Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 1,4k
  • Visualizzazioni 47,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • CR45H Tua mamma cubica! Esclamo quando il cubo mi "attacca". Credo...credo di sì. Rispondo a chi si informa sulle mie condizioni. ...manco ti volevo toccare... Borbotto facendo un passo indietro.

  • Polipetto207
    Polipetto207

    Reed Resto immobile mentre mi prendono im giro, poi però dico con tutto il coraggio che ho, e sapendo che sarà una cattiva idea ehheheh non sarete voi a costrimgermi ad andare la dentro per primo

  • CR45H Il nostro halfling dal cuore d'oro sblocca lo stallo in cui ci troviamo. Perfetto! Esclamo con un'altra pacca sulla spalla dell'elfo. Ora puoi offrirci da bere! Indico genericamente in dire

Posted Images

comment_1823840

CR45H

Gli animi sembrano calmarsi e vengono tirati fuori dei documenti: è il mio segnale per andarmene. Rimettiamoci in viaggio, su! Dico risalendo sul carro.

comment_1823847

Jill 

ok sembra tutto in regola. Che peccato.. dico un po' rammaricata , il fatto che una bellezza del genere non starà in un museo ma nella casupola di qualche signorotto di rattrista. Ok ragazzi proseguiamo.. 

comment_1823948

Amber

Sono seriamente tentata di sparare qualche dardo infuocato in faccia al mezzorco, ma vedo che tutti i miei "amici" mi hanno abbandonato.
'Pusillanimi!'
Decido quindi di raggiungerli e salire sul carro; poi, però, mentre il carro (finalmente) si avvia, mi volto verso il mezzorco e gli grido: "IL MIO NOME E' AMBER, VEDI DI RICORDARTELO! UN GIORNO CI RINCONTREREMO, E ALLORA TI PENTIRAI DI NON AVERMI CHIESTO SCUSA!!!"

comment_1823953

Jill 

Amber quello zotico non vale un minimo del nostro prezioso tempo. Alla fine dei conti stava facendo il suo lavoro.. o lo avrei già tolto di mezzo stanne certa. 

Mi è piaciuta quando si è incazzata , ma non posso darlo troppo a vedere , la invito a salire sul carro. Partiamo adesso... 

  • Author
comment_1824340

Dopo aver superato l’ultimo ostacolo, arrivate finalmente in città, dirigendovi subito al vostro albergo.

Mentre le casse con i reperti vengono scaricate, sopraggiunge il professor Farflin, visibilmente eccitato per le scoperte Bene bene bene! Sembra che ci sia tanto bel materiale da catalogare e studiare! Clorissi mi accennava anche a delle vostre domande specifiche, molto specifiche, ditemi pure e vedremo cosa posso fare per voi!

comment_1824450

Amber

'Oh... finalmente delle risposte!'
Descrivo rapidamente a Farflin gli incontri nelle rovine, specialmente lo scheletro del gigante che ci ha parlato telepaticamente, e la "stanza invernale".
"Ora, per risolvere l'enigma di qualla stanza ghiacciata, dobbiamo trovare delle sfere di pietra, ma non abbiamo nessuna idea nè del loro aspetto, nè del loro numero, nè di dove si trovino!" concludo esasperata.

comment_1824554

CR45H

Come Jaharl anche io, una volta arrivati da Farflin, rimango leggermente in disparte. Amber comincia già a spiegare e sono sicuro che anche Jill saprà dare il suo apporto meglio di me.

Con la coda dell'occhio controllo giusto Reed: vista la sua abitudine nel...fare scelte discutibili, non si sa mai.

comment_1824595

Reed

mi metto accanto a CR45H. E sto in silenzio vedendo già amber  che sta spiegando.

Annuendo con la testa alle loro parole

 

Edited by Polipetto207

comment_1825106

Jill 

oh salve professore è un piacere re-incontrarla di nuovo. si qualche domanda, avremmo trovato degli scritti , tra pergamene ed altro ci piacerebbe tradurle per capire di cosa parlino. poi gli porgo il mio libro degli appunti con lo schizzo della città sottosopra. abbiamo trovato anche questa, c'è una porta che conduce su tutto un'altro piano di esistenza, per andarci senza farci male dobbiamo accendere i bracieri con delle pietre particolari. sfoglio la pagina subito dopo per fargli vedere un disegno delle strane ombre nere e del protogolem. ah si nel mentre , verso il viaggio per arrivare da lei, abbiamo , anzi, ho scoperto una nuova razza di creature, queste qui, è sbucata dal terreno perché degli incompetenti scavavano e manco sapevano cosa cercare. ma il nome e le possibili origini le ho scoperte io. facendogli notare , un appunto in particolare sulle diciture elfiche. 

  • Author
comment_1825299

Calma calma calma, come sempre, meglio affrontare un problema alla volta dice lo gnomo, ridendo di gusto Clorissi mi ha mandato una lettera, spiegando a grandi linee cosa è questa strana torre capovolta. Allora, purtroppo sembra esulare dal mio ambito di ricerca, ma ci sono vecchi racconti di entità sigillate in quello che, pare, il piano del Ghiaccio. L’elenco è bello lungo, quindi fare ipotesi è difficile. Ad ogni modo, c’è in città un’esperta di queste materie occulte: Lysa Al-Rahani. È una mezz’elfa, un’accademica indipendente; posso solo dirvi che, al momento, so che alloggia presso la locanda della Seta Fluente Il professore esamina lo schizzo della creatura estratta dai minatori interessante, ad occhio sembra un qualche tipo di costrutto. Come consiglio, andrei sempre cauto sull’argomento “nuove scoperte”. Posso sapere chi sono questi incompetenti, e dove stavano scavando? 

comment_1825357

Amber

'Lysa Al-Rahani, alla locanda della Seta Fluente... ottimo! Speriamo solo che sappia davvero qualcosa, e non si limiti a mandarci anche lei da qualcun'altro!'
"Sfortunatamente non sono del tutto incompetenti..." replico alla domanda dello gnomo.
"Dopotutto stiamo parlando del casato Tharask... solo che hanno avuto la "brillante" idea di scavare una buca nel bel mezzo dell'unica strada che da quì conduce alle rovine studiate da Clorissi, bloccandoci per parecchi minuti, e hanno risvegliato quella cosa! Fortuna che c'eravamo noi ad aiutarli, sennò non sò come finiva... e hanno pure avuto la faccia tosta di trattarci come degli appestati, come ringraziemento! GRRR!" il solo ricordo mi fà rizzare tutti i peli del corpo dalla rabbia.

comment_1825456

CR45H

Lascio ad Amber e Jill la discussione sugli "incompetenti". Mi interessa poco e poco ho da dire.

Più interessante è invece l'altro indizio che ci da lo gnomo. Seta Fluente. Quando avete finito di chiacchierare di costrutti e nuove scoperte, direi di andare là.

comment_1825458

Jill 

gli incompetenti erano guidati da questo mezzo sangue orchesco. Hanno letteralmente forato la strada per boh.. non sapevano nemmeno cosa potevano trovare , se sotto c'era un passaggio per l'abisso lo avrebbero fatto comunque . Come dei piccoli automi seguono cecamente le direttive del casato. Comunque. Tirando fuori un tipico sorrisetto mellifluo dei miei rimango decisamente convita di essere quella che ha scoperto una nuova razza di mostro costruttoide !! E lotterò con le unghie e con i denti.. voglio.. dei brevetti !! Ecco voglio quelli. alzo un sopracciglio al nome della mezz'elfa. Mh...un auto didatta dunque.. vediamo cosa potrebbe mai dirci.. bah.. 

non troppo convinta con il mio solito modo di fare snob. 

Vediamo se questa qui vale il mio tempo. 

 

  • Author
comment_1825581

Beh, se è così ci andrei piano a definirli incompetenti ridacchia Farflin gli uomini del casato Tharask sono eccezionali nel trovare cose, anche noi li abbiamo ingaggiati più volte. Quanto ai diritti di scoperta, sono più che pronto ad accordarteli, ma mi servono dati: uno studio esaustivo della creatura, tanto per cominciare, e prove che non si tratta di un esemplare unico 

terminata la conversazione con Farflin, dopo che lo gnomo ha promesso di studiare più nel dettaglio il resto del materiale rinvenuto nello scavo, vi incamminate verso la locanda Seta Fluente.

Non è difficile da trovare, essendo in un quartiere molto agiato della città. A tre piani, con quello che sembra un piccolo giardino ben curato attorno ed una piccola torre con la sommità di vetro, la locanda è ben sorvegliata da guardie armate e pare ospitare personaggi molto ricchi, almeno a giudicare dagli abiti e dai gioielli che sfoggiano. Arrivati all’interno, trovare una sala con pavimento di legno, un lungo bancone intarsiato, un soppalco ed una piccola orchestra che diffonde una piacevole musica nell’aria

L’oste, un umano dall’uniforme linda ed immacolata, vi sorride quando vi avvicinate al tavolo, dicendo Benvenuti, come posso esservi utile?