Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arkail

sotto

Spoiler

Quando sento la voce alle nostre spalle arresto di colpo la mia avanzata. Mi volto, lo sguardo stralunato. Che cosa? ringhio. Non è possibile. Scuoto il capo, mettendo immediatamente mano sul manico del maglio. Capo, che diavoleria è mai questa? Interpello Wurrzag, come se avesse tutte le risposte del mondo. La situazione non mi piace e per un attimo mi passa anche per l'anticamera del cervello che forse sarebbe stato meglio affrontare la superficie e la "compagnia" di Tayyip piuttosto che...questo, qualsiasi cosa sia. 

Inviato

Tayyip

sopra

Spoiler

Allora credo proprio che Wurrzag dovrà vivere concludo sommesso, alzando poi uno sguardo malizioso verso T'Kava.
Ma tu dovresti imparare un po' di riconoscenza, femmina. Se oggi sei dove sei, è per due ragioni: una è quella che hai tra le gambe, l'altra sono io. Faresti bene a ricordartelo.

Inviato

Scania

sopra

Spoiler

"Stabilito che se il capo non torna scorrerà sangue possiamo dedicarci a fare qualcosa di utile. Vado a fare un giro del villaggio." Faccio un paio di passi lontano da loro prima di aggiungere "Se intendete uccidervi fatemelo sapere prima che voglio assistere"

Inviato

Sotto

Spoiler

Quando vi voltate l'uomo è ancora sul pavimento, e di agita debolmente. La voce risuona di nuovo e proviene da lui ma sembra quasi che esca dal suo corpo, non dalla bocca... che infatti si muove appena nel vano tentativo di respirare.

"Siete arrivati fin qui, e vi ritirate? Credevo che fossero i pellechiara i codardi, ma forse siete più simili di quanto non credessi" a fatica il corpo si rialza, le articolazioni non funzionano bene e il sangue che gronda dalla gola macchia il petto scorrendo fino sul pavimento. La testa è piegata da un lato, e gli occhi si sono fatti vitrei. L'uomo è certamente morto. 

Inviato

Wurrzag 

Spoiler

Chiunque ti ha rinchiuso qui sotto lo ha fatto molto bene…e per delle valide ragioni”

commento sottolineando il disprezzo di Yurdu

Non rischierò la vita dei miei orchi per un fantomatico tesoro e quanto all essere codardi…non sono io quello che si è fatto mettere il guinzaglio dagli umani”

faccio segno agli altri di proseguire 

Inviato

Arkail

sotto

Spoiler

Il corpo si rialza a fatica, per un attimo ho quasi il dubbio di non averlo ucciso. Ma no, no, non può essere, non posso aver fallito in quel modo così misero! Era indifeso, ho sentito la sua carne strapparsi, il suo sangue e la sua vita fluire via. Quello deve essere un qualche potere sconosciuto, qualcosa che, francamente, mi spaventa. Che...che cos'è quello?ruggisco furioso, un rivolo di bava fuoriesce dalla bocca. Immonda creatura! ringhio. Vorrei scattare in avanti e farlo a pezzi, ma stavolta è la ragione a vincere sull'istinto. E forse pure le parole servono a convincermi una volta per tutte. Insieme a lui proseguo a passo svelto di fuori, senza tuttavia staccare lo sguardo da quella...cosa.

Inviato (modificato)

Sotto

Spoiler

"Gli umani e i loro padroni hanno fallito, invero, nel tentativo di ottenere il potere al quale faccio la guardia... Un tesoro che vale più di tutto ciò che hai, orco. Ma vai pure, fuggi con il tuo branco. Io aspetterò e premierò chi è meritevole. Fino ad allora..." con uno schiocco e uno strappo il corpo esplode in una fontana di sangue e il silenzio cala sulla stanza. 

Sopra

Spoiler

"E tu ricordati che sei vivo più o meno per le stesse ragioni" ringhia T'kava contro Tayyip.

Non ci vuole poi molto prima che Wurrzag e i suoi facciano ritorno. Sembrano un po' a disagio, ma stanno tutti bene. 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Wurrzag 

Abbaio ordini a destra e sinistra al fine di racimolare il bottino ed iniziare la divisione.

Ho intenzione di lasciare in fretta questo posto, molto probabilmente domani notte. Onoriamo i caduti, celebriamo l vittoria ma siate pronti a muovervi in dretta”

concludo

- narratore 

Spoiler

Ho intenzione di tornare nella cripta più trdi quando tutti saranno presi dai festeggiamenti. Organizzo divisione e festeggiamenti lontano dall ingresso “Per evitare l influsso di quel poato”

Inviato

Arkail

Non ho nessuna intenzione di celebrare la vittoria, ora. Non riesco a togliermi dalla testa la scena che ho visto: c'è qualcosa, laggiù, in grado di sovvertire le leggi della natura. Non so perché, ma non sono proprio tranquillo. E non so nemmeno se sia opportuno far finta di nulla e lasciare tutto così, rischiando che quella...cosa...finisca nelle mani di chi potrebbe debellarci tutti da questa terra, proprio come un morbo. L'idea mi manda ai matti. Più che bere, voglio restare guardingo. E per farlo, decido di andare a raccogliere l'ascia del capo dei Lupi, quella che io stesso ho piantato in un tronco, prima della battaglia.

Spoiler

non ricordo di averla presa, credo sia giunto il momento.

Inviato

Tayyip

sopra

Spoiler

Rido alle parole di T'kava, dandomi una vistosa ravanata ai gioielli di famiglia davanti a lei.
Poi decido di allontanarmi, saluto Scania con un cenno della mano e un sorriso, e raggiungo le tende dove sono accampati i Lupi. Hanno bisogno di vedermi un po' tra di loro.

Nel frattempo vedo che Wurrzag è tornato, meglio così. Ha il muso lungo, ma se vuole raccontarmi le sue pene d'animo sa dove trovarmi e per il momento lo ignoro. Sembra preso a dare ordini sui festeggiamenti, deduco non ci sia nulla di troppo urgente da dirci.

@ DM

Spoiler

Una volta dai Lui chiedo un po' in giro come stanno per tstare l'umore del gruppo e capire chi di loro sembra essere in grado di fare da portavoce tra me e il gruppo di guerrieri.

Inviato

Scania

Il capo e gli altri escono da sottoterra e non mi sembrano contenti. Il capo pare avere tutta fretta di lasciare questo villaggio. Mi chiedo cosa sia successo la sotto. Anzi decido di andare a chiederlo ad Arkail. Mi avvicino al grosso orco che si sta allontanando da solo: "Ehi! Che è successo la sotto? Perché tutta questa fretta di andare via?"

Inviato

Arkail

Sono intento nei miei affari quando giunge Scania. Mi volto verso di lui, lo sguardo vagamente stralunato. Mmmh? Ringhio nella sua direzione. Le sue domande colpiscono duro come i suoi pugni. Scuoto il capo guardandomi intorno, non voglio che le truppe mi sentano. Lo afferro per un braccio e lo allontano in un luogo appartato. là sotto c'è qualcosa. Qualcosa di strano. Guardo la mia mano ancora insanguinata dopo aver ucciso l'umano. L'avevo ammazzato, capisci? L'avevo freddato con un solo colpo...e poi quello ha parlato di nuovo. 

Inviato

Yurdu

"Dobbiamo bloccare l'ingresso, in ogni modo possibile. Non possiamo rischiare che, di qualsiasi potere si tratti, venga facilmente trovato. Lo dobbiamo impedire, per gli spiriti del mondo e per la salvezza di noi tutti", faccio di nuovo presente al capo, ma stavolta con particolare insistenza. 

Inviato (modificato)

Wurrzag

"Me ne occupero' personalmente"

annuisco in direzione di Yurdu

'Come detto, vorrei klasciare questo luogo prima possibile ma devo capire per dove e con quale obiettivo. Ora pero' dobbiamo pensare al bottino e ad onorare i caduti"

Raggiunta T'kava lascio a lei l onore di dividere il bottino, un po perche' ho altro a cui pensare un po per vedere come se la cava a trattare con un branco di cuccioli golosi

Modificato da Pentolino
Inviato

Scania

"L'umano dici?" rispondo sottovoce, cercando di capire quello che mi viene detto. "E quello parlava di nuovo dopo essere morto?" Le sue parole sono chiare ma quello che mi sta dicendo è qualcosa di impossibile. O almeno credo, credevo. "Le cose che fanno gli umani sono sempre peggio. Sono contento di non essere stato li sotto. Vado a cercarti da bere, direi che ne hai bisogno." 

Inviato

Mentre la maggior parte del clan, ignaro, continua i festeggiamenti. 
Il capoclan è rimasto un po' in disparte ed ha lasciato a T'kava e agli altri capi dei guerrieri il compito di dividere il bottino e occuparsi dei prigionieri, numerosi come la scorsa volta. 

Tayyip

Spoiler

I Lupi sono di ottimo umore visto che hanno avuto la loro occasione di massacrare qualche umano. Nessuno di loro ti pare un fulmine, ma sono abbastanza esperti della vita (dal punto di vista di un orco, almeno) da sapersela cavare in una serie di circostanze diverse. Un paio potrebbero facilmente rappresentarti e fare da "portavoce" se saprai sobillarli e parlare nel loro orecchio nel modo giusto. Ma ormai ci hai preso il callo con queste cose...

Wurrzag

Spoiler

Da solo torni nel sotterraneo. Scendendo senti la temperatura calare e strani sussurri nel buio. Tornato nella stanza delle catene trovi ancora il cadavere dell'umano. Si regge in piedi in posizione un po' contorta, il capo piegato per l'orrenda ferita alla gola. 
"Guarda guarda..." dice con la sua voce sibilante. 

• Mi piace 1
Inviato

Wurrzag 

Spoiler

Deglutisco, sono nervoso e faccio fatica a nasconderlo. Forse sto commettendo un terribile errore ma la mia fame di conoscenze unita all insaziabile desiderio di vincere la lotta contro umani ed elfi mi spingono a provare qualunque strada, anche la più pericolosa.

Chi sono io lo sai gia…vorrei sapere chi sei tu e per quale motivo sei stato confinato in questa cripta”

Inviato

Wurrzag

Spoiler

"Sono solo un umile cane, ahimè senza un padrone" risponde il cadavere. Ha un singulto e dalla bocca cola una manciata di sangue nero, coagulato, con un plop sul pavimento "in passato ero molto amato, ma un giorno il mio signore partì e non fece più ritorno. Come un buon cane sono rimasto alla catena, in attesa. Gli umani mi hanno trovato ormai addormentato, ma invece di darmi un osso e accogliermi come un valido amico, hanno cercato di bastonarmi e malmenarmi, pensando che la catena fosse abbastanza corta e robusta... così non era" con un braccio rigido e pallido indica le pareti danneggiate e i corpi degli altri due umani 

Inviato

Tayyip

coi Lupi

Spoiler

Trascorro un po' di tempo con questi cani bastàrdi che si fanno chiamare Lupi, facendo in modo che abbiano ciascuno la loro quota di bottino.
Ce ne sono un paio che sembrano giusto un filo più svegli degli altri sfigati della cucciolata. I loro nomi non me li ricordo, ma li ho battezzati Kayn e Able, come nei vecchi racconti dei due fratelli che si mordono le caviglie tra loro. Un po' quel che mi aspetto e spero facciano questi due.
Faccio in modo che i due randagi abbiano qualche osso in più da sgranocchiare felici.

Solo più tardi penso a farmi un giro tra i prigionieri per vedere un po' se salta fuori qualche pellerosa con cui valga la pena trascorrere un po' di tempo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...