Ghal Maraz Inviato 23 Ottobre 2022 Segnala Inviato 23 Ottobre 2022 Yurdu Comincio a muovermi tra i nuovi arrivati: saranno affidabili o, da bravi Orchi, saranno dei cani sciolti? Essendo più piccolo di altri di noi, ho spesso avuto la possibilità di muovermi senza essere considerato - se non, addirittura, venendo apertamente disprezzato - dai miei "simili". Vediamo come va con questi.
Pippomaster92 Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2022 Tayyip raccoglie altre informazioni da questi uomini di fede... e scopre che i campi di conversione corrispondono ai campi di lavoro. Nei progetti dei pellechiara gli orchi schiavizzati dovrebbero lavorare per loro e nel frattempo dimenticare gli spiriti e imparare la nuova fede. Sembra che il "vostro" campo di lavoro non avesse ancora implementato la cosa, ma in altri ci sono molti di questi umani dediti alla religione, che dedicano molto tempo a cambiare la testa degli orchi... cosa non buona, affatto. Quando la cosa giunge alle orecchie del Colosso se la prende proprio a male! Comunque dopo qualche primo timore in realtà i due gruppi di orchi si integrano bene. Resta da decidere cosa fare di questa cittadina umana, visto che ora intendete partire alla volta di uno dei campi di lavoro, per liberarlo dalla presenza degli umani. Tutti i vostri guerrieri sono pronti allo scontro, e avete un sacco di cibo per il viaggio. L'altro problema è dato dal guscio: siete troppi, contando i nuovi arrivati, per starci sopra tutti quanti. Ma dividendosi un po' sul guscio e un po' a piedi rischiate di perdervi di vista... DM Spoiler Ultimo giro di post sulla faccenda, se entro giovedì sera non ci sono decisioni chiare decido io per voi!
Pentolino Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Inviato 24 Ottobre 2022 Wurrzag I due gruppi sembrano andare d accordo ma e' facile quando da decidere ce' solo cosa bere o chi foxxere, non mi aspetto la stessa cooperazione qunado si dovra decidere dove andare. Spostarci a sud e proseguire la nostra missione e' cio' che mi interessa maggiormente, farlo utilizzando il guscio ci risparmierebbe tempo e fatica ma non sara' facile e poi ce' la questione prigionieri Prima di richiamare il consiglio decido di ritirarmi nella mia tenda e mandare un messaggio all orda - Cabina telefonica Spoiler Sending "Ci spostiamo alla punta a sud ovest! Quante lune prima dell attacco?"
Dmitrij Inviato 25 Ottobre 2022 Segnala Inviato 25 Ottobre 2022 Tayyip Concluso il colloquio con i prigionieri, mi allontano insoddisfatto per raggiungere il Colosso, a sua volta turbato da quanto appreso. Senti, credo sia il caso di provare a capire se tra i nuovi arrivati non ci sia chi ha già ricevuto il lavaggio del cervello e abbandonato gli spiriti per questi nuovi dei. Pensi di potertene occupare nei prossimi giorni? Tu o i tuoi nuovi accoliti. Non possiamo permetterci serpi nel nido. Quanto alle decisioni sul da farsi, Wurzag sa già come la penso: se abbandoniamo la città appena conquistata, non ha senso lasciarla in piedi. E il guscio di legno rappresenta un'importante novità: Gli zampa di sangue possono salire, lascia che i nuovi ci seguano via terra, così attaccheremo il prossimo villaggio umano da entrambe i lati. 1
Hugin Inviato 30 Ottobre 2022 Segnala Inviato 30 Ottobre 2022 Arkail Prima della decisione definitiva sul da farsi le mie giornate sono avvolte dalla noia più totale. Allenarmi a spaccare i nasi degli altri orchi non è più divertente: ho bisogno di sfondare crani soffici come quelli degli umani per sentirmi appagato. O di fo.tere, ma non ho né Yotul né Ciel con me e di sicuro la monta di un'altra pelleverde non sarebbe la stessa cosa. Figurarsi una pellechiara, mi sale la rabbia solo a pensarci. Alla malora! Sbraito gettando l' ennesimo corno lontano, ovviamente dopo averne trangugiato il contenuto. Per fortuna il giorno della mobilitazione non tarda ad arrivare. Non ho ancora idea di come il capo voglia dividerci, ma di certo le cose da fare non mancano: meglio tenere la mente e il corpo impegnati in qualche lavoro di bassa lega piuttosto che pensare ai giorni di astinenza appena trascorsi.
Pippomaster92 Inviato 2 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2022 A Wurrzag giunge una risposta schietta e semplice: due lune. Due soli mesi, e l'attacco avrà luogo. Sembra un tempo tanto breve quanto interminabile. Ne approfittate per prendere le cose con un po' più di calma. Quanto meno potete usare il subdolo Tayyip per indagare su chi tra voi potrebbe essere già "corrotto" dagli insegnamenti umani. Ma non c'è pericolo, nessuno degli orchi liberati è mai stato educato più di tanto alle faccende degli dei umani; le vecchie generazioni hanno resistito e insegnato alle nuove le vie degli spiriti. Gli orchi che si sono aggiunti ora, quelli arrivati con l'altro capo, sono abbastanza piacevoli. Sono anche loro vecchia scuola, orchi che pensano principalmente a uccidere, rifocillarsi, scopare e dormire. Dopo una marcia forzata in territorio nemico sono lieti di fare le ultime tre cose e non causare problemi. Non sono nemmeno molto riottosi quando scoprono che alla partenza dovranno camminare di nuovo, mentre voi ve la farete comodi sulla barca grande. Anzi, alcuni ridono di voi e vi augurano di non bagnarvi troppo quando il guscio si spaccherà per il vostro peso. Prima di andarvene passate a fil di spada la maggior parte dei prigionieri, ne tenete alcuni per portarvi le cose e lavorare sulla nave, e lasciate altri andare ad est: che avvisino gli umani del pericolo e della vostra direzione. Che attirino su di voi altra attenzione! Tenervi in contatto l'un l'altro mentre marciate e navigate non è facilissimo, ma ci riuscite quanto basta per non disperdervi. Così arrivate in vista del nuovo villaggio umano in pochi giorni, accostando ad una certa distanza per decidere il da farsi. Il vostro arrivo avviene di giorno, e forse la notte è il momento migliore per l'attacco... ma molti orchi fremono per combattere il prima possibile, col sole o senza!
Dmitrij Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Tayyip Il viaggio va liscio, i nuovi arrivati sembrano sul pezzo, non ci sono rogne particolari con gli umani. Prima della partenza, ho provato a convincere Wurrzag a non uccidere tutti i prigionieri, ma a mozzare mani e alluci prima di abbandonarli al loro destino infame. Il capo mi è sembrato della mia stessa idea e conto che d'ora in poi gli storpi diventino molti di più dei morti, almeno tra i pellerosa catturati. Una volta fermato il grande guscio a distanza di sicurezza, giusto per non essere visto da eventuali vascelli e pescatori, cominciamo i piani per perlustrare l'area attorno al villaggio e, in seconda battuta, esaminare il villaggio stesso e le sue difese. Possiamo prenderci la giornata per questo e attaccare durante la notte.
Pentolino Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Wurrzag Due mesi...altri due mesi di guerriglia prima che la grande invasione abbia inizio. Di colpo mi rendo conto di quanto ancora poco sappiamo sui nostri invasori e sui maledetti orecchie a punta. "Utilizzeremo queste ore che ci separano dal buio per studiare il villaggio nemico" commento "Al calare del sole ci riuniremo e con le informazioni ricevute decideremo il piano d attacco" concludo
Vind Nulend Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Scania Finalmente arriviamo in vista del villaggio nemico. Aspetteremo la notte per attaccare. Ha senso visto che noi ci vediamo ei pellerosa no ma è comunque fastidioso dover aspettare ancora. In questo periodo di viaggio mi sono ormai abituato alla nuova armatura. All'inizio è stato strano avere addosso così tanta roba ma dopo un po' non ci ho più fatto caso e ora sono smanioso di provarla contro gli umani.
Ghal Maraz Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Inviato 8 Novembre 2022 Yurdu Non me ne frega nulla di dover aspettare la notte, per attaccare. Meglio essere sicuri di vincere e poi massacrare, piuttosto che far vedere al mondo che siamo forti, coraggiosi e stupidi. Ma la maggior parte dei miei simili pensa di dovere fare vedere che, effettivamente, è grossa e priva di comprendonio. La casa dei pellerosa ci serve. Penso che qualcuno di noi, più furbi, dovrebbe scendere dal guscio per tenere a bada la sete di sangue: mi reco dal Colosso e glielo dico apertamente.
Pippomaster92 Inviato 11 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Quando Yurdu parla con il Colosso, lo sciamano chiama a sé anche Wurrzag "Ha ragione, i nuovi arrivati potrebbero non ubbidirti solo per spregio o sete di sangue. Mostrati forte e comandali. Vediamo così se sarà facile affidarsi a loro in battaglia, o se dovremo pensare e agire senza di loro"
Dmitrij Inviato 12 Novembre 2022 Segnala Inviato 12 Novembre 2022 Tayyip Prendo con me alcuni orchi e facciamo un primo giro di perlustrazione dico a Wurrzag e mi avvio a raccattare dalle fila del clan quei cinque o sei orchi che mi sono sembrati, nelle settimane precedenti, i più adatti a questo genere di compiti. DM Spoiler Recupero i 5-6 wannabe del Tayyip fan club e vado in perlustrazione verso il villaggio. Tutto con discrezione. A me serve anche sceglierne 2 particolarmente bravi e furbi.
Pentolino Inviato 12 Novembre 2022 Segnala Inviato 12 Novembre 2022 Wurrzag Lascio che Tayyip si occupi dei preparativi, io mi occupero' di addomesticare gli orchi. "Colosso, il tuo discepolo ha ragione, venite con me." dico ai tre sciamani "Arkail, Scania, anche voi assieme a me Tkava" Se saranno abbastanza furbi mi ascolteranno altrimenti...li useremo come diversivo Una volta a terra seguito dai miei, vado ad incontrare il capo dell altra banda di orchi "Salute fratello, abbiamo viaggiato a lungo ma gli dei ci premiano con una bella preda da spolpare." commento "L alba di domani, festeggera' la vittoria della prima forza di orchi uniti contro l invasore umano. I miei esploratori sono gia' all opera, gli umani come al solito sono rintanati come conigli, troveremo il loro punto debole ed al calar del sole attaccheremo!" Spoiler Persuasion +7
Pippomaster92 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2022 Tayyip Spoiler Ti avvicini al villaggio con il tuo piccolo seguito. Questa potrebbe essere una buona occasione per scegliere quali possano davvero farti da scagnozzi, e quanti invece sono solo subdoli e silenziosi... ma non affidabili. La costruzione è dotata, come molte altre, di un muro di pietra. Non vedi difese migliori di quelle incontrate altrove: ci sono delle torri qui e là, regolari, costruite in legno. In pratica sono solo postazioni rialzate, dove una sentinella può nascondersi in caso di attacco e resistere un po', ma soprattutto servono ad aumentare la visuale. Il muro stesso non è più vecchio di altri, ed è abbastanza regolare: scalarlo non sarà semplice. Infine vedi il portone d'ingresso, che viene chiuso la sera. Di nuovo non è nulla di esageratamente poderoso, si potrebbe buttare giù con un ariete di fortuna come avete già fatto altre volte. Come in precedenza richiederà del tempo, ma non tanta fatica. Infine c'è lo sbocco sul mare. Le mura giungono fino all'acqua come al solito, ma un orco che sappia nuotare... o un orco con un grande guscio di legno... potrebbe entrare senza incontrare ostacoli. Dalle dimensioni di questa cittadina e dalle esperienze pregresse stimate che ci possano essere fino a quattrocento umani, qui. Ecco, questo potrebbe essere l'ostacolo più grosso: anche se moltissimi non sanno combattere, il mero numero sarà pericoloso. Chi resta nel piccolo accampamento di fortuna si incontra con il capo dei "Lupi". L'orco ascolta le parole di Wurrzag annuendo "Ah, certo! Festeggeremo sui corpi dei nostri nemici! Non vedo l'ora di sventrarne un po'. Beh, comunque siete arrivati ben in tempo, così ascolterete quello che dovete fare. Vi guiderò in modo da ottenere una vittoria di gloria, sangue e bottino"
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2022 Segnala Inviato 17 Novembre 2022 Tayyip in perlustrazione Spoiler Mi gratto il mento mentre osservo il villaggio, quindi tolgo un grumo di cerume da un orecchio, spalmandolo sull'avambraccio per pulire il dito usato. Qualcuno ha idee o cose intelligenti da dire? dico al piccolo drappello che mi segue. Come se io avessi bisogno del loro fiato...Ma bisogna pur dar loro qualche possibilità.
Ghal Maraz Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Inviato 18 Novembre 2022 Yurdu Sento le parole del capo dei Lupi e... mi sforzo di non scoppiare a ridergli in faccia. È ovvio che, persino nel mio clan, io risponda soltanto al Colosso, per quanto mi riguarda. Ma, almeno, Wurrzag è degno di un qualche rispetto. Quest'altro idiota borioso? Per niente. Digrigno quindi le zanne e strizzo gli occhi, aspettando la reazione del nostro boss.
Pentolino Inviato 18 Novembre 2022 Segnala Inviato 18 Novembre 2022 Wurrzag Sapevo che era solo questione di tempo prima che questo cialtrone provasse a scalzarmi dal posto che con grande fatica mi sono conquistato. Resto impassibile alle sue parole ma il mio sguardo la dice lunga su cosa ne penso. ”Quando i miei esploratori torneranno, decideremo un piano di attacco.” commmento glaciale “Per rispetto all antico clan che rappresenti…ma di cui non sei il capo…ti permetterò di sedere con noi e dire la tua. Quanto a comandare, Zampa di sangue prende ordini solo da Wurrzag!” proseguo ”Siete nostri ospiti e se vorrete versare sangue umano con noi sarete i benvenuti, ma lo farette sotto il nostro stendardo!” Concludo Spoiler Persuasion +7 Intimidation +10 1
Vind Nulend Inviato 22 Novembre 2022 Segnala Inviato 22 Novembre 2022 Scania Sento le parole del capo orco dei Lupi e la risposta di Wurrzag e mi sforzo di rimanere serio. Sembra una femmina che sgrida un cucciolo. Comunque cerco di rimanere pronto nel caso il cucciolo decidesse di prendere il controllo con la forza. Sono sicuro che anche Arkail apprezzerebbe il tentativo.
Pippomaster92 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2022 Tayyip Spoiler Uno degli orchi rutta. Un altro accenna a qualcosa "potremmo usare l'umana" e un terzo aggiunge "Forse dal mare funziona. Possiamo entrare da lì. Oppure usare delle corde e rampini" "Con tutto il rispetto, avete anche ammazzato dei pellechiara e questo fa di voi degli adulti... ma avete davvero le palle? Forse dovete lasciare le cose importanti a noi, che siamo grandi e forti e non abbiamo paura" sogghigna il capo dei Lupi, mostrando i denti e flettendo forse involontariamente i muscoli. Forse si sente minacciato da Wurrzag.
Dmitrij Inviato 28 Novembre 2022 Segnala Inviato 28 Novembre 2022 Tayyip Spoiler Annuisco convinto verso l'idiota che rutta e mi fisso in testa un promemoria di assegnarlo a più nobili compiti. Quindi mi rivolgo all'ideatore dell'attacco per mare, chiedendogli come pensa di nascondere gli orchi che governano il grande guscio alla vista degli umani senza allarmarli. Infine mi volto verso l'orco che ha proposto di usare Tanya. Come pensi di usarla, a parte per svuotare lo scroto? Forse da quest'ultimo arriverà qualche novità utile. Non ci spero troppo.
Messaggio consigliato