Qarisath Inviata 21 Settembre 2021 Segnala Inviata 21 Settembre 2021 (modificato) Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo? Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ). Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo! Modificato 21 Settembre 2021 da Qarisath
Nyxator Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 Non ci sono Faq sulla questione, ma l'opinione che va per la maggiore è quella che fai comunque un solo blast/ondata perché è 1 azione standard Tale limite, per quel che ne so, si può aggirare con le infusioni: raffica, spada cinetica, pugno cinetico, frusta cinetica(quest'ultima è più da AdO), oppure con l'archetipo dell'asceta elementale.
Qarisath Inviato 21 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2021 Di conseguenza, che tu sappia, si potrebbero fare più attacchi in base all'aumento del BAB nel caso si usi una frusta o una lama cinetica?
Nyxator Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Inviato 21 Settembre 2021 42 minuti fa, Qarisath ha scritto: Di conseguenza, che tu sappia, si potrebbero fare più attacchi in base all'aumento del BAB nel caso si usi una frusta o una lama cinetica? Già risposto: sì. Cita Alcune infusioni cambiano l'azione richiesta per attivare un'ondata cinetica o ne trasformano completamente gli effetti. Il costo di bruciare indicato alla voce Bruciare di ciascuna infusione si aggiunge quello dell'ondata cinetica che modifica Se leggi il testo della Lama cinetica te lo dice proprio: Cita Si può usare questa infusione di forma come parte di un'azione di attacco, un'azione di Carica o un'azione di attacco completo per effettuare attacchi in mischia con la propria infusione a lama cinetica.
Qarisath Inviato 23 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2021 Grandissimo. Grazie mille🔥🤣
Messaggio consigliato