Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

La risposta del capo dei Lupi non mi piace per nulla. Non so perché, ma sapevo che sarebbe successo. Ed è per questo che avevo consigliato di staccargli la testa subito, a prima vista, così da prenderci i suoi orchi e tanti saluti. Ora, all'alba di un nuovo attacco, questa grana non ci voleva. Tra l'altro sento anche di non poter intervenire più di tanto, rischio di mettere in una situazione ancora più scomoda il capo. Di certo la sete di sangue che mi porto dietro da giorni e giorni non migliora la mia situazione: sento le tempie pulsare e la testa quasi esplodere per la rabbia repressa. Lo sguardo che rifilo al Lupo è di quanto meno amichevole esista in questo mondo. Eppure non fiato, non muovo un muscolo. Anche se...gli occhi continuano a cadere sulla sua dannatissima arma. La voglio, la desidero quasi quanto la morte di tutti i pellerossa. Dovrà essere mia, prima o poi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il capo dei lupi si irrigidisce ed assume una postura difensiva senza pero' mostrarsi aggressivo, una piccola vittori.

"Siete nostri fratelli e sotto la protezione delle antiche leggi dell ospitalita', se rinuncerete ad unirvi a noi, verrete salutati con rispetto e con i migliori auguri."

commento calmo

"Oppure...potremmo per una volta mettere da parte le nostre differenze, unire le nostre forze e dare il primo assaggio a questi sacchi di pelle di cosa e' capace di  fare l orda quando ogni orco combatte spalla a spalla"

- Narratore

Spoiler

Persuasion +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

L'orchetto si stringe nelle spalle "Possiamo mandarla come spia, o per aprire il portone di notte. Ci fidiamo di lei, adesso. Usiamola, che sia utile in qualche modo" 

"Possiamo farglielo vedere, sì. Ma chi comanderà gli orchi? Tu!" sogghigna e si alza in piedi "Non vedo proprio come tu possa fare meglio di me. Magari vuoi farmelo vedere? Vuoi far vedere ai miei e ai tuoi chi comanda?" adesso è quasi minaccioso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Ci fidiamo di lei, adesso. Queste parole dell'orco mi suonano grandemente stupide, ma offrono un'opportunità.
D'accordo, seguiremo la tua idea e la comunicheremo a Wurrzag una volta al campo.
Proseguiamo dunque l'esporazione attorno al villaggio, cercando in particolar modo:
- Punti dove il terreno può agevolare la scalata delle mura e dove queste siano più fragili o aggredibili;
- Studiare punti ciechi o meno efficaci per le sentinelle sulle mura/torrette;
- Osservare come vengono gestiti i cancelli di ingresso e quali carri entrano/escono dal villaggio. Catturarne uno da trasformare in un nascondiglio per portar dentro un manipolo di orchi potrebbe essere interessante;
- Capire quale accesso dalla grande acqua potrebbe consentire di avvicinarci in maggior e sicurezza: possiamo sempre usare il trucco del Colosso, in modo che gli spiriti dell'acqua consentano ad alcuni orchi di respirare in acqua;
Se non ci sono altri eventi notevoli, poi torneremo al campo base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il capo della banda di guerra si alza sfidano apertamente la mia autorità. Potrei chiedere a Scania es Arkail di occuparsene, i miei due aiutanti di campo schiaccerebbero quell insetto per mw molto volentieri ma qui si tratta di mantenere alto l onore di Zampa di sangue ed il mio, non posso tirarmi indietro.

Comandare…non sapresti trovarti il culo nemmeno cadendoci sopra e vorresti comandare”

commento beffardo

Cosa vuoi comandare tu?….che non sai nemmeno riconoscere un alleato da un nemico”

- master

Spoiler

Data la  descrizione della scena che mi hai fatto vorrei usare questo 

http://dnd5e.wikidot.com/spell:enemies-abound

in teoria se fallisce il ts mi aspetto che dia di matto ed attacchi i suoi.

Vorrei farlo per acreditare la sua autorità e magari farlo linciare dai suoi

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

Si prospetta un'altra, inutile rissa per decidere chi sarà "ľOrco più Orco di tutto gli Orchi".

E perderemo, forse, qualche guerriero utile. Stupido, ma utile. 

Faccio comunque scivolare il metallo lungo le braccia, in qualche filo animato, mentre mi sposto in una posizione da cui poter essere utile, senza farmi trafiggere a tradimento da un anonimo bestione senza remore.

Modificato da Ghal Maraz
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La situazione sta degenerando rapidamente. E ad essere sinceri non so nemmeno se la cosa mi dispiaccia un po'. Che male c'è nel versare un po' di sangue prima di ammazzare qualche pellerosa? Nulla, dico io. Vorrei scattare in avanti e strappargli la testa dal collo...ma metterei in cattiva luce il capo. Wurrzag avrà meno muscoli di me e Scania, ma con la sua mente può per certo tenere a bada chiunque. E sono sicuro che avrà qualcosa che gli frulla nella testa per divincolarsi da tale situazione. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

- Punti dove il terreno può agevolare la scalata delle mura e dove queste siano più fragili o aggredibili;
Le mura paiono abbastanza solide. Scalarle non è impossibile, specie con l'uso di corde. Sicuramente però richiede del tempo e anche di notte si è abbastanza esposti. 

- Studiare punti ciechi o meno efficaci per le sentinelle sulle mura/torrette;
Ce ne sono un po', il camminamento sporge leggermente oltre il muro e quindi un orco che scala stando molto aderente alla parete non si vede. Di contro, deve poi riuscire a superare l'ostacolo degli spalti. 

- Osservare come vengono gestiti i cancelli di ingresso e quali carri entrano/escono dal villaggio. Catturarne uno da trasformare in un nascondiglio per portar dentro un manipolo di orchi potrebbe essere interessante;
Non vedi entrare o uscire nulla per tutto il tempo. Ma ormai sai che questi villaggi lontani gli uni dagli altri hanno poco viavai. 

- Capire quale accesso dalla grande acqua potrebbe consentire di avvicinarci in maggior e sicurezza: possiamo sempre usare il trucco del Colosso, in modo che gli spiriti dell'acqua consentano ad alcuni orchi di respirare in acqua;
Le mura si spingono fino all'acqua, ma se usate il trucco degli spiriti potete benissimo superarle ed emergere vicino ai moli. Sicuramente quello è un punto debole molto facile da sfruttare. 

Alla provocazione di Wurrzag, il Lupo si alza di scatto e con un movimento rapido estrae l'ascia... piantandola nel petto di uno dei suoi, tra lo stupore generale. Naturalmente, questo porta ad un momento di puro caos! Tutti i presenti estraggono le armi e si preparano a combattere, ma non è facile capire chi attaccherà chi!

DM

Spoiler

Potenzialmente qui comincia un combattimento: prima però voglio chiedervi se intendete attaccare solo il capo dei Lupi o anche la sua piccola scorta qui presente, composta da 5 orchi. 
Voi siete Wurrzag, Scania, Arkail e Yurdu. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Raccolte le opportune informazioni e valutata l'abilità del gruppo di rampolli, ritorno verso il campo base per riferire a Wurrzag.

DM

Spoiler

Per quanto riguarda l'assenza di viavai: è chiaro che non ci siano contatti con altri villaggi, ma gli abitanti qui sembrano asserragliati dentro? Non vanno nei campi, a caccia o a raccogliere? Non portano animali al pascolo o animali da lavoro? Come Trasportano raccolto, legna da ardere, materiali?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

No, non sono asserragliati dentro, non danno l'idea di essere totalmente sulla difensiva. Ma comunque non vedete nessuno fuori dal villaggio. Ipotizzi che possano gestire in modo diverso quel tipo di attività, forse organizzandole in determinati momenti della giornata, o in specifici giorni?
Siete in giro per queste terre da un po', e forse la notizia di assalti degli orchi può essere giunta fino a qui. Si sono fatti più cauti. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Faccio segno ai miei di stare  calmi, vediamo fin dove posso portare questa commedia

La sete di sangue gli ha dato alla testa fermatelo prima che ci faccia scoprire dagli umani e ammazare tutti”

dico con tono fermo verso i suoi

- narratore 

Spoiler

https://www.dndbeyond.com/spells/suggestion
 

verso quello che gli sta più vicino e deception+10 persuasion +7 verso gli altri

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il capo, o meglio l'altro capo, estrae l'ascia e con nostra sorpresa la pianta nel petto di uno dei suoi e non in quello del nostro capo. E poi si scatena il caos. Ma prima che ci possiamo divertire Wurrzag ci ferma. Vuole che siano gli altri orchi a risolvere da soli la cosa. Non sono contento ma mi trattengo. Almeno finché uno di loro non proverà ad attaccare me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tenda del capo

Spoiler

L'iniziale stupore viene sostituito dalla furia e dalla violenza. I Lupi combattono tra loro, e non tutti contro il proprio capo: alcuni sono inizialmente fedeli a lui, e lo difendono da chi lo attacca. Tale è la violenza che alla fine ne restano solo due, feriti gravemente; decidete di salvare loro la vita... sia perché due guerrieri vivi sono meglio di due morti, sia perché servono testimoni. 
Il capo dei Lupi è morto per mano dei suoi, ma è meglio che ci sia chi è disposto a dirlo in giro. Per evitare di ingigantire troppo questa situazione. 

Tayyip

Spoiler

Quando fai ritorno Tanya ti prende da parte furtivamente, e ti aggiorna: il capo dei Lupi è morto nel corso di un incontro con Tayyip, e ora il suo gruppo è destabilizzato e nervoso. 

Il clima nel vostro accampamento non è certo disteso: i Lupi sono letteralmente intenti a ringhiarsi contro l'un l'altro, e allo stesso modo sono aggressivi verso i membri del vostro clan. La morte del loro capo li ha certamente messi in una brutta situazione: egli governava col pugno di ferro, evidentemente, ma anche col rispetto. Molti orchi sono affranti dalla sua morte, e altri sono confusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quando si scatena il caos rimango per un attimo sbigottito nel vedere che il capo dei Lupi ammazza uno dei suoi senza pensarci due volte. Istintivamente metto mano al maglio e sono pronto a sfondargli il cranio, quando Wurrzag ci dice di aspettare. Mi ci vuole un po' per capire che quella potrebbe essere opera sua. Non ha mosso un dannato dito e quelli si scannano tra di loro come bestie inferocite, fino a quando non ne restano solo due. Ancora una volta è chiaro perché sia lui a comandare. In un modo che non comprendo riesce a manipolare le menti altrui, quelle deboli...magari anche la mia. Oh ma che importa, finché mi dà carne rosa da macellare! Quando il capo dei Lupi cade gli occhi li pianto sulla sua ascia. Ora potrà essere mia, finalmente...un ghigno sinistro compare sul mio volto, devo solo capire come e quando prenderla.

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Mi basta un occhiata per far capire ai miei Zampa di sangue che non è il momento di fare stupidagini. Sono riuscito a far fare il lavoro sporco ad altri ora devo completare l ultima parte del mio piano e aggregare i lupi rimasti al mio clan.

Siamo alla vigilia della più grande invasione che la nostra storia ricordi, la guerra che liberera’ la terra dei nostri antenati dal veleno umano…e noi ci azzanniamo alla gola tra fratelli!”

parlo con tono calmo ma deciso verso i lupi rimasti vivi

”E’ per questo motivo che gli umani ci hanno ridotto a vivere in recinti come il bestiame, non hanno nemmeno dovuto combattere…gli è bastato sedersi ed aspettare che ci ammazzassimo l un l altro per difendere il nostro misero fazzoletto di terra…il nostro territorio…”

proseguo

L orda ci ha affidato una missione vitale per la riuscita dell invasione, ci ha dato l onore di sferrare il primo colpo e gettare gli umani nel panico…ed è cosi che intendete ripagarla? Ammazzandoci tra di noi mentre gli umani ci deridono dall alto delle loro mura?”

ora il mio tono è piu pressante

Non prendiamoci in giro…siamo stati mandati fuori…noi e voi…perché siamo sacrificabili, cuccioli al primo sangue o anziani all ultimo viaggio.”

proseguo

Ma ho intenzione di dimostrare all orda che si sbagliava…che la missione suicida affidataci è stata, al contrario, la prima pietra delle fondamenta del nuovo  impero orchesco…la testata d angolo!”

il tono ora è solenne

O di morire nel tentativo..”

lascio passare qualche attimo di silenzio 

Quel villaggio è pieno di umani da uccidere e fottere…unitevi a me! conquistiamo quelle mura e da domani , con la pancia piena e le asce sporche del sangue di molti umani, penseremo al futuro”

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Ah! Mi aspettavo che la faccenda di chi comanda dovesse essere risolta, prima o poi. Non mi aspettavo così presto, nè era così scontato che Wurrzag la scampasse. La cosa mi strappa un sorriso feroce.
Mi rivolgo a Tanya Sai, credo sia arrivato il momento per te di dimostrare davvero che sei parte del clan. Vieni.
La cosa mi fa ridere sotto i baffi, ma vale la pena reggere la sceneggiata.
Aspetto che il discorso di Wurrzag faccia il suo effetto, qualunque esso sia, per avvicinarmi al capo e fare resoconto dell'esplorazione e suggerire il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yurdu

Beh, è andata anche meglio del previsto, tutto sommato. 

Non ho dovuto sventrare nessun stolto, le nostre forze sono comunque maggiori di qualche giorno fa e non c'è un nuovo capo, che sarebbe di sicuro stato peggio di quello attuale. Almeno questo sa parlare. 

Adesso vediamo solo se i nuovi arrivati saranno collaborativi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanya guarda Tayyip leggermente confusa e forse un po' preoccupata, ma il discorso del Capo prende l'attenzione di tutto il clan. Le parole di Wurrzag sono... troppe, forse. Per la maggior parte degli orchi. Ma sono significative e i guerrieri le capiscono. 

Anche i Lupi apprezzano il discorso. Un paio di guerrieri più grossi e anziani degli altri, possibili nuovi capi, annuiscono e sollevano le armi alle parole di Wurrzag e gridano con lui dando il loro assenso. L'idea di scannare degli umani è allettante per tutti, e così cominciano subito i preparativi per l'indomani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...