Vai al contenuto

TdG - Esplorazione di Xen'drix


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Jaharl

Durante la discussione in taverna lascio che siano gli altri, Jill in particolare, a fare scena e mi concentro sul rilassarmi e sullo studiare alcuni campioni di sangue di sahuagin che ho recuperato. Di tutta questa faccenda di debitucci e barche poco mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornate alla locanda dove vi attende la mezz’elfa Lisa; la trovate nella sua camera, con il tavolo e le sedie circostanti ingombre di libri, permanente e tavolette d’argilla coperte di scritte 

La mezz’elfa alza la testa da un polveroso tomo pieno di scritte in elfico, sorridendovi Ah, ecco qui i miei avventurieri preferiti! Prego, prego tesorini, accomodatevi pure con un gesto, alcuni libri e tomi si spostano dal divanetto più vicino allora? Com’è andata? Mi pare che stiate tutti bene, o vi serve che chiami un guaritore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

CR45H

Mi lascio cadere sul divanetto. Ma, bene dai! Rispondo alla mezz'elfa. Siamo riusciti a ricopiare quello che dovevamo ricopiare indico Jill e nel frattempo abbiamo anche fatto amicizia con la comunità locale. Allargo le braccia rischiando di dare una gomitata a qualcuno. Direi tutto nella norma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"E stà attento a come ti muovi, ammasso di metallo!" esclamo rivolta a CR45H, dandogli una manata sul braccio (e facendo male a me stessa invece che a lui!)
"Nessuno di noi è ferito... gli unici che hanno bisogno di cure sono alcuni sahuagin, che volevano sacrificare un poveraccio che avevano catturato! Abbiamo salvato lui E copiato i simboli... niente male, eh?" replico poi alla mezzelfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh, sembra che sia andato tutto per il meglio dice la mezz’elfa, prendendo gli appunti di Jill ed iniziando a sfogliarli mmm… si, mi pare che ci sia tutto quello che ho chiesto… ottimo! Allora, direi di aver localizzato le quattro pietre che vi servono; come detto: due sono sicura, di una ho la posizione quasi esatta e della quarta ho a grandi linee collocato l’ubicazione. Ora, i problemi; punto uno: Clorissi, è già venuto a lamentarsi che sto “abusando” dei suoi studenti e delle guardie da lui assunte… dice che c’è del lavoro da fare; ah, vi vorrebbe vedere alla vostra locanda.
Punto due: i soldi, non stiamo parlando di spedizioni veloci, anzi la sola andata al punto più vicino porterebbe via almeno tre settimane, con guide esperte, ergo… servono fondi o finanziamenti… e belli consistenti anche 
finito di esporre il tutto, Lisa ritorna a studiare e trascrivere con cura gli appunti di Jill su una pergamena 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate alla vostra locanda, che dopo l’opulenza dell’altra pare ancora più misera e sempliciotta

Molti vostri colleghi, studiosi o guardie che siano, stanno parlottando tra di loro. Lo scavo in mezzo alla strada che porta dalla città al sito è uno dei principali argomenti.

Clorissi vi attende in una stanza separata, con una grossa mappa del continente appesa ad un parete, ed un paio di grossi tomi davanti Ah, ben arrivati! Allora, com’è stato lavorare per Lisa? Finiti i lavoretti extra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amber

"Se non fosse che ci servivano delle informazioni, non avrei mai lavorato per quella donna... non che sia antipatica, ma per qualche motivo non mi piace" replico al professore.
"Quanto al "finire i lavoretti extra"... ha trovato la posizione delle 4 pietre che ci servono per risolvere l'enigma della torre capovolta, in quella piccola tasca dimensionale nelle rovine, ma per recuperarle servono tempo e denaro.
La scelta se accettare o meno spetta solo a lei
" dico guardando in modo significativo Clorissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...