Voignar Inviato 20 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2022 Tornate nel sotterraneo, nella stessa stanza con le tre porte da cui siete partiti il giorno prima; alla vostra destra il corridoio che avete aperto, davanti a voi le altre due porte ancora chiuse Quindi, assumiamo che Jill abbia il mizzium apparatus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 20 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2022 (modificato) Jill - al campo si si.. siamo stati noi a trovare questi fantastici manufatti risponde agli studenti che fanno domande soprattutto la protesi... che tra partesi.. ho trovato io già già , ammetto che ho talento oltremodo smisurato per trovare gli oggetti che valgono davvero , come delle antiche pergamene. - durante lo studio delle pergamene Spoiler leggo con molta attenzione quello che dice la pergamena, appuntandomi qualcosa sul mio taccuino strapieno di appunti wow stupefacente ! facevano tutti da soli? o magari si servivano di qualcuno? cioè sono giganti da soli con gli strumenti che avevano.. operare un essere più piccolo di loro era come spiaccicare un insetto... no? magari facevano questa cosa con dei Mindflayer.. o degli Yuan-ti. come sempre mi dimostro interessata e partecipativa comincio a sparare ipotesi/supposizioni. che ne pensate? domanda rivolta palesemente a chi si intende come me di queste cose , ovvero i due mastri gnomi. - mattina di oggi Jill solo un'idiota trova eccitante quello di mettersi in mezzo a posti sudici sperando di essere divorato dai dei mostri rispondo seccata ad Amber se invece intendi eccitazione e tracotanza per la scoperta di qualcosa di strepitoso come nuovi scritti, artefatti, allora si , non sto più nella pelle. faccio un sorrisetto soddisfatto, poi guardo dall'alto in basso il nuovo arrivato. io sono Jill piccoletto, stampatelo nella testa, perché sarò quella che troverai presto con il nome stampato su almeno uno sfracelo di libri se tutta questa spedizione vada bene, stringo un pugno portandolo verso l'alto almeno.. promesso che tu sappia leggere. Modificato 20 Marzo 2022 da MasterX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 21 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2022 REED sussurro a CR4SH "vedo che al serpente non manca l'ego" Adesso mi rivolgo a Jill con tono normale e dico con sorriso beffardo"Bene Jill sono contento di lavorare con una futura celebrità, e hai ragione, praticamente non so leggere e scrivere, ma condivido con voi la passione per i gingilli di valore " e poi tiro fuori una razione dal mio zaino e l'addento "Tanto non saper leggere non mi interessa nella mia professione non c'e bisogno di leggere, posso aprire qualsiasi porta chiusa. " tutto questo mentre mangio la razione e quindi sputacchio pezzi di cibo. E alla fine faccio un sonoro rutto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 21 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Amber Per quanto i modi di Reed non siano molto educati, li trovo enormemente più simpatici di quelli di Jill. "D'accordo madama" replico in tono gelido. "Visto che a destra abbiamo finito, quale porta apriamo ora? Quella centrale, che pare normale quanto l'altra, o la misteriosa e magica -e probabilmente maledetta- porta a sinistra? Noi poveri stolti aspettiamo la vostra illuminata decisione..." la mia voce gronda sarcasmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 21 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2022 Jill con molto piacere piccola paesana, il nostro prossimo obbiettivo sarà la grande porta centrale, l'ultima incantata potremmo anche tenerla per ultima. rispondo con la stessa freddezza alle parole di Amber. qualche altra domanda ho hai solo idiozie da dire? perché se hai solo quelle per cortesia tienitele per te... senza altrettanto sarcasmo sostituita con una serietà allarmante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 22 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2022 Scendete nel sotterraneo per la seconda volta, stavolta conoscendo il meccanismo non vi è difficile aprire subito la porta centrale Oltre i pesanti battenti, entrate in quella che pare nient’altro che una grande stanza vuota, un cubo di nove metri di lato, con le pareti lisce e vuote. Al centro della stanza, fluttuando immobile a mezz’aria, un piccolo cubo nero emette una tenue luce giallastra da fessure irregolari, simili a crepe; dall’altra parte della stanza, sottosopra rispetto a voi, c’è una seconda porta, con la base che tocca sul soffitto e l’arcata che punta verso il pavimento. Sia la porta da cui siete entrati che quella che vedete sono alte 3 metri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2022 CR45H Se guardi bene infatti il nostro è un gruppo da sei persone. Sussurro di rimando a Reed contando i presenti uno ad uno. Noi cinque, più l'ego di Jill. Poi gli tendo la mano. Io sono C-R-45-H. Mi presento scandendo il tutto come al solito. Piacere di averti tra noi. Ignoro poi completamente lo scambio di frecciatine tra Jill e Amber e varco la porta. Ma che...? Esclamo al vedere la porta sottosopra. E adesso? Non ho di certo bisogno di usare la mia percezione innata per capire che il cubo fluttuante sia magico. Dite che quel cubo possa fare qualcosa? Chiedo. Magari gira la stanza... Aggiungo alzando le spalle. Intanto mi avvicino alla porta per osservarla un po' meglio. @DM Spoiler Perception +2 / Investigation -1 sulla porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2022 Amber Alzo gli occhi al cielo, sentendo la risposta di Jill, ma mi impongo di non ribattere a tono... è ancora troppo presto per litigare. Quando entriamo nella stanza rimango stupefatta anche io. "La tua idea probabilmente non è così sballata..." mormoro a CR45H, osservando attentamente il misterioso cubo. "Il problema sarà toccarlo! Si trova a più di 4 metri da terra... dovremmo metterci uno sulle spalle dell'altro, e serviranno almeno 3 persone. O forse c'è un'altro metodo, magari usare una certa magia..." rifletto ad alta voce. Mi viene in mente un'idea; mi avvicino ad una delle pareti laterali, e provo a scalarla. @Voignar Spoiler La gravità nella stanza è normale (punta solo in basso), o è possibile "camminare sulle pareti"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2022 (modificato) Reed oseervo la stanza e a seguito il cubo "Non ho conoscenze sulla magia ma quel cubo è sicuramente magico, oppure è magnetico? Be sicuramente non è un lavoro per me " controllo in giro se ci sono pulsanti o leve sulle pareti @Voignar Spoiler Percezione +3. Indagare +2 sulle pareti della stanza Modificato 23 Marzo 2022 da Polipetto207 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Come Amber scopre presto, scalare le pareti è alquanto impossibile, essendo lisce e dritte come lastre di vetro, e per quanto la morfica ci provi e riprovi non v'è verso di trovare un minimo appiglio, continua a cadere verso il basso atterrando sul pavimento Reed prova, a distanza, a capire qualcosa riguardo al cubo, e sebbene non possa esserne sicuro vista la posizione dove si trova, ma gli pare che le crepe si allunghino o accorcino seguendo un ritmo regolare CR45H, andando dritto verso la porta, si ritrova a passare proprio nelle vicinanze dello strano cubo; ad un metro e mezzo dall'oggetto, per un lungo istante le crepe brillano di luce gialla, poi il cubo inizia a ruotare a velocità folle su se stesso, facendo apparire dal nulla frammenti di roccia che bersagliano il forgiato fin quando non si ritira, per sua fortuna abbastanza velocemente da evitare i colpi NdM: il quadrato nero indica il cubo, i quadrati con il bordo indicano il raggio di attacco dell'oggetto https://imgur.com/gallery/9eRy4dR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Amber "Bhe, a quanto pare le pareti sono assolutamente normali... e assolutamente inutili!" sbuffo, stanca e spazientita. Stò ancora cercando di farmi venire in mente un'idea, quando CR45H viene quasi ucciso dal misterioso cubo. "Per la barba del Cacciatore!" esclamo stupita. "Ok, allora cercare di toccare quel coso maledetto è fuori discussione! Stai bene, CiEerre?" chiedo al forgiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Reed "Le crepe sul cubo sembrano accorciarsi e allungarsi a intervalli regolari...sembra quasi vivo" dico a tutti. quando noto che CR45H sta venendo bersagliato dal cubo dico "di certo non è una buona idea avvicinarsi l...stai bene uomo di ferro?" intanto tiro fuori l'arco e provo a colpirlo "Bionda, hai detto che le pareti non si possono scalare? Io ho nello zaino un po di chiodi da rocciatore e della corda!!!!!" urlo intanto che scocco la freccia Spoiler Tpc:+3. Danni: 1d6 + 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 Jill Ahahaha.. Sembri uno di quei gatti che graffia alla porta per uscire eheheh. Mi viene fuori un sorrisetto, mentre vedo Amber arrampicarsi letteralmente sugli specchi. Beh.. Grazie Crash per aver fatto da cavia.. Intuisco che sia una specie di dispositivo di sicurezza.. "tecnicamente" non dovremmo entrare. Prendo il taccuino e mi faccio uno schizzo del posto. Mhhh.. Fatemi vedere a me. Mi studio esattamente il cubo e la stanza, e cerco se c'è qualcosa di interessante in più è l'utilizzo di questa stanza. Spoiler Percezione +2 credo, investigazione + 0, storia + 2, ed uso ovviamente historical Knowledge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2022 CR45H Tua mamma cubica! Esclamo quando il cubo mi "attacca". Credo...credo di sì. Rispondo a chi si informa sulle mie condizioni. ...manco ti volevo toccare... Borbotto facendo un passo indietro. Poi noto Reed che mette mano all'arco. Aspetta, aspetta! Tento di fermarlo. Prima di colpire un oggetto simile, pensiamoci un attimo. 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 26 Marzo 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Fermate appena in tempo Reed dallo scagliare una freccia contro il cubo, visto che potrebbe provocare qualche reazione da parte dell’oggetto Senza altre idee, rimanete a fissare la stanza, provando a capire come poterla aggirare, finché Jaharl non dice E se provassimo a passare rasenti le pareti? Jill Spoiler Non noti niente di particolare nel cubo o nella stanza, che è palesemente un disimpegno per la prossima stanza, e non ti viene in mente nulla di conosciuto simile alla situazione in cui vi trovate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Reed annuisco mettendo via l'arco nello zaino sbuffando "tanto vale provarci a questo punto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 26 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2022 Amber "Ok rimanere accanto ai muri... ma una volta arrivati dall'altro lato della stanza, che si fà? Le pareti sono troppo lisce per scalarle, a meno che qualcuno non abbia una corda con rampino, da lanciare dentro l'apertura in cima" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 28 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Reed dico ad amber "io ho dei chiodi da rocciatore e della corda nello zaino possiamo scalare così la parete" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 28 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Amber Faccio un gran sorriso. "Ottima idea, piccoletto! Ti stai davvero dimostrando utile!" dico a Reed, dandogli una gran pacca sulla schiena. Poi osservo CR45H "Tu è meglio che sali per ultimo... pesi parecchio, e non ci serve davvero che la corda si rompa prima che siamo tutti su... senza contare che non ci tengo affatto ad essere sfrittellata, se mi finisci addosso!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 28 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2022 Reed cerco nello zaino tiro fuori i chiodi e il martello poi dico "ehm ragazzi brutta notizia non ho la corda solo 3 metri di spago qualcuno ha una corda?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato