della magia immagino.

La ragazza si sposta sulla piccola passerella per guardare in basso e attorno. Beh se una stanza porta qui significa che un modo per andare di là ci deve essere. O forse c'era. O magari chi le ha create non camminava. Oddio quante domande che mi escono. Senti questo davanzale è integro, non vedo rotture ma attorno ci sono macerie ovunque.

Dal corridoio che vi siete appena lasciati alle spalle sentite un frastuono, come un'esplosione o una conflagrazione il cui eco riverbera per la pareti della struttura fino alla grossa caverna.

Erideth ti guarda preoccupata. Non abbiamo più tempo vuoi che saltiamo?

Spoiler

bravissimo come hai descritto, ti rendi conto che Erideth non è "leggibile". Se ti mente è molto brava o molto abituata a farlo senza fartelo capire. Altrimenti è assolutamente sincera.

Invece con il tuo ottimo 19 ottiene delle info in più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Con velocità chiudo la porta imprecando, poi lancio un sasso di fronte al ponte, per togliermi un dubbio che ho in testa.

Se hanno ponti invisibili, ora lo scopriremo! Ma saltare? Non arriveremo mai là... Al massimo possiamo calarci se lego la corda a qualcosa, ma a quale pro? Forse c'è qualcosa sotto..? 

Spoiler

Allora, ci sono appigli a cui legare una corda? 

Se lancio un sasso, rimbalza in aria? Che situazioni assurde qui, è un posto pazzesco XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci il sasso e questo resta "sospeso" in aria proprio di fronte a te, rotolando per qualche metro e poi finendo di sotto nella lava. Erideth guarda meravigliata. Oh questa cosa non l'avevo mai vista. Aspetta.

Mette mano alla borsa delle monete e sceglie accuratamente alcune monete di rame. Poi le lancia in diverse direzioni davanti al ponte. Alcune cadono altre restano sospese in aria. Guarda Arkmenos! Sembra che ci sia un anello attorno al pozzo di lava, forse possiamo arrivare a quelle piattaforme sospese.

Spoiler

bravo bella pensata XD

in effetti c'è una zona che "fa levitare" le cose. Con l'aiuto di Erideth capisci che è a forma di anello probabilmente attorno alla struttura centrale e dove passano le piattaforme.

che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Rimango basito, perché comunque non credevo avrei mai avuto ragione su una cosa simile.

Pensavo di aver detto qualcosa di stupido, campato per aria... Beh, in effetti campato per aria lo è.

Rido da solo alla mia battuta, anche se è una risata nervosa, poi mi guardo attorno.

Il cerchio prosegue, ma perché farlo? Intendo... prosegue lungo queste cose sospese....

Mi blocco un attimo, quasi mi paralizzo. Piattaforme sospese su un campo di levitazione? E se...

Edireth! Lo ammetto, non so per quale motivo dovrebbero averlo fatto, ma se si potessero spostare quelle grosse piattaforme? Se sono tutte su una sorta di binario invisibile, magari si muovono! E se si muovono almeno possiamo raggiungere la porta dall'altra parte, e separarci dal mago!

Mentre lo dico sono tutto agitato, anche se poi mi fermo un secondo.

Ma... come diavolo le spostiamo? Non ho un appiglio per la corda, direi... Erideth, hai detto che sai volare? Solo tu? Potresti provare a... spingerle?

Spoiler

Oh potrei avere un'intuizione! Anche fosse vera non ho il quadro generale della cosa, però potrebbe essere un'idea, almeno per sbloccare la situazione e magari raggiungere l'altra porta!

Certo, tutto sta nel capire come poterle spostare, magari basta "nuotare" nella zona che levita, ma vediamo che dice Erideth!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erideth si mette a pensare mentre le parli. Sì davvero, potresti aver ragione! Ecco si potrei volare un po' ma sai farlo sopra un pozzo di lava mi sembra un tantino pericoloso, ecco. Ti fa un sorriso imbarazzato.

Quindi va verso il bordo e prova a tastare con la mano oltre. E' ... strano, la mia mano non affonda per quanto spinga. Forse possiamo prima andare ad una delle piattaforme e vedere se si muove da sola. Che ne dici? O magari la possiamo spingere da questo ponte invisibile.

Nel frattempo la porta chiusa alla tue spalle di sicuro ti impedisce di sentire cosa sta accadendo dall'altra parte. Ma nessuno arriva, nessuna conflagrazione magica la fa in mille pezzi. Che il mago ed i suoi mercenari siano stati sconfitti? 

Spoiler

potrebbe essere un'intuizione XD già hai capito che c'è una zona di levitazione attorno.

Quindi ora che fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Mi volto un po' agitato verso la porta dietro di me, poi annuisco.
Pensavo la stessa cosa. Se è possibile camminare qui sopra, magari sarà possibile spingerle. E' un po' un salto della fede... Stammi vicina, e se cadiamo sii pronta a cercare di spostarmi almeno un po', così da evitare la lava, ok?

Sapendo che il sangue di Masam dentro di me non mi salverà dal fiume rosso, sospiro e poi cammino in avanti, verso la piattaforma...

Spoiler

Vaccaboia che ansia XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così hai deciso. Vale la pena rischiare la vita? In fondo ti sei infilato in questo luogo senza aver la benché minima idea di cosa fosse. E non hai ancora visto l'ombra di un tesoro. Senza contare che un potente mago sa della tua presenza ma non ti conosce e con molta probabilità potrebbe volerti morto.

Il sorriso di Erideth in qualche modo di tranquillizza, o forse è solo una tua reazione alla situazione.

Metti un piedi nel vuoto. E ti fermi, resti sospeso aria con solo un piede sulla pedana. Stacchi anche altro e ti rendi conto di galleggiare. Ma è una sensazione strana perché non è come camminare, non senti nulla sotto i piedi. Accidenti ma è pazzesco! I creatori di questo posto dovevano essere maghi molto preparati. Allora la ragazza prende coraggio e fa altrettanto ed anche lei si ritrova sospesa in aria. Le scappa una risata divertita da fanciulla e fa una giravolta su stessa come fosse un nuovo gioco. Guarda qua Arkmenos! Posso letteralmente danzare in aria.

Capisci che puoi "camminare", avanzare, e lo fai fino alla piattaforma al Sud della stanza. Quando metti i piedi al sicuro non succede nulla. Però vedi che al centro della piattaforma sospesa, dal lato verso il centro, si trovano tre grandi cristalli oblunghi incastonati in tre incavi. Sono di tre colori: verde, azzurro e bianco. Il cristallo bianco è completamente inserito nell'incavo ed emette un flebile, appena percettibile, bagliore.

Anche Erideth ti raggiunge. Dai è stato stupendo lo rifacciamo?

Spoiler

Il tuo salto della fede ha avuto sostegno XD bravo

ora alla piattaforma a sud trovi questi tre cristalli. Uno è inserito e due sporgono di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Sorrido in modo nervoso, anche se sento il cuore battere all'impazzata. Non lo darò mai a vedere, sulle strade non si mostra ciò che si prova davvero, ma diavolo se mi sono cagato sotto!

Sto per rispondere, poi non so bene cosa dire quindi scuoto la testa e osservo i cristalli. Uno inserito, due sporgono...

Un meccanismo di qualche tipo direi. Erideth, che dici, proviamo?

Col sorriso da ragazzino e l'espressione di uno che non si ferma davanti al mistero, comincio a premere il cristallo di sinistra per vedere se entra dentro, o se si muove...

Spoiler

Proviamoooo! Figo avere la ragazza con me comunque, un png è sempre utile in Solo XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erideth annuisce curiosa anche lei di comprendere quel luogo misterioso. Quando premi il cristallo a sinistra di colore verde questo entra nella sede ed inizia a brillare lievemente. Allo stesso tempo il cristallo bianco di destra smette di brillare ed esce quasi complemente dall'incavo.

Non accade nulla ed Erideth ti guarda facendo spallucce. Sai forse ...

Ma non fa in tempo a finire la frase che la pedana ha un lieve sussulto. Come su un mare placido inizia a scorrere descrivendo una dolce curva discendente fino ad arrivare praticamente a terra, poco sopra la lava, con il lato poggiato all'arco di pietra a Sud della stanza.

Il volto della ragazza si illumina come fosse una bambina ad una fiera. Chissà da quanto non vengono azionati questi cristalli! Ed ancora funzionan. Avrei ... sí avrei mille curiosità. Del tipo chi li ha pensati, da quale terra arrivano, quanto valgono, se sono stati scritti documenti ... Rendendosi conto che ti parla a raffica si ferma di colpo. Oh scusami, ecco ... Io mi sono distratta, si. Abbiamo poco tempo e non voglio fertene perdere altro. Quindi il cristallo azzurro ci porterà all'isola di pietra al centro?

Spoiler

Un png fa sempre comodo in solo play almeno parli con qualcuno XD devi segnarmi di fare in modo che tu non sia mai da solo anche giocando in solitaria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premi il cristallo centrale azzurro e questo brilla mentre quello verde si spegne e torna fuori dalla sede. Stavolta sei pronto e dopo alcuni istanti la piattaforma si muove eseguendo una curva larga, un cerchio tutt'intorno alla lava salendo in una spirale fino ad adagiarsi vicino alle scale dell'isola centrale, sul lato destro.

Erideth non aspetta e subito scende sull'isola di pietra per vedere la figura. La segui seppure il cuore nel tuo petto stia aumentando i battiti.

La ragazza fissa la figura senza dire nulla, come in venerazione.

Benvenuto Figlio di Masam, il mio destino di attesa è giunto alla fine.

Una voce femminile e calda irrompe nella tua testa. La figura incatenata solleva la testa per guardarti e le spesse catene tintinnano per quel poco movimento.

Non capisci la sua razza, non la conosci. La pelle grigia con striature scure e quegli occhi assolutamente bianchi. Ha un corpo robusto che vedi appena sotto le catene e l'espressione del suo volto è statuaria e priva di espressione.

Erideth allora si volta verso di te. L'hai sentita anche tu? Mi ha salutata.

figura incatenata

Spoiler

figuraIncatenata.jpg.d16727303923774e92d8ea8d6ce410a1.jpg

Spoiler

bene e così infine Arkmenos è riuscito ad arrivare fino a qui.

vediamo che farà in seguito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Trattengo il respiro quando sento la voce, quando solleva lo sguardo e mi fissa con quei disgustosi occhi... chi è? Cosa è?

Immagino ti abbia chiamata Figlia di Samas, vero?

Faccio un passo avanti e la osservo bene, cercando di capire cosa possa averla bloccata.

Chi sei, donna grigia? Chi ti ha imprigionato qui, in un luogo per giganti?

"E chi ti pensava così pericolosa da imprigionarti e non ucciderti?" lo penso ma non lo dico, non ancora.

Spoiler

Che scagaaaa!! Chissa chi è questa, che figata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erideth annuisce alla tua domanda confermandola. Si si, ehm ... parla a noi per il nostro sangue, credo.

Senti nella mente la voce di risposta delle donna grigia mentre continua a fissarti con occhi bianchi.

Il mio nome è stato cancellato dalla storia e dai ricordi, così come ogni evento che ha riguardato il mio passato. Una maledizione ottenebra le menti di tutti i viventi e se anche lo pronunciassi, tu non potresti afferrarlo, lo dimenticheresti subito. Voi vivete nella menzogna. Così, in questa lunga attesa, mi sono data un nuovo nome affinché tu potessi chiamarmi: io ora sono Armetrea.

Il nome che risuona nella tua mente fa accelerare i battiti del cuore. Eppure lo senti per la prima volta. Ma ti da la stessa emozione del nome di un familiare, di una madre, di un'amica o di una sposa.

Affinché tu comprenda, devo parlare per similitudini ed eventi non diretti. Coloro di cui chiedi appartengono a Udar-Grin, il traditore. Colui che ha pronunciato la menzogna spezzando l'equilibrio. Ma nel loro compito hanno fallito perché io esisto finché LUI vive, colui che servo. Così è stato scritto nell'ordine cosmico e così sempre sarà. E tu sei giunto come vaticinato dagli Eruditi di Ishisa portando il sangue di Masam nel cuore di Hardron.

Le catene cigolano mentre molto lentamente Armetrea solleva un braccio e ti porge la mano.

Accetta la mia esistenza, Figlio di Masam, e permettimi di compiere il mio destino.

Erideth si volta a guardarti. E scorgi il dubbio nei suoi occhi, un profondo senso di dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkmenos

Sbatto gli occhi una volta, poi due.

Li sbatto ancora.

Io... eh? 

Mi gratto la testa mentre cerco di capire che diavolo ha detto - o pensato - quell'essere, poi cerco di fare il punto.

I giganti sono Udar-Grin, ed erano capitanati dal traditore. A naso, dovevano eliminarti, ma non ci sono riusciti ed è finita male, malissimo. Però ti sbagli, io non sono vaticinato da nessuno. Il sangue di Masam c'è, ma non per mia scelta.

E cosa intendi per permetterti di compiere il destino? Qual è il tuo destino? Parla, o ti lascerò in catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...