Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Un pernicioso (e incendiario) incantesimo di Wurrzag rallenta gli umani in arrivo al cancello, dando il tempo a quelli fuori dalle mura di sfondare del tutto il portone. 

Subito comincia una mischia senza esclusione di colpi, con gli orchi che schiacciano i difensori del cancello tra due blocchi di guerrieri inferociti. I soccorsi sono rallentati dalla magia, ma anche da una serie di frecce che cominciano a piombare dalle retrovie, o dai tetti. Nell'oscurità è difficile dirlo. 

Ma poi anche il resto dei difensori riesce ad unirsi allo scontro. La ferocia degli orchi incontra la disciplina e il numero degli umani. I pellechiara sono deboli e molti non sono nemmeno bene equipaggiati, ma dalla loro hanno la determinazione di chi difende la propria casa.
Oh, e due poderosi campioni. Uno dei due è un cavaliere, un uomo coperto da una pesante corazza. Ne avete già incontrati, di uomini come lui: il compagno di Tanya, per esempio, o il comandante del campo di prigionia. Emana arroganza e competenza marziale, ma non è il più pericoloso.
Al suo fianco c'è un uomo più attempato con il volto ben rasato e un medaglione luminoso stretto in una mano, una spada nell'altra. Deve essere uno sciamano, poiché con una parola lenisce le ferite di molti dei suoi uomini, che tornano a combattere con rinnovato vigore. 

Iniziativa: Tayyip, Wurrzag, Scania, Umani, Arkail, Argor
(Per semplicità non ho messo nessun altro umano od orco tra i partecipanti allo scontro, visto che è una vera e propria bolgia di combattimenti e massacri. Fate conto che tutto attorno a voi uomini e orchi si ammazzano ad ogni turno)

Cancello.gif.ca14eba1fa55333d5b4a6ced7e2538bd.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Mentre tutto attorno infuria il massacro, la battaglia sembra destinata ad essere decisa da una lotta tra campioni.
Accrocchiato sul tetto di un edificio vicino, mantengo un profilo basso, al riparo il più possibile da frecce e sguardi ostili, in attesa del momento propizio per agire.

DM

Spoiler

Come azione di movimento cerco copertura e nascondiglio (stealth +8).
Come azione standard entro in difesa totale (+6 schivare CA, che sale a 22).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Come al solito i campioni e gli sciamani umani sono la grana peggiore con cui avere a che fare. Estremamente potenti e sempre ben protetti, iniziano subito a recuperare dall iniziale svantaggio.

Mentre attendo che la furia dei miei guerrieri si scateni, richiamo di nuovo a me i venti della magia per tentare un vecchio trucco ma sempre efficace.

- narratore

Spoiler

Grease posizionato sotto i piedi di P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Lo scontro finalmente si fa davvero violento, Azog abituato alla battaglia sbuffa pesantemente raspando il terreno con uno zoccolo posteriore. Tiro le redini per farlo puntare alla nostra destra e aggirare i pellerosa, alzo brevemente lo sguardo osservando il campo di battaglia e scorgo un baluginio sul tetto di fronte a noi, i fuochi sui tetti illuminano il poco acciaio visibile di Tayyip.

Decido di dare modo al nostro compagno di agire più liberamente, attirando su di me l'attenzione degli umani. Proverò a fargli molto male e farli girare.

DM

Spoiler

aggiro verso il lato del fianco sinistro degli uomini nel tentativo sia di distrarli da Tayyip sia di non farci circondare.

se non ci sono altri bonus esterni TxC +8 danni 1d6+3 crit.x3 CA 25 
Azog TxC +9 danni 2d8+7 CA 20 (se colpiscono Azog la prima volta eseguo manovra ride +9 per evitare l'attacco) modificatori personali già tutti contati credo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

I capi degli umani si sono mostrati. Un umano con una pesante corazza ed uno sciamano posto dietro di lui a protezione. Arkail al mio fianco è pronto a scatenarsi su di loro mentre il capo sta facendo ricorso agli spiriti. "Arkail uccidi l'uomo con il coso luminoso!". Grido al grosso orco. Non sono sicuro che riesca a capire in preda alla sua furia ma se riesce a indirizzarsi verso quello sarà un'ottima mossa. Mi avvicino all'umano in armatura pesante stando attendo a studiare le sue mosse e cercando un'apertura che mi permetta di porre velocemente fine al combattimento.

Spoiler

Muovo in J10 e poi uso l'attacco Knockout su 😄 colpire +11, danni 1d8+5, se colpisco deve superare TS tempra con CD 18 o diventa incosciente per 1d6 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip si nasconde sul tetto, cercando di tenere letteralmente un basso profilo. 
Wurrzag scaglia una massa di melma sul terreno circostante all'umano con il simbolo luminoso, nella speranza di farlo cadere a terra; Scania balza in avanti menando un colpo poderoso contro il comandante umano... ma il suo pugno impatta sul duro metallo della corazza, senza sortire alcun effetto. 

Mentre attorno a voi si scatena il caos della battaglia, gli umani vi ingaggiano. Tre soldati corrono incontro ad Arkail, il più grosso tra voi: è chiaro che intendono abbatterlo giocando di squadra. E in effetti mentre due lo tengono impegnato con le loro lance, il terzo trova un'apertura e lo trafigge nel costato. Un orco più piccoletto sarebbe rimasto ferito molto gravemente, ma Arkail è un bisonte, un cinghiale, una montagna: e resta in piedi. 
Anche Wurrzag viene raggiunto da due lanceri, decisi ad uccidere rapidamente un pericoloso incantatore. Una ferita superficiale è tutto quello che riescono ad ottenere, però.
Scania è invece un bersaglio ideale per il campione e tre fanti che lo spalleggiano. I fanti lo tengono impegnato, mentre il comandante tenendo alto lo scudo mena due affondi pericolosissimi che squarciano entrambi gli avambracci del picchiatore, lasciandolo con le braccia intrise di sangue denso e scuro.

Lo sciamano si guarda i piedi con aria disgustata, poi solleva il simbolo sacro e pronuncia una parola nella sua empia lingua di umano. La luce tocca gli umani attorno a lui, infondendo loro nuovo coraggio. 
 

Iniziativa: Tayyip, Wurrzag, Scania Umani, Arkail, Argor
(Per semplicità non ho messo nessun altro umano od orco tra i partecipanti allo scontro, visto che è una vera e propria bolgia di combattimenti e massacri. Fate conto che tutto attorno a voi uomini e orchi si ammazzano ad ogni turno)

Cancello.gif.869cff5e6d31ef98dd0b544800400985.gif

Arkail ha perso in totale 18hp
Scania ha perso in totale 20hp
Wurrzag ha perso in totale 5hp

Incantesimi attivi:
- Grease 1 turno
- Protezione dal Caos, comune 1 turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Ora che la mischia è confusa e il nemico guarda verso Wurrzag e i suoi, è arrivato il momento di intervenire. Non è che voglia fare l'eroe. Voglio solo evitare i lamentosi capricci di Scania e Arkail a fine battaglia. Già me li immagino: "E tu dov'eri? E tu cos'hai fatto? E tu? E tu? E tu?".
Provo ad approfittare dell'attenzione rivolta verso i cancelli: con un balzo dal tetto mi lancio verso lo sciamano pellerosa e abbatto il falchion tra le sue scapole.

DM

Spoiler

Se è concesso per amor del cinema e di tutto ciò che è bello nel GDR... carico il chierico.
Se utile Acrobazia +8 + bonus coreografia.
TxC +9 (include +2 carica e -1 poderoso) vs colto alla sprovvista (scout's charge).
Danno 2d4 +9 +2d8 furtivo (bold strike). 18-20/x2.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La mattanza ha inizio. Vorrei saettare in avanti e spaccare il cranio dei due campioni umani, ma tre insulsi pellerosa mi circondano ed hanno anche l'ardire di forare il mio costato con una lancia. Sono già furioso, ma il colpo subito mi manda fuori di testa. Gli occhi divampano, la rabbia pervade il mio corpo. Non è dolore quello che sento, solo un cieco odio verso coloro che hanno osato sfidarmi. Spalanco gli occhi e ruggisco al pari di un orso, quindi alzo le braccia al cielo con l'intendo di abbattere il maglio sul sacco di letame che ha avuto la malsana idea di ferirmi. Non solo: un attimo dopo abbasso il muso e tento di colpirlo con le zanne, lasciando che il suo sangue caldo coli tra le mie fauci.

Spoiler

CA 18-2 dell'ira

PF 43+8 dell'ira -18 =33

attacco primario: maglio. txc+13 danni 2d6+12

attacco secondario: zanne txc+8 danni 1d8+4

edit: ho sempre la riduzione del danno metà liv da brb, non so se li hai già contati 😉

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arkail macella uno degli umani con un colpo del maglio, ma le zanne si chiudono sullo scudo della seconda vittima: lasciano un segno profondo, ma non feriscono l'uomo. 

Argor e Azog piombano sul fianco di chi sta affrontando Scania, e se la lancia del cavaliere manca il bersaglio, le corna della cavalcatura lo sventrano con un unico colpo.

Tayyip giunge all'improvviso, emergendo dalla notte più buia, e cala l'arma contro la schiena del prete. A poco vale la corazza, quando l'assassino ha tempo e modo di mirare bene il colpo! L'arma affonda in profondità e strappa un grido di dolore all'uomo, che ora si regge in piedi a mala pena. 

Iniziativa: Tayyip, Wurrzag, Scania Umani, Arkail, Argor
(Per semplicità non ho messo nessun altro umano od orco tra i partecipanti allo scontro, visto che è una vera e propria bolgia di combattimenti e massacri. Fate conto che tutto attorno a voi uomini e orchi si ammazzano ad ogni turno)

Cancello.gif.6e2d5b86c6b2abca3534cc4ddcc2bfc2.gif

 

Arkail ha perso in totale 14hp
Scania ha perso in totale 20hp
Wurrzag ha perso in totale 5hp
Il Prete ha perso in totale 26hp

Incantesimi attivi:
- Grease 2 turni
- Protezione dal Caos, comune 1 turno
- Inspired Rage 1 turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il mio tentativo di sorprendere il comandante non è andato a buon fine. Anzi, pare fossero preparati. Mentre i suoi soldati mi hanno distratto il loro capo ha colpito entrambe le mie braccia. Ma purtroppo per lui non ha colpito abbastanza a fondo. Mentre Argor e Azog arrivano da un lato sventrano con le corna uno degli umani sento lo sciamano umano urlare di dolore e un ghignante Tayyip dietro di lui. Cambio quindi piano di battaglia e stavolta miro ad evitare che il capo nemico mi faccia fuori del tutto.

Spoiler

Uso "martial flexibility" per avere "improved disarm" e poi cerco di disarmare il capo nemico: CMB +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Scania sorprende il campione degli umani, e la sua lama cade a terra, a qualche passo di distanza. 
L'uomo si becca un pugno in volto mentre si china rapido a recuperare l'arma, e quindi attacca ancora, ma questa volta mancando il bersaglio. 
Una lancia coglie Argor sulla coscia, ma niente di che. Altre due pizzicano Arkail. Wurrzag riesce a tenere il ritmo e al contempo evitare le lance dei suoi assalitori, usando la corazza per assorbire o deviare i loro colpi. 

Il sacerdote umano si volta verso Tayyip e rapidamente decide di non usare ancora la sua magia, vista la vicinanza con il nemico. Invece impugna il simbolo sacro e lo presenta all'orco, abbagliandolo temporaneamente. 
 

IniziativaTayyip, Wurrzag, Scania (poi) Umani, Arkail, Argor (prima)
(Per semplicità non ho messo nessun altro umano od orco tra i partecipanti allo scontro, visto che è una vera e propria bolgia di combattimenti e massacri. Fate conto che tutto attorno a voi uomini e orchi si ammazzano ad ogni turno)

Cancello.gif.550f9f1624cdc2886a713a7ab55b5f51.gif

Argor ha perso in totale 5hp
Arkail ha perso in totale 23hp (sto contando la riduzione ad ogni attacco)
Scania ha perso in totale 20hp
Tayyip è accecato per 1 round.
Wurrzag ha perso in totale 5hp
Il Prete ha perso in totale 26hp
Il Campione ha perso in totale 11hp

Incantesimi attivi:
- Grease 2 turni
- Protezione dal Caos, comune 1 turno
- Inspired Rage 1 turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Brutto figlio di una cagna impreco strizzando gli occhi pieni di lacrime.
Deciso a fargliela pagare, o almeno a provarci, fendo lo spazio davanti a me con il falchion impugnato a due mani, prima di arretrare di qualche passo.

DM

Spoiler

Attacco il chierico
TxC +8 (include -1 poderoso e +1 dell'ira), occultamento 50% (per via della cecità)
Danno 2d4+10, 18-20/x2
CA 11 (no destrezza, 2 cecità, -1 ira)
TS: +3/+6/+2

Movimento indietro 9m (Acrobazia +8 vs CD 10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Non c'è bisogno di così tanta ferraglia attorno a quei due." grido in direzione del soldato sopravvissuto al precedente attacco "Levati di mezzo pellerosa!" non è rabbia la mia ma sono mosso dal desiderio che questa carneficina da ambo le parti, per quanto possa rappresentare la felicità di molti miei compagni, finisca al più presto.
"Prima o dopo comprenderete che questa terra non vi appartiene!" ovviamente solo chi parla orchesco mi comprende, quindi con molta probabilità per loro saranno solo insulti e minacce ma di certo l'influsso del tambureggiare di Wurrzag influisce.

DM

Spoiler

TxC +9 danni 1d6+4 crit.x3 CA 24
Azog TxC +10 danni 2d8+8 CA 19 (se colpiscono Azog la prima volta eseguo manovra ride +9 per evitare l'attacco)

calcolati bonus di inspiring rage

se il soldato muore col primo colpo attacco campione

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Gli umani continuano a ronzarmi attorno fastidiosi come zanzare ma la mia concentrazione resta alta. La voce che accompagna i miei soldati si fa piu acuta, quasi stridula e si focalizza sullo sciamano umano dal quale ho appena visto partire uno strano bagliore.

- narratore

Spoiler

Ear-piericng scream su chierico 2d6 danni + stordito per 1 round TS su tempra DC 14 dimezza danni e toglie stordimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Combatto contro i rimanenti pellerossa, ma il mio obiettivo è il campione che sta affrontando Scania. Sono come due insetti fastidiosi, due zanzare che continuano a pungermi mentre io vorrei andare altrove. Li guardo entrambi ringhiando, con la bava alla bocca, gli occhi intrisi di odio e le ferite che continuano a sanguinare. La mia furia è implacabile e non posso fare altro che mulinare di nuovo il pesante maglio per liberarmi in fretta dai due scocciatori.

Spoiler

CA 18-2 dell'ira

PF 43+8 dell'ira -23 =28

attacco primario: maglio. txc+13 danni 2d6+12

attacco secondario: zanne txc+8 danni 1d8+4

Cerco di togliere di mezzo l umano in L9. Utilizzo le zanne su di lui se con il maglio non muore, sull'altro se muore con il primo attacco. Poi se crepa definitivamente, compio un passo gratuito in L9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

La mia mossa ha funzionato bene. Il capo umano senza spada non è in grado di combattere a quanto pare. E quando si china per recuperarla è un ottimo bersaglio per pugni e calci. Inoltre la sua faccia mi ha divertito quando ha perso la spada. Quindi cerco di fargli perdere nuovamente la presa.

Spoiler

Con il talento disarmare migliorato ancora attivo lo disarmo nuovamente: CMB +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail ammazza un altro umano e ferisce il secondo. Attorno a voi orchi e umani si stanno massacrando a vicenda alla luce delle torce e della luna, ma il centro del carnaio siete proprio voi. Sarà la poderosa forza del berserker, oppure il grosso bisonte che calpesta e incorna un altro dei soldati?

Tayyip prova a colpire il sacerdote, ma gli occhi sono ancora pieni di luce e il colpo manca in pieno l'avversario; non solo, ma il ladro è ben scoperto e vulnerabile ora che non può vedere da che lato lo stanno attaccando! Oltre al lampo ora c'è anche il tuono, comunque: Wurrzag rilascia un poderoso grido che infastidisce tutti i presenti ma soprattutto colpisce le orecchie del chierico: l'umano perde sangue dal naso e da un orecchio, ma resta saldo. 

Scania disarma ancora il suo avversario, mandandolo su tutte le furie!
Piuttosto che afferrare di nuovo la spada il cavaliere sferra all'orco un pugno con la mano guantata, e poi un altro: non è forzuto come un orco, ma i suoi colpo non sono poi così leggeri. Scania sente il sangue in bocca quando il guanto d'arme lo coglie al volto. 

Un colpo di lancia sfregia Arkail, un altro Wurrzag. L'uomo che affianca il comandante cerca di andare in soccorso del chierico, ma scivola nella fanghiglia creata dal vostro capoclan e cade faccia a terra. Si rialza a fatica.
Il chierico, approfittando della situazione, incanala uno strano potere taumaturgico che gli permette di guarire alcune delle sue stesse ferite. 

IniziativaTayyip, Wurrzag, Scania (poi) Umani, Arkail, Argor (prima)
(Per semplicità non ho messo nessun altro umano od orco tra i partecipanti allo scontro, visto che è una vera e propria bolgia di combattimenti e massacri. Fate conto che tutto attorno a voi uomini e orchi si ammazzano ad ogni turno)

Cancello.gif.9c0a64aca9bd880c821bffae90ece60e.gif

Argor ha perso in totale 5hp
Arkail ha perso in totale 25hp (sto contando la riduzione ad ogni attacco)
Scania ha perso in totale 27hp
Tayyip 
Wurrzag ha perso in totale 12hp
Il Prete ha perso in totale 13hp
Il Campione ha perso in totale 11hp
Il Soldato in m9 ha perso in totale 11hp

Incantesimi attivi:
- Grease 3 turni
- Protezione dal Caos, comune 2 turni
- Inspired Rage 2 turni

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Lo sciamano umano sembra protetto da dei piu benevoli dei miei, desisto quindi dall attaccarlo. Mantenendo alta la voce per ispirare i miei guerrieri decido di iniziare ad occuparmi dei guerrieri umani attorno a me.

Spoiler

Raging sond - Inspired rage

Rage power: Guarded life

Skald vigor: 1 hp per turno durante raging song

txc: +6 danno d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Improvvisamente la visuale si libera dagli inutili sacchi di ferro, il poderoso Azog ha fatto il suo il capo sembra ora deciso a voler massacrare i pellerosa che lo stanno affrontando. Non c'è tempo da perdere, seppur sono consapevole che Arkail si stia divertendo non poco, questa strage deve terminare presto e con meno vittime possibile tra le nostre fila. Mi focalizzo su quello che sembra capo e campione umano, vedendo Tayyip infierire sul sacerdote. Azog soffia con veemenza dal naso mentre le sue zanne e la mia lancia puntano l'obiettivo provando a infliggere ferite mortali.

DM

Spoiler

come prima ma su C, dovrei poter sfruttare lancia e azog per poter colpire da dove sono ma prima mi ero dimenticato il mio Bless che ancora dovrebbe essere attivo quindi il TxC di Argor sale a +10 mentre di Azog +11 visto che il bonus di inspiring rage è su forza e non TxC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...