Voignar Inviato 16 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Lasciato il pescatore a guardia della piccola barca, vi inoltrate nell’isola Scalate senza difficoltà il basso pendio, arrivando alla sommità spoglia e nascondendovi dietro alcune rocce per sicurezza. Il pendio scende in una conca con al centro una polla d’acqua larga una decina di metri, con l’acqua scura che non vi fa vedere il fondo da dove siete; attorno alla laguna ci sono sette grandi monoliti di pietra, tutti coperti da incisioni e rilievi, ed una decina più piccoli proprio sul bordo dell’acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2022 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Jaharl Beh direi che abbiamo trovato ciò che cercavamo, vogliamo fare una perlustrazione dei dintorni per vedere se ci sono brutte sorprese nascoste prima di andare a dare un'occhiata più da vicino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 16 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2022 Jill farei andare prima il nostro scudo umano, così posso buttare un occhio più tranquillamente su questi obelischi giro la mia testa verso CR45H fissandolo con sguardo vitreo per un pò , per poi fare un cenno con lo sguardo come per intimarli di andare avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 17 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Reed Ascoltando le parole di Jill dico vado con CR45H, è meglio non andare da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 17 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2022 Amber 'Spero che quella pozza d'acqua non sia collegata al mare aperto...' penso, osservando preoccupata lo specchio d'acqua. "Meglio non dividerci troppo... io vado con Reed e CR45H, mentre Jaharl aiuta Jill a copiare i simboli sui monoliti" suggerisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 18 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 CR45H "Farei andare prima il nostro scudo umano..." Ripeto le parole di Jill sostenendo il suo sguardo. ...per favore. Aggiungo sarcastico (ma sempre con lo stesso tono metallico piatto). Consapevole che le buone maniere e Jill non stanno sullo stesso Piano, faccio spallucce e mi muovo insieme ad Amber e Reed. Andiamo piccoletto. Do una pacca sulla spalla al ladro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 Scendete dalla cima della collina, raggiungendo senza difficoltà la pizza e i menhir; tutte le grandi pietre sono alte più di cinque metri, e completamente incise con strani simboli che rappresentano pesci, onde, fondali marini e figure sahuagin stilizzate, ogni pietra è sormontata da simboli triangolari che ricordano vagamente una fila di denti le pietre più interne, invece, sono alte di e no un metro, tutte con strane tracce rossastre sul lato rivolto verso la pozza, e pioli di metallo ai lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2022 Amber Faccio girare continuamente lo sguardo dalla pozza ai bordi della conca, e viceversa, pronta ad affrontare qualsiasi cosa che possa decidere di attaccarci. Spoiler Azione preparata: il primo shuagin che appare, si becca un bel Firebolt sulla faccia (+4 a colpire, danno 1d10 da fuoco). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2022 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 Jaharl Oh beh, cominciamo questo lavoro e spero di passare qualche noioso quarto d'ora dico quando siamo più vicini ai monoliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 20 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 Reed Mi avvicino ai menhir cercando di capire cosa raffigurano i simboli. Ma non mi concentro troppo su di essi, più che altro cerco di percepire i rumori circostanti. Spoiler Aguzzo le orecchie per cercare suoni o rumori che potrebbero essere di creture umanoidi Percezione +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 20 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 CR45H Lascio lo studio delle pietre agli altri e mi concentro per notare l'avvicinarsi di eventuali pericoli. Sotto forma di uomini-pesce o no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 20 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 Jill non fare l'offeso con me CR45H , ogniuno in squadra ha il suo ruolo. Non dirmi che ti sei già stufato di pestare i nemici in prima linea? sbuffo mentre mi avvicino ai menhir è cerco di studiarli, non sono quello che stiamo cercando ma sicuramente suscitano in me grande interesse. Spoiler Uso la mia abilità di background Hystorical Knowledge , e storia +2 se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Mentre Jill cerca di capire qualcosa dai menhir, gli altri cercano attorno per eventuali pericoli o simili. Dopo una mezz’ora circa, a parte alcune lucertole non si è visto nulla di particolare o minaccioso sull’isolotto, e vi è ormai chiaro che le pietre che state cercando siano proprio quelle davanti a voi Jill Spoiler Le pietre sono di sicuro una forma molto arcaica di registrazione di storie e mitologie, hanno di sicuro molti secoli alle spalle, ma il loro significato ti è abbastanza oscuro nel complesso, tranne per la certezza che si parla di riti e antiche storie su qualche divinità Sahuagin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 27 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Amber Il fatto che non sia ancora successo niente, almeno per il momento, più che farmi sentire sollevata mi fà preoccupare. 'Più tempo passa, più aumenta la possibilità che quei dannato uomini-pesce appaiano e cerchino di farci la festa...' "Allora Jill, hai fatto di copiare quei dannati simboli?" le chiedo, senza smettere di guardarmi intorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 6 Gennaio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Mentre siete intenti a copiare e analizzare uno degli stani dolmen, sentite l’acqua della piccola laguna agitarsi, come se qualcosa stesse risalendo velocemente. Vi nascondete alla meno peggio, appena in tempo per vedere la testa di uno Sahuagin emergere dall’acqua, seguita subito dopo dal resto del corpo L’umanoide è palesemente un guerriero, armato di una lunga lancia e con indosso un’armatura a scaglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Amber Impreco mentalmente, seccata per l'inopportuna presenza della creatura. 'Per la barba di Balinor! Tipico... quando doveva apparire quel bastardo? Proprio quando eravamo quì a copiare i simboli! E adesso che diamine vuole quella maledetta faccia di pesce? Ne arriveranno altri?' @Voignar Spoiler Azione preparata: se lo sahuagin si avvicina a noi, uso il trucchetto "Mano magica" (consumando 1 punto stregoneria per metamagizzarlo con "subtle spell", quindi senza componenti verbali e somatiche = silenzioso e senza muovermi). La mano appare alle spalle della creatura e colpisce l'acqua prima di sparire; la mia idea è di distrarre lo sahuagin mentre noi scappiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 9 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 CR45H Cerco di nascondermi il meglio che posso considerando la mia stazza...e l'essere fatto di metallo. Non faccio nulla per il momento però, sperando che l'uomo pesce se ne vada da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Gennaio 2023 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Jaharl Alla prima avvisaglia dell'arrivo di un sahuagin mi nascondo con gli altri e aspetto di vedere cosa succede, anche se una parte di me sarebbe curioso di studiare a fondo l'anatomia di queste creature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polipetto207 Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Reed Sentendo l'acqua agitarsi mi nascondo come gli altri dietro ad una roccia, ed osservo i movimenti dell'uomo pesce. Tiro fuori silenziosamente lo stocco nel caso dovesse avvicinarsi. Spoiler Prepare azione, nel caso dovesse avvicinarsi troppo scoprendo la nostra posizione, saltk fuori dal nascondiglio e glielo punto addosso minacciosamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 10 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2023 Jill sono riuscita a capirci qualcosa, ma nulla di troppo utile.. si tratta di una UH..!! appena vedo l'acqua ribollire mi nascondo quasi prima di tutti dietro uno scoglio per poi sussurrare a tutti ragazzi ricordiamoci che con questi meglio non averci a che fare sono numerosi ed incazzosi da quando sono nati. guardo reed piuttosto severa , come una maestra che ha beccato a copiare l'alunno metti via quel coso , ci vuoi far ammazzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato