Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

resto del gruppo

CR45H tenta di far passare la mano nel portale, toccando quello che pare un muro di mattoni compatto. Notate anche che sulle vostre mani destre è apparso un simbolo circolare, con un piccolo punto luminoso in cima che pare muoversi in senso orario riempiendo il simbolo

Jill

Spoiler

senti di nuovo la voce, anche se non riesci a dedurne le parole, ma ti sembra che provengano dalla torre

Reed

Spoiler

scendendo nella vallata in fondo alla grotta, il freddo inizia a penetrarti nelle ossa, al punto che inizia a battere controvoglia i denti, mentre il corpo ti si fa sempre più pesante e difficile da muovere; anche la tua mente pare risentire del freddo, e quando arrivi in fondo alla grotta hai difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti.

Davanti a te c'è un ampio spiazzo circolare, circondato da tutti i lati da una spessa parete di ghiaccio così liscio da sembrare uno specchio, anche il piano dello spiazzo è di puro ghiaccio e riflette la punta della torre sopra di te. Guardando il simbolo sulla tua mano, noti che adesso tutto il cerchio si è riempito 

Ts per il freddo fallito: primo livello di Exhaustion, svantaggio ai tiri di abilità, e 3 danni da freddo subiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Visto? Dico ad Amber quando noto che la mia mano non passa dal portale. Forse ci ha provato e non ci è riuscito... 

Mi blocco. E questo? Osservo il simbolo e il punto luminoso. Che diavolo è questo? Il fatto che il punto si muova, mi preoccupa un po' in realtà. Tento quindi di capire più o meno a che velocità si stia muovendo e se possa o meno essere una sorta di "strumento" per calcolare il passare del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

'Quindi siamo bloccati quì, al freddo e al gelo? Sempre meglio...' sono esasperata da tutta questa situazione.
"Speriamo solo che ci sia modo di risolvere la cosa, come con l'enigma con le tessere di ieri... forza, andiamo a salvare il culo allo sgorbio rompiballe, e risolviamo il problema, prima di gelarci le chiappe!"
Osservo il terreno, cercando di trovare le impronte di Reed.

Spoiler

Percezione +1 e Sopravvivenza +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto del gruppo 

CR45H riesce senza difficoltà a comprendere che il misterioso marchio si “carica” circa ogni secondo, e che, completamente caricato, dovrebbe essere trascorsa circa un’ora dal vostro ingresso nella caverna

trovate le orme di Reed, iniziate a seguirle per quello che si rivela essere un ripido sentiero che porta al fondo della grotta. Dopo un poco, arrivate ad una biforcazione nel sentiero.

Al centro dell’incrocio c’è un grande braciere di bronzo, del tutto vuoto, mentre una strada scende verso il fondo e altre proseguono lungo il bordo della caverna, una per lato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

proviamo ad accendere il braciere con qualcosa, potrebbe essere un ottimo punto di riferimento per dopo. sapete.. se qualcosa prova a seguirci. direi invece per la scelta della strada, basta guardare le orme lasciate e capiremo che strada ha preso. mi fermo a guardare le strade e vedere se ci sono orme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Bruciare qualcosa? "Qualcosa" cosa, scusa? Quì attorno non vedo legna, nè secca nè fresca, e non mi pare che qualcuno di noi si sia portato dietro del carbone... forse qualcuno ha dell'olio per lanterna?" chiedo speranzosa, guardando gli altri.

 

Spoiler

Oggi sono riuscito a postare, ma non fateci l'abitudine. 😜

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete su come accendere il braciere, vedete la figura di Reed che risale dal sentiero che porta al fondo della grotta, intirizzito dal freddo e con i capelli mezzi congelati 

Jill

Spoiler

Non si accenderà senti risuonare nelle tue orecchie, una voce che viene dritta dalla torre serve la pietra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jaharl

Io posso facilmente dare la scintilla per far partire il fuoco, ma senza combustibile la vedo dura dico mentre saltello in continuazione per mantenere attiva la circolazione e mi sfrego le braccia

Ma vedo che abbiamo ritrovato il nostro esploratore, vediamo cosa ci racconta commento quando noto Reed avvicinarsi a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

EHM!! la cosa delle voci mi fa agitare e non poco provo a rispondergli attraverso il pensiero di quale pietra parli? si trova qui? ehm.. adesso.. ho sentito davvero una voce.. e non è divertente... perché le cose strambe sempre a me? prima il teschio e adesso questo. 

Spoiler

la voce mi risulta in qualche modo familiare?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Toh, è tornato il figlio prodigo! Mettiti questo, prima di schiattare... non ci servi a niente, da morto!" dico sgarbatamente a Reed, schiaffandogli nelle mani i vestiti pesanti.
Poi mi volto verso Jill.
"Ok... se non stai impazzendo, questa potrebbe essere la nostra unica possibilità di uscire; che ti ha detto, esattamente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Appena vedo i miei compagni corro subito da loro dicendo siete finalmente arrivati

Ascoltando le parole dei miei compagni dico ahhah come se vi servo anche adesso.......comunque.....tutto, io sono andato giu per il sentiero e non ho notato nulla di Interessante ma se volete andare laggiù.

prendendo il cappotto dico intanto grazie sravo morendo dal freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Oh! Esclamo dando una pacca sulla spalla di Reed. Allora sei vivo! Chi l'avrebbe mai detto...

Quando sento Jill parlare della voce mi volto verso di lei. Io non ho sentito nulla. Dico grattandomi la testa. Che dice sta voce? Qualche aiuto su come uscire da sto posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jill 

la voce.. dice.. che ci serve accendere tutti i bracieri per entrare nella torre.. ma ci serve una pietra.. non so di che pietra sta parlando però dove è questa pietra?? come è fatta? dove la si trova? chiesi di nuovo alla voce tramite il pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La misteriosa voce non risponde più

I simboli sulle vostre mani sono ormai completi, il cerchio è tutto illuminato. Inoltre, la nebbia scura attorno alla torre pare iniziare ad agitarsi, e vedete chiaramente come se una parte si stesse staccando per dirigersi verso di voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Dai miej conpagni sento la storia delle voci di Jill, la cosa non mi interessa minimamente, così mi metto ad osservare la piramide e quando noto il tremore che ha la nebbi, e quando noto il pezzo di nebbia che si stacca e si dirige verao di noi, tiro fuori l'arco e mi preparo e mi metto dietro a CR45 dicendo qualcuno sta venendo a farci visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...