Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Se davvero ci serve una pietra specifica per accendere questi bracieri direi che non sarà una pietra comune e la noteremo quando la troveremo. Ci conviene quindi darci una mossa e battere la zona alla ricerca di qualcosa di degno di nota.


Inviato

Amber

"Una pietra?" domando incuriosita, prima di irrigidirmi.
"Oh, per la barba del Cacciatore! Non ditemi che parla della sfera che abbiamo trovato nell'ultima stanza! L'abbiamo lasciata a Clorissi, dall'altra parte del muro!"

Inviato

Jill 

spero proprio che non sia quella. anche perché ha menzionato a più bracieri quindi a più pietre, saranno qui da qualche parte.. ci serviranno per accedere alla torre. cerchiamo! comincio a scandagliare il terreno in cerca di rocce, rocce particolari. 

Inviato

CR45H

A parte me e Reed, gli altri sembrano tutti molto più preoccupati della pietra che della nebbia che si avvicina a noi. Ehm, ragazzi... Provo a richiamare la loro attenzione. Prima della pietra cerchiamo di capire se quella può causare problemi.

Stringo il martello e attendo.

  • Mi piace 1
Inviato

CR45H

Senza voltarmi a guardare Jaharl, stacco una mano dal maglio e punto un dito dritto davanti a me. Quella. Ripeto indicando la parte di nebbia scura che dalla torre pare cominciare a dirigersi verso di noi. Non ho idea di cosa sia, ma una martellata se la becca di sicuro...

Inviato

mentre alcuni di voi iniziano a cercare la fantomatica pietra, trovando solo neve e ghiaccio tutto intorno, la nebbia si fa sempre più vicina, fino al punto che iniziate a distinguere delle figure nella nuvola che vi sta per piombare addosso

avvolti in quelli che paiono mantelli fatti di fumo nero, sei ombre volteggiano verso di voi in picchiata, alzando braccia magre e pallide, terminanti in artigli affilati, mentre da sotto i cappucci si intravedono bocche ed occhi in smorfie di dolore  

Inviato

Reed

appena noto che la nebbia si fa più vicina e noto le figure dentro di essa dico uohaaaa!!.....e quelli che diavolo sono? Stringo più forte l'arco e rivolgendomi ai miei compagni.

la pietra la cerchiamo dopo!! Quelle...Cose!! Stanno venendo qui e non hanno affatto un aria amichevole!!

Poi penso fra me e me?

e se non volessero farci male? Con quell'espressione di dolore?...........................

no. Meglio attaccarli per sicurezza prima che loro attacchino noi.

Subito scocco la freccia sul piú vicino e fatto ciò corro verso i mie nemici pensando

che sto facendo....perché non corro dalla partr opposta e mi salvo?...........no devo aiutare i miei amici, forse da morto saro3 più utile.

Spoiler

tpc + 3 danni 1d6 +3 perforanti

 

Inviato

Jill 

cosa diamine sono quelle specie di fantasmi??? la roccia magari la cerchiamo dopo.. troviamo un modo per vedere cosa sono queste cose.. non gli attacco subito.. la voce è stata gentile, e viene dalla torre magari anche queste cose lo sono.. 

voce tu sai cosa sono queste cose? sono buone o cattive ? e se lo sono... cose si battono? dove sta la roccia? chiedo alla voce mentre cerco di fare mente locale ai miei studi ai tempi dell'accademia, per vedere se ho mai visto queste cose. 

Spoiler

chiedo aiuto alla voce  + boh.. faccio un tiro su Arcana per identificare le creature +0

 

Inviato

Amber
"Ah, magnifico... dopo i folletti, spiritelli, o quel che diamine erano, ora ci toccano i fantasmi!"
Con un gesto, lancio una dardo di fuoco contro il più vicino dei mostri.
'Speriamo che il fuoco funzioni contro quei cosi, visto che quì è tutto ghiaccio...'

Spoiler

tpc +4, danno 1d10 da fuoco

 

Inviato

CR45H

Jill, prima abbattiamole e poi capiamo cosa sono... Carico un colpo e attacco la prima che mi viene a tiro.

@DM

Spoiler

Attacco: TxC +5 - Danni 2d6+3

CA: 16 - PF: 35/35

 

Inviato (modificato)

Le Ombre calano su di voi come uno sciame di insetti famelici. Una viene colpita al volo da Amber, lamentandosi ed artigliandosi il volto dove il dardo l’ha trapassata, ma senza mostrare grandi danni; quella che si avventa su CR45H viene colpita al volo dal martello, avvisandosi a mezz’aria come un insetto molesto; solo Reed, forse per la paura che gli afferra le membra ed il freddo alle mani, manca il bersaglio 

Le Ombre non attaccate vi sciamano addosso, cercando di artigliarvi con le mani ossute. Solo quella addosso a Jill riesce a colpire la Yua-ti (6 danni; -1 forza)

Jill

Spoiler

Gli esseri sono Ombre, una semplice forma di non morto capace di drenare le forze delle sue vittime 

 

Modificato da Voignar
  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Per niente contento di questo eccessivo interesse che le ombre ci riservano provo a scagliare contro di loro un dardo di fuoco, per vedere come reagiscono.

@Voignar

Spoiler

firebolt, tpc +4, 1d10 danni da fuoco

 

Inviato

CR45H

...ecco appunto! Commento vedendo l'ombra colpire Jill. Facciamo che le abbattiamo ora?

Mentre faccio mulinare ancora il martello, lascio libera la magia dentro di me...sperando che mi aiuti.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> vado in Ira -> Come al solito tira tu il d8 per la Wild Surge

Attacco: TxC +5 - Danni 2d6+5 (3+2 Ira)

CA: 16 - PF: 35/35 - Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.

 

Inviato

Reed manca ancora il bersaglio, ed anzi espone il fianco all'attacco di una delle ombre, che per sua fortuna non riesce ad artigliarlo; Cr45H colpisce di nuovo l'ombra davanti a lui, facendola disperdere come un filamento di fumo nel vento; la confusione non permette a Jaharl di mirare bene, ed il suo dardo vola a poca distanza dalla testa del bersaglio, al contrario Amber colpisce con precisione l'ombra vicino a Jill

La yuan-ti pare calamitare l'attenzione delle ombre, anche se per sua fortuna nessuna di loro è abbastanza abile da colpirla; vedete anche altre due ombre che si staccano dalla nebbia attorno alla torre, dirigendosi verso di voi 

https://imgur.com/a/xnZgFqG

NdM: per comodità, mettetemi la classe armatura ed i pf in spoiler, grazie 

Inviato (modificato)

Jill 

UHHHGN.... il tocco gelido dell'ombra mi fa sobbalzare per un momento ma è solo una cosa temporanea. ok leviamocele dalla strada queste ombre. ! Mrrrggg il mio corpo comincia a mutare , cambio del tutto aspetto, la pelle si fa più pallida ed gli artigli si allungano , le mie cavità oculari diventano sempre più profonde come se diventassero vuote e oscure come quelle di un teschio , per poi fiamme guizzanti verdastre cominciano a spuntare fuori, estraggo il mio bastone ferrato e mi preparo a colpire. 

Spoiler

Attivo Form of Dread , guadagno punti vita temporanei pari ad 1d10+il mio livello da warlock (3) , in più ogni volta che uno dei miei attacchi va a segno , il bersaglio deve superare un ts su Saggezza (ts 13) o essere spaventato da me fino alla fine del mio prossimo turno. 

in più attacco con il bastone ferrato a due mani ,  1d20+3  per colpire 1d8+1 ai danni. (cerco di colpire l'ombra in E3) 

ps : mi sa che ho saltato un turno quindi all'ombra nuova che mi sia avvicina (D2 , Prima che lo faccia , gli schiaffo un bel eldritch blast 1d20+5 a colpire e 1d10+3 danni da forza) 

 

pf 18 , CA 12. 

 

Modificato da MasterX
Inviato (modificato)

CR45H

Emetto un suono simile ad una risatina alla battuta di Amber, ma poi mi ammutolisco di colpo notando la trasformazione di Jill. Ma che ca...?!  Scuoto il capo e continuo a combattere. Una cosa per volta... Penso avvicinandomi al gruppo di ombre più folto roteando il martello. Nel farlo però, quasi senza che io sia in grado di controllarlo, un raggio di luce parte dal mio petto verso uno dei nemici.

@DM

Spoiler

Azione Bonus -> sparo il raggio su J6 -> TS Cos CD 13 -> 1d6 radiant damage and be blinded until the start of your next turn.

Azione Movimento -> mi metto F4 muovendomi evitando attacchi di opportunità

Attacco E3 se ancora vivo o E5: TxC +5 - Danni 2d6+5 (3+2 Ira)

CA: 16 - PF: 35/35 - Resistance to bludgeoning, piercing, and slashing damage.

 

Modificato da Cuppo
×
×
  • Crea nuovo...