Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

CR45H

Non so bene perchè, ma la situazione non mi piace. Scendo dal carro, ma rimango lì vicino. La cosa mi puzza... Sussurro a Jaharl Non è che ci fanno un'imboscata?

Preoccupato, comincio a guardarmi intorno per bene.

@DM

Spoiler

Perception +2

 


Inviato

Se c’erano non mi fermavo ma passavo di lì dice il carrettiere, indicando la fitta vegetazione ai vostri lati 

Senti, non è colpa mia dice il mezzorco, alzando un documento, con lo stemma di una manticora sul sigillo io lavoro per i Tharask, e loro mi hanno detto di venire qui a scavare. Adesso se avete finito di far perdere tempo, io torno al mio scavo, così siamo tutti più felici, eh? E tu, vedi di stare indietro il mezzorco piazza una mano davanti a Reed, grossa come la faccia dello gnomo 

Inviato

Alle buone parliamo di qualche ora, se tutto va come previsto risponde il mezzorco abbiamo indicazioni abbastanza precise, e dovremmo essere quasi alla giusta profondità… 

mentre parla, dal fondo della buca inizia ad uscire una debole luce bluastra 

Inviato

Amber

"QUALCHE ORA?!" urlo indignata.
"Senti razza d'idiota, anche noi abbiamo del lavoro da fare, e se..." non finisco la frase, osservando preoccupata la luce che esce dal buco.
"E' una cosa normale?" chiedo, mentre arretro, pronta a nascondermi dietro al carro in caso di emergenza.

Inviato

Reed

al solo pensiero di restar fermo li a non far niente per ore mi innervosisco ma appena scorgo la luce che proviene dal buco dico...ehm mi scusi ma quella luce che proviene dal vostro buco è normale?

 

Inviato

Jill 

si stavo per dire la stessa cosa sentendo la morfica sbottare contro l'orco.. una cosa che avrei fatto anche io per fortuna che sono io quella rompiscatole , per gli dei.. che cos'è ? ragazzi pensate sia una delle pietre che dobbiamo cercare? 

Inviato

Il mezzorco fa allontanare il grosso degli operai, lasciandone solo un paio a scavare nel buco. Notate anche che molti degli operai iniziano a mettere mano a balestre pesanti, mentre il mezzorco estrae una grossa ascia ad una mano

Poco dopo, urla arrivano dal fondo dello scavo, mentre gli operai sul fondo corrono fuori. Subito dopo, una grossa mano a tre dita si aggrappa al bordo, ed uno strano essere si issa fuori dal buco. All’apparenza pare un forgiato, almeno nelle dimensioni, ma il suo rivestimento biancastro pare di terracotta invece che ferro, ricoperto di strane rune bluastre, ed al centro della faccia ha un singolo, grosso occhio blu con cui vi scruta

Gli operai balestrieri mirano alla creatura, ma senza farle molti danni con i pochi quadrelli che la raggiungono 

Inviato (modificato)

Reed

appena sento le urla e vedo le persone scappare mi allontano istintivamente dal buco, giusto in tempo prima che la cosa esca da esso e gli altru i inizino a spararle.

Faccio per prendere in mano lo stocco quando mi viene un intuizione, mi avvicino cautamente alla creatura e le dico.

calmati io non sono un nemico. 

Spoiler

Uso il mio movimento quanto basta per avvicinarmi alla creatura(ma non troppo)

Non estraggo nessun arma 

Cerco di convincere o calmare la creatura persuasione +3

 

Modificato da Polipetto207
Inviato (modificato)

CR45H

Proprio come con il portale, è evidente come l'istinto di sopravvivenza non sia una delle migliori qualità di Reed. Piccoletto, un passo indietro... Gli dico mettendo mano al martello e tenendo d'occhio la creatura pronto ad intervenire. Se non lo spiaccica per terra, giuro che gli pago da bere. Attivo i sensi per percepire la magia.

@DM

Spoiler

Attivo Magic Awareness -> As an action, you can open your awareness to the presence of concentrated magic. Until the end of your next turn, you know the location of any spell or magic item within 60 feet of you that isn’t behind total cover. When you sense a spell, you learn which school of magic it belongs to.

 

Modificato da Cuppo
  • Haha 1
  • Supermoderatore
Inviato

Jaharl

Le urla, grida e rumori che vengono da fuori mi fanno decidere a sporgere la testa fuori dal carro per vedere cosa sta capitando. Non mi aspettavo certo lo strano forgiato di terracotta che vedo sbucare da un cratere.

Inviato

Jill 

Appena vedo la terra rompersi sotto ai miei piedi faccio svariati passi indietro rimanendo completamente stupita dalla strana creatura mono-occhio cosa diamine è quella cosa?? vedendo che Reed che cerca di ammansirlo mi faccio ancora più da parte questo qui è tutto fuso... 

Spoiler

nel mentre cerco di capire che strana creatura potrebbe essere , un golem? uno strano costrutto comunque. 

immagino che serva o un tiro su arcana o comunque su storia?? 

 

Inviato (modificato)

Amber

"Razza di cretini..." mormoro all'indirizzo degli operai, scuotendo la testa, quando vedo la creatura uscire da sottoterra.
'E ora vediamo di salvare NUOVAMENTE la vita a quel piccolo scemo di Reed'
Mormoro alcune parole magiche, e all'improvviso l'occhio del forgiato diventa nero.

Spoiler

Vediamo se funziona...
Prestidigitazione: posso far apparire un colore, un marchio o un simbolo su un'oggetto o superficie per 1 ora.
L'idea è di accecare la creatura per la durata dell'incantesimo.

 

Modificato da MattoMatteo
Inviato (modificato)

Lo strano costrutto guarda Reed con il suo unico occhio, che di colpo inizia a splendere di luce bianca verso il piccolo gnomo. Il mezzorco fa appena in tempo a tirarlo indietro, che l’occhio del costrutto diventa completamente nero, e la creatura inizia a muoversi all’impazzata, mulinando le braccia a destra ed a manca

CR45H

Spoiler

Dalla creatura senti venire una forte aurando trasmutazione, e sei abbastanza sicuro che nel suo petto di ci sia una qualche forma di potere magico concentrato 

Jill

Spoiler

Ricordi di aver letto qualcosa a riguardo di rozzi automi impiegati come macchine da guerra dai popoli di Xen’drix, anche se è dubbio di preciso chi; sono assimilabili a piccoli e mal riusciti golem attuali

NdM: se devi fare dei tiri scrivilo chiaramente sotto spoiler, con nome dell’abilità e bonus 

 

Modificato da Voignar
Inviato

Reed

Quando vedo l'occhio della creatura iniziare a brillare penso ti prego non attaccarmi.

All'improvviso sento un mano che mi prende da dietro e mi porta via.

Vedendo che il costrutto inizia a mulinare le braccia all'impazzata penso In quel momento ok basta essere gentili con le creature sconosciute.

 

×
×
  • Crea nuovo...