Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato


L'incantesimo di Jaharl colpisce, stavolta in pieno, uno dei mostri, facendogli prendere fuoco al braccio destro; a mancare di nuovo è il dardo di Jill, che vola vicinissimo al volto di una delle creature, ma senza colpirlo; anche Amber, nonostante la stanchezza, riesce a colpire il bersaglio; CR45H riesce a rispedire indietro uno dei mostri, ributtandolo nella pozza d'acido

Le creature si avvicinano, e le loro urla e sussurri inconsulti e insensati iniziano a farsi strada nella mente del forgiato, bloccandogli i meccanismi del cervello e paralizzandogli le braccia.

Da dietro di voi, intanto, appare quello che pare un altro giovane halfling, palesemente troppo vivo per essere uno degli abitanti del sotterraneo. Deve evidentemente trattarsi di un membro della spedizione

NdM: il quadretto marrone è il pg di @Polipetto207

https://imgur.com/gallery/guoPrKv

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Mi avvicino e dico "Finalmente vi ho trovati il professor Clorissi era preoccupato per i repert.... Volevo dire voi, era preoccupato per voi perché ci stavate mettendo troppo e così mi ha amndato e... WOAH!!! che robe sono quelle li!?!?!!" 

urlo intanto indicando le creature mostruse di cui non mi ero accorto "Sembrano il pasticcio di carne di mia nonna petunia" 

mi sposto prendo l'arco e tiro una freccia a quello davanti a CR45H

Spoiler

mi sposto in d11 e provoa colpire con l'aeco quello di F7 

Tpc :+3 

arco corto: 1d6 + 3 se ho calcolato giusto

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Sono tanto concentrata sul combattimento, che quando il nuovo tizio arriva poco ci manca che attacchi lui!
"ARGH! CHI ç@##§ SEI TU?" gli urlo in faccia, dopo aver fatto un salto che mi ha quasi fatto toccare il soffitto.
"Non importa, continua a combattere quei così finchè non sono tutti morti!"
Schizzo in avanti, fino a piazzarmi quasi a fianco a CR45H, e lancio un getto di acido dalla bocca, colpendo i due mostri più davanti.

 

Spoiler

CA 15, 23 pf.

Movimento: mi sposto fino a D10 (6 m = 4 quadretti).
Azione: consumo il mio secondo ed ultimo slot di 2° livello, per castare "Dragon's breath"; il cono copre il triangolo compreso tra D9, D7, ed F7; i bersagli devono riuscire in un td Des (cd 12) o beccarsi 3d6 danni da acido.
Movimento: mi sposto in D11 (1,5 m = 1 quadretto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Quando vedo apparire l'halfling vicino a me sobbalzo Sputo delle torri! Che i pugnali ti colgano, non farmi più prendere uno spavento del genere! gli dico tirando un altro dardo di fuoco sulla creatura ributtata nella pozza di acido

@Voignar

Spoiler

Firebolt, contro il mostro in G6: tpc +4, danno 1d10 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaharl e Jill continuano con il loro bombardamento magico, colpendo una delle creature con dardi infuocati e di energia arcana; il nuovo arrivato saltella in avanti, scoccando nel mentre una freccia che prende dritto in testa una delle creature; Amber guizza in avanti, scagliando un fiotto d'acido sui mostri ed investendoli in pieno, agonizzanti, le creature si contorcono a terra fino a quando non smettono di muoversi in pozze di liquami e carne sciolta 

L'ultimo mostro, poco più che pezzi di corpo malamente tenuti insieme, si fa avanti, dirigendosi verso Amber e mulinando a casaccio parti di arti slogati e bruciati, nella parodia di un attacco; il mormorio incessante del mostro, però, manda in confusione Amber e Redd, incasinando il loro cervello e paralizzandole gli arti; al contrario, il forgiato finalmente vede i suoi ingranaggi che tornano a funzionare, potendosi muovere di nuovo

https://imgur.com/gallery/lN5mAqH

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Mi riprendo giusto in tempo per vedere un halfling unirsi alle nostre fila. E tu chi sei? Chiedo sorpreso, anche se noto che, a causa dei mormorii, non può rispondermi. Vabeh, ci pensiamo dopo.

Faccio spallucce e alzando il martellone, lo schianto sulla creatura.

@DM

Spoiler

Mi sposto in E9 e attacco la creatura: Maglio +5 / Danni 2d6+3

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri sforzi combinati mettono fine in fretta alla vita dell'ultimo mostro, con il martello di CR45H che ne fracassa quello che dovrebbe essere il cranio con un colpo ben piazzato 

Finalmente nel lungo corridoio scende il silenzio, permettendovi di esplorarlo in libertà

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed 

Metto a posto l'arco e dico"Finalmente quei cosi sono morti" dico soddisfatto,poi dopo qualche secondo"O per Dinci, non mi sono presentato, Sono Reed scassi.... Ehm ehm volevo dire esperto in serrature,  sono qui anche io pergli scavi"

"e magari anche per prendere qualche reperto di valore"   penso intanto che mi strofino le mani avidamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Con la morte dei mostri, riprendo il controllo del mio corpo.
Apro e chiudo la mano, osservandola preoccupata, in cerca di segni di danni permamenti; fortunatamente sembra essere tutto a posto.
"Cosa?" chiedo all'halfling, rendendomi improvvisamente conto che stà dicendo qualcosa.
"Ah, si, grazie per l'aiuto... poco, ma comunque sempre il benvenuto" replico tornando con i piedi (e la testa) per terra.
"Ma ti sei perso il meglio: uno scontro contro degli scheletri giganti!" lo stuzzico poi.
Poi, rivolta agli altri "Non sò voi, ma due scontri in così poco tempo mi preoccupano; forse sarebbe meglio portare i documenti di sopra, da Clorissi, e riposarci un pò... non sò se sopravviveremmo ad un'altro combattimento, così provati" suggerisco prudentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Rialzo il martello lurido e cerco di dargli una pulita. Piacere Reed Scassi*, io sono C-R-45-H. Saluto l'halfling con un gesto della mano, poi frugo nella borsa ed estraggo la solita sfera per ripulirmi dallo schifo che ho sui vestiti. Grazie per l'aiuto.

Mi volto verso Amber. Sono d'accordo. Tutto molto divertente, ma preferirei non rimetterci i bulloni qui sotto. Finiamo di svuotare la biblioteca e andiamo da Clorissi.

Mi sistemo il cappello e la piuma sopra, poi sono pronto a mettermi al lavoro.

*

Spoiler

So che non si chiama Scassi l'halfling, eh! E' CR45H che non lo sa 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

Dò un'occhiata in giro, grattandomi la testa.
"Forse non è una cattiva idea, Jaharl..." ammetto, ricordando che, in effetti, la proposta dello gnomo di gettare i mostri nelle pozze ci ha aiutato.
"Dubito che ci siano altri mostri, ci avrebbero già attaccati, quindi dovremmo essere abbastanza al sicuro; basterà evitare di allontanarsi troppo"
Poi mi rivolgo a Reed "E stai lontano da quelle pozze di liquido, probabilmente è acido!" lo avverto, prima di mettermi a girovagare per la stanza.

Spoiler

Cosa vedo, alla luce della torcia?
Prima mi bastano dettagli generali (aspetto di pavimento/pareti/soffitto, se ci sono scultue o dipinti, eccetera); se servono maggiori informazioni, le mi abilità sono: Indagare -1, Percezione +1, Sopravvivenza +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

ancora un po sconbussolato dal mostro dico "Grazie, allora vediamo se il professor clorissi vi ha mandati qui per liberare il percorso dai mostri o anche per prendere qyalche reperto" dico intanto che incomincio ad esplorare la stanza evitando le pozze di acido 

Spoiler

Indagare +2, percezione +3, sopravvivenza +1

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

mi piacerebbe investigare su questo luogo potremmo trovare qualcosa di interessante. Poi direi di andare dallo gnomo per dargli quello che abbiamo trovato. 

comincio a guardarmi in giro cercando tra i tavoli , in cerca di qualcosa di interessante

Spoiler

storia + 2 , investigazione + 0 , percezione + 0 , e ovviamente uso Historical Knowledge

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ammassi di carne si rivelano essere vari mostri deformi, simili a quelli che avete eliminato poco prima, oppure grossi mucchi di arti, non necessariamente umanoidi, che forse un tempo avevano un loro ordine ben definito, ma che adesso sembrano solo gli avanzi di qualche macellaio pazzo

a forza di rovistare nei mucchi, però, iniziano a saltar fuori vari pezzi di metallo, sagomati a forma di braccia, forse delle protesi rudimentali. Tra questi, alla fine, ne appare uno con ancora incastonate delle piccole pietre, che pulsano e luccicano ognuna con un ritmo proprio, pur senza un'analisi approfondita, si tratta sicuramente di un qualche oggetto magico  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

Fantastico!! Agguanto immediatamente l'oggetto magico. Questo deve venire assolutamente con noi! Sarà una possibile protesi funzionante. Pensate una cosa così sviluppata in questo posto anticho di millenni. Favoloso! Comincio a studiarlo più da vicino. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...