Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix

Voignar

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Jaharl

Spoiler

Sangue di drago da qualche parte nell'albero genealogico eh? Interessante...

Qualcuno dovrà pur tenere in vita i nostri coraggiosi esploratori no? Bravi a combattere mostri, superare trappole o risolvere enigmi certo. Ma basta il morso di una zanzara anofele o delle spore di miconide nell'acqua e anche il più coraggioso e astuto degli archeologi finisce sul cesso con la cagarella a spruzzo o peggio dissanguato da tutti gli orifizi del corpo e morto sul bordo della strada.

Rettili e veleni dici, un campo interessante, hai qualche obiettivo particolare in questa spedizione? Di mio mi specializzo in malattie infettive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

Dire esperta é un diminutivo.. Ma si.. Possiamo dire che sono "esperta". Ma tutto questo dipende dal tipo di domande che volete farmi. Non rivelo nulla per niente. Tengo le braccia incrociate non sono veramente interessata alla cosa.. Guardo quasi costantemente l'uscita facendo tamburellare il piede sul pavimento. Mh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Spoiler

Quasi bestemmio, quando mi rendo conto che, in realtà, ancora non sò di preciso dov'è diretta la nostra spedizione.
'Sei sempre il solito genio, Amber! Adesso mica gli posso dire "scusate, ragazzi, ma prima devo andare dal mio capo a chiedere dove andiamo"... che ç@##§ di figura del ç@##§ ci faccio?!'
"Per il momento mi basta sapere qualcosa dei dintorni... diciamo entro una settimana a piedi dalla città. Non credo che al capo piacerebbe se, parlando troppo, ci ritrovassimo seguiti -o addirittura preceduti- da qualcun'altro... spero che capirete!' bluffo con un sorriso.
Poi, squadrando il tizio, provo a lanciare un'esca: "Nel nostro gruppo c'è un guaritore dei Jorasco, uno fissato con lo studio delle malattie... se la cosa ti interessa, posso provare a combinare un'incontro"

Spoiler

Per il bluff: Inganno +2
Per la proposta: Persuasione +2
Per vedere se mi stanno cercando di fregare: Intuizione +3

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Spoiler

Schivo l'incornata del minotauro con un passo laterale. E dire che non sono nemmeno vestito di rosso.. Commento rimettendomi subito in posizione di guardia.

Guardo l'avversario di fronte a me, guardo il pubblico.. Facciamo un po' di sano spettacolo!

Punto i piedi sul terreno e mi do lo slancio proiettandomi verso il mio avversario con un pugno caricato. Nel farlo, lascio libero sfogo alla magia che da vita ai miei ingranaggi..o almeno credo: gli occhi color ametista si illuminano e la Magia Selvaggia comincia a fluire.

@Combat

Spoiler

Azione bonus -> Ira -> Fammi sapere quanto viene con il d8 per l'effetto 😁

Movimento -> mi muovo verso il minotauro

Action -> Pugno: +5 - Danni 1 +3 Forza +2 Ira (questa la aggiungo anche al colpo senz'armi?)

Dati per combat:

CA 16 - PF 35/35 - Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaharl

Spoiler

Immagino, anche se spero rimanga solo immaginazione ride Taog io cerco alcune specie particolari di rettili, pare che abbiano dei veleni molto singolari e che, alcuni, non abbiano ancora un antidoto. Magari quando avremo finito con lo scavo, potremmo aiutarci a vicenda 

Jill

Spoiler

Beh, magari hai qualche consiglio da dare, non lo so… in generale? Chiede il ragazzo che ti ha chiamato 

Ma poi, scusa, vuoi che ti paghiamo? Domanda un altro 

Amber 

Spoiler

Ad una settimana dalla città c’è poco e niente, almeno di inesplorato o di pericoloso. Devi farti almeno due o tre settimane verso sud, per iniziare a trovare qualcosa di interessante. Vicino, c’è solo quel grosso scavo di Korranberg, pare abbiano trovato una villa dei giganti o roba simile. Ma non fanno avvicinare nessuno che non sia dei loro l’uomo tossisce e sputacchia quasi quasi, una visitina ad un Jorasco la farei volentieri 

CR45H

Spoiler

La tua prodezza suscita applausi tra la folla, luci colorate ti avvolgono, in fasci stretti attorno al tuo petto ed ai tuoi arti; il tuo slancio in avanti è seguito con il fiato sospeso, mentre il tuo pugno raggiunge la coscia del minotauro; non senti il rumore di ossa che si rompono, ma a giudicare dal mugugno di dolore ha fatto male

si rimette in posizione, pronto a schivare i tuoi colpi 

Spoiler

6: +1 bonus CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Spoiler

'Una villa dei giganti, buono a sapersi... magari questa spedizione con quelli di Korranberg non è poi quella perdita di tempo che temevo. Se è gente in gamba, potrei decidere di raccontare il mio sogno... magari sanno dov'è il posto, o posso convincerli a cercarlo!'
"Se convinco il mio amico a darti un'occhiata, dove posso trovarti, e quando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Spoiler

Galvanizzato dagli applausi e dalla magia selvaggia, ritraggo il braccio e carico un poderoso montante diretto al muso del minotauro. Che c'è? Paura di finire sulla brace?

@Combat

Spoiler

Action -> Pugno con Reckless Attack (ho vantaggio al TxC, ma gli attacchi contro di me hanno vantaggio fino al mio prossimo turno):

+5 - Danni 1 +3 Forza +2 Ira (questa la aggiungo anche al colpo senz'armi?)

Dati per combat:

CA 17 (16 Base +1 Wild Magic) - PF 35/35 - Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

beh.. dipende, a parte dare i soliti.. :

non andate mai avanti per primi in esplorazione , siate sempre quelli di mezzo o ultima fila;

non toccate nulla se non siete certi di far scattare qualche trappola,

abbiate un occhio attento, guardatevi sempre attorno, potreste scoprire sempre qualcosa di insolito. 

glieli dico mentre li conto sulle dita e riguardo l'uscita questo è quello che mi viene in mente per adesso. mh? guardo quello che ha posto la domanda come se guardassi un qualche insetto fastidioso che vorrei spiaccicare beh.. se avessi delle orecchie funzionanti, avresti sentito che dipendeva dalle domande.. non è che vi do gratis , quello che io ho dovuto pagare o provare sulla mia stessa pelle per essere al punto dove sono ora in completa ascesa... e che cavolo anche voi...  scuoto la testa adesso se non vi dispiace o gente da vedere. qui abbiamo finito. vado verso l'uscita mi dirigo in centro, facendo mente locale di dove potrebbero essere le mie vecchie conoscenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Spoiler

Mi trovate alla sede del Casato Tharask, vicino alla porta nord. Sto là quasi tutto il giorno, e la sera mi trovi in questa locanda

Sei con quelli di Korranberg, giusto? dice uno dei mezzorchi al tavolo dicevano che c'era una morfica, appena sbarcata 

Jaharl

Spoiler

Prima volta che vengo qui, ho sentito solo qualche storia, sulla città o sul continente. Ad essere sinceri, ho degli appunti di un mio parente, che anni fa fece una piccola spedizione da queste parti

CR45H

Spoiler

Il tuo pugno scatta in avanti, colpendo il volto del minotauro, mandando la folla in visibilio. Il tuo avversario si pulisce un poco il sangue dal muso, per poi tornare alla carica con i suoi pugni; nonostante le tue numerose aperture, il minotauro non sembra riuscire a colpirti, e mentre continui a schivare senti il tuo nome scandito dalla folla 

Jill

Spoiler

I tuoi colleghi ti guardano, ogni traccia di interesse svanita nei loro occhi; si lanciano occhiate dubbiose l'un l'altro, come a chiedersi in silenzio perché ti hanno fatto quelle domande.

Esci dalla locanda e ti dirigi ad una piazza che ti ricordi frequentavi da ragazza; al centro c'è ancora la grossa fontana con la statua a forma di sirena, col suo solito via vai di marinai e pescatori che ci appendono piccoli amuleti come augurio di buona sorte. Non vedi nessun volto conosciuto, però

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Spoiler

Sentire il mio nome ripetuto (anche se in modo errato) dalla folla, mi inebria! Questo è il motivo per cui amo avere i piedi nella sabbia dell'arena..il motivo per cui i miei ingranaggi si muovono: sono letteralmente nato per fare questo! E' tutto qui quello che sai fare?!

Schivo un altro pugno del minotauro piegandomi e passando sotto al suo braccio, poi faccio perno sulla gamba destra e con la sinistra cerco di colpirlo al fianco con un calcio.

@Combat

Spoiler

Action -> Calcio con Reckless Attack (ho vantaggio al TxC, ma gli attacchi contro di me hanno vantaggio fino al mio prossimo turno):

+5 - Danni 6 (1 +3 Forza +2 Ira)

Dati per combat:

CA 17 (16 Base +1 Wild Magic) - PF 35/35 - Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Spoiler

Annuisco all'uomo, ponendo termine alla discussione; però, prima di potermene andare, vengo interpellata da uno dei suoi compagni.
"Si, esatto" rispondo dopo un'attimo di esitazione.
"Se però volete informazioni su cosa stiano combinando agli scavi, avete scelto la persona sbagliata; quando sono stata assunta, gli gnomi sono rimasti molto sul vago... tipico, preferiscono ottenere informazioni che darle; ho saputo più da voi che da loro!
Ho accettato il lavoro solo perchè mi ero stancata del vecchio mondo, e la paga è buona; per il resto non me ne fraga niente di chi è il mio capo, o quale incarico mi affida, finchè posso vedere posti nuovi!
" la spiegazione termina in tono quasi sprezzante.
Poi ho un ripensamento, e torno a rivolgermi al malato "Finito questo lavoro con la spedizione di Korranberg, potrei essere interessata a lavorare con voi, se questo significa esplorare meglio l'interno del continente; ho... motivi personali per cercare un posto specifico; ma ne possiamo parlare meglio più in là" concludo prima di andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill

Spoiler

hei luridi ingrati siete voi che mi avete chiesto consiglio.. e alla fine ve li ho pure dati, il massimo che voglio sentire uscire dalle vostre boccacce è un "grazie" , non dei lamenti da ebeti manco foste degli zombie. sbatto la porta della locanda, tracotante di ira, mi metto verso la piazza.. ma non c'è nessuno.. di amico in giro.. mi metto in cerca spostando zona. impossibile.. che non c'è ne sia nemmeno uno.. che si siano dimenticati di me? che abbiano cambiato zona.. che siano.. morti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Spoiler

Ancora una volta il tuo colpo va a segno, rompendo almeno un osso a giudicare dal rumore; reso ancora più goffo dalle ferite, il minotauro cerca vagamente di colpirti al volto, ma senza riuscirci

Amber

Spoiler

Vai tranquilla, i professori di Korranberg non sono tipi molto misteriosi, ed anzi pagano bene per delle buone guide, quando devono gironzolare per la giungla dice il mezzorco di sicuro qualche lavoretto te lo si potrebbe trovare, ormai hai capito dove stiamo nel caso

Jill

Spoiler

Alla fine, in una vecchia locanda sul porto, trovi un tuo vecchio conoscente: Jilard, un umano di mezza età, che a giudicare dal puzzo e dai racconti non ha ancora smesso di andare per mare  

Jaharl

Spoiler

Qualche descrizione di bestie rare, alcune pure troppo fantasiose per essere vere dice ridendo Taog ci sono anche un paio di mappe abbozzate male, e qualche disegno di piante e simili, magari convincerò i docenti a farmi fare una spedizione più all'interno per cercare qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Spoiler

Ancora una volta schivare i colpi del minotauro è piuttosto facile, nonostante io stia attaccando a testa bassa. Sembra quasi tu non ne abbia voglia!

Alzo le mani al cielo, le unisco, e poi le faccio cadere pesantemente sul suo muso. Almeno finiamola in fretta!

@Combat

Spoiler

Action -> Pugno con Reckless Attack (ho vantaggio al TxC, ma gli attacchi contro di me hanno vantaggio fino al mio prossimo turno):

+5 - Danni 6 (1 +3 Forza +2 Ira)

Dati per combat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Spoiler

Saluto il gruppo con un cenno del capo, scordandomi "distrattamente" sul tavolo il boccale ancora mezzo pieno.
Faccio ancora un piccolo giro panoramico per la città, in modo da tornare alla locanda dopo il tramonto; arrivata lì, mi preparo per andare a letto.
'Una bella dormita, e domattina fresca come una rosa... tutta piena di spine!' ridacchio tra me e me.

Spoiler

@Voignar la mia "sidequest" per me finisce quì, a meno che tu non voglia farmi accadere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Spoiler

mi avvicino di soppiatto prendo una nocciolina dalla ciotolina di qualcuno seduto al tavolo senza dire nulla, la poggio sulla mano per poi tirandogli una schicchera abbastanza forte da beccare la schiena di Jilard , appena si gira, mi giro io guardando da un'altra parte, facendo finta di niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mattino, tutti voi studenti venite raccolti nella sala centrale della locanda, dove il professor Farlfin ripete l'appello e poi vi conduce alla piccola carovana. Venite fatti salire su delle carrozze rinforzate, abbastanza robuste da sopportare le strade sterrate del luogo, ma al contempo relativamente comode.

Venite divisi negli stessi gruppi delle camere, e per un paio di ore non avete altro da fare che conversare tra di voi ed ammirare il panorama. Anche se molto vicino alla città, è chiaro che Xen'drix sia ben diverso dal Khorvaire: le piante sono diverse, con grossi tronchi e numerose liane che le uniscono, risuonano i versi di animali che non riuscite ad identificare, e perfino a quest'ora del mattino l'aria è afosa e calda.

Arrivate allo scavo dopo circa quattro ore di viaggio: la zona boscosa è stata delimitata abbattendo gli alberi in un ampio cerchio, per poi procedere allo scavo vero e proprio della struttura. In un'area di qualche miglio, singole buche quadrate di diversa larghezza sono delimitate da pali e corde, e sporgendovi dai finestrini potete vedere porzioni di muro che spiccano dalla terra nera, ogni blocco di pietra grande quanto un umano adulto.

Scendete in quello che è uno spiazzo leggermente rialzato rispetto allo scavo, pieno di tende e di tavoli; c'è un costante viavai di persone: studenti che entrano ed escono, reggendo taccuini di appunti o pezzi di vaso; uomini armati che si danno il cambio; piccoli gruppetti che discutono animatamente. Vi radunate tutti sotto lo sguardo del professor Farflin, che subito viene raggiunto dal suo collega Bene gente, benvenuti allo scavo Clorissi, che sono io lo gnomo che sta parlando, alto, sporco di terra, con i capelli e la barba neri tagliati corti, vi squadra uno ad uno con un'espressione arcigna ben poco gnomesca ci abbiamo messo anni a trovare questo sito, ed anni a recuperare e catalogare tutti i reperti. Fate attenzione, perché questo non è solo un trampolino di lancio per gente come voi, ma è anche un'enorme occasione per approfondire la cultura e la storie dei giganti. Adesso, visto che siete in netto ritardo scocca un'occhiata velenosa a Farflin, che fischietta indifferente parteciperete allo scavo pomeridiano. Andate a prendere una tenda vuota, divisi nei vostri gruppi, poi ci rivedremo qui per il pranzo e la divisione dei compiti

NdM: sono le 11 del mattino

CR45H

Spoiler

Il tuo ultimo colpo impatta con forza sul muso del minotauro, mandandolo lungo disteso a terra, sputando sangue. La folla esulta ed acclama il tuo nome, ma prima che tu possa avvicinarti al tuo avversario venite raggiunti da uno degli arbitri di gara; il minotauro solleva una mano, segnalando la sua resa, ed il giudice solleva il tuo braccio proclamandoti vincitore.

Tra le urla della folla, vieni ricondotto nello stanzino dove hai lasciato le tue cose, per essere raggiunto poco dopo dall'elfa annoiata Bene, lei ha vinto il suo incontro, consegni questo e le verrà consegnato il premio di quindici monete d'oro. Come da lei richiesto, l'ho inserita in un incontro serale ti porge un foglietto pieno di scritte, con una firma elaborata alla base può rimanere qui od assistere agli altri incontri, può raggiungere le docce se intende ripulirsi; il suo incontro è un'ora dopo il tramonto

ti lascia solo, uscendo per andare a seguire gli altri incontri. Passi il resto della giornata all'arena, assistendo agli altri combattimenti; alla sera, un goblin assistente viene a chiamarti per farti preparare. Nello stanzino ritrovi l'elfa, stavolta abbigliata con un abito lungo che ne mette in risalto la figura slanciata, i capelli neri acconciati in modo elaborato e pieni di piccoli fermagli, negli occhi adesso ha un luccichio d'interesse che prima non c'era Come le ho detto dice, senza aspettare che tu parli adesso le è permesso usare le armi, lo scontro non è necessariamente alla morte, e ci saranno tre arbitri per impedirlo, ma la avviso che qualche incidente a volte capita. Il suo avversario è Thamalgar Duemazze, un orco che ha vinto otto scontri di fila

L'elfa attende che i goblin escano, prima di avvicinarsi a te e sussurrarti "all'orecchio" Ora, tu dovresti farmi un piccolo favore i suoi modi sono vagamente sensuali, sebbene tu non possa esserne sicuro fallo nero. Non m'importa come, ma vinci. Più gli fai male, più alto sarà il premio extra che avrai detto ciò, si affretta fuori dallo stanzino.

Una volta fuori nell'arena, trovi sugli spalti poche centinaia di spettatori, ma tutti con abiti costosi ed intenti a sorseggiare qualche bevanda. Riconosci anche l'elfa, accanto a quello che pare una palla verde, ma che aguzzando la vista riconosci essere il goblin più grasso che tu abbia mai visto. Thamalgar Duemazze fa il suo ingresso nell'arena, urlando e strepitando come un forsennato, a torso nudo tranne che per una manica rinforzata sul braccio sinistro; come suggerisce il nome, porta due grosse mazze, le teste di ferro sagomate a forma di pugno

NdM: ricordo che questo è un flashback

Jill

Spoiler

Il tuo colpo va a segno, e Jilard scatta in piedi, iniziando ad inveire contro tutti e contro tutto, alla ricerca dell'autore dello scherzo. Mentre tu ridacchi in un angolo, l'uomo a cui hai preso la nocciolina ti indica ridendo, e Jilard si rivolge subito a te Jill! Brutta lucertola dalle scaglie mosce! Sparisci nel nulla e poi vieni a rompermi i co*****i? Che c***o vuoi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...