Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

Amber

"Bene, visto che abbiamo trovato pure un tesoro -oltre a tutti quei libri- direi che Clorissi non può certo lamentarsi! Prendiamo tutto e torniamo al campo per darci una ripulita... a forza di stare quà sotto, finiremo per puzzare come quelle cose!" dico, annusandomi disgustata la pelliccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Reed

Sto quasi per vomitare per la puzza degli ammassi di carne in cui abbiamo frugato.

"Vi aiuto a portare i libri e le pergamene al campo?" 

"non ho fatto molto e vorrei rendermi utile" mi sa che per oggi non ho la possibilità di intascare niente...aspetta forse si, tutti sono girati e non guardano. Penso 

Mi infilo nello zaino una sola pergamena 

La prendo da un mucchio 

Spoiler

Ho bisogno di tirare dei dadi per questa azione?

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Beh, non male... Osservo incuriosito l'oggetto per poi avvicinarmi ad Amber. Intanto proviamo con questa. Tiro fuori la pietra magica e le do una ripulita superficiale. 

Questo è lo spirito! Do una pacca sulla spalla al nuovo arrivato e comincio anche io a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Mentre gli altri sono intenti a controllare gli oggetti trovati mi dedico a studiare al meglio che posso lo scopo e funzione delle procedure che sembravano svolgersi in questo posto, cercando di leggere tutto quello che posso trovare e prendendo appunti mentali. Sono sicuro ci sia qualcosa di interessante per me in questo posto, qualche procedura perduta, qualche scoperta medica dimenticata, devo andare più a fondo...

Non degno di grande interesse il nuovo venuto, se non per raccomandargli di stare attento alle pergamene e testi che trasporta Attento ragazzo, sono fragili e delicate e le informazioni che racchiudono sono più preziose di ogni gemma e ricchezza terrena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di comune accordo, raccogliete la strana protesi e le pergamene, ed iniziate a risalire la scala fino alla superficie. Fuori dalla porta, trovate Clorissi e l'altro gnomo ancora intenti a litigare, mentre una nutrita squadra di scavatori si è radunata pronta a partire

Ottimo! Vedo che siete tornati! dice Clorissi, con il solito sorriso burbero ben poco gnomesco allora? Cosa avete trovato di interessante? Coraggio, coraggio! Sono certo che ci siano un bel po' di tesori là sotto, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

...e giganti zombie. Mi aggiungo ad Amber alzando l'indice. Non dimentichiamoci dei giganti zombie. Comunque sì, qualcosa di interessante lo abbiamo trovato e non abbiamo ancora finito di esplorare. Se le premesse sono queste, direi che ce ne sia di roba laggiù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

risalgo anche io con qualche pergamena in mano e dico "zombie?scheletri?...io ero rimasto a quei mostri che abbiamo ucciso ...magari fossi arrivato prima, mi sarei divertito di più" dico. E appoggio le pergamene che ho in mano da qualche parte "delicatamente"

"be che si fa ora?" dico 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima Dell'arrivo degli gnomi 

Jill 

Fantastico!! Agguanto immediatamente l'oggetto magico. Questo deve venire assolutamente con noi! Sarà una possibile protesi funzionante. Pensate una cosa così sviluppata in questo posto anticho di millenni. Favoloso! Comincio a studiarlo più da vicino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivano 

Jill 

Mi avvicino ai professori con alcune pergamene e soprattuto la protesi. Abbiamo trovato questi reperti. Non sono fantastici? L'unico problema che penso che qualcuno ci abbia preceduti. Sta usando questo posto per degli esperimenti. Prima sopra con i giganti e sotto con degli strani ammassi di carne informe. La cosa non quadra. Gli oggetti li tengo ancora stretti in pugno, quando li parlo bisbiglo soltanto, per non creare troppo allarmismo. Ah.. Poi in biblioteca so trova un fantastico scheletro di una creatura sconosciuta. Questo lo dico ad un tono di voce normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Concordo con Jaharl: abbiamo trovato il modo di aprire delle porte sigillate con la magia, combattuto contro dei mostri, e recuperato dei tesori... direi che ci siamo meritati di riposare per il resto del giorno! Domattina, dopo aver recuperato e forze, continueremo con l'esplorazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Clorissi fa portare le pergamene al campo, dove subito un gruppo di studiosi inizia a srotolarle con attenzione ed a trascriverne il contenuto 

Chi più chi meno, vi prendete una meritatissima pausa, andando alla tenda della mensa dove un nutrito gruppo di studenti come voi inizia a far domande su cosa avete trovato e come lo avete affrontato. Tutti vogliono festeggiare una scoperta come questa, ed in breve inizia anche a circolare birra e vino, assieme a qualche piatto più elaborato della solita zuppa

Per chi studia le pergamene 

Spoiler

Non avete il tempo di esaminarle tutte, ma alcuni rotoli sono in uno stato decente e ancora leggibile. Uno, in particolare, parla di esperimenti sul come trasferire capacità fisiche tra creature diverse, il testo è molto rovinato, ma c’è l’esempio di un elfo a cui vengono impiantati due occhi aggiuntivi 

anche la strana protesi viene analizzata, ed in breve emerge che si tratta di una versione antiquata, ma perfettamente funzionante, di un Mizzium Apparatus

La mattina dopo, passata la baldoria, siete pronti per tornare nel sotterraneo e riprendere l’esplorazione delle altre due stanze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

La serata è stata piacevole, e la notte di riposo mi ha rimesso a nuovo; sono pronta ad un nuovo giro di mostri, trappole, e tesori.
"Allora ragazzi, siamo pronti a rischiare di nuovo la vita in quel buco puzzolente?" domando scherzosamente agli altri.
Il fatto che non abbia (ancora) insultato nessuno, è la prova di quanto sia di buon umore oggi.
Poi mi rivolgo a Clorissi "Allora professore, trovato niente di interessante in quelle pergamene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Passo la serata in mezzo agli altri godendomi la baldoria. Non ho bisogno di bere o mangiare, ma questo non significa che non sappia (o possa) divertirmi. Ad un certo punto della serata, metto addirittura mano alla lira che mi porto dietro e tra musica e parole cerco di raccontare il nostro primo giro di esplorazione.

----

La mattina dopo mi riattivo di buonora. Pronto! Rispondo ad Amber dandole una pacca sulla spalla. Non capita spesso di trovarla di buon umore e ne approfitto. L'aggeggio trovato ieri chi se lo prende? A me proprio non serve a quanto ho capito. Faccio spallucce. Speriamo di trovare altro!

Attendo la risposta di Clorissi, poi sono pronto a scendere nuovamente.

@DM

Spoiler

Non so se serve ma in caso faccio un Performance +2 la sera.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

REED

mi alzo, ancora un po intontito per la sbronza di ieri sera.

Mi vesto e mi preparo a scendere nei sotterran e vado dagli altri 

"Salve...aspetta non conosco ancora i vostri nomi, visto che lavoreremo insieme sarebbe giusto presentarsi." 

Aggiungo "Se non mi sono presentato ieri mi scuso, io sono Reed "

ora che è tutto a posto chiedo a clorissi

"è prevista pure una colazione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl D'Jorasco

Durante la serata partecipo con poca trasporto alla festa, tenendomi un po' in disparte e andandomene a dormire prima degli altri. La mattina mi alzo più presto degli altri e vado a studiare meglio le pergamene che abbiamo trovato, che sono chiaramente di maggiore interesse per me di qualsiasi altra cosa rinvenuta finora. Le tecniche che vengono accennate mi intrigano parecchio e inizio a trascivere frammenti ed appunti sui miei taccuini.

A malapena mi rendo conto che gli altri si sono riuniti e vogliono tornare ad esplorare le rovine. Potrebbero esserci altre pergamene e scritti importanti ancora da scoprire mi dico per convincermi ad alzarmi e raggiungerli.

Piacere Reed, io sono Jaharl, della casata Jorasco. Come molti della mia gente sono principalmente un guaritore. Tu di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Amber... i miei me l'hanno dato per via del colore dei miei occhi" che, infatti sono giallo ambra.
"Sono una stregona, un'ex-soldato, e un'esploratrice... e credo che tu ti sia presentato ieri, ma devo ammettere che probabilmente il tuo nome mi era sfuggito, quindi hai fatto bene a ripeterlo!" concludo con una risata.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...