Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jill 

scollati e che diamine cerco di evitare il gigante correndo ai ripari , sono stata fin troppo fortunata a schivare!! non credo che avrò questa occasione anche alla terza. 

Spoiler

azione per disigaggiare il bersaglio e mi metto verso H10 usando la mia azione di movimento. 

 


Inviato

CR45H elimina l'ultimo scheletro, fracassandone le costole con il suo martello; vedendo la sua preda già eliminata, Amber mira al gigante ferito, ed assieme a Jaharl finalmente lo abbattono

L'ultimo non morto superstite, mugugnando, si avventa sul forgiato, colpendolo ma quasi rompendosi una mano nel farlo 

NdM: CR45H, il numero positivo nel tuo quadretto adesso sono i danni subiti

https://imgur.com/gallery/aTVwatg

Inviato

Amber

"Dai, che quasi ci siamo!" dico/ringhio agli altri.
Rapidamente giro attorno al tvolo, piazzandomi alle spalle dello scheletro gigante, e colpendolo con un fiotto di acido.

Spoiler

Mi sposto in J6, e (spero per l'ultima volta... mi stà venendo un pò di acidità di stomaco 🤣 ) lancio "Dragon Breath".

 

Inviato

CR45H

Accuso il pugno del gigante e cerco di restituirgli il favore caricando un colpo laterale per colpirlo alle ginocchia.

@DM

Spoiler

TxC su Gigante -> +5 - Danni 2d6+5

----

PF: 26/35 - CA: 16

Ira:

- Advantage on Strength checks and Strength saving throws.
- Melee weapon attack using Strength, you gain a bonus to the damage roll +2
- Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
- Effetto Wild Surge

Inviato

Jill 

ok ritorniamo in azione mi sposto per avere maggiore linea di tiro per colpire l'ultimo mostro rimasto muori !!! sparandogli un'altro raggio verdastro addosso. 

Spoiler

mi muovo verso g10 per spararli un eldrich blast agonizzante, 1d20+5 per colpire 1d10+3 danni

 

Inviato

I vostri attacchi si sommano sull’ultimo gigante, (30 danni) con la sua figura che quasi crolla a terra per come viene colpita, al punto che il suo pugno verso il forgiato lo manca di molto 

 

Inviato

CR45H

Assecondo lo slancio laterale del martello portandolo sopra la testa per poi abbatterlo sul gigante. Stai giù!

@DM

Spoiler

TxC su Gigante -> +5 - Danni 2d6+5

----

PF: 26/35 - CA: 16

Ira:

- Advantage on Strength checks and Strength saving throws.
- Melee weapon attack using Strength, you gain a bonus to the damage roll +2
- Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.
- Effetto Wild Surge

  • 2 settimane dopo...
Inviato

finalmente, i vostri sforzi riescono ad abbattere l'ultimo gigante zombi, che cade a terra senza più rialzarsi

siete liberi di esplorare la stanza, oppure di continuare verso la porta davanti a cui erano a guardia i non morti 

Inviato

Amber

"Tutti a posto?" chiedo, dopo aver tirato un sospiro di sollievo; per quanto non vada d'accordo con alcuni di loro, la sopravvivenza del gruppo è la migliore assicurazione per la sopravvivenza dei singoli.
Esamino con lo sguardo la stanza, alla ricerca di oggetti preziosi -o anche solo curiosi ed interessanti- arrivando anche ad arrampicarmi sui tavoli, per esaminarli per bene.

Inviato

CR45H

Lascio che la magia selvaggia abbandoni le mie vene e mi ricompongo. Qualche graffio, ma sì, direi tutto a posto. Rispondo ad Amber mentre, utilizzando la mia pietra, mi do una ripulita.

Diamo un'occhiata qui prima di avanzare? Chiedo affiancando la stregona nell'esplorazione della stanza.

@DM

Spoiler

Perception +2

Inviato

Rinvenite molti strumenti da operazione, pinze, tenaglie e seghe oltre a bisturi e coltelli di forma varia, alcuni più adatti ad un macellaio che ad un medico. I tavoli sono pieni di cinghie e supporti metallici, chiaramente usati per non far muovere i pazienti, o chiunque venisse collocato su di essi; la superficie del legno è ancora incrostata di sangue ed altri liquidi 

I grandi cilindri sono abbastanza capienti per farci stare un umanoide adulto di taglia media, ce ne sono cinque, tutti vuoi, anche se con ancora qualche traccia di liquidi violastri all'interno. Uno, in particolare, coglie la vostra attenzione, perché il vetro è rotto, ed i frammenti sono sparsi all'esterno

I due giganti morti non hanno nulla di particolare addosso, tranne vestiti tarlati e pochi oggetti personali come una collanina con un piccolo cameo, ed una tavoletta d'argilla piena di scritte 

Inviato

Amber

Osservo pensierosa il cilindro di vetro rotto, e le tracce a terra.
"Ok, buona notizia: non siamo stati noi a provocare la fuga di... qualunque cosa ci fosse quà dentro; le tracce sono vecchie di anni, forse addirittura secoli; qualunque cosa fosse, è probabilmente già morto di fame..." 'Spero!'
Poi indico gli oggetti che abbiamo trovato addosso agli scheletri (quanto meno, quelli che non sono stati sciolti dal mio acido!).
"Pensate possano servirci a qualcosa, o ce li teniamo solo come souvenir?"

Inviato

CR45H

Speriamo le tue non siano le classiche "ultime parole famose"! Scherzo con Amber quando avanza ipotesi sulla sorte del "qualunque cosa fosse".

Diamo magari un'occhiata alla tavoletta per vedere se c'è scritto qualcosa di utile, poi direi di proseguire a questo punto. Dico indicando la porta rimasta.

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Affascinato dagli strumenti e dalle postazioni di lavoro cerco di capire a quale preciso scopo fossero usate, che esperimenti venissero compiuti e cosa potesse essere contenuto nei cilindri.

@Voignar

Spoiler

Medicina +4+1d4, Percezione/Intuizione +2

 

Inviato

Jill 

cos'è quella.. mh... fatemi dare un'occhiata ha questi oggetti, sembrano tutti interessanti. estrassi il diaro e cominciai ad appuntare tutto nel minor tempo possibile. guardo praticamente tutto. 

Spoiler

uso sempre il tratto Historical Knowledge , tiro storia +2 , medicina +0 se servono. 

 

Inviato

Jaharl 

Spoiler

I liquami sui tavoli e nei cilindri sono troppo vecchi per capirne l’origine o lo scopo. Ad ogni modo, analizzando le ossa degli scheletri, ti è facile dedurre che siano state incise più volte con strumenti di precisione; controllando con ancora più attenzione, noti che alcune ossa hanno caratteristiche particolari: i femori hanno un’attaccatura singolare, mentre le costole mancano dello sterno e sembrano stranamente mobili 

Jill

Spoiler

I cilindri di certo erano destinati ad ospitare del liquido, tuttavia è chiaro che non si tratti di una distilleria o simile. Allo stesso modo, ti sembra possibile che all’interno dei cilindri dovesse esserci qualcosa, ma non è possibile stabilire cosa 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Chiunque abbia lavorato su questi non morti lo ha fatto con cura ed attenzione, notate questi segni sull'attaccatura dei femori. Quindi non semplice necromanzia, ma attento studio anatomico anche.

Inviato

Amber

Mentre Jill e Jaharl controllano i contenitori di vetro, io parlo con CR45H.
"Prendiamo questi oggetti" indicando il medaglione e la tavoletta d'argilla "potrebbero esserci utili; li studieremo con più calma più tardi"
Poi mi metto ad osservare attentamente la porta successiva.

Spoiler

Indagare -1, Percezione +1
La porta (se c'è una porta, altrimenti l'apertura) per la stanza successiva ha qualcosa di particolare?

 

Inviato

CR45H

Studio anatomico e non morti, eh? Domando a Jaharl. Non suona bene.

Mi rivolgo ad Amber. Aspetta, mentre guardi la porta fammi dare un'occhiata a cosa c'è scritto su questa tavoletta...sai mai...

@DM

Spoiler

CR45H parla il gigante. Leggo la tavoletta ad alta voce.


×
×
  • Crea nuovo...