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Inviato

Optate alla fine per la porta, e mentre qualcuno cautamente inizia a mettersi al riparo, CR45H afferra una maniglia ed inizia a tirare con tutte le sue forze i pesanti battenti. Costruiti tenendo a mente la forza di un gigante, la porta si apre lentamente, ma senza rivelare trappole o marchingegni mortali 

Oltre, si apre una grande sala, ancora piena dell'odore dolciastro di erbe medicinali: grossi tavoli in legno sono sparsi per la stanza, dotati di cinghie per immobilizzare i pazienti, grossi cilindri di vetro vuoti sono allineati alla parete a destra, strumenti da operazione sono sparsi sul pavimento. In fondo, davanti ad una seconda porta, sono seduti due giganti, chiaramente morti a giudicare dalle nuvole di mosche che vi ruotano attorno; ossa sparse affollano il pavimento ed i tavoli operatori

Muovete con cautela i primi passi nella sala, e subito notate un fremito correre tra le ossa. Prima che possiate fare qualcosa, rotolando e sussultando, queste vanno a formare quattro scheletri umanoidi; nello stesso momento, una luce violastra si accende nelle orbite vuote dei giganti, che si alzano ed iniziano ad avvicinarsi a voi 

Legenda: rosso Amber; blu CR45H; verde Jill; giallo Jaharl; grigio scheletri; nero giganti; i danni e gli stati verranno riportati nei quadretti con numeri e lettere/sigle; scrivete pure e poi metto in ordine le azioni

https://imgur.com/gallery/BZAPQZU

Inviato

Jill 

No.. E no...  Carico dalla mia mano un raggio di energia verdastra fiammeggiante cercando di uno degli scheletri 

Spoiler

1d20+5 per colpire uno degli scheletri normali, 1d10+3 di danno da forza se colpisco.

 

Inviato

Amber

"Quasi quasi preferivo l'esplosione!"
'Vediamo di eliminarli quanto prima...'
Avanzo rapidamente di un paio di passi, mormorando alcune parole, poi dalla mia bocca scaturisce un getto di liquido fumante, che rapidamente si allarga colpendo tre scheletri (due umanoidi, e uno gigante); appena finisce, indietreggio, piazzandomi di fianco a Jill.

Spoiler

Movimento: 3 metri verso gli scheletri (da C7 a C5)

Azione bonus: lancio "Dragon's Breath" su me stessa; durata 1 minuto, o finchè non perdo la concentrazione.

Azione: lancio un cono di acido (lunghezza e larghezza 4,5 m, quindi dovrei beccare tutti e tre gli scheletri in alto a sinistra nella mappa); devono riuscire in TD Des (CD 12) o beccarsi 3d6 danni.

Movimento: consumo i miei restanti 6 m di movimento per retrocedere da C5 a B9.

 

Inviato

CR45H

Quando gli scheletri si animano, stringo le mani sull'impugnatura del martello. Questo dovrebbe farvi male... Lascio la magia selvaggia libera di scorrere lungo il mio corpo e mi butto nella mischia.

@DM

Spoiler

Vado in Ira -> dimmi tu con il d8 cosa viene

Movimento: vado in E6 in modo da mettermi un po' in mezzo

Azione: TxC sullo scheletro in F6 -> +5 - Danni 2d6+5

----

PF: 35/35 - CA: 16

Ira:

- Advantage on Strength checks and Strength saving throws.
- Melee weapon attack using Strength, you gain a bonus to the damage roll +2
- Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
- Effetto Wild Surge

Inviato

Jill lancia un raggio arcano contro lo scheletro più vicino, facendogli saltare il cranio ma lasciandolo ancora in piedi; Amber si muove in avanti, ruggendo un fiotto di acido contro due scheletri ed uno dei giganti zombi, i mucchi d'ossa sono abbastanza lesti da evitarlo, mentre il grosso umanoide no, venendo investito in pieno ed iniziando a fumare dove l'acido ha intaccato la carne morta; CR45H corre anche lui in avanti, abbattendo di slancio lo scheletro già danneggiato da Jill; intanto, alle vostre spalle compare dal nulla un basso muretto di mattoni, più o meno dove dovrebbe trovarsi Jaharl

Mentre i due giganti barcollano lenti verso di voi; gli scheletri si accalcano addosso a CR45H, cercando di colpirlo con quelle che paiono corte lame arrugginite dal tempo, l'assalto è così fulmineo che il forgiato ha appena il tempo di parare il primo colpo, che gli altri già si stanno abbattendo su di lui 

CR45h

Spoiler

1: puoi far fare un ts su Cos ad un nemico entro 30 ft, infliggendo 1d12 danni necrotici se fallisce; guadagni 13 pf temporanei (1d12+liv da barbaro)

I danni sono già arrotondati contando la resistenza, e sottratti dai pf temporanei

https://imgur.com/gallery/WYs6Zd7

Inviato (modificato)

CR45H

Una mano qui? Chiedo con la mia solita voce atona. Poi, usando il potere della magia selvaggia, mi concentro e rilascio un'aura intorno a me.

Dopo averne giudicato gli effetti, carico un colpo di martello e cerco di abbatterlo su uno dei nemici.

 

@DM

Spoiler

Allora:

- Uso il potere Wild Surge

In caso sia sufficiente ad abbattere tutti gli Scheletri attorno a me (non penso, ma sai mai...) o anche solo quello in D6 -> mi muovo in D6 e attacco il Gigante

Altrimenti attacco uno degli scheletri.

TxC -> +5 - Danni 2d6+5

----

PF: 29/35 - CA: 16

Ira:

- Advantage on Strength checks and Strength saving throws.
- Melee weapon attack using Strength, you gain a bonus to the damage roll +2
- Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
- Effetto Wild Surge

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Jill 

scansati da li CR!! non posso colpire gli scheletri quando ci sei tu vicino potrei colpire te!!! indietreggio sempre più verso l'uscita per poi sparare di nuovo il raggio inceneritore di prima 

Spoiler

allora ritardo la mia azione, mi sposto verso d11 e poi tiro il mio eldritch blast 1d20+5 , 1d10+3 di danno da forza, se si sposta crash colpisco uno degli scheletri , se non lo fa e continua a combattere dove sta miro al gigante già ferito. 

 

Inviato

Amber

"Hai sentito il capo, ammasso di ferraglia, sposta quelle chiappe metalliche da lì!" rincaro la dose.
Aspetto che CR45H indietreggi, poi faccio partire un'altro getto di acido contro gli scheletri più vicini.
Alla fine seguo Jill.

Spoiler

Appena CR45H si sposta, uso di nuovo l'acido sui nemici; teoricamente dovrei colpire solo il gigante e lo lo scheletro umanoide in D6.
Poi indietreggio in D11.

 

Inviato

Un'ondata di energia violastra emerge da CR45H, investendo gli scheletri che gli stanno attorno, ma a parte illuminarne le ossa ingiallite non sembra sortire altro effetto, a differenza del martello del forgiato, che si abbatte sullo scheletro più vicino e gli fracassa tutte le costole, senza impensierirlo troppo, in ogni caso; lo sputo acido di Amber investe il gigante zombie, troppo goffo per evitarlo, ma solo lo scheletro danneggiato dal forgiato non è abbastanza lesto per evitare l'acido, sciogliendosi in una poltiglia melmosa; Jill e Jaharl lanciano i loro incantesimi, colpendo il gigante zombie che avanza verso di voi

Gli scheletri trovano facilmente brecce nella difesa di CR45H, riuscendo a colpirlo graffiando la corazza del forgiato; il gigante zombie ferito e fumante per l'acido ed il dado infuocato, avanza con un muto urlo contro Amber e Jill, sollevando le braccia per colpirle, ma il pugno è abbastanza lento perché la yuan-ti lo eviti all'ultimo istante 

 https://imgur.com/gallery/WMnyra7

Inviato

Amber

"Fo##u#i scheletri!" urlo inferocita.
La tensione fà scorrere velocemente il mio sangue, mentre zanne ed artigli si ingrandiscono, ed assumo un'aspetto più selvaggio e bestiale del solito.
"Tu e Jarl occupatevi di questo, mentre io elimino l'altro prima che ci circondino!" dico a Jill con una voce che sembra quasi il ruggito di un'animale, poi schizzo via con una velocità impressionante, piazzandomi davanti all'altro scheletro gigante.

Spoiler

Azione bonus: mutamento; ottengo 5 pf temporanei (livello (3) + mod di Cos (2)); la mia velocità aumenta di 3 m (passo da 9 a 12); come reazione posso muovermi di 3 m quando una creatura finisce entro 1,5 m da me, e questo movimento extra non provoca ado.

Azione: disengage; non provoco ado muovendomi.

Movimento: 12 m = 8 caselle (C11-D12-E12-F11-G10-H9-H8-H7); da questa posizione, se lo scheletro si avvicina, io automanticamente (reazione) posso spostarmi in H5 (sotto al tavolo, nel caso ci sia spazio sufficente) o in H9 (se non posso entrare/passare sotto al tavolo).

 

Inviato

CR45H

Il Gigante si sposta dalla minaccia del mio martello, ma è ferito e spero che J&J se la cavino da soli. Io mi devo occupare dei due scheletri e tenermi libero per l'altro ragazzone.

Faccio roteare l'arma e cerco di abbattere questi mucchi d'ossa il più velocemente possibile.

@DM

Spoiler

Allora:

TxC su Scheletro in D5 -> +5 - Danni 2d6+5

----

PF: 28/35 - CA: 16

Ira:

- Advantage on Strength checks and Strength saving throws.
- Melee weapon attack using Strength, you gain a bonus to the damage roll +2
- Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
- Effetto Wild Surge

Inviato

Jill 

concentro le mie energie arcane in un punto dietro al gigante che si para davanti a noi, ok vediamo se questo funziona...che Sseth ci aiuti. dal punto si forma un glifo azzurro con incisi svariate forme animalesche serpentine. 

Spoiler

casto l'incantesimo shatter nella casella 8C , l'incantesimo forma un raggio di 3 metri se non sbaglio (10 feet) , il bersaglio deve superare un ts su costituzione (DC 13). o si becca 3d8 danni da tuono , dimezzati se supera il ts. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Basta che facciamo in fretta, che diamine dico impensierito dalla piega che sta prendendo la situazione.

@Voignar

Spoiler

sempre dardo infuocato sul gigante ferito (se per caso fosse già morto punto all'altro), tpc +4, 1d10 danni da fuoco.

 

Inviato (modificato)

Mentre Amber salta a riposizionarsi, CR45H abbatte un secondo scheletro, fracassando il mucchio d’ossa;  l’incantesimo di Jill strappa un braccio ad uno dei giganti mentre il dardo infuocato di Jaharl lo colpisce in piena testa, quasi bruciandola del tutto 

Debilitato dai due attacchi, il gigante di fronte a Jill non riesce ad attaccare al meglio, limitandosi a mulinare alla cieca il braccio rimasto; il secondo gigante si muove verso Amber, che balza lesta sotto il tavolo per evitare di essere colpita, lasciando il grosso non morto; lo scheletro rimasto, stavolta, non riesce a ferire il forgiato dinanzi a lui

https://imgur.com/gallery/MGJsrqb

Modificato da Voignar
  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Proprio noioso da tirare giù sbuffo scagliando l'ennesimo dardo di fuoco

@Voignar

Spoiler

sempre dardo infuocato sul gigante ferito (se per caso fosse già morto punto all'altro), tpc +4, 1d10 danni da fuoco.

 

Inviato

CR45H

Non c'è molto che io possa fare se non liberarmi dello scheletro prima che l'altro gigante decida di avvicinarsi. Perciò alzo il martello e lo schianto sul nemico di fronte a me.

@DM

Spoiler
TxC su Scheletro in E5 -> +5 - Danni 2d6+5

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PF: 28/35 - CA: 16

Ira:

- Advantage on Strength checks and Strength saving throws.
- Melee weapon attack using Strength, you gain a bonus to the damage roll +2
- Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
- Effetto Wild Surge

Inviato

Amber

'La cosa comincia a diventare ripetitiva...' penso irritata, mentre bersaglio le gambe dello scheletro gigante con un'altro fiotto di acido, prima di allontanarmi ancora di qualche passo.

Spoiler

Attacco lo scheletro in J6-K7 con Dragon Breath (questo è il 4° round, quindi ne ho ancora per 6 round, a meno che non mi colpiscono e perso la concentrazione): TS Des con CD 12, o si becca 3d6 danni).
Poi mi sposto in H2; se lo scheletro mi arriva a contatto, come reazione automatica mi sposto in F2 (non provoca ado).

 


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