Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Amber

Mentre ci dirigiamo verso lo scavo osservo attentamente il paesaggio, cercando di imprimermi bene in mente il percorso, e la posizione dei ruderi rispetto alla città.
Non ho mai trovato Jill molto simpatica, ma non posso fare a meno di chiederle "Conosci bene la zona?"

Quando Farflin ci porta alla nostra tenda, gli chiedo "In cosa consiste il lavoro? Io sono un'eploratrice, un soldato e una maga, non un'operaia!"

 

Spoiler

@Voignar quanta parte dell'edificio è ancora in piedi, e quanto grandi (lunghezza x larghezza x altezza, in metri) sono i ruderi? Ad occhio e croce (e in base a quanto ne capisce la mia pg), non mi servono numeri precisi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Il viaggio è lungo e noioso: ottimo per ripensare agli scontri in arena del giorno prima. Vicino a me vedo Amber, decisamente più concentrata, chiedere informazioni a Jill. Ogni tanto provo ad ascoltare, ma con scarso interesse in tutta sincerità.

Arrivati alla meta, scendo insieme agli altri e cerco di capire bene anche io quale sia il mio ruolo. Per il momento, sembra che si debba solo aspettare. Ottima domanda. Mi accodo ad Amber senza però aggiungere altro.

@Flashback

Spoiler

Dopo aver aiutato il minotauro a rialzarsi (non sarà stato un grande avversario, ma perlomeno mi ha permesso di brillare agli occhi della folla) seguo chi di dover nello stanzino.

Grazie. Rispondo all'elfa. Assisterò volentieri. Poi alla sua domanda sul "ripulirmi", estraggo una sfera dal mio zaino e, attivandola, rimuovo dai miei vestiti la polvere dell'arena. No, sono a posto così, grazie. Non mi sono sporcato molto in effetti..

----

Quando la sera la reincontro, l'elfa è decisamente..migliorata. Non che la cosa mi interessi particolarmente, ma immagino che ai più non dispiaccia per niente. "Thamalgar Duemazze" Ripeto in tono sempre neutro cercando giochi di parole e insulti prima dell'incontro. Fin troppo facile.. Mi perdo un secondo nei miei pensieri e, quando ritorno in me, mi ritrovo l'elfa fin troppo vicino alla testa. Faccio un piccolo scatto con il capo voltandomi a guardarla. Ok. Le rispondo facendo spallucce. D'accordo. Poi entro nell'arena.

Essendo il primo a scendere il campo cerco immediatamente di ingraziarmi il pubblico. Impugno il martello con entrambe le mani, lo faccio roteare un paio di volte davanti a me e poi lo abbatto a terra gonfiando i muscoli cercando di far coincidere lo schianto con l'entrata di Thamalgar.

Wow! Lo apostrofo incrociando il suo sguardo. Capisco la compensazione, ma..due non saranno un po' troppo? Mi metto in guardia pronto ad affrontarlo.

@DM

Spoiler

Se posso Performance +2 per l'azione con il martello.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

guardo con attenzione le rovine che qua e là cominciano ad uscire alla luce dopo migliaia di anni se non di più, prendendo magari qualche appunto nel mio libro degli appunti abbellendo il tutto con qualche schizzo dei monumenti, sospiro di noia alla domanda della Morfica. che domande... conosco Xen'drix come le mie tasche, ovvero meglio di voi. dico con aria saccente, mentre mi pulisco le unghie. e non cominciarti a lamentarti, se vuoi fare il soldato fai la guardia , se vuoi fare l'esploratore esplora insieme a me questo fantastico sito archeologico, dove spero ci sia un cadavere di gigante... magari una specie mai vista. la mia voce è piena di eccitazione nella mia ultima supposizione, guardo lo gnomo Farflin quale è il nostro sito? voglio iniziare il prima possibile, non posso aspettare sapendo che abbiamo già fatto ritardo! guardando lo gnomo in un modo del tutto similare all'occhiataccia data da Clorissi. 

 

alla taverna 

Spoiler

la mia faccia non si muove di un muscolo , fredda ed inespressiva , la faccia base di qualsiasi yuan-ti che si rispetti, se non che mi faccio tradire da un leggero sorriso che parte dalla parte sinistra del mio volto per poi sbuffare in una risatina, ciao Jilard , anche io sono contenta di vederti, ti trovo.. beh.. più vecchio, più brontolone.. anzi credo che sei arrivato al tuo massimo, che si dice di bello? e comunque.. non sono scoparsa... me ne sono andata con fare discreto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Studio vagamente incuriosito questa terra strana e peculiare dalle finestre delle carrozze. Si percepisce la differenza con il Khorvaire e l'aria umida e pesante non mi entusiasma.

E quando arriviamo allo scavo il mio umore non migliora certo visto che il capo della spedizione, uno gnomo che si dà un po' troppe arie, pare prenderci per un branco di faticanti da quattro soldi. Come volete dico seccato ma non pensate che mi metta a vangare o picconare, queste mani sono pensate per cucire ferite non per spaccare rocce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Il tono di Jill non mi piace per niente, soprattutto dopo che, una volta tanto, ho cercato di conversare amichevolmente, e ragisco di conseguenza.
"Questo l'avevo capito, faccia da lucertola! Volevo sapere se eri a conoscenza di questo posto, magari prima ancora dello scavo!" le dico in tono rabbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falshback CR45H

Spoiler

Stavolta il pubblico pare molto più freddo, ed anzi il massimo che ottieni è qualche applauso annoiato. Non che l'entrata del tuo avversario riscuota più successo.

Visto che non prendi l'iniziativa, Thamalgar scatta in avanti, balzandoti addosso ben prima che tu possa accorgertene. I tuoi riflessi ti permettono di schivare il primo colpo, ma il secondo ti raggiunge alla spalla, con un palese rumore di metallo su metallo (7 danni)

Flashback Jill

Spoiler

Che si dice? Che una certa lucertola può... discretamente andarsene di nuovo. dice il marinaio, palesemente arrabbiato vuoi qualcosa? E allora parla. No? E non rompere detto ciò, se ne ritorna al bancone ad ordinare da bere

Il professor Farlfin alza le mani come a difendersi, sorridendo nervoso, dopo un paio di tentennamenti, alla fine vi dice Non ne conosco i dettagli nemmeno io, ma pare che sia stato trovato un complesso sotterraneo, chiuso da una porta che Clorissi ancora non è riuscito ad aprire si guarda intorno prima di continuare forse, e dico forse, dovremmo riuscirci con un congegno che abbiamo fatto arrivare. Ed ovviamente, dopo ci serviranno dei volontari per esplorare il complesso. Mi pare di capire che vi stiate proponendo voi? termina con un sorriso furbo

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Ci sto! Dico subito al sentire la "proposta" Sicuramente meglio che picconare o vangare! Commento riprendendo le parole di Jaharl di prima. Fatemi sapere quando siete pronti e ci sarò.

@Flashback

Spoiler
La reazione fredda del pubblico mi lascia interdetto per qualche istante, esattamente il tempo necessario perchè Thamalgar mi colpisca. Maledetto pelleverde!

Alzo il martello sopra la testa e, per la seconda volta nella giornata, carico il mio corpo di energia magica..poi abbasso l'arma di colpo.

@Combat

Spoiler

Azione bonus -> Ira -> d8 per effetto Wild Surge

Action -> TxC con Maul -> +5 - Danni 2d6+5 (3 Base + 2 Ira)

 

Dati per combat:

CA 16 - PF 28/35

  • Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage
  • Advantage on Strength checks and Strength saving throws.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto, l'apertura non è una cosa semplice, o l'avremmo esplorato un mese fa, quando lo abbiamo scoperto dice sorridendo Farflin in ogni caso, tanto vale che veniate subito con me

senza aggiungere altro, il professore vi guida verso uno degli scavi più distanti, circondato da una piccola palizzata e con l'ingresso sorvegliato da un paio di guardie. Scendete per una rampa di terra, immergendovi tra mozziconi di muro e frammenti di pavimento, tutto palesemente fuori scala per voi, essendo stato costruito da e per dei giganti Mi domando sempre come li vedete voi spilungoni ride Farflin com'è camminare in mezzo a roba grande il doppio di voi?

alla fine, dopo essere scesi per i frammenti di una scalinata, arrivate in quello che pare un grande sotterraneo spoglio, occupato unicamente da una porta a due battenti. Lunghe file di scritte e simboli magici la percorrono in tutte le direzioni, accompagnati da linee che paiono comporre sigilli ed antiche rune di protezione. Clorissi sta armeggiando con un grosso macchinario, una sorta di lungo tubo munito di braccia meccaniche, ognuna con in cima un cristallo Ah, finalmente! Loro chi sono? domando lo gnomo, quando vi vede, azionando la macchina. Scorrendo in avanti su piccole zampe, l'oggetto si avvicina alla porta, muovendo le braccia lungo i sigilli e le scritte, con i cristalli che brillano mentre le esaminano e le rimuovono  

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

La battuta di Farflin sulla nostra piccolezza, rispetto all'architettura dei giganti, riesce a strapparmi un sorriso.
'In effetti, per la prima volta, capisco bene come debbano sentirsi halfling e gnomi accanto alle alle altre razze...' penso osservando le dimensioni ciclopiche delle rovine.
Osservo interdetta i sigilli di protezione sulla porta, provando un vago senso di disagio.
'Ok... non capisco un'acca di quei simboli, ma di sicuro la dietro c'è qualcosa di molto prezioso, o qualcosa di molto pericoloso!'
"Siamo i pazzi che hanno intenzione di esplorare le stanze dietro la porta, appena l'avrete aperta" rispondo a Clorissi, senza smettere di osservare la porta e lo strano macchinario usato dallo gnomo.
"Piuttosto, quell'affare è sicuro?" domando indicando il congegno che traffica con la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

- Flashback alla locanda.

Spoiler

prendo Jilard per i vestiti e lo avvicino a me hei non abbiamo finito di parlare, sono venuta a fare quattro chiacchiere con un amico e adesso farò due stracavolo di chiacchiere con un amico , dopo di che inizio a sussurrandogli quello che ho da dire , i miei genitori ai quei tempi.. erano andati. scomparsi credo.. più passa il tempo più penso che siano morti, ero disorientata, non avevo più un punto di riferimento niente di niente e stare dentro casa.. fredda e vuota quanto la testa di mio fratello non avevo voglia, dovevo fare qualcosa, loro non c'erano più per insegnarmi qualcosa, me ne sono andata ed ho fatto carriera. adesso sono qui per una che potrebbe essere quel tipo di opportunità che capitano poche volte nella vita, questo non vuol dire che ho puntato solo a questo, rivedere volti amici e scoprire cosa è successo ai miei è l'altro obbiettivo, di uguale importanza.  sbuffo quindi l'unica cosa che vorrei da te è un "mi dispiace" o un ciao Jill "come stai ", a parte il tuo alito che basterebbe una scintilla per far saltare tutto in aria questo lo dico ad alta volta come una sorte di battuta. 

 

 

sarebbe un onore essere i la prima squadra ad esplorare da zero fino alla fine queste antiche rovine, appena scesa sotto prendo un bel respiro , l'odore del chiuso e di polvere, l'aria che ci vuole per affrontare una cosa del genere. come mi sento? esattamente uguale a prima, voglio solo vedere e svelare i possibili nuovi reperti che questo posto ha da offrirci, magari allargando le vetrine da esposizione dei musei locali. guardo incuriosita lo strano macchinario che sta Usando Clorissi , prendendo dei leggeri appunti riguardo esso e la porta. chi siamo noi? noi saremo i pionieri che sveleranno l'ignoto di questo tumulo. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Sghignazzo alla battuta di Farflin. In effetti da una strana sensazione.. Commento guardandomi intorno prima di fissare, una volta arrivati da Clorissi, lo sguardo sullo strano marchingegno.

Quelli. Rispondo alla sua domanda indicando Amber come a sottolineare la validità della sua risposta: molto più terra terra di quella di Jill, ma non per questo meno vera. Sempre che non esplodiamo tutti prima per un malfunzionamento di..qualsiasi cosa sia quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Tutta questa roba è abbastanza al di fuori delle mie corde quindi mi tengo in disparte (e al riparo) e lascio che sia il resto del gruppo a vedersela con la porta misteriosa Sicuramente nasconde qualcosa di pericoloso o di prezioso...o entrambe le cose assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere abbastanza sicuro, in ogni caso la porta non ha trappole mortali sopra, abbiamo controllato Clorissi glissa sul come lo abbiano fatto, ma notate che Farflin sorride ed alza gli occhi al cielo. 

Il macchinario, intanto, procede senza problemi, suoi o della porta, fin quando non pare che i simboli finalmente si cancellino del tutto, ed i battenti stessi si aprono leggermente verso l'interno, rivelando i primi gradini di una scala che scende nelle profondità della terra 

Allora, non facciamoci prendere la mano dice Clorissi, afferrando il collega professore per il colletto della giacca voi quattro scendete, con la massima cautela; non vi allontanate troppo, toccate il minimo indispensabile, se vedete qualcosa di strano stateci alla larga. Dubito ci sia qualcosa di vivo là sotto, ma in queste rovine non si sa mai, quindi occhi aperti, e buona fortuna. Io richiamo il prima possibile quanti più gruppi possibili e vi raggiungiamo, non vi allontanate troppo

con un cenno del capo, i due professori vi augurano buona fortuna, allontanando lo strano macchinario e consegnandovi lanterne nel caso vi servissero

Flashback CR45H

Spoiler

NdM: 1 su Wild Surge; 7 pf temporanei

Un'ondata di energia violacea erompe dal tuo corpo quando alzi il martello, investendo l'orco di fronte a te, ma non sembra impensierirlo troppo, salvo qualche piccola bruciatura sugli avambracci; forse sorpreso dalla cosa, Thamalgar rimane fermo a subire il tuo colpo, che lo raggiunge sul braccio destro, in uno schiocco di ossa rotte 

Duemazze, per tutta risposta, ride ed alza entrambe le sue armi al cielo, a gambe larghe di fronte a te, come se non fosse stato colpito ti aggredisce calando entrambe le mazze; scansi la prima, ma non sei abbastanza veloce da evitare la seconda, che ti raggiunge alla spalla destra, piegando appena le giunture (5 danni; sei a 30 pf totali: 28 + 7 temporanei - 5 danni)

Flashaback Jill

Spoiler

Come stai, Jill dice di malavoglia il pescatore quando finisce la storiella strappalacrime, così me ne torno a bere? Vuoi parlare, e parla, chi ti sta fermando! Scusa ma sai, mentre tu fai carriera altri dice indicando il resto della clientela hanno i loro problemi a cui pensare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

'Non vi allontanate troppo, eh? Scusa piccoletto, ma noi ci allontaniamo quanto serve!' penso sprezzante all'indirizzo dei due gnomi.
Mi preparo, bastone in una mano e lanterna nell'altra, e mi avvicino alla porta; osservo con attenzione l'interno, pavimento, pareti e soffitto, alla ricerca di tracce di animali.
Poi mi rivolgo a Jill "Detesto ammetterlo ma, se la tua esperienza come archeologa è vera, in questa situazione tu sei più adatta di me a guidare il gruppo; io mi occupo di controllare la presenza di animali, tu controlli trappole e decidi in che direzione andare, ok?"

Spoiler

Percezione +1, Sopravvivenza +3
Trovo delle tracce? E se si, capisco di cosa sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

La porta finalmente si apre rivelando un passaggio buio che, fortunatamente, grazie alla lanterna di Amber si illumina un poco. Impugno il martello e faccio un cenno affermativo verso i due professori.

D'accordo. Gli dico semplicemente per poi voltarmi verso i miei compagni. Pronto quando volete. Acuisco i sensi e mi preparo all'esplorazione.

@DM

Spoiler

Se dovesse servire -> Perception +2 / Survival +2

@Flashback

Spoiler

Uh, viola: mi piace questa! Penso mentre osservo l'ondata di energia investire l'orco e contemporaneamente potenziare me.

Il martello impatta sul suo braccio, ma non esulto troppo perchè lo scontro non è ancora finito..e infatti.. Bene..molto bene! Grido sollevando nuovamente il martello. Il doppio colpo potrebbe averlo sbilanciato in avanti, quindi faccio un passo di lato e cerco di colpirlo nel retro del ginocchio.

@Combat

Spoiler

Action -> TxC con Maul con Vantaggio x Reckless Attack -> +5 - Danni 2d6+5 (3 Base + 2 Ira)

I 5 danni che mi ha fatto sono già dimezzati?


Dati per combat:

CA 16 - PF 30/35 (23/35 +7 Temporanei)

  • Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage
  • Advantage on Strength checks and Strength saving throws.

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

mi viene un leggero sorriso tiratissimo sentendo le parole della morfica si o a quest'ora non sarei qui no? e comunque col cavolo che vado avanti per prima, non sono una pazza suicida, si vede che è la prima volta che ti aggiri in posti come questo.. come darti torto, il mio scopo è quello di trovare manufatti , scoprire la storia che nasconde questo posto, l'affrontare i pericoli che ci sono è una cosa secondaria che forzatamente ho dovuto imparare per continuare questa carriera. mi metto a posto l'equipaggiamento , e poi vedo che c'è un'ottimo scudo umano qui indicando CR45H. andrà avanti lui , io è il medico staremo nel mezzo della fila, l'ingresso mi sembra piuttosto stretto. 

 

 

- flashback 

Spoiler

gli tiro dei pugni sulla spalla , quasi vorrei mettermi ad urlare storia strappa lacrime?? testa di c***o mi sono messa a nudo dicendoti il perché non ho potuto fare quello che avrei dovuto fare e la riassumi tutta così? problemi a cui pensare? non mi interessa dei problemi degli altri, e quali sarebbero i tuoi ? a parte assorbire l'alcool come una spugna umana? inclino leggermente la testa facendo spallucce 

@Voignar

Spoiler

scusami ma mi spieghi che tipo di amico è questo? a me sembra solo un tizio ubriaco a caso... adesso non dico che deve essere un super amicone.. ma che diamine di amico eh? sembra più il contatto criminale di un ladro che un vero amico... dico solo questo. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Alzo gli occhi al cielo, con un sospiro, poi faccio spallucce.
'Sempre molto simpatica, miss faccia-di-lucertola...'
Batto una mano sulla spalla di CR45H.
"Hai sentito il "capo", no? Tu vai avanti, io ti seguo, e gli "eroi" ci coprono la spalle... io mi sento già molto più sicura" ironizzo pesantemente.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...