Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta finito di copiare i simboli, tornare verso la barca, dove il pescatore guarda con palese sospetto l’elfo. Ad ogni modo, fa spallucce e vi riporta in città, senza far domande

Una volta sul molo, l’elfo sorride e vi saluta, allegro Beh, che dire… non mi aspettavo di salvarmi! Di certo non mi dimenticherò di voi, gente; se dovesse servirvi un aiuto, una nave o altro, venite pure a cercarmi! 


Inviato

CR45H

Dopo aver ignorato gli sproloqui di Jill e aver atteso che finisse di copiare 'ste benedette scritte, facciamo finalmente ritorno in città.

Scendo dalla barca e fisso l'elfo. Se avessi espressività, avrei uno sguardo serissimo. Ehi! Minaccio puntandogli un dito contro. Dove pensi di andare...Navral?! Non ti sembra di scordarti qualcosa? Mi avvicino e gli batto una manata sulla spalla.

Hai promesso di offrirci da bere! Rido. Le promesse vanno mantenute, eh! Soprattutto se fatte a chi ti ha appena salvato il c**o! Su, su: alla locanda! Incito...come se bere o non bere per me cambiasse qualcosa. E' il principio che conta!

Inviato

Amber

Scuoto la testa, sospirando.
'Scommetto che questo tizio non ha il becco di un quattrino, figurarsi se può permettersi di offrire da bere a noi cinque...'
"Facciamo così..." gli dico, mettendogli un braccio attorno alle spalle, in modo che non possa scappare "se ci racconti qualcosa di interessante su quelle rovine e sul perchè i sahuagin le reputino così interessanti, non solo non devi pagare il giro di bevute, ma siamo noi ad offrire da bere a te... ci stai?"
Poi lo guardo dritto negli occhi "Ma se provi a rifilarci delle panzane, giuro che ti impicco al soffitto con le tue stesse budella!"
Il vecchio trucco del bastone e della carota dovrebbe funzionare...

Spoiler

Prima parte: Persuasione +2
Seconda parte: Intimidire +4

 

Inviato

Lo so che vi ho promesso da bere, ma come pago? Dice l’elfo del mare, indicando i calzoni e la tunica stracciata che indossa non ho niente con me! Quanto alle rovine… so che non si tratta di rovine. Sono arrivato da poco in città, ma da quello che so si tratta di un sito sacro o qualcosa del genere

Spoiler

 

 

Inviato (modificato)

Reed

Alle parile dell'elfo prendo il mio sacchettino di monete e lo apro per vedere quanto mi resta e penso.

mhh 15 monete d'oro.......questo viaggio non mi sta fruttando molto......

poi rivolgendomi all'elfo gli porgo una moneta ed esclamo senti amico so come ci si sente ad essere poveri tieni questa.

Modificato da Polipetto207
Inviato

CR45H

Il nostro halfling dal cuore d'oro sblocca lo stallo in cui ci troviamo. Perfetto! Esclamo con un'altra pacca sulla spalla dell'elfo. Ora puoi offrirci da bere! Indico genericamente in direzione delle locanda e mi sistemo cappello e piuma. Su, su, andiamo. Così potrai approfondire per bene e raccontarci un po' meglio cos'altro sai e sopratutto come diavolo sei finito in pasto alla Pesciamana.

Mi volto verso Reed e gli faccio l'occhiolino. Il problema è che senza palpebre viene particolarmente difficile, quindi in sostanza mi limito a fissarlo per alcuni istanti...poi faccio un cenno con la testa. Ma in questo caso: chi è che offre da bere? Mi domando nel frattempo. Il piccoletto o l'elfo?

 

  • Haha 3
Inviato

Beh, in questo caso… forse c’è una locanda che mi fa ancora credito! Ride l’elfo marino, per poi condurvi verso una taverna in un settore secondario del porto, affacciata direttamente sul mare, quasi a toccarne le onde. All’interno trovare solo membri di razze acquatiche: elfi del mare, bullywug, ed in una sezione semisommersa perfino un paio di tritoni 

Navral saluta l’oste, un grosso genasi dell’acqua, e poi vi conduce a un tavolo libero Allora, gente, il primo giro lo offro io; tanto per sapere, ma che ci facevate sullo Scoglio? 

Inviato

Amber

"Quà c'è abbastanza umidità da far diventare anfibi pure noi..." dico in tono divertito.
Poi guardo CR45H "Tranne te... tu diventi solo arrugginito!" lo stuzzico.
Accetto comunque l'invito a bere... perchè, dopo la nostra breve aventura, una birretta ci stà eccome!
"Come ti abbiamo detto mentre ti liberavamo, siamo stati mandati a copiare le iscrizioni sulle pietre a cui eri stato legato... e spero che quello che abbiamo copiato basti al nostro mandante, perchè non ho nessuna voglia di tornare in quel postaccio!"

Inviato (modificato)

Jill 

ma che bella locanda.. avevo voglia di tagliarmi da qualche parte con degli scogli appuntiti e del viscidume. rimpiango la bella locanda stellata di prima. beh.. beviamoci questo boccale e tagliamo corto. mi siedo, cercando di far attenzione a dove metto i piedi per poi prendere la sedia più vicino all'uscita. nulla che ti riguardi. lo fisso con i miei occhi serpentini , sibilando adesso ci offri da bere , fate le vostre chiacchiere e poi ognuno ritorna per la sua strada. 

Modificato da MasterX
Inviato

CR45H

Occhio che ti si arriccia il pelo! Dico ad Amber praticamente in contemporanea alla sua frase per poi fare una risatina e accomodarmi al tavolo.

...quello che hanno detto loro in maniera più o meno simpatica... Indico Amber e Jill soffermandomi un paio di secondi in più su quest'ultima. Pietre, iscrizioni, e cose così. Faccio un gesto con la mano come a voler minimizzare il tutto.

Tu invece? Hai detto che ti hanno catturato mentre pescavi, giusto? Poi però ci hai offerto eventuale aiuto se avessimo in futuro bisogno di "una nave o altro"...ne hai più di una o progetti solo di recuperare la tua...sperando di ritrovarla? Domando cercando di capire meglio se l'elfo che abbiamo davanti rappresenta una possibile fonte di lavoro. Anche se non sembra, almeno a giudicare dall'apparenza.

Inviato

Reed

L'odore di pesce mi disgusta ma allo stesso tempo mi fa pensare al pesce fritto.....appena seduto aspetto solo che arrivi la birra , non facendomi troppe domande sul come l'elfo sia finito in mezzo agli shaugin.

Poi ripensando alle parole dell'elfo mi sorge un dubbio e dico ma se ti hanno rapito mentre pescavi, la tua barca l'hai persa?

Inviato

Senti, io da bere ve lo offro senza problemi, se a te scoccia star qua puoi sempre andartene dice Navral a Jill, per poi far cenno verso una cameriera e ordinare birra per tutti la barca me l’hanno affondata, non sono andati tanto per il sottile; ma faccio parte di un Gilda con altri elfi, quindi tornare a navigare non sarà un problema 

Inviato

Jill 

si questo posto fa schifo. Ma ti ricordo che se non fosse stato per me a quest'ora non eri qui. Stavi a frignare come un bambino che ha appena sporcato il pannolino. Lo guardo fisso, freddo. Non sei nella posizione di dire nulla e poi ci vuoi offrire una nave che ti hanno pure affondato. Sei ridicolo. Lo sguardo rimane fisso su di lui. Quindi si bevo e mi levo di torno. Tranquillo. 

Inviato

Reed

Appena l'elfo ordina la birra tiro un sospiro di solievo finalmente....io stavo morendo di sete......

tamburello le dita sul tavolo mentre jill e Navral stanno discutendo, finendo con jill che vuole andarsene.

Mi schiarisco la voce e cerco di calmare la situazione

Dai ragazzi non litigate, questo posto puzza un po di pesce ma non è male.

poi penso se qui parte la rissa nel caso rubo i portafogli a tuttu i pesciazzi

Inviato

CR45H

Alle parole di Jill lascio cadere la testa sul tavolo con un tonfo pesante. Mamma mia, però! La rialzo girando lo sguardo verso di lei. Che pesantezza, Jill! Ma poi...tu non eri quella che lo avrebbe lasciato alla mercé degli uomini-pesce?! Le chiedo.

Comunque, non per dire, ma ha appena detto che fa parte di una Gilda e che recuperare un'altra barca non sarà un problema! Mi volto verso Navral. Parlaci di questa Gilda, se ti va. Di che vi occupate?

Inviato

Jill 

non stacco lo sguardo dall'elfo 

si è così. Ma voi volete fare disperatamente gli eroi. E vi ho aiutato. Ergo , l'ho salvato. Ho fatto la mia parte. Gilda o non gilda. Io sta barca nuova non la vedo.. per poi spostare gli occhi su CR45H tu la vedi per caso?

Inviato

Ma il fatto che siamo appena sbarcati, che magari ancora non ho potuto contattare i miei compagni… l’hai messa in conto? Chiede Navral, alzando un sopracciglio in ogni caso, hai fretta di andare da qualche parte via mare? Usciamo e vi porto dai miei colleghi. Ci occupiamo di pesca, piccola e grande, dalle sardine fino a piccole balene risponde Navral a CR45H 

Inviato

Amber

Ridacchio sotto i baffi, vedendo che Navral non è affato intimidito da Jill, e anzi le risponde a tono.
"Jill non è cattiva" spiego all'elfo tra un sorso di birra e l'altro.
"E' solo troppo piena di se, e non ci sà fare con  la gente... quando fà così, la cosa migliore da fare è ignorarla, come noi ormai abbiamo imparato a fare.
Quanto alla tua gilda, come possiamo contattarla? Siamo nuovi nella zona, e ogni aggancio ci fà comodo, se dovessimo rimanere a corto di altri lavori
" spiego.

Inviato

La nostra è una Gilda piccola, siamo una trentina di pescatori in tutto dice Navral alzando le spalle venite ai moli dopo la Statua delle Sirene, di solito la maggior parte attracca lì. Chiedete di me, se non mi trovate sui moli, abito là vicino 

finita la birra, l’elfo marino, come promesso, fa mettere il tutto sul suo conto dall’oste, e vi saluta, uscendo 


×
×
  • Crea nuovo...