Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Scania

Il campione umano perde nuovamente la sua spada. Sarà il fatto che abbia perso nuovamente la spada o il fatto che dopo averlo disarmato gli ho riso in faccia ma pare che io sia riuscito a farlo arrabbiare. Mi sorprende con un paio di pugni. Anche se non è così forte ha le mani ricoperte di metallo. Sento il sapore del sangue in bocca e la cosa mi rende euforico. Lo colpisco con una raffica di colpi, vediamo chi dei due saprà colpire più forte.

Spoiler

Brawler's flurry: colpire +10/+10 (contato inspired rage) danni 1d8+6 per entrambi i colpi

 


Inviato

Arkail

Un altro muore sotto la furia dei miei colpi. Godo nel sapere il mio martello cosparso di sangue e di pezzi di carne dei pellerossa, ma quello che voglio è sfondare la testa del loro campione. Tutto il resto del campo di battaglia, per me è irrilevante. Ed è per questo che quando mi volto verso l ultimo avversario rimasto a fronteggiarmi lo guardo con terribile sdeggno, ruggendogli addosso tutto il mio odio. Quindi, senza indugio, continuo a colpire senza sosta, travestendomi da fatidico boia bramoso delle loro vite.

Spoiler

CA 18-2 dell'ira

PF 43+8 dell'ira -25 =26

attacco primario: maglio. txc+13 danni 2d6+12

attacco secondario: zanne txc+8 danni 1d8+4

Cerco di togliere di mezzo l ultimo umano. Se crepa passo gratuito in L9

 

Inviato

Tayyip

Il falchion sibila a vuoto nell'aria, il pezzente ha evidentemente schivato il colpo.
Quantomeno non mi sono arrivate lame nel fianco e pian piano riprendo a mettere a fuoco la scena. Tutt'attorno il combattimento è all'apice, orchi e pellerosa che si ammazzano a vicenda, com'è sacrosanto che sia.
Scuoto la testa, inspiro aria a pieni polmoni e mi lancio per la seconda volta sullo sciamano umano, deciso stavolta a finirlo.

DM

Spoiler

Carico di nuovo il chierico

TxC +10 (include +2 carica e -1 poderoso) vs colto alla sprovvista (scout's charge).
Danno 2d4 +10 +2d8 furtivo (bold strike). 18-20/x2.
CA 13 (16 -2 carica -1 ira).
Volontà +3

 

Inviato

Arkail uccide un altro umano, l'ultimo che lo stava fronteggiando. Il cadavere crolla a terra in una massa di sangue, muscoli e ossa macinati. 
La lancia di Argor viene deviata dall'armatura dell'umano, mentre Azog avanza e mena un colpo di corno che incassa un lato della corazza del comandante. 

Tayyip carica di nuovo, e anche se questa volta il prete si attendeva l'assalto la lama affonda comunque oltre le sue difese, lasciando una seconda striscia sanguinante. Wurrzag attacca un soldato e lo ferisce, non tanto da ucciderlo ma in modo certamente doloroso. Ma è Scania a colpire con più forza che mai, gettando il campione in ginocchio, strappandogli pezzi di armatura e fracassandogli le ossa. L'uomo è ancora vivo, ma questo deve essere un qualche miracolo...

Vedendo la malparata il sacerdote comincia a gridare ad alta voce "A me, uomini! A me! Difendete il vostro signore!" 
Disingaggiando da alcuni orchi una manciata di fanti umani avanza contro di voi. Sono feriti e malconci per la battaglia, ma determinati a fare la differenza. Due si gettano su Arkail, tre cercano di fermare Argor e uno piomba sul fianco di Tayyipp.

Quest'ultimo viene ferito, ma di striscio; Arkail si prende due colpi di lancia abbastanza precisi, uno sembra colpire qualche organo interno (le viscere, probabilmente); quello che riesce a raggiungere Argor lo manca di buona misura. 

Chi affronta Wurrzag ha alterne fortune. L'umano ferito non riesce a combinare nulla, ma il suo compagno affonda con crudeltà la lancia dritta nel petto del capoclan, infliggendogli una ferita molto profonda. 

Il campione prova un ultimo colpo sul mento di Scania, spezzandogli forse un paio di denti... ma ormai le sue forze sono al limite. 
Solo il prete sembra ancora abbastanza vigoroso da affrontare degnamente il suo avversario: dopo aver chiamato gli uomini a sé mena un colpo d'arma contro Tayyip, ammaccandogli il costato. 

 

IniziativaTayyip, Wurrzag, Scania (poi) Umani, Arkail, Argor (prima)
(Per semplicità non ho messo nessun altro umano od orco tra i partecipanti allo scontro, visto che è una vera e propria bolgia di combattimenti e massacri. Fate conto che tutto attorno a voi uomini e orchi si ammazzano ad ogni turno)

Cancello.gif.337cfdbd02ba81b776288b9f02503b3a.gif

Argor ha perso in totale 5hp
Arkail ha perso in totale 37hp (sto contando la riduzione ad ogni attacco)
Scania ha perso in totale 32hp
Tayyip ha perso in totale 8hp
Wurrzag ha perso in totale 28hp (gà contato il Vigor per il turno)
Il Prete ha perso in totale 35hp
Il Campione ha perso in totale 60hp
Il Soldato in i8 ha perso in totale 8hp

Incantesimi attivi:
- Grease 4 turni
- Protezione dal Caos, comune 3 turni
- Inspired Rage 3 turni

Inviato

Argor Mangiaroccia

"Cosa è questo... un tentativo di espiare le vostre colpe?" grido sempre in orchesco e quindi probabilmente incompreso. Tiro la briglia voltandomi verso i nuovi avversari lasciando il campione nei pugni di Scania.

Quindi affondo la lancia per colpire il più vicino e incito Azog a massacrare queste pulci.

DM

Spoiler

Come prima ma sul soldato vicino, al solito dovesse morire con uno dei due colpi (il primo) attacco il soldato alle sue spalle

 

Inviato

Scania

Questo umano mi sta facendo divertire moltissimo. I suoi pugni sono abbastanza buoni per essere un pellechiara ma si vede che non è preparato ad un vero scontro. Se non fosse ricoperto di metallo gli avrei già spappolato tutti gli organi interni. Ma anche così la sua corazza può assorbire solo una parte dei miei colpi e ad ogni colpo barcolla sempre di più. Un ultimo colpo nel costato lo fa piegare sulle ginocchia. Ma quando penso che sia finito mi sorprende con un montante sul mento. Sento ancora più il sapore del sangue in bocca. Ma ormai è allo stremo. Scosto le sue mani per afferrare la sua testa e aprirmi un varco per una ginocchiata in pieno volto. E' tempo di mettere fine a questa lotta!

Spoiler

Brawler's flurry: colpire +10/+10 (contato inspired rage) danni 1d8+6 per entrambi i colpi

 

Inviato

Wurrzag

Grondo sangue, ferito in piu' punti sento le forze abbandonarmi. Come se non bastasse, dal nulla spunta un gruppo di umani a supporto del loro campione .

Che sia queta la fine del glorioso clan zampa di sangue?

- Narratore

Spoiler

Inspiring rage

Cura ferite leggere su di me d8+4

Skald vigor

 

Inviato

Tayyip

Il fottuto sciamano ancora non vuole raggiungere i suoi antenati. Lo incalzo con un altro fendente caricato con rabbia, sperando di riuscire finalmente a porre fine alla sua fastidiosa esistenza.

DM

Spoiler

Attacco il chierico, TxC +8, danno 2d4+10, 18-20/x2 (conta inspired rage e poderoso)
CA 15


 

Inviato

Arkail

Questi dannati scarafaggi escono fuori come sputati dalla terra stessa. Li odio, li odio con tutto me stesso, non solo perché calpestano il nostro suolo, piuttosto perché mi stanno impedendo di andare ad ammazzare i pezzi grossi della loro brigata. Urlo rabbioso in faccia ai miei avversari, che nel frattempo mi stanno riempiendo di ferite. Uno degli ultimi colpi arriva probabilmente nelle mie viscere...ma l ira, la furia che scorre violenta nelle mie vene mi impedisce di crollare per il momento. Non sento dolore, solo cieco risentimento. E voglia di ammazzarli e di trasformarli in uno spezzatino.

Spoiler

CA 18-2 dell'ira

PF 43+8 dell'ira -37 =14

attacco primario: maglio. txc+13 danni 2d6+12

attacco secondario: zanne txc+8 danni 1d8+4

Colpisco quello davanti a me

 

Inviato

Mentre Arkail sfracella un altro soldato, Argor e Azog ne uccidono altri due, scagliando i loro corpi maciullati in aria. 
Lo scaltro Tayyip questa volta fa il passo più lungo della gamba e l'arma gli scivola di mano. Sarà stato il sangue, la debolezza, o forse il fato? A tal proposito Wurrzag sputa in faccia al nero destino che gli si disegna davanti, e richiude parte delle proprie ferite. Il tutto continuando a chiamare a sé gli spiriti degli antenati affinché guidino la giusta furia degli orchi!

Ma è Scania a dare il colpo di grazia ai nemici: con una rapida successione di pugni getta a terra il comandante degli umani, schiacciandogli l'armatura contro il petto. Forse un bravo sciamano potrebbe ancora salvarlo, ma per ora la sua vita scorre rapidamente sul selciato di pietra del piazzale... per lui ci sono poche speranze. 

Una lancia graffia Arkail, un'altra Tayyip, e una terza Wurrzag. Ma sono ferite di poco conto. Anche lo sciamano prova a colpire Tayyip con l'arma, ma questa volta non riesce nel proprio intento. 
Le forze umane non sono ancora sconfitte, ma sono in rapido declino.

IniziativaTayyip, Wurrzag, Scania (poi) Umani, Arkail, Argor (prima)
(Per semplicità non ho messo nessun altro umano od orco tra i partecipanti allo scontro, visto che è una vera e propria bolgia di combattimenti e massacri. Fate conto che tutto attorno a voi uomini e orchi si ammazzano ad ogni turno)

Cancello.gif.96b2fef17221537ca7777816600e4573.gif

Argor ha perso in totale 5hp
Arkail ha perso in totale 40hp (sto contando la riduzione ad ogni attacco)
Scania ha perso in totale 32hp
Tayyip ha perso in totale 16hp
Wurrzag ha perso in totale 25hp (gà contato il Vigor per il turno)
Il Prete ha perso in totale 35hp
Il Soldato in i8 ha perso in totale 8hp

Incantesimi attivi:
- Grease 4 turni
- Protezione dal Caos, comune 3 turni
- Inspired Rage 3 turni

Inviato

Argor Mangiaroccia

Il tonfo dei pugni di Scania sull'acciaio dell'armatura del campione umano risuonano attorno a noi, facendo eco al tamburo di Wurrzag. E' proprio quest'ultimo che sembra ora necessitare del mio aiuto. Lascio che Azog finisca l'umano di fronte a me, mentre roteo il busto cercando di impegnare uno dei pellerosa che stanno affrontando il capo.

DM

Spoiler

Penso si possa fare avendo reach
Azog attacca il soldato in H11, Argor con lancia quello in I8.
Valori come post precedente.

 

Inviato

Wurrzag

La terra trema e con la coda dell occhio intravedo la figura di Argor in groppa alla sua posente cavalcatura, tiro un sospiro di sollievo.

Sollevo la spada e proseguo col mio attacco.

Spoiler

Raging sond - Inspired rage

Rage power: Guarded life

Skald vigor: 1 hp per turno durante raging song

txc: +6 danno d8+3

 

Inviato

Scania

Colpisco il capo umano più volte finché la sua corazza non cede e si piega. E poi lo colpisco ancora e ancora. Sono mezzo morto ma lui è decisamente più morto di me. Lo afferro per il collo e per l'inguine e lo sollevo sopra la mia testa urlando perché tutti gli umani e gli orchi lo vedano. Vedano che il loro capo è finito e così anche loro. Vorrei lanciarlo contro lo sciamano umano ma non credo di averne la forza. Lo butto per terra davanti a me e mi preparo a uccidere anche gli ultimi umani rimasti.

  • Mi piace 1
Inviato

Arkail

Il campione umano è quasi andato ormai. La gloria, stavolta, spetta a Scania. A nulla contano i corpi che ho attorno a me, a nulla contano le chiazze di sangue che ho addosso, le nuove ferite dalle quali sgorga sangue nero, a nulla valgono i pezzi di carne che coprono il mio martello. Questi sono solo insetti di scarso se non nullo valore. Stavolta, appunto, la gloria è tutta di Scania. Sono invidioso? No. Sono solo arrabbiato. Furioso. Avrei potuto incrociare le mie armi con quelle del mio compagno, combattere al suo fianco...ed invece sono stato intralciato da insulsi esseri dalla pellerosa! Non avrò nessuna pietà per voi, maledetti! Vi ucciderò uno dopo l altro! Con la bava alla bocca e gli occhi iniettato d odio primordiale mi fiondo sul nemico provando a fargli esplodere la testa con un colpo del possente maglio.

Spoiler

CA 18-2 dell'ira

PF 43+8 dell'ira -40 =11

attacco primario: maglio. txc+13 danni 2d6+12

attacco secondario: zanne txc+8 danni 1d8+4

Colpisco l ultimo rimasto.

 

 

Inviato

Tayyip

Sorpreso dal sortilegio umano che mi ha fatto perdere l'arma, non posso far altro che ricorrere al vecchio falchion e provare a rimuovere dai giochi lo sciamano una volta per tutte.

DM

Spoiler

Estraggo il vecchio falchion
TxC +7 danno 2d4+10, 18-20/x2 (conta inspired rage e poderoso)
CA 15

 

Inviato

 

Lo scontro prosegue ancora per pochi istanti, ma ormai i difensori hanno perso l'abbrivio. La battaglia diventa uno scontro di resistenza, e se di solito gli orchi perdono questo genere di confronti, questa volta non è così. I vostri guerrieri sono ispirati dalle vostre gesta, da come ciascuno di voi si scrolla di dosso ferite che ucciderebbero un altro orco. 

Il prete prova ancora a combattere, ma la pesante lama di Tayyip lo mette a tacere per sempre. E con la sua morte gli altri umani si sconfortano e cominciano a lottare per sopravvivere e fuggire. Alcuni riuscite ad ammazzarli, il grosso si ritira verso il centro del villaggio. Forse se saranno abbastanza numerosi si ricompatteranno e cercheranno di offrire di nuovo resistenza... ma per ora sembrano un branco di bambini spaventati.

Vi guardate attorno: sei orchi sono caduti, e forse non si rialzeranno più. Ma il pavimento del piazzale è cosparso di sangue (e cadaveri) umano. Per ogni orco morto sono stati uccisi almeno tre o forse quattro pellerosa. 
Attorno al cancello si alza un grido ferale di vittoria. 

RIASSUNTO
Argor ha perso in totale 7hp
Arkail ha perso in totale 40hp (sto contando la riduzione ad ogni attacco)
Scania ha perso in totale 32hp
Tayyip ha perso in totale 21hp
Wurrzag ha perso in totale 28hp (gà contato il Vigor per il turno)

 

 

  • Mi piace 2
Inviato

Tayyip

Concio dalle ferite che mi sono state inferte, lascio volentieri l'inseguimento ad Argor e ai suoi cavalcabestie. L'unico che davvero importa abbattere è il condottiero che li guida, mentre lo sciamano giace finalmente ai miei piedi in una pozza di sangue: l'unica fine che merita.

Recupero il mio falchion e qualsiasi oggetto degno di nota possieda il prete, quindi bevo uno degli intrugli guaritori sperando che gli spiriti nella boccetta non facciano brutti scherzi.

DM

Spoiler

Recupero il bottino dal prete, poi uso una pozione di CFM 2d8+3

 

Inviato

Wurrzag

Lo sciamano ed il condottieor giacciono a terra morti, gli umani sono in rotta ed iniziano una ritirarta disorganizzata. GLi orchi urlano di gioia ma non e' ancora tempo di festeggiare.

"Argor non lasciateli fuggire, falciateli"

grido ai cavalieri

"Sterminateli tutti! Non lasciateli riorganizzare o si arroccheranno dentro qualche buco come ratti!"

ordino agli orchi attorno a me

Inviato

Argor Mangiaroccia

Non me lo faccio ordinare due volte. Con un poderoso grido chiamo a raccolta gli altri cavalcabestie per poi caricare i fuggitivi. Permettere loro di riorganizzarsi in qualche capanna di pietra significherebbe perdere altre vite di fratelli seppur i pellerosa sono ugualmente spacciati.

 

Inviato

Arkail 

la battaglia giunge al termine con la fuga degli uomini...ma io non sono ancora soddisfatto. Wurrzag tuona ordini, ordini che condivido. Mi lancio alla carica nonostante le ferite per maciullare gli ultimi rimasti, quelli che posso raggiungere a piedi, mosso dai fumi della rabbia.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...