Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Yurdu

Lascio Wurzzag all'ingresso del luogo maledetto e mi aggiro sul campo di battaglia, scrutando il metallo dei pellerosa: non saranno grandi guerrieri, ma sono di certo piuttosto abile nella lavorazione. 

Identifico diverse componenti di armature che fanno al caso mio, poi le accumulo e le bagno con il mio sangue, invocando gli Spiriti e richiamando il loro potere. 

Poi, inizio a modellare il metallo, che ormai ha assunto la consistenza di una massa liquida, e lo faccio scivolare sul mio corpo, esorcizzando ogni residuo del lavoro umano e plasmandolo alle mie esigenze. 

Al termine del rituale, non c'è più alcuna traccia della natura precedente della corazza, che è invece divenuta una estensione quasi intelligente del mio corpo. 

Soddisfatto, raggiungo il resto del clan, cercando con la sguardo l'inconfondibile massa del Colosso. 

  • 2 settimane dopo...

Inviato

Wurrzag 

Spoiler

“I miei sciamani mi hanno messo in guardia dal liberarti…perché dovrei ascoltare te e non loro? Chiunque ti ha chiuso qui sembra averlo fatto molto bene”

l essere parla per indovinelli non sarà facile cavare informazioni 

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

"Non dovresti dare retta a quello che ti dicono gli altri. Né gli sciamani, né un cane come me... dovresti decidere da solo cosa fare. Solo tu sai cosa vuoi, e cosa sei disposto a dare per averlo"

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Voglio schiacciare gli umani e diventare il capo clan più famoso tra i pelleverde e per raggiungere questo obiettivo , non c’è nulla che non sarei disposto a fare”

Rispondo all’ entità 

Ma anche volendo, la prigione dove sei stato rinchiuso sembra inespugnabile, le trappole mi ucciderebbero nel tentativo”

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Wurrzag

Spoiler

"Le trappole sono abbastanza pericolose, si... ma se davvero ti fermano, allora forse non desideri davvero essere così potente e famoso. Quello che chiedi te lo posso dare, ma chiedo in cambio due cose" il corpo solleva una mano cercando di mostrare due dita sollevate, ma sono troppo rigide. Con un gesto secco il morto si strappa quelle d'avanzo "Liberami da questa prigionia... sarò fedele, ma soprattutto non potrai godere del mio aiuto finché sarò qui. La seconda cosa che ti chiedo è di non desistere dal tuo proposito. Diventa l'orco più grande di ogni tempo. Stermina più guerrieri umani che puoi. Prendi in catene tutti gli altri! Varca il mare e invadi le loro terre! Incidi il tuo nome sul mondo... e lascia che ti aiuti a farlo"

 

Inviato

Wurrza

Spoiler

La visione dell entità mi fa ribollire il sangue nelle vene, non c’è nulla che valga di più del vedermi a capo dell orda dopo aver schiacciato gli umani e i loro alleati orecchie a punta. Di colpo i moniti e i malumori del Colosso perdono di significato.

E sia, vediamo di liberarti da questa prigione”

Spoiler

Incantesimo: Sending

diretto a Tayyip

Raggiungimi nel sotterraneo senza farti vedere

 

 

Inviato

Tayyip

con Wurrzag

Spoiler

Sono piuttosto sorpreso dall'udire improvvisamente la voce del capo nella testa. Anzi, anche infastidito, violato nel mio spazio mentale.
Tuttavia la curiosità prende il sopravvento. Lentamente e un po' alla chetichella, mi allontano dalla folla distratta dalla distribuzione del bottino per poi raggiungere l'edificio sotterraneo dove Wurrzag è andato a infilarsi.
Capo sei qui?

 

Inviato

Tayyip, Wurrzag

Spoiler

Tayyip raggiunge il capo, trovandolo nelle profondità di questi tunnel di pietra. Qui con Wurrzag c'è un cadavere umano, la gola squarciata e una mano mutilata. Ma è in piedi, e sembra stia discorrendo con l'orco. Si interrompe al tuo arrivo. 

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Tayyip, l entita’ imprigionata qui sotto puo’ esserci di grande aiuto e nonostante i mal di pancia del Colosso io voglio liberarla!”

Commento

Ci sono trappole a proteggere l accesso alla sala interna, ho bisogno del tuo aiuto per neutralizzarle”

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Tayyip, l entita’ imprigionata qui sotto puo’ esserci di grande aiuto e nonostante i mal di pancia del Colosso io voglio liberarla!”

Commento

Ci sono trappole a proteggere l accesso alla sala interna, ho bisogno del tuo aiuto per neutralizzarle”

 

Inviato

Tayyip

con Wurrzag

Spoiler

La scena è sicuramente delle più strane, anche solo per il fatto che, una volta tanto, mi trovo d'accordo con il Colosso: portare con noi un cadavere che invece di marcire nella terra se ne va a zonzo e persino parla, nonostante la gola squarciata, sembra una pessima, pessima idea. Il capo però, lo capisco subito, ha già deciso e non vorrà sentire storie.
Prima di dare appoggio alle sue fantasie necrofile, però, alcune domande mi sembrano lecite
Capo, quanto sei sicuro che questo coso non venga a staccarci la testa, una volta libero? Non possiamo uccidere qualcosa che dovrebbe essere già morto.

 

Inviato

Wurrzag

Spoiler

Capisco le perplessità di Tayyip, la situazione e’ a dir poco surreale 

Se gli umani e gli orecchie a punta l hanno confinato in questo modo significa che ne temono il potere. Ad ogni scontro noi perdiamo orchi mentre gli umani aumentano e si rinchiudono dietro le loro mura come ratti. Abbiamo bisogno di cambiare strategia e possiamo farlo solo alleandoci con i nemici degli umani”

 

Inviato

Tayyip

con Wurrzag

Spoiler

E' un azzardo, e sei disperato commento guardando Wurrzag nella penombra dei sotterranei, mentre tra me e me soppeso i pro e i contro di questa situazione.
Dopo qualche istante di riflessione, mi rivolgo allo spirito oscuro che anima il cadavere.
Il mio capo dice di liberarti, e io devo fare quello che dice il mio capo mento.
Ma cosa ci assicura la tua fedeltà?
 

 

Inviato

Wurrzag e Tayyip

Spoiler

"La mia parola" risponde la voce dentro il cadavere. Non c'è altro modo di dirlo, non sta certo parlando come una creatura viva "Ma anche il fatto che ho in odio i vostri nemici, e desidero quello che vuole il buon Wurrzag. Per il resto sono solo un cane alla catena... se sono legato è perché sono pericoloso, e morderò la mano che mi picchia. Non quella che mi nutre. Che altro posso promettere?"

 

Inviato

Tayyip

con Wurrzag

Spoiler

Potresti cominciare con il mostrarti? Quello non è il tuo corpo, te lo sei messo addosso come gli stracci di un finto sciamano suggerisco al nostro potenziale alleato.

E poi spiegaci come hanno fatto gli umani a metterti queste catene.

 

Inviato

Wurrzag e Tayyip

Spoiler

Il cadavere comincia ad essere circondato da un alone di sangue, simile ad una nebbiolina. Esplode come già in precedenza, e poi si ricompone un po' più deformato, un po' meno umano "Ahimè non posso lasciare la catena che mi lega, e posso solo albergare per qualche tempo in un altro corpo. Ma non dura molto, e sicuramente questo non è il mio aspetto" aggiunge stizzito "Superate le difese poste dal mio padrone potrete vedermi, prima ancora di liberarmi. Se davvero l'aspetto fisico è così importante..." 
Con una mano fa il gesto di tirare una catena invisibile che parte dal collo "Proprio come un cane so cosa mi lega, una catena, ma non sono certo di come sia stata fatta. Il mio padrone la creò apposta per me, non è opera umana. Ma credo si possa semplicemente sfilare, per così dire... io solo non ho il potere di farlo, per buona misura"

 

Inviato

Tayyip

Spoiler

Sogghigno divertito, poi comincio a ridacchiare rumorosamente e di gusto, mentre mi avvicino alle trappole predisposte per cominciare a rimuoverle pazientemente una ad una.

@DM

Spoiler

Thieves tools +7

 

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Tayyip e Wurrzag

Spoiler

Le trappole non sono difficili da trovare per l'occhio acuto di Tayyip. Ma ovviamente il vostro nuovo amico non è impensierito da quelle. Ad un certo punto indica un angolo apparentemente vuoto "Li" dice semplicemente.
L'orco si avvicina e osserva cauto: c'è un piccolissimo segno, grande come una pulce. 
Il cadavere ne punta altri cinque, formano una sorta di circolo attorno alle catene che chiudono l'accesso alla sala successiva. Immaginando delle funi invisibili che partano da questi sei punti e tocchino le catene, sarebbero proprio questi fili a tenerle tese in maniera così innaturale. 

Guardando con fatica Tayyip riconosce in ciascuna di queste sei "pulci" una microscopica incisione. 
"Forse puoi romperle" suggerisce il cadavere. 

Tayyip

Spoiler

Con calma lo puoi fare, non dovrebbe essere difficile. 

 

 

Inviato

Tayyip

con Wurrzag

Spoiler

Contemplo le trappole e le strane catene che vincolano il cadavere, accucciandomi accanto ad una di queste "pulci" per guardare meglio la forma dell'incisione e dedurne il significato.
Penso di poterlo fare, sì. Ma ho una richiesta per te. Sei disposto a trattare?

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...